venerdì 30 agosto 2013

Walipini: la serra sotterranea autoprodotta con 200 euro per coltivare l'orto tutto l'anno

walipini

Costruire una serra. Ecco una possibilità per coltivare l'orto tutto l'anno, anche durante i mesi più freddi. Le serre comuni sono costituite solitamente da vetro o materiale plastico e richiedono energia e denaro per il riscaldamento. Un'alternativa interessante potrebbe essere rappresenta da Walipini, una serra realizzata sottoterra capace di sfruttare la luce e il calore del sole anche in inverno.

Anche gli extraterrestri vogliono andare in TV: lo strano caso del messaggio dell'alieno Vrillon

messaggio-tv-vrillon-00.jpgChe la televisione sia il più potente mezzo di informazione, capace di influenzare e determinare la pubblica opinione, lo hanno capito bene sia i politici, che cercano di lucrare consenso elettorale occupando costantemente le più svariate trasmissioni, sia i poteri che agiscono 'dietro le quinte', che con l'aiuto del piccolo schermo cercano di tenere a bada le società occidentali.

Per tale ragione, non sorprenderebbe se eventuali intelligenze extraterrestri scegliessero proprio la televisione per lanciare un messaggio alla popolazione terrestre, oppure per inaugurare con essa un primo contatto.

EDST, la possibile soluzione per i viaggi interstellari

Il Giornale OnlineL'argomento che ci accingeremo ad esporre ci ha visto immersi per molto tempo in ricerche e raffronti che hanno infine portato buoni frutti al nostro studio. Quanto verrà esposto non è stato ripreso, come si potrà pensare, da materiale fantascientifico, bensì da riviste specializzate, testi accademici e studi compiuti da ricercatori qualificati.

Il nostro intento non è di spiegare né presentare come vere queste teorie, ma di allargare i nostri orizzonti cognitivi e di farci avvicinare verso un futuro ancora incerto. Il limite attuale impostoci, non consiste solo in quello che ci viene dato dalla tecnologia, ma anche quello che ci viene dal mondo scientifico. La comunità scientifica ha sempre osteggiato la possibilità che esseri provenienti da un altro pianeta potessero superare le distanze interstellari per raggiungerci; ma come mai questo? La motivazione ufficiale è che essi non possederebbero la tecnologia necessaria per raggiungerci. Consideriamo un fattore, ovvero che se sono riusciti ad arrivare fino a qua sicuramente hanno trovato la tecnologia necessaria, migliore della nostra, per poter percorrere le distanze del cosmo. Siamo stati abituati spesso, come in Star Trek per esempio, a sentire parlare di effetti di distorsione spazio-temporale o warp drive, collegati alla possibilità di percorrere immense distanze nell'universo.

Un principio di stupore

Lo stupore aiuterà… usando la fantasia, cioè la verità.
Stefano Andreani

Stupore nella vita naturale è la riduzione della capacità visiva, provocata dalla luce eccessiva. Nella vita spirituale stupore è la situazione analoga, provocata dal bagliore della luce spirituale.
Bartolomeo (patriarca di Costantinopoli)
Le analogie si sprecano. Tutto “riflette e si riflette” mettendo a fuoco o l’onda o la particella e dando luogo all’apparenza, intrisa di profondo significato.

QUANDO 60 BAMBINI VIDERO UN MEZZO ALIENO ATTERRARE NEL CORTILE DELLA SCUOLA E INCONTRARONO GLI ESSERI GRIGI

    
Correva l'anno 1994 e il 16 Settembre accadde un fatto che ancora ad oggi risentirlo fa venire la pelle d'oca: 60 alunni della scuola "Ariel" di Ruwa, in Zimbabwe, videro con il loro occhi una grossa navicella aliena, accompagnata da altre, atterrare nel cortile della loro scuola ed incontrarono gli occupanti. Numerose segnalazioni di UFO nel cielo del Sud Africa vennero riportate proprio due giorni prima. E' uno tra i casi più eccezionali dell'Ufologia moderna e merita di essere ricordato.

Il barbiere

1150237_170951683088789_424212665_n-250x202Un giorno un fioraio andò dal barbiere per un taglio di capelli. Dopo che ebbe finito chiese il conto e il barbiere rispose: “Non posso accettare soldi. Questa settimana sto facendo servizio alla comunità.” 

Il fioraio grato, lasciò il locale. Quando il barbiere andò ad aprire l’attività, la mattina seguente, trovò una nota di ringraziamento e una dozzina di rose davanti alla porta.

Poi venne un fornaio per un taglio di capelli e quando è andò a pagare, il barbiere disse: “Non posso accettare soldi. Questa settimana sto facendo servizio alla comunità.” Il fornaio, molto felice se ne andò. La mattina dopo, quando il barbiere tornò al negozio, trovò una nota di ringraziamento e una dozzina di ciambelle che lo aspettava sulla porta.

Service Tax: onore al genio

E dinnanzi al genio mi fermo, chino il capo in segno di rispetto. Allargo le braccia, mi arrendo conferendogli tutto l’onore che merita. Ammettiamolo miei cari: la Service Tax è genio.
 
“E ora si passi al salvataggio del culo flaccido del criminale”, perché anche questa genialità subiremo noi poveri derelitti, depressi, finiti.
 
C’è del genio anche nelle dichiarazioni roboanti che hanno seguito la più grande sodomizzazione di massa del secolo, e queste meritano di essere citate letteralmente, per non perderne nemmeno una briciola:
 
Al Fano su Twitter: "Missione compiuta". L’ex tizio: "Premier rispetta i patti". Monti: "Si sono arresi alle pressioni dei pidiellini" 

Il Neocolonialismo del Terzo Millennio

Cosa sta accadendo in Europa, e cosa sta per accadere in Italia? Chi ha un po' di spirito critico ed occhi aperti, non può non farsi delle domande.

Da cosa sono state generate le precipitose dimissioni di Berlusconi a fine 2011? E la politica suicida del Governo Monti, che per un anno ha condotto operazioni economiche volte a dissanguare le classi più deboli, nel nome dell'"austerità", quando anche il più scalcagnato degli economisti sa benissimo che sono le politiche economiche più controproducenti in periodo di recessione? Possibile che lo capisca un laureando in Economia e Commercio, e non lo capiscano i primi economisti del paese?

Il sole ha davvero una “sorella” che porta la morte?

Немезида карлик звезда космос двойник солнце

© Foto: ru.wikipedia.org/ Anynobody/cc-by-sa 3.0

 

Il Sole potrebbe avere una" sorella", che costituirebbe con lui un sistema di doppia stella. Secondo gli scienziati, questa stella, una nana bruna, sarebbe legata alle periodiche estinzioni di massa delle specie terrestri. La storia di questa ipotetica stella risale al 1984, poi paleontologi David Raup e Jack Sepkoski di Chicago hanno pubblicato un articolo in cui sostenevano che l'estinzione di massa degli organismi terrestri si verificasse ogni ventisei milioni di anni.

Riccardo Protani: “gli alieni potrebbero già comunicare con noi con tecnologie sconosciute”

aaa ALIENORiccardo Protani dell’ufficio stampa del CUN, si sofferma sulla comunicazione galattica e cosa implicherebbe per la nostra tecnologia captare segnali ( o altro) da forme di vita con tecnologie avanzate e sconosciute al genere umano. Spesso in rete appaiono notizie di comunicazioni aliene captate dalla NSA.

Ci sono comunque fibrillazioni anche tra le grandi potenze sul fenomeno UFO. Ad esempio basta ricordare l’affermazione del premier Russo Medved.

Rivoluzione lampadine dal primo settembre


Dal primo settembre il mondo delle lampadine si rivoluziona. Entra infatti in vigore il nuovo regolamento europeo N. 874/2012, già pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, che impone una nuova etichettatura per i prodotti dell’illuminazione, per una migliore informazione fornita al consumatore e un maggiore impegno nel rispetto dell’ambiente.

Come mangiare la frutta? Buccia si, buccia no

Frutta bucciaSembra una domanda di poco conto, ma a livello nutrizionale e salutistico un bel enigma: come è meglio mangiare la frutta? Con la buccia o senza?

Seguendo il pensiero di molte persone bisognerebbe eliminare la buccia prima di mangiarla, questo per evitare di assorbire i vari pesticidi e veleni spruzzati sulle piante e sui frutti per evitare che malattie o infestazioni possano rovinare i raccolti.
Altri suggeriscono di lavare molto bene la frutta, strofinando bene con alcuni detergenti specifici in modo da eliminare i residui presenti sulla buccia.

 

Il problema dei pesticidi

Ma tutto questo allarmismo è fondato?

Cos'è Ignatia Amara?

ignatia amara
L'Ignatia amara originaria delle Filippine, cresce nel Sud-Est dell’Asia, in India e nei climi tropicali

DENOMINAZIONE E APPARTENENZA
- Nome Latino: Faba Sancti Ignatii
- Ordine Naturale di appartenenza: Famiglia loganiacee

DESCRIZIONE: l’albero presenta foglie ovali; i fiori sono bianchi a grappoli e si dipartono dalle cime ascellari; il frutto è una bacca globosa, liscia e verdastra; il mesocarpo è uniloculare e contiene 10-12 semi di colore grigio bluastro; i semi hanno la grandezza di una nocciola, emanano un odore piuttosto sgradevole, soprattutto con il calore e hanno un sapore amaro.

DISTRIBUZIONE: è originaria delle Filippine, cresce nel Sud-Est dell’Asia, in India e nei climi tropicali.

CENNI STORICI: il seme della pianta fu introdotto in Europa dal gesuita Camelli, che diede il suo nome alle camelie e il nome di Ignatia a questa pianta, in ricordo di Ignazio di Loyola fondatore del suo ordine; in passato fu utilizzato nelle febbri intermittenti, nelle nevralgie, nell’epilessia e, sotto forma di gocce amare di Baumè in caso di gastralgie.

Combattere alitosi rimedi naturali

Alito cattivo alitosi rimedi

Combattere l'Alitosi

Piccoli disturbi della bocca o infiammazioni della gola possono modificare l'odore dell'alito, così come anche disturbi dell'apparato digerente: la menta ha buone proprietà rinfrescanti e sfiammanti oltre che stimolanti.

Il Vajont poligono di guerra dei parà Usa


Foto di The U.S. Army (www.flickr.com/photos/35703177@N00/397708723)

La valle del Vajont, tra il Friuli e il Veneto - una delle aree alpine più fragili dal punto di vista idrogeologico - ha ospitato la prima grande esercitazione di aviolancio in Italia dei parà della 173^ brigata aviotrasportata dell’esercito Usa trasferiti dalla Germania alla nuova base “Del Din-Dal Molin” di Vicenza. Tre intere giornate a simulare attacchi e lanci ad alta e bassa che hanno visto protagonisti oltre un migliaio di uomini già in forza alle basi tedesche di Schweinfurt e Bamberg e i grandi velivoli da trasporto C-130J “Hercules”.

Come un dinosauro per strada

Trsu, Tarsu, Tares, Taser… questo scioglilingua è l’equivalente del fumo che esce dalle ciminiere di industrie instancabilmente al lavoro: 
le circonvoluzioni di grigio gas si mischiano al vapore ed alle componenti atmosferiche, disegnando poetiche librazioni per coloro, tra i più sensibili, che sanno cogliere la creatività anche all’inferno.

giovedì 29 agosto 2013

Vi racconto cosa sta accadendo in Siria e perché in Italia non viene detta la verità: a colloquio con Mimmo Srour (siriano)

 “La Siria sta pagando un prezzo altissimo per una partita che serve a stabilire nuovi equilibri mondiali e in Italia la verità non viene detta, viene raccontata un’altra realtà”. E’ quanto afferma Mimmo Srour, siriano,ingegnereex assessore della Regione Abruzzo e della Provincia dell’Aquilaex sindaco di Sant’Eusanio Forconese, comune in provincia de L’Aquila.
Srour è nato a Nakib, in Siria, dove è rimasto fino al momento di intraprendere gli studi universitari. Il suo vero nome è Mahmoud ma tutti lo chiamano “Mimmo” fin da quando venne in Italia, nel 1969, per laurearsi in Ingegneria presso l’Università dell’Aquila, città dove ha deciso di restare mettendo sù famiglia.

Prodi condannato dalla Corte di Giustizia Europea, ma non si deve sapere !

Romano Prodi è stato condannato dalla Corte di Giustizia Europea per azioni compiute quando era Presidente della Commissione e nessuno dei media importanti nazionali, sia della carta stampata che soprattutto della TV, sempre pronti a guardare nel letto dei politici, ne ha fatto cenno? Queste le motivazioni di condanna espresse dalla Corte a carico del Prof. Prodi: 

Gli esseri umani controllati a distanza tramite Internet ormai una realtà



Ogni giorno sembra portare nuove rivelazioni nel settore delle neuroscienze. Il progetto BRAIN di Obama  sembra essere arrivato alla conclusione.
Proprio nell'ultimo mese è stato appreso che gli scienziati hanno lavorato su "polvere neurale" per creare un percorso telecomandato verso il cervello, e che questi ultimi  hanno avuto successo impiantando falsi ricordi nei topi. Questo è stato osservato da un esperimento di Harvard che ha permesso ad un essere umano di controllare in maniera remota un mouse solamente con il pensiero.
E così il livello successivo è già stato raggiunto: gli esseri umani telecomandati ... tramite Internet.

AUTO ELETTRICHE – Batterie al litio che durano 27 anni in arrivo

ARRIVA DALLA GERMANIA L’ULTIMA NOVITA’ RELATIVA ALLE BATTERIE AL LITIO
Gli scienziati del “Zentrum für Sonnenenergie und Wasserstoff-Forschung Baden-Wurttemberg”, un centro di ricerca nell’ambito dell’energia solare e dell’idrogeno, hanno presentato infatti un nuovo tipo di accumulatori agli ioni di litio che promettono di allungare notevolmente il ciclo di vita delle batterie impiegate sulle auto elettriche.Gli studiosi sono riusciti a creare un campione sperimentale di una batteria al litio che presenta una densità di potenza pari a 1.100 Watt al chilogrammo, con la promessa di mantenere l’85% della capacità originale anche dopo ben 10.000 cicli di ricarica e scarica completi.

La Russia presenta le prove all'ONU: I gas sono stati lanciati dai Ribelli-Terroristi.

L'ambasciatore russo all'ONU presenta altre prove a carico dei mercenari

 L’inchiesta russa sull'uso di armi chimiche sul territorio siriano è stata effettuata in piena conformità con gli standard internazionali, a differenza di una valutazione simile fatta da parte dei paesi occidentali, è quanto dice il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov.

Complottismo o ... argomenti scomodi?

Se non fate parte della categoria delle persone dalla "mentalità chiusa", da quando avete avuto tra le mani un computer e l'accesso ad internet, vi sarete sicuramente imbattuti in argomenti per cosi dire "scomodi".

Facciamo un breve elenco di cosa abbiamo imparato su internet:

1) Gli americani non sono gli eroi bravi e buoni che ci hanno mostrato fin da piccoli nei film spazzatura di Hollywood, ma al contrario sono stati fin ora gli unici ad aver utilizzato bombe atomiche sulle popolazioni, a portare "demoncrazia" in giro per il mondo, purché sia in luoghi ricchi di petrolio o potenzialmente pericolosi per la loro egemonia economica

Far crescere l'aria pulita


poinsattia_150.jpg
L’aria delle nostre città è sempre più irrespirabile e quando gli inquinanti raggiungono livelli allarmanti, le autorità ci consigliano di non uscire e soprattutto di tenere in casa i più piccoli. Tuttavia, non è detto che l'aria di casa sia più salubre. Infatti, alcune ricerche hanno dimostrato che l’aria delle abitazioni e degli uffici può essere 10 volte più inquinata di quella esterna. Questa non è certo una bella notizia, considerato che nei Paesi industrializzati la gente trascorre fino al 90% della propria esistenza tra quattro mura.

Che farsa il brodino riscaldato dell’accordo sull’Imu

Mettere in fila le frasi di Brunetta, Letta, Zanonato, Saccomanni & C sull’Imu fa ridere o piangere
No, vi prego, non può finire così: molto rumore per nulla no, non è serio. Lo dico da spettatore, prima ancora che da cronista.

Dopo tre settimane passate a redigere proclami di fuoco, attacchi spietati, minacce di mobilitazione generale, dopo tutto questo non si può finire tutto con un brodino riscaldato e un accordino sull’Imu al novantesimo. È un problema di stile, se non altro, perché così l’effetto finale è comico.

Prendete Renato Brunetta: aveva chiuso la stagione – al culmine dell’idillio delle larghe intese – con la foto nel salottino insieme a Stefano Fassina davanti agli obiettivo di Chi.

Poi si è arrabbiato, ha tuonato, ha lanciato due tre ultimatum, ha detto che sull’Imu cadeva il governo. Ieri, come se nulla fosse, di nuovo twittava: «Stiamo trovando la quadra». Ma come? E prima che cosa stavate facendo?

L’Imu non è stata abolita, cambia nome e la pagherete più cara


ministriletta 300x185 L’Imu non è stata abolita, cambia nome e la pagherete più caraLa prima rata dell’Imu non verrà pagata, la seconda verrà inglobata nella nuova Service tax, l’inglesismo fa sempre chic.

Nasce, insomma, la Service tax (che chiameranno a quanto pare Taser) dal 1 gennaio del 2014 che riguarderà i servizi e non il concetto di proprietà dell’abitazione”, annuncia Enrico letta al termine del Consiglio dei ministri.

Letta aggiunge che le coperture per lo stop alla rata di settembre dell’Imu saranno indicate dal decreto varato ieri, mentre le risorse per l’abolizione della rata di dicembre saranno indicate nella legge di Stabilità, che verrà presentata al Parlamento il 15 ottobre.

GUERRA DI SIRIA. AVVISO AGLI SPETTATORI: L’ATTACCO È RIMANDATO PER IMPRATICABILITÀ DEL CAMPO.

La rottura ormai consumata tra governi e governati dell’occidente non potrebbe essere più netta di così: dopo sette giorni di intensissima indignazione mondiale a comando – con ogni tipo di media – per ” l’esecrabile infamia” attribuita a Bashar el Assad, le percentuali di cittadini contrari all’intervento militare punitivo in Siria non sono cambiate : negli Stati Uniti i contrari sono il 70% ( PEW research) e in Francia il 59% ( ifop).

I dati italiani e inglesi non sono stati divulgati.

L’assalto dei Presidenti-sceriffi al necessario consenso delle rispettive opinioni pubbliche è fallito.

L’opzione militare diventa politicamente impraticabile, oltre che strategicamente pericolosa, tatticamente inutile, umanamente crudele e giuridicamente precipitosa e infondata.

Bolivia: uomo di 123 anni vive senza medicine e mangia foglie di coca

Carmelo Flores Laura
A quanto pare, nel 2013, l’uomo più vecchio del mondo non è stato il giapponeseJiroemon Kimura, morto il 12 giugno 2013 alla veneranda età di 116 anni, bensì boliviano Carmelo Flores Laura.
Secondo le carte, il signore in questione, infatti, sarebbe nato il 16 luglio del 1890, come certifica il Tribunale elettorale del suo paese, di conseguenza avrebbe ben 123 anni.

mercoledì 28 agosto 2013

I leader occidentali pensano che siete dei colossali imbecilli (è ufficiale!)



1239397_10151527651575194_1244549044_n

È la seconda volta che Hague [ministro degli Esteri britannico] ha rivolto ad Assad accuse riguardanti armi di distruzione di massa senza essere minimamente in grado di comprovarle
Alex Thomson ‏@alextomo responsabile della corrispondenza all’estero di Channel 4 News

Il regime in Siria … ha armi chimiche, ma non le userebbe nei pressi di Damasco, a 5 km dalla missione degli ispettori ONU che stanno indagando proprio l’uso di armi chimiche. È ovvio che non sono così stupidi da fare una cosa del genere.

Washington si prepara a punire Damasco

сирия сша сирия турция сирия патриот пэтриот сша флот сша карта 2012 декабрь коллаж гр

© Collage: «La Voce della Russia»

Gli USA non hanno in programma un’operazione militare su larga scala in Siria. Il Washigton Post scrive con riferimento alla Casa Bianca che gli Stati Uniti hanno deciso semplicemente di “punire un po’” Bashar Assad e che un “limitato attacco missilistico” durerà soltanto un paio di giorni.

Mindfulness: la magia del qui ed ora

Una nuova porta che si apre sul mondo della coscienza

Mindfulness: la magia del qui ed ora
Un monaco buddista, inseguito da una tigre, corre, corre, corre, fino a che davanti a un dirupo non cade. Si aggrappa all’ultimo secondo a una pianta e, sospeso, con la tigre che ancora lo minaccia, nota davanti a sé una pianta di fragole con una fragola rossa e matura e pensa: “Toh, una fragola!”.

Smartphone e tablet: stiamo facendo la fine di Gollum?

Già da alcuni anni, su molti siti americani, si trovano fotografie ed articoli che stigmatizzano il modo in cui tablet e smartphone hanno cambiato la nostra vita sociale.
Ormai anche in Italia c’è chi comincia a lamentarsi. In effetti, in molti contesti, specialmente in quelli metropolitani, si vede un cambio netto nelle interazioni tra le persone.

LA MENTE SI MUOVE IN UNO SPAZIO CHIUSO DI VERITA' PARZIALI

E mentre ascolto ciò che il dolore mi dice, ripenso a quanto può essere arrogante l'uomo con tutta la sua intelligenza, la sua sicurezza, il suo desiderio di dominio e di controllo. La mente come dice nel brano che cito in basso, come dice la Weil, "si muove in uno spazio chiuso di verità parziali" e il mistero della morte e della vita ti raccontano che è ben poca cosa quello che la nostra intelligenza sa formulare. C'è ben altro. Siamo piccoli e limitati, siamo nulla se non sappiamo metterci in relazione con tutto ciò che ci circonda e non impariamo proprio da questa pochezza il rispetto e la consapevolezza che quello che sappiamo è solo una goccia in un oceano immenso.
La Weil su questo ha scritto pagine straordinarie di cui riporto un brano.

CRISI SIRIANA: l’ITALIA – LO IMPONE LA COSTITUZIONE – DEVE RESTARE NEUTRALE E COMUNQUE NON PUÒ DECIDERE CHE DOPO IL VERDETTO ONU. SULLO SFONDO L’IMPEACHMENT DI NAPOLITANO. I NUMERI CI SONO QUASI E TUTTI I TROMBATI DELLA LEGGE ELETTORALE...

POTREBBERO RIBELLARSI 
La cadenza delle informazioni deformate sulla Siria continua con flussi costanti e i comprimari del primo atto di accusa ( ONU in primis) risultano scomparsi dalla comunicazione mondiale.

l’Italia è impedita all’intervento dall’articolo 11 della Costituzione se non per mandato delle Nazioni Unite che, visto l’atteggiamento di Russia e Cina ( e penso Brasile), non ci sarà.
Siamo i soli ad avere un indifeso corpo di pace alla frontiera siriana in situazione di pericolo qualora prendessimo posizione con leggerezza.

Uomini liberi e servi sciocchi

UN
Chi controlla il passato, controlla il futuro. Chi controlla il presente, controlla il passato.
George Orwell

Completamente ipnotizzati dal puzzle dell’IMU e dal salvataggio-sì/salvataggio-no di Silvio Berlusconi i nostri media hanno totalmente passato sotto silenzio una notizia di grande rilevanza globale.

Non è una novità, direte voi.
Già, se le notizie non piacciono a chi domina il mondo possono venir falsate, mistificate, o, più semplicemente, taciute. I giornali servono a questo, no?

Occhio non legge…mente non lavora.

La vera anima del cervello

Il Giornale Online Il cervello, per molti neuro scienziati, si rivela sempre più come una sinfonia di neuroni. Sono passati quattro miliardi di anni dalla prima scintilla di vita. E milioni di anni fa nei primi antenati in una notte africana mentre ammiravano il cielo stellato si “scatenava”- come afferma Boncinelli nel suo libro “Vita” (Bollati Boringhieri)- una “tempesta di neuroni” nel loro cervello, per cercare una risposta a domande fondamentali che ancora oggi ci appassionano. Come funziona il cervello? Qual è il rapporto tra corpo e mente? Che cosa è la coscienza. Qual è il significato di tutto ciò che ci circonda?

Il cervello - scrive Miguel Nicolelis nel suo fondamentale e splendido saggio “Il cervello universale” (Bollati Boringhieri)- è una “sinfonia di neuroni” composta dai moltissimi insiemi di cellule. Le quali comunicano tra loro attraverso messaggi elettrochimici e punti di contatto chiamati sinapsi. Per mezzo di queste reti neurali, il cervello svolge la propria attività principale: la realizzazione di una moltitudine di comportamenti, mettendo cioè in pratica ogni atto di creazione, distruzione, scoperta, riflessione, seduzione, amore, odio, gioia, tristezza, egoismo, solidarietà. Le meraviglie che i circuiti cerebrali possono generare ogni giorno fanno dire ai neuro scienziati trattarsi di un “miracolo”. Il cervello- aggiunge Rodney Douglas- funziona come “un’orchestra”, ma di un tipo unico,, in cui la musica prodotta “può quasi istantaneamente modificare la configurazione degli esecutori e degli strumenti”.

La Tradizione

Lo strumento fondamentale per la manipolazione della realtà è la manipolazione delle parole. Se puoi controllare il significato delle parole, puoi controllare le persone che devono usare le parole.
Philip K. Dick
Le parole sono come le infrastrutture che usi, inconsapevolmente, quando utilizzi il telefono, apri il rubinetto dell’acqua, accendi una lampadina o il gas. O meglio, le parole sono come l’acqua, la corrente, il gas:
  • viaggiano in “tubi” che le trasportano.
Le parole scaturiscono dal complesso delle “corde vocali”, per cui la vera infrastruttura è il corpo umano. Così, come il gas, la corrente e l’acqua scaturiscono da tubi e fili, anche dal corpo umano scaturiscono "reazioni". 

LA LEGGE FRATTALE COSA CI DICE ? TUTTO PRATICAMENTE !!!

Ologramma: Immagine tridimensionale di un oggetto su lastra fotografica ottenuta sfruttando l'interferenza di due fasci di luce laser, uno diffratto dall'oggetto e l'altro riflesso da uno specchio. La tecnica olografica fu inventata nel 1947 dal fisico D. Gabor. link

martedì 27 agosto 2013

Intervista al Presidente siriano Assad

Il Presidente della Repubblica araba siriana in un’intervista esclusiva a “Izvestia” – ha parlato della minaccia di invasione da parte degli Stati Uniti e dell’Occidente, dei rapporti con Vladimir Putin e sul destino comune dei russi e dei siriani. Ne proponiamo una nostra traduzione in italiano, non ufficiale.

Nel bel mezzo della crisi siriana Alexander Potapov e Yuri Matsarsky si sono incontrati a Damasco con il presidente Bashar Assad. In un’intervista esclusiva a “Izvestia”, il Presidente ha detto che in realtà non sta usando armi chimiche, ha commentato inoltre le dichiarazioni dei politici occidentali intenzionati a mettere pressione militare sulla Siria e ha espresso l’apprezzamento all’assistenza fornita dalla Russia e dal suo presidente al popolo siriano.

Gli occidentali sono disposti a bombardare la Siria?

Fingendo di credere a un attacco chimico del governo siriano contro il proprio popolo, Washington, Londra e Parigi battono i tamburi di guerra. Dovremmo prendere sul serio queste minacce da Stati che annunciano imminente, da più di due anni, la caduta della Siria? Anche se non si dovrebbe escludere questa opzione, Thierry Meyssan pensa che sia meno probabile di un intervento organizzato dall’Arabia Saudita. Questa agitazione avrebbe piuttosto lo scopo di testare le reazioni di Russia e Iran.
Alzi la mano chi fa parte dei buoni!
Alzi la mano chi fa parte dei buoni!

Come scegliere angurie e meloni maturi


anguria melone
L’estate è la stagione dell’anno che ci regala maggiormente una vasta varietà di frutta e di verdura con le quali alimentarci, arricchendo di sapore e di colore le nostre tavole. Due dei frutti che sono considerati come dei veri e propri simboli della stagione calda sono l’anguria ed il melone. Sono perfetti da consumare a colazione o come spuntino, per la preparazione di granite o di frullati, ma anche di primi piatti gustosi, come il risotto al melone. Se per il loro consumo le possibilità sono svariate, rimane un unico grande dilemma: come scegliere i meloni e le angurie più buoni e maturi?

Rivelazioni scottanti mettono nell’angolo la politica Imperialista Americana in Siria

CatturaAAAAASSWDWWW

Il Pentagono prepara la guerra in Siria


La Siria non ha alcuna responsabilità per l’incidenti di Mercoledì. Prove convincenti incolpano gli insorti.
Il 25 agosto, Reuters CBS News, il Guardian di Londra e altre fonti di notizie titolavano la stessa storia.

Colon e Sistema Immunitario


Come determinare lo stato di salute del colon mantenerlo sano.

Il sistema immunitario veglia continuamente per eliminare tutto ciò che è inutile o tossico per il corpo.

Una delle sue parti più attive è il sistema linfoide che, soprattutto nei gangli linfatici, si occupa di reperire, catturare e di fare uscire dal corpo tutte le sostanze indesiderabili.

Tutti i gangli linfatici, che circondano il tubo digestivo, sono collegati gli uni con gli altri; il che chiarisce come un’angina, per esempio, possa essere il segnale di un sovraccarico di tutti i gangli che circondano il colon, l’intestino tenue, lo stomaco e l’esofago.

LA MENTE – La chiave di ogni successo


IL BENESSERE DELLA PERSONA DIPENDE DALLA MENTE

Il mondo in cui viviamo è fatto di materia, e risponde alle leggi della fisica e della chimica organica per cui, se vogliamo vivere sani e a lungo, non possiamo prescindere dal avere cura del nostro corpo. Il mondo in cui viviamo è anche fatto di energia, per cui non possiamo nemmeno dimenticarci di sintonizzarci con tale energia superiore. Se da una parte siamo arrivati alla consapevolezza che abbiamo la necessità di mantenerci in salute e difenderci dalla sedentarietà e dalla scarsa qualità nutritiva del cibo oggi in commercio, dall’altra parte credo che manchi la consapevolezza di quanto sia necessario fare altrettanto anche dal punto di vista mentale e spirituale. In questo caso non dobbiamo difenderci dal cibo spazzatura, dalla sedentarietà e dalle contaminazioni chimiche a cui il nostro organismo è sottoposto, ma piuttosto dobbiamo difenderci dallo stress, dalla pigrizia mentale, dalle influenze negative delle altre persone, dalle convinzioni negative e limitanti, e, non per ultimo, dalla spontanea tendenza della mente a pensare in negativo. Già proprio così. In anni e anni di osservazione ho verificato che la mente umana, se non governata, tende a pensare alle cose negative, insomma al peggio. Così come il corpo se non allenato e curato tende al decadimento, anche la mente necessita di attenzioni continue.

Effetto Lucifero: la scienza ha trovato l’Inferno

Non so voi, ma personalmente sono stanco. 
Sono stanco del razzismo tanto quanto del buonismo. Sono stanco di ascoltare le infinite paternali politiche, scientifiche e religiose in merito a ciò che è “bene” e ciò che è “male”. Sono stanco di sentir condannare da tutti la guerra, le ingiustizie sociali, e di constatare come sembrino comunque non aver mai fine. 
Sono stanco di veder esplodere ciclicamente qualche scandalo dovuto alla bestialità umana, e sono stanco di veder intorno a me l’opinione pubblica sdegnata, come se quel male e quella cattiveria fossero qualcosa di molto molto lontano da ciò che si annida dentro di noi.

Sono stanco di sentir predicare in un modo e razzolare in un altro. Sono stanco di essere deluso dal genere umano, e sono ancor più stanco di essere deluso da me stesso. Sono stanco, insomma, di credere alle superficiali favole mediatiche e sono stanco di alimentarle con le mie assurde opinioni mentre mi trovo sul lavoro, con gli amici o in famiglia. 

L' UMANITA' SULL'ORLO DEL BARATRO

La nuova relazione di Barrie Trower sul Wi-fi

Avvertenza per i colleghi Scienziati: ho scritto questa relazione in modo da farmi capire anche da studenti e più in generale da persone che non abbiano formazione tecnica.

Sommario

Come affermato da ricercatori universitari, scienziati governativi e consulenti scientifici internazionali, almeno il 57,7% delle studentesse esposte a radiazioni a microonde di basso livello (Wi-fi) sono a rischio di avere aborti, malformazioni fetali o bambini con tare genetiche. I danni genetici possono essere trasmessi alle generazioni successive.

Anima vs Incarnazione

Link
Una capra allo specchio combatte col proprio riflesso
Nella sua mancanza di consapevolezza, scambia se stessa per un avversario da “incornare”. Questo è il frattale di quello che accade agli umani nelle 3d.

Reflusso gastro-esofageo: le cure alternative

gerd_300.jpg


Cos’è
Di norma, il cibo passa dalla bocca all’esofago, che poi lo porta dritto nello stomaco. Una volta lì, il cibo non dovrebbe più ritornare indietro, ma procedere verso il duodeno. Ad evitare un eventuale ritorno del contenuto gastrico nell’esofago, ci pensa una “valvola” chiamata cardias che si chiude immediatamente dopo che il cibo è entrato nello stomaco.


Il reflusso gastroesofageo è un disturbo legato alla risalita del cibo e dei succhi acidi dallo stomaco all’esofago. Mentre le pareti dello stomaco sono abituate all’acidità, quelle dell’esofago non lo sono. Allora, succede che vengono irritate dall’acido, alla lunga si infiammano e possono ulcerarsi. Al reflusso gastroesofageo può associarsi un’ernia iatale nell’80 % dei casi.

NON VI IMMAGINERESTE COSA STA ACCADENDO A FUKUSHIMA ORA

La Tepco NON ha nessuna idea di come stabilizzare i reattori.


Di recente abbiamo sentito brutte notizie da Fukushima. Ma è peggio di quanto pensiate.
Il Wall Street Journal nota che i livelli di radiazione FUORI dall’impianto sono probabilmente piu’ alti che dentro il reattore:
Alcuni funzionari della NRA [Nuclear Regulation Authority] hanno detto che  nel suolo che ci sono presumibilmente perdite di acqua altamente contaminata, che finisce con il confluire nelle falde acquifere ed anche nell’oceano.
In questi giorni si rileva  la più alta concentrazione di radioattività dal marzo 2011, dopo il terremoto e tsunami.

lunedì 26 agosto 2013

LE PRINGLES? ECCO PERCHE’ FANNO MALE ALLA SALUTE


LE PRINGLES? ECCO PERCHÉ FANNO MALE ALLA SALUTE. QUELLO CHE NON SI DICE SULLE PATATINE PIÙ FAMOSE DEL MONDO..
GIÀ CHIAMARLE PATATINE FA ABBASTANZA RIDERE, VISTE LE INSIGNIFICANTI PERCENTUALI DI PATATE CHE CONTENGONO.. E DI CHE COSA SONO FATTE ALLORA? DI ESALTATORI DI SAPIDITÀ… CHE BENE NON FANNO ANZI !