martedì 9 agosto 2016

La salute


ll nostro corpo cerca sempre di guarirsi da solo, e ogni minuto fa un lavoro di auto ripristino, senza alcun nostro intervento. L'unica cosa che noi dovremmo fare è smettere di ostacolarlo.

La salute non è un certo risultato delle analisi del sangue o della misurazione della pressione, questi sono soltanto degli indici creati dalla medicina moderna.

La salute è il modo di vivere.

Il cambiamento del modo di vivere non è solo "consumare meno sale", "allenare il cuore per 30 min al giorno" o "bere 2 litri d'acqua"; La salute è una vita di qualità.

E' la possibilità di dormire bene la notte, di non sentire il dolore camminando, di mangiare con l'appetito, di avere una buona memoria e la capacità di realizzare i propri obiettivi.

La salute è il tempo passato con la famiglia, è una passeggiata nel bosco. E' la capacità di gioire, di non avere paura del futuro, di resistere allo stress.

La salute è il rispetto verso il proprio corpo e la sensazione di felicità perché l'organismo funziona come un orologio.

La salute è l'energia, l'ottimismo, il gusto della vita.

La medicina moderna non si occupa di nessuna di queste cose. Di più, non si pone davanti l'obiettivo di risolvere questi problemi. Alla medicina non interessa la qualità della vita... 


Advanced Mind Institute Italia

La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it
http://compressamente.blogspot.it/2016/08/la-salute.html

Nessun commento:

Posta un commento