martedì 14 gennaio 2014

Georgia Guidestones: guida post apocalisse

Georgia GuidestoneLe Georgia Guidestones sono uno dei monumenti più discussi ed enigmatici della storia moderna. E' composto da 6 pietre di granito, alcune delle quali riportano un messaggio che indica 10 consigli, in otto lingue moderne e 4 antiche, su come l'umanità debba sopravvivere dopo un'apocalisse.

Considerata la Stonenghe Americana, le Georgia Guidestone (che tradotto significa "Le Pietre Guida della Georgia") si trovano nella Contea di Elbert, in Georgia, USA. Il monumento è alto circa 6 metri, per un peso complessivo di oltre 100 tonnellate, ed è strutturato in questo modo: una pietra sta al centro, come un pilastro, e quattro le "ruotano" attorno, allineate astronomicamente. Una pietra è invece posta sulla cima, poggiando sul pilastro centrale e sulle 4 pietre a raggiera.

Nessuno sa esattamente chi abbia commissionato il monumento. L'unico indizio viene da una piastra di roccia posta non molto distante dalle Georgia Guidestone, che riporta le dimensioni del monumento e spiega come il complesso di pietre sia orientato astronomicamente attraverso una serie di fori.

LA STORIA

Questa sarebbe la storia sull'origine del monumento e sulla natura del committente: un giorno di giugno 1979, un uomo che si fece chiamare Robert C. Christian entrò negli uffici della Elberton Granite Finishing, un'azienda che lavora il granito, dicendo di rappresentare un "piccolo gruppo di leali americani" che stavano pianificando l'installazione di un complesso di pietra insolitamente grande.
Elberton, sede della Elberton Granite Finishing, è conosciuta come la capitale mondiale del granito, dato che pare che le cave locali producano il miglior granito del mondo.

Non appena Christian iniziò a descrivere l'opera che voleva commissionare alla Elberton Granite, Joe Fendley, presidente della compagnia, sgranò gli occhi e si mise ad ascoltare: non solo quell'uomo stava chiedendo delle pietre più grandi di qualunque altra mai estratta nella contea, ma voleva tagliarle, levigarle, ed assemblarle in una sorta di enorme meccanismo astronomico.

Alla richiesta di un perchè, Christian spiegò che la struttura sarebbe servita da bussola, calendario ed orologio, e che avrebbe riportato una serie di linee guida in otto differenti linguaggi. Sarebbe stata in grado di resistere a quasi tutti gli eventi catastrofici, in modo tale che gli individui che sarebbero sopravvissuti avrebbero avuto una guida per ristabilire al meglio la civiltà.

Fendley tentò di scoraggiare l'uomo, dicendo che ci sarebbe voluto tempo e molto, molto denaro. Ma l'uomo si limitò a chiedere quanto tempo sarebbe stato necessario.
Christian poi rivelò che il suo nome era in realtà uno pseudonimo, e che il gruppo dietro al progetto aveva pianificato l'opera da almeno 20 anni, volendo però rimanere anonimo per sempre.
Tant'è che il pagamento dell'opera avvenne attraverso il trasferimento di fondi da differenti banche, con l'intento (dichiarato) di far rimanere anonimi i finanziatori del monumento.

IL MONUMENTO

La realizzazione si rivelò così complessa per Fendley, soprattutto per via dei numerosi risvolti astronomici, che la compagnia dovette assumere un astronomo della University of Georgia.
Le quattro rocce esterne infatti sono state orientate sulla base del movimento annuale del sole. La colonna centrale invece fu orientata sulla base di due misure: la posizione della Stella Polare (visibile attraverso un foro in ogni momento dell'anno) e la posizione del sole durante i solstizi e gli equinozi.
A complicare il tutto, un foro di quasi 20 centimetri sulla pietra in cima proietta, ogni giorno verso il tramonto, un raggio solare che colpisce la pietra centrale, indicando il giorno dell'anno.


Georgia Guidestone
Ma la cosa più misteriosa (se già quanto descritto non lo fosse) del monumento sono le iscrizioni: 10 "regole", scritte in otto lingue moderne, si trovano su ogni facciata delle quattro pietre a raggiera.

Le lingue utilizzate sono: inglese, spagnolo, russo, cinese, arabo, ebraico, hindi e swahili. Le scritte in differenti linguaggi riportano lo stesso insieme di regole, che sono:
  1. Mantieni l'umanità sotto i 500 milioni in perenne equilibrio con la natura
  2. Guida saggiamente la riproduzione, migliorando salute e diversità
  3. Unisci l' Umanità con una nuova lingua viva
  4. Domina passione, fede, tradizione e tutte le cose con la sobria ragione
  5. Proteggi popoli e nazioni con giuste leggi e tribunali imparziali
  6. Lascia che tutte le nazioni si governino internamente, e risolvi le dispute esterne in un tribunale mondiale
  7. Evita leggi poco importanti e funzionari inutili
  8. Bilancia i diritti personali con i doveri sociali
  9. Apprezza verità, bellezza e amore, ricercando l'armonia con l'infinito
  10. Non essere un cancro sulla terra, lascia spazio alla natura, lascia spazio alla natura

Ma le stranezze non finiscono qui. Se questi moderni "10 comandamenti" non fossero sufficienti, ecco che su ogni bordo della lastra di copertura compare un'altra iscrizione, per quattro volte, ed in quattro lingue antiche: Babilonese, Greco, Sanscrito e geroglifici egiziani. La scritta recita:

Lascia che queste pietre-guida conducano ad un'Era della Ragione

C'è inoltre una tavola di pietra che fornirebbe una spiegazione parziale del monumento.

Georgia GuidestoneAl centro della lastra è scritta la data d'inaugurazione:

The Georgia Guidestones
Center cluster erected March 22, 1980

Subito sotto:

Lasciate che queste siano pietre-guida per un'Era della Ragione

Ai lati sono scritti i nomi di antichi linguaggi, mentre sulla parte sinistra della tavola sono riportati alcuni dati relativi al monumento:

Astronomic Features
1. channel through stone
indicates celestial pole.
2. horizontal slot indicates
annual travel of sun.
3. sunbeam through capstone
marks noontime throughout
the year

Author: R.C. Christian
(a pseudonyn) [sic]

Sponsors: A small group
of Americans who seek
the Age of Reason

Time Capsule
Placed six feet below this spot
On
To Be Opened on

Esatto, sotto sarebbe sepolta una capsula del tempo...

Sulla destra invece vengono riportate le misure ed il peso delle pietre che compongono le Georgia Guidestone.
Al centro, sotto le due colonne sopra citate, vengono riportati i linguaggi utilizzati per scrivere le 10 "regole".


CONTROVERSIE

Fin da prima dell'inaugurazione del monumento, il 22 marzo del 1980, ci sono state polemiche sulle Georgia Guidestone.
Uno dei primi fu un pastore locale, James Travenstead, che affermò che un gruppo occulto avesse creato le Georgia Guidestone allo scopo di commettere un qualche sacrificio di natura non meglio nota.

Una delle proccupazioni principali sembra venire dalla prima "regola", mantieni l'Umanità sotto i 500 milioni. Attualmente siamo circa 6 miliardi, il che significa che solo un dodicesimo della popolazione mondiale avrebbe il diritto a rimanere in vita sul nostro pianeta, stando alla frase incisa nela roccia.

Altro punto molto discusso è quello su "Guida la riproduzione saggiamente", che suona molto da eugenetica nazista, anche se potrebbe soltanto essere un riferimento ai 500 milioni indicati in precedenza e sulla necessità di un controllo della riproduzione per non sforare oltre la popolazione-limite.

Per il resto, non sembrano consigli così sconvolgenti, se non per il fatto che sono stati appositamente scritti in caso di un'apocalisse di qualche genere.

Poco dopo l'inaugurazione, le paure di Travenstead divennero realtà: il monumento divenne una delle località preferite da una serie di "streghe" e da aderenti a correnti pagane. Sebbene nessun sacrificio umano o animale sia mai avvenuto sotto le Georgia Guidestone, la cosa non fece molto piacere al pastore.
Col tempo, le Georgia Guidestones divennero una delle mete preferite dai turisti e dai cospirazionisti di tutto il mondo. E contribuirono a rendere la città di Elberton una località degna di visita.


SPIEGAZIONI

Qui vorrei che qualcuno mi desse una mano. Ci sono così tante teorie a riguardo che è molto faticoso orientarsi. Ne elencherò alcune, e chiederei il vostro aiuto nel caso ne mancassero:
  • Le Georgia Guidestone sono state commissionate da un gruppo di facoltosi americani che temevano in un'apocalisse nucleare visto il periodo di Guerra Fredda
  • Il monumento avrebbe natura satanica, come ha dichiarato Mark Dice, autore del libro "The resistance Manifesto". Secondo lui, i committenti sarebbero membri di una setta Luciferina segreta.
  • Il monumento sarebbe stato eretto per odine del New world Order
  • Le Georgia Guidestone sarebbero una serie di indicazioni dopo l'apocalisse naturale imminente
  • Le regole scritte sul monumento servirebbero per affrontare il periodo post-bellico seguente ad un conflitto con una civiltà extraterrestre
  • Mr Christian era un membro dei Rosacrociani, una società segreta nata nel tardo medioevo in Germania sulla base di culti esoterici
Le teorie non finiscono qui, c'è una nuvola di ipotesi sul perchè di queste pietre.
Ci avvisano di un'apocalisse imminente, o sono solo un bizzarro monumento? Voi che ne pensate?

American Stonehenge: Monumental Instructions for the Post-Apocalypse
Guidestones into the Age of Reason
The Georgia Guidestones: tourist attraction or cult message?


fonte:  http://www.ditadifulmine.net/2010/02/georgia-guidestone-guida-post.html

§§§§§§§§§§

Le Georgia Guidestones

Le Georgia Guidestones sono un misterioso monumento nel quale sono incisi dieci “comandamenti” per una “Nuova Età della Ragione”. Il primo comandamento? Mantenere la popolazione mondiale sotto i 500 milioni di persone. Un altro fatto sinistro: gli autori di quello che ora chiamiamo lo Stonehenge americano sono ancora un “mistero”… tranne che per quelli che sanno. Analizzeremo le numerose caratteristiche di questo monumento, il suo messaggio che invoca un Nuovo Ordine Mondiale e spiega come esso sia l’opera di una società occulta.



Nota: Uno dei primi articoli che ho scritto in questo sito, nel tardo 2008, riguardava le Georgia Guidestones. Un anno fa, però, ho cancellato l’articolo quando ho avuto alcune informazioni di vitale importanza: la spiegazione delle regole scritte dagli stessi autori nascosti e anche altri documenti. Quindi se leggi questo sito da molto tempo continua a leggere, perché ho riscritto l’intero articolo.

Le Georgia Guidestones sono un enigmatico monumento di granito nella Contea di Elbert in Georgia. Conosciuta anche come il Stonehenge americana, la gigantesca struttura è circa 6 metri di altezza ed è composta da sei lastre di granito, del peso totale di quasi 11 tonnellate. Il dettaglio più sorprendente del monumento non è tuttavia la sua dimensione, ma il messaggio inciso in esso: dieci regole per una “Età della Ragione”. Queste guide affrontano argomenti associati con il “Nuovo Ordine Mondiale”, tra cui la depopolazione di massa, un governo unico mondiale, l’introduzione di un nuovo tipo di spiritualità, ecc. Gli autori di tali norme hanno chiesto di rimanere completamente anonimi e, finora, il loro anonimato è stato debitamente mantenuto. Tuttavia, questo misterioso gruppo ha inviato un testo che spiega le motivazioni alla base delle regole, un testo che non è stato discusso online prima. Con queste nuove informazioni, la finalità delle Guidestones è diventata molto chiaro, lasciando scarso spazio alle ipotesi. Le Guidestones descrivono il mondo ideale previsto dalle società segrete occulte. Il monumento è quindi la prova di un collegamento esistente tra società segrete, elite mondiale e la spinta verso un Nuovo Ordine Mondiale.

 

Il Monumento

Erette nella Contea di Elberton, le Guidestones avranno probabilmente maggiore rilevanza nei prossimi anni
Fatto di granito blu piramide, le Georgia Guidestones sono destinate a resistere alla prova del tempo e per comunicare la conoscenza su più livelli: filosoficamente, politicamente, astronomicamente, ecc. Esso si compone di quattro grandi blocchi di pietra, che contengono dieci guide per la vita in otto lingue : inglese, spagnolo, swahili, hindi, ebraico, arabo, cinese e russo. Un messaggio breve è inciso nella parte superiore della struttura nei caratteri di quattro lingue antiche: babilonese, greco classico, sanscrito, e geroglifici egiziani. E’ importante notare che queste ultime quattro lingue antiche sono di grande importanza negli insegnamenti delle scuole di mistero occulto, come i Massoni ed i Rosacroce, le organizzazioni di cui parlerò in seguito.

Le quattro pietre principali sono disposte in una gigantesca configurazione “a ruota a pale” orientate verso i limiti della migrazione del sole durante il corso dell’anno, e mostrano anche le posizioni estreme dell’alba e del tramonto del sole nel suo ciclo di 18,6 anni. La pietra centrale ha due caratteristiche particolari: in primo luogo, la stella polare è sempre visibile attraverso un apposito foro perforato dal sud al lato nord, in secondo luogo, un’altra fenditura si allinea con le posizioni del sole che sorge al momento del solstizio d’estate e d’inverno e con l’equinozio.

Fonte: Wired
Alla base delle Guidestones sta una tavoletta esplicativa che elenca alcuni dettagli della struttura. Essa menziona anche una capsula del tempo sotterrata al di sotto. Il contenuto di questa capsula del tempo (se esiste) è un totale mistero.
La tavoletta esplicativa spiega alcune caratteristiche dei monumenti e dei suoi autori (più avanti altre informazioni su di essi). La data di apertura della capsula del tempo è stata lasciata in bianco.

Le caratteristiche astronomiche hanno grande importanza nel progetto delle Guidestones. In una nazione relativamente “nuova” come gli Stati Uniti, i monumenti che sono allineati con i corpi celesti sono spesso l’opera di società segrete come i Massoni. Ricavando i propri insegnamenti dalle Scuole Misteriche dell’Antico Egitto, della Grecia o dei Celti Druidici, essi sono famosi per incorporare nei monumenti parte della loro “conoscenza sacra”.

I 10 Comandamenti

La versione inglese delle Guidelines
Le dieci guide per una nuova Età della Ragione sono le seguenti:
1. Mantenere l’umanità sotto i 500 milioni di persone in perpetuo equilibrio con la natura.
2. Guidare in modo saggio la riproduzione – miglioramento delle condizioni e della diversità.
3. Unre l’umanità con una nuova lingua viva.
4. Dominare la passione – la fede – la tradizione – e tutte le cose con ragione moderata.
5. Proteggere i popoli e le nazioni con leggi giuste e tribunali imparziali.
6. Lasciare che tutti i popoli si autogovernino, risolvendo le dispute esterne in un tribunale mondiale.
7. Evitare le leggi meschine e i funzionari inutili.
8. Bilanciare i diritti personali con i doveri sociali.
9. Apprezzare la verità – la bellezza – l’amore – cercare l’armonia con l’infinito.
10. Non essere un cancro sulla Terra – Lasciare spazio alla natura – Lasciare spazio alla natura.
Come potete vedere, le linee guida chiedono una drastica riduzione della popolazione mondiale, l’adozione di una nuova lingua mondiale, la creazione di un tribunale mondiale e una vaga allusione all’eugenetica. In altre parole, la bozza di un Nuovo Ordine Mondiale.

 

Depopolazione, Riproduzione Pianificata e Eugenetica

Il primo “comandamento è particolarmente sconvolgente, poiché, fondamentalmente, fissa che 12 persone su 13 sulla Terra non devono esistere; di base questo significherebbe che tutti, al mondo, dovremmo scomparire, tranne metà dell’India. Se oggi la popolazione mondiale è di 6,7 miliardi, allora c’è un surplus del 92,54%. Considerare queste cifre fa venire i capogiri. Ma allora, quante persone sono sopravvissute nel film 2012? Non molte. Chi erano? Le persone più ricche della Terra. Si tratta di programmazione predittiva?

L’ultima regola del Guidestones, “Non essere un cancro sulla terra – lasciare spazio per la natura – lasciare spazio per la natura” è particolarmente preoccupante in quanto mette a confronto la vita umana al cancro sulla Terra. Con questo stato d’animo, è facile razionalizzare l’estinzione di quasi tutta la popolazione del mondo.

La depopolazione di massa è un obiettivo ammesso dell’elite mondiale, e molte persone importanti l’hanno apertamente richiesta:
Nel 1988, Il principe Filippo ha espresso il desiderio che, se dovesse reincarnarsi, avrebbe voluto essere “un virus mortale” che riducesse la popolazione mondiale. Più di recente, Bill Gates ha dichiarato: “Il mondo oggi ha 6,8 miliardi di persone … punta a circa 9 miliardi. Ora, se facciamo un ottimo lavoro su nuovi vaccini, sulle cure sanitarie, sui servizi di salute riproduttiva, si potrebbe diminuirla forse del 10 o 15%”. Insieme con donazioni deducibili dalle tasse di enormi quantità di denaro per aiutare la causa della depopolazione, “incontri segreti” dell’elite mondiale hanno avuto luogo per discutere di questi temi:
“Alcuni tra i più importanti miliardari americani si sono incontrati in segreto per riflettere in che modo  la loro ricchezza potrebbe essere usata per rallentare la crescita della popolazione mondiale e accelerare il miglioramento della salute e dell’istruzione. I filantropi che hanno frequentato un vertice convocato su iniziativa di Bill Gates, il co-fondatore di Microsoft, hanno discusso di unire le forze per superare gli ostacoli politici e religiosi al cambiamento.
Descritto come il Good Club da un insider, esso ha incluso David Rockefeller Jr, il patriarca della ricca dinastia americana, Warren Buffett e George Soros, i finanzieri, Michael Bloomberg, il sindaco di New York, e i magnati dei media Ted Turner e Oprah Winfrey”.
The Sunday Times, 24 Maggio 2009
La seconda regola (“Guidare saggiamente la riproduzione – migliorando la diversità e la forma fisica”) chiede in sostanza l’inferenza dei legislatori nella gestione delle unità familiari. Se leggiamo tra le righe, si richiede la creazione di leggi per la strutturazione del numero di figli per famiglia. Inoltre, “il miglioramento della diversità e della forma fisica” può essere ottenuto con l’”allevamento selettivo” o la sterilizzazione dei membri indesiderati della società. Questo veniva chiamato “eugenetica”, finché non divenne politicamente scorretto a causa del nazismo.

 

Un Governo Unico Mondiale

“Alcuni credonoaddirittura che facciamo parte di una cabala segreta che manovra contro gli interessi degli Stati Uniti, definendo me e la mia famiglia come ‘internazionalisti’ e dicendo che cospiriamo con altri nel mondo per costruire una più integrata struttura politica ed economica globale – una mondo unico, se volete. Se questa è l’accusa, mi dichiaro colpevole, e sono fiero di esserlo “.
-David Rockefeller, “Memoirs of David Rockefeller” p.405
La maggior parte delle altre norme delle Guidestones sostanzialmente chiedono la creazione di un governo mondiale, governato da “pochi illuminati”, che regoleranno tutti gli aspetti della vita umana, compresa la fede, i doveri sociali, l’economia, ecc. Questa idea è ben lungi dall’essere nuova, in quanto è stata propria delle Scuole Misteriche per secoli. Manly P. Hall scrisse nel 1917:
“Quando la folla governa, l’uomo è governato dall’ignoranza; quando governa la chiesa, è governato dalla superstizione, e quando governa lo stato, è governato dalla paura. Prima che gli uomini possono vivere insieme in armonia e comprensione, l’ignoranza deve essere trasmutata in saggezza, la superstizione in una fede illuminata, e la paura in amore. Nonostante le dichiarazioni in senso contrario, la Massoneria è una religione che cerca di unire Dio e l’uomo elevando i suoi iniziati a quel livello di coscienza sul quale possono vedere con la visione chiarita le opere del Grande Architetto dell’Universo. Di età in età, la visione di una civiltà perfetta è conservata come l’ideale per l’umanità. Nel bel mezzo di quella civiltà sarà un’università possente nella quale sia le scienze sacre e profane sui misteri della vita saranno liberamente insegnate  a tutti coloro che assumeranno la vita filosofica. Qui credo e dogma non esisteranno, il superficiale sarà rimosso e solo l’essenziale sarà preservato. Il mondo sarà governato dalle sue menti più illuminate, e ciascuno occuperà la posizione per la quale sarà più ammirevolmente adatto “ – Manly P. Hall, The Secret Teachings of All Ages
In “The Secret Destiny of America”, Hall spiega l’antico sogno di un governo mondiale come sostenuto dalle Società Segrete:
“La democrazia mondiale fu il sogno segreto dei grandi filosofi classici. Verso la realizzazione di questo massimo di tutti i fini umani, essi hanno inoltre definito programmi di educazione, religione, comportamento sociale diretti alla realizzazione finale di una  fratellanza pratica ed universale. E per raggiungere i loro scopi nel modo più efficace, questi studiosi antichi si legarono con taluni legami mistici in una ampia confraternita. In Egitto, Grecia, India e Cina, i Misteri di Stato pervennero all’esistenza. Ordini di sacerdoti-filosofi iniziati furono formati come organo sovrano per istruire, consigliare e dirigere i governanti degli Stati “. -Manly P. Hall, The Secret Destiny of America

 

Spiegazioni Direttamente dagli Anonimi Autori

Dall’erezione del monumento, avvenuta il 22 Marzo 1980, numerosi autori e ricercatori hanno tentato di interpretare la logica alla base di questi dieci orientamenti. Sono veramente il progetto per un Nuovo Ordine Mondiale? Sono semplicemente regole da applicare in caso di una imponente catastrofe? Il posto migliore per ottenere una risposta precisa è quella di chiedere agli autori delle regole stesse. Tuttavia, poiché essi hanno scelto di rimanere anonimi, è impossibile farlo. Essi hanno comunque lasciato una dichiarazione di somma importanza, che è stata trascurata da quasi tutti i ricercatori delle Guidestones. Questo testo sorprendente, che descrive le loro motivazioni nel dettaglio, si può trovare solo in The Georgia Guidestone Guidebook, un opuscolo realizzato dalla Granite Company, che ha prodotto il monumento. Fin dall’inizio, è evidente che gli autori del monumento cercano la creazione di un Nuovo Ordine Mondiale. Questa non è una “teoria della cospirazione” o ipotesi. E’ scritto in termini chiari ed inequivocabili. Così qui, direttamente dalla penna degli autori segreti, c’è la spiegazione delle 10 regole delle Guidestones (le parti in grassetto sono state evidenziate da me, per sottolineare le parti importanti).
Copertina del The Georgia Guidestones Guidebook
“E’ molto probabile che l’umanità ora possieda le conoscenze necessarie per stabilire un efficace governo mondiale. In qualche modo quella conoscenza deve essere largamente disseminata nella coscienza di tutta l’umanità. Ben presto il cuore della nostra famiglia umana deve essere toccato e riscaldato, così che daremo il benvenuto a una regola globale della ragione”.

‘La coscienza di gruppo della nostra razza è cieca, perversa, e facilmente distratta da banalità quando dovrebbe essere incentrata sugli elementi fondamentali. Stiamo entrando in un’epoca critica. La pressione della popolazione creerà presto una crisi politica ed economica in tutto il mondo. Queste renderanno più difficile e allo stesso tempo più necessaria la costruzione di una società mondiale razionale “.

Un primo passo sarà quello di convincere un mondo dubbioso che una simile società è ora possibile. Cerchiamo di tenere in considerazione appelli duraturi alla ragione collettiva dell’umanità. Cerchiamo di richiamare l’attenzione sui problemi di base. Cerchiamo di definire le priorità corrette. Dobbiamo mettere ordine nella nostra casa sulla terra prima di raggiungere le stelle”.

“La ragione umana si sta ora risvegliando alla sua piena forza. E’ l’agente più potente che sia stato rilasciato nel dispiegarsi della vita sul nostro pianeta. Dobbiamo rendere consapevole l’umanità che l’accettazione di una ragione compassionevole, illuminata, ci permetterà di controllare il nostro destino entro i limiti insiti nella nostra natura”.

“E’ difficile seminare saggezza nelle menti umane chiuse. Le inerzie culturali non sono facili da superare. Gli eventi mondiali che si dispiegano e il triste primato della nostra razza drammatizzano le carenze delle agenzie tradizionali nel governare gli affari umani. La crisi che si avvicina può rendere l’uomo disposto ad accettare un sistema di diritto mondiale che sottolineerà la responsabilità delle singole nazioni nel regolare gli affari interni, e che possa aiutarli nella gestione pacifica degli attriti internazionali”.

“Con tale sistema si potrebbe eliminare la guerra, potremmo fornire ad ogni persona la possibilità di cercare una vita di intenti e realizzazione”.
“Ci sono alternative all’Armageddon. Esse sono raggiungibili. Ma non accadrà senza sforzi coordinati da milioni di persone impegnate in tutte le nazioni della terra”.
“Noi, gli sponsor della Georgia Guidestones ®, siamo un piccolo gruppo di americani che vogliono focalizzare l’attenzione sui problemi centrali per il dilemma attuale dell’umanità. Abbiamo un semplice messaggio per gli altri esseri umani, ora e in futuro. Noi crediamo che esso contenga delle verità autoevidenti, e non critichiamo un particolare credo o filosofia. Eppure il nostro messaggio è, in alcune aree, controverse. Abbiamo scelto di rimanere anonimi per evitare la discussione e la contesa che avrebbe potuto confondere il nostro significato, e che potrebbe ritardare un esame circostanziato dei nostri pensieri. Crediamo che i nostri precetti siano solidi. Essi devono spiccare per i loro meriti”.
“Stonehenge e altre vestigia di antichi pensieri umani suscitano la nostra curiosità, ma non portano nessun messaggio per la nostra guida. Per trasmettere le nostre idee nel tempo per gli altri esseri umani, abbiamo eretto un monumento – un ammasso di pietre scolpite. Queste pietre silenziose visualizzeranno le nostre idee ora e quando saremo andati. Ci auguriamo che esse meritino maggiore accettazione, e che attraverso la loro persistenza silenziosa si affrettino in piccola misura la futura età della ragione.
(…)
“Crediamo che ogni essere umano abbia uno scopo. Ognuno di noi è un piccolo ma significativo pezzetto di infinito. Gli allineamenti celesti delle pietre simboleggiano la necessità per l’umanità di essere inquadrata con i principi esterni che si manifestano nella nostra natura, e nell’universo intorno a noi. Dobbiamo vivere in armonia con l’infinito”.
“Quattro grandi pietre del gruppo centrale sono incise con dieci precetti, ogni pietra riporta lo stesso testo in due lingue. La versione inglese del messaggio totalizza meno di cento parole. Le lingue sono state selezionate per il loro significato storico e per il loro impatto sulle persone che ora vivono. Poiché ci sono tremila lingue vive, non tutte potevano essere scelte”.

“Prevediamo una fase successiva di sviluppo delle Georgia Guidestones®. Si spera che altre pietre possano essere erette in cerchi esterni per segnare la migrazione del sole e forse alcuni altri fenomeni celesti. Queste pietre riporteranno le nostre parole nelle lingue di altri individui che condividono le nostre convinzioni ed innalzeranno pietre simili sui confini internazionali, nelle lingue dei vicini amichevoli. Essi servono a ricordare le difficoltà che l’intera umanità deve affrontare tutta insieme, e incoraggiano gli sforzi reciproci per affrontarle in modo più razionale e con giustizia”.

“Noi non professiamo alcuna ispirazione divina al di là di ciò che può essere trovato in tutte le menti umane. I nostri pensieri rispecchiano la nostra analisi dei problemi con i quali l’umanità si conronta in questa alba dell’era atomica. Essi definiscono in termini generali alcuni passaggi fondamentali che devono essere fatti perché l’umanità stabilisca un equilibrio benevolo e duraturo con l’universo”.
“Gli esseri umani sono creature speciali. Siamo pastori per tutta la vita terrena. In questo mondo giochiamo un ruolo centrale in una lotta eterna tra bene e male, tra le forze che costruiscono e quelle distruttrici. L’Infinito avvolge tutto ciò che esiste, anche la lotta, il conflitto e il cambiamento, che può riflettere i tumulti nell’anima stessa di Dio”.
“Noi esseri umani sono stati dotati di una ridotta capacità di conoscere e di agire – nel bene e nel male. Dobbiamo sforzarci di ottimizzare la nostra esistenza, non solo per noi ma per chi verrà dopo di noi. E non dobbiamo essere immemori del benessere di tutte le altre cose viventi i cui destini ci sono stati affidati”.

“Siamo l’agente principale tramite il quale le buone qualità e il male dello spirito diventano attori del nostro mondo. Senza di noi c’è molto poco di amore, di misericordia, o compassione. Ma possiamo anche essere agenti di odio e crudeltà e fredda indifferenza. Solo noi possiamo consapevolmente lavorare per migliorare questo mondo imperfetto. Non ci basta andare semplicemente alla deriva con la corrente. Il mondo razionale del futuro si trova sempre a monte”.
“Nel 1980, quando queste pietre sono state erette, il problema più urgente del mondo è stato la necessità di controllare il numero degli umani. Negli ultimi secoli la tecnologia e il combustibile abbondante hanno reso possibile una moltiplicazione dell’umanità ben oltre ciò che è prudente o sostenibile a lungo. Ora siamo in grado di prevedere l’imminente esaurimento di tali fonti di energia e l’esaurimento delle riserve mondiali di molte materie prime indispensabili”.
“Il controllo della nostra riproduzione è urgente. Esso richiederà importanti cambiamenti nei nostri atteggiamenti e usanze. Purtroppo, l’inerzia della consuetudine umana può essere estrema. Ciò è particolarmente vero quando coloro per cui la consuetudine è una forza dominante sono disinformati della necessità di cambiamento”.

“Quasi ogni nazione è ormai sovrappopolata in termini di un perpetuo equilibrio con la natura. Siamo come una flotta di imbarcazioni di salvataggio sovraffollata di fronte ad una tempesta in avvicinamento. Negli Stati Uniti d’America, noi sovraccarichiamo seriamente  le nostre risorse per mantenere la nostra attuale popolazione allo stato odierno di prosperità. Stiamo distruggendo i nostri terreni agricoli e siamo cresciuti pericolosamente dipendenti da fonti esterne per il petrolio, i metalli e le altre risorse non rinnovabili. Nazioni come il Giappone, l’Olanda e Haiti sono ancora più seriamente sovrappopolate e, quindi, in maggiore pericolo”.

“In queste circostanze, la riproduzione non è più esclusivamente una questione personale. La società deve avere una voce e un certo potere di direzione nella regolazione di questa funzione vitale. I desideri delle coppie umane sono importanti, ma non fondamentali. Gli interessi della società attuale e il benessere delle future generazioni devono essere sempre più oggetto di un esame man mano che sviluppiamo dei meccanismi per allineare il controllo razionale alla nostra riproduzione”.

(…)
“La riproduzione irresponsabile deve essere scoraggiata dalle pressioni giuridiche e sociali. Le coppie che non possono fornire un reddito dignitoso e di sostegno per un bambino non dovrebbero produrre bambini che sono un peso per i loro vicini. Portare bambini non necessari in una scialuppa di salvataggio sovraffollata è male. E’ ingiusto per quei bambini. E’ dannoso per gli altri occupanti e tutti gli esseri viventi. La società non dovrebbe incoraggiare o sovvenzionare tali comportamenti”.

“La conoscenza e le tecniche per la regolazione della riproduzione umana adesso esistono. I leader morali e politici di tutto il mondo hanno la grave responsabilità di rendere queste conoscenze e tecniche disponibili per tutti. Ciò potrebbe essere fatto con una frazione dei fondi che il mondo dedica ora a scopo militare. Nel lungo periodo, dirottare i fondi in questo canale potrebbe fare più di ogni altra cosa per ridurre le tensioni che portano alla guerra”.
“Una popolazione mondiale varia e prospera in perpetuo equilibrio con le risorse a livello mondiale sarà la pietra angolare per un ordine mondiale razionale. Persone di buona volontà in tutte le nazioni devono lavorare per stabilire quell’equilibrio”.
(…)

“Con il completamento del polo centrale delle Georgia Guidestones il nostro piccolo gruppo promotore è sciolto. Lasciamo il monumento in custodia del popolo della Contea di Elbert, in Georgia”.
“Se le nostre parole incise sono oscurate dall’usura del vento e del sole e del tempo, vi chiediamo di inciderle più profondamente. Se le pietre dovessero cadere, o se saranno disperse da persone di scarsa comprensione, vi chiediamo di erigerle nuovamente”.
“Invitiamo i nostri fratelli in tutte le nazioni a riflettere sul nostro semplice messaggio. Quando questi obiettivi, un giorno, saranno perseguiti dalla generalità degli uomini, un ordine mondiale razionale del mondo può essere ottenuto per tutti”.

 

Chi Sono gli Autori?

Allora chi è fu questo “piccolo gruppo di americani che cercano l’Età della Ragione”? Anche se la loro identità è segreta, essi hanno lasciato qualche indizio rivelatore agli iniziati, indicando inequivocabilmente la natura occulta del loro gruppo. Per i principianti, il testo suddetto porta l’inconfondibile marchio dell’occultismo occidentale. Possiamo trovare i riferimenti a “As Above, So Below”
(Gli allineamenti celesti delle pietre simboleggiano la necessità per l’umanità di inquadrarsi con i principi esterni che si manifestano nella nostra natura, e nell’universo intorno a noi) e alla dualità (Noi siamo l’agente principale tramite il quale le qualità buone e cattive dello spirito diventano attori del nostro mondo. Senza di noi c’è molto poco di amore, di misericordia, o compassione. Ma possiamo anche essere agenti di odio e crudeltà e fredda indifferenza). 

Ritengo che questo testo fornisca da solo una prova sufficiente per concludere che gli autori sono o Massoni, o Rosacroce o appartengono ad un’altra Società Segreta ermetica. Vi sono tuttavia indizi ancora più evidenti che puntano alle inclinazioni esoteriche degli autori, a partire da RC Christian, l’uomo misterioso che ha ordinato il monumento.

R.C. Christian

L’inaugurazione delle Georgia Guidestones. Una di queste persone potrebbe essere il misterioso R.C. Christian?
Ecco la storia dell’ordinazione delle Guidestones come la racconta la guida ufficiale.
“Quello che era iniziato come un normale Venerdì pomeriggio di mezza estate finì nella produzione e montaggio di uno dei monumenti più singolari del mondo, prodotto secondo le condizioni più insolite. Joe Fendley, presidente di Elbert Granita Finishing Company, Inc. di Elberton, Georgia, trascorse questo Venerdì pomeriggio del Giugno 1979, come trascorre la maggior parte dei Venerdì pomeriggio … studiando i suoi rapporti settimanali e chiudendo generalmente il negozio per un fine settimana … e poi tutto è iniziato”.

Un uomo ben vestito entrò nell’ufficio di Fendley a Tate Street e ha detto che voleva acquistare un monumento. Dal momento che tutti gli altri in ufficio erano occupati, Fendley decise di parlarepersonalmente con lo straniero e spiegò che la sua azienda non vende direttamente al pubblico, ma solo all’ingrosso.

Senza scoraggiarsi, l’uomo di mezza età che si è identificato solo come Mr. Robert C. Christian ha detto che voleva conoscere il costo della costruzione di un monumento alla conservazione del genere umano, e cominciò a raccontare a Fendley che tipo di monumento voleva. Con questo egli delineò la dimensione in misure metriche.

Fendley ammise che la sua prima reazione al signor Christian non fu molto buona, ma dopo aver ascoltato per circa 20 minuti e apprendendo delle dimensioni enormi del monumento che voleva acquistare e far erigere, Fendley decise che doveva prendere seriamente quest’uomo”. – Ibid.
Il nome di R.C. Christian sulla tavoletta esplicativa, con un buffo errore in “pseudonyn”)
Se il nome di R.C. Christian era semplicemente uno pseudonimo senza senso, perché lo avrebbe inciso sul monumento per i posteri? Il nome potrebbe avere una qualche importanza? Beh, la ha. R.C. Christian è un chiaro riferimento a Christian Rosenkreuz, il cui nome inglese è Christian Rose Cross, il leggendario fondatore dell’Ordine dei Rosacroce. Qualcuno potrebbe dire che la somiglianza tra R.C. Christian e Christian Rose Cross è il risultato di una strana coincidenza. Come vedremo, è però solo uno dei molti riferimenti al Rosacrocianesimo associati al monumento. Questo è solo un pezzo del puzzle, ma comunque un pezzo importante.

 

I Rosacroce

Richiesta di ammissione ai misteri Rosacrociani. Notate che il candidato fa con la mano il segno della segretezza. Notate anche le lettere “RC”, come in R.C. Christian.
I Rosacrociani sono noti per aver pubblicato tre Manifesti, pubblicati all’inizio del 17mo secolo: Fama Fraternitatis Rosae Crucis, Confessio Fraternitatis e Chymical Wedding of Christian Rosenkreutz.
Queste opere anonime, circondate dal mistero, hanno cripticamente introdotto il pubblico alla filosofia rosacrociana, mentre annunciavano una grande trasformazione del panorama politico e intellettuale dell’Europa. L’Età dei Lumi seguì presto, accompagnato dalla caduta delle monarchie feudali. Le Georgia Guidestones sembrano compiere le stesse funzioni dei manifesti rosacrociani, invitando a trasformazioni  importanti del mondo e mantenendo un clima di mistero.

 

L’Età della Ragione

L’“Età della Ragone” si riferisce a Thomas Paine, un importante Rosacrociano?

Ci sono molti riferimenti al concetto di “Età della Ragione” nelle Guidestones. Potrebbero essere un riferimento all’opera classica di Thomas Paine intitolata… Age of Reason?
The Age of Reason: Being an Investigation of True and Fabulous Theology, è un trattato deistico scritto dal radicale inglese e rivoluzionario americano del 18mo secolo Thomas Paine. L’opera critica la religione istituzionalizzata e mette in discussione l’infallibilità della Bibbia. I suoi principi promuovono la ragione in luogo della rivelazione, un punto di vista ovviamente condiviso dagli autori delle Guidestones.
E’ un fatto noto che Thomas Paine fu un membro importante della Fraternità Rosacrociana in America.
“La Fraternità Rosacrociana esisteva già in america prima della Prima Rivoluzione Americana. Nel 1774, il grande Consiglio dei Tre (il massimo ente di governo della Fraternità) era costituito da Benjamin Franklin, George Clymer e Thomas Paine.”
- The Fraternitas Rosae Crucis, soul.org
In The Secret Destiny of America, Manly P. Hall descrive Thomas Paine come un importante crociato per la marcia verso un ideale governo mondiale.
“Di Thomas Paine è stato detto che ha fatto di più per ottenere l’indipendenza delle colonie con la sua penna di quanto George Washington non abbia ottenuto con la sua spadawith his sword. Soltanto la completa riorganizzazione del governo, della religione e dell’educazione ci porterà, anche oggi, allo stato perfezionista immaginato da Tom Paine”.
- Manly P. Hall, Il Destino Segreto dell’America
Questo appena accennato di Thomas Paine è un altro pezzo del puzzle dei Rosacroce, che mi porta a credere che gli autori fossero massoni (che hanno inserito nei loro gradi gli insegnamenti dei Rosacroce ) o membri della Fraternità dei Rosacroce.

Furthermore, as if to make things more obvious, the Georgia Guidestone booklet mentions that Joe H. Fendley Sr., the president of Elberton Granite, as well as many other people involved with the building of the monument, were Masons. Was this the reason of the selection of these men by the anonymous sponsors of the monuments?

Inoltre, come per rendere le cose più ovvie, il libretto delle Georgia Guidestone menziona il fatto che Joe H. Fendley Sr., il presidente della Elberton Granite, così come molte altre persone coinvolte nella costruzione del monumento, erano massoni. Era questa la ragione della scelta di questi uomini da parte degli sponsor anonimi dei monumenti?
“Fendley è inoltre impegnato in attività della fraternità. Promosso Maestro Massone nel 1958, è ora un membro della Loggia Massonica Philomathea # 25 diElberton, è un Massone York Rite e Scottish Rite di 32° grado, ed è stato ammesso allo Yaarab Shrine Temple di Atlanta nel 1969. E gli fu Presidente del Savannah Valley Shrine Club dal 1972 al 1973. Il Potentato del Yaarah Shrine Temple assegnò il “Grado di distinzione Divan”  nel 1973, e lo nominò Ambasciatore nel 1975 “.
  – The Georgia Guidestones Guidebook

 

In Conclusione

Le Georgia Guidestones sono un manifesto Rosacrociano moderno che chiede (o annuncia) un cambiamento drastico nel modo in cui il mondo è gestito. Il monumento è di grande importanza nella comprensione delle forze che segretamente plasmano il mondo di oggi e di domani. Esso materializza nella pietra il legame cruciale tra le società segrete, l’elite mondiale e il progetto per un Nuovo Ordine Mondiale. La spinta verso un governo mondiale, il controllo della popolazione e l’ambientalismo sono questioni oggi quotidianamente discusse negli eventi attuali. Non lo erano nel 1981, quando le Guidestones furono erette. Possiamo dire che è stato fatto un grande progresso?

Molte delle norme delle Guidestones hanno senso per la salvaguardia della Terra su base a lungo termine. Ma tra le parole idealistiche degli autori delle Guidestone e il modo effettivo in cui queste politiche sarebbero applicate sulle masse – da politici affamati di potere e avidi – c’è un mondo di differenza. Leggendo tra le righe, le Guidestones richiedono alle masse la perdita di molte libertà personali e di sottomettersi al controllo governativo intensificato su molte questioni sociali… per non parlare della morte del 92,5% della popolazione… e probabilmente non dei membri della “elite” . Il concetto di democrazia “da e per il popolo”, idealizzato dai Padri Fondatori, è una mera illusione, una soluzione temporanea fino all’introduzione di un governo mondiale socialista? Perché i cittadini del mondo non sono consultati in una questione di democrazia? Credo che sia più facile per le élite fabbricare il consenso tramite i mass media. Ma forse non funziona su tutti …



fonte: http://vigilantcitizen.com/sinistersites/sinister-sites-the-georgia-guidestones/
http://scieneicieli.wordpress.com/2011/05/12/luoghi-sinistri-le-georgia-guidestones/

Libri sull’argomento, scaricabili gratuitamente

The Georgia Guidestones Booklet
The Secret Destiny of America by Manly P. H

 

Nessun commento:

Posta un commento