Pagine

martedì 30 settembre 2014

Verdure confezionate, batteri al 87% e meno vitamine


Si scrive “pronte da consumare”, si dovrebbe leggere “lavare accuratamente prima di consumarla”. A dispetto delle indicazioni riportate sulle confezioni, le insalate in busta – tagliate, lavate e asciugate – richiedono un ulteriore lavaggio domestico. Necessario per diluire la carica microbica.

Uno studio pubblicato dal settimanale il Salvagente e condotto dall’Università di Torino su 100 buste di insalata pronta ha infatti denunciato elevate quantità microrganismi di varia natura. Una carica che in pochi giorni cresce in misura esponenziale. Con due conseguenze: un aumentato rischio di tossinfezione alimentare quando sono presenti microrganismi patogeni; e un deperimento del prodotto in tempi troppo rapidi, ben prima della scadenza indicata sulla confezione in 5-7 giorni.

Ttip: nel regno di Cosmopolis, lo Stato sarà fuorilegge


«Di certo non torneremo indietro. Guarderemo crescere la soglia di povertà da una parte, mentre dall’altra alcuni di noi potranno anche arricchirsi, viaggiare in limousine, guardare il caos fuori dai loro vetri. E dentro, sulle proprie fronti, tutto l’individualismo e la solitudine della contemporaneità. Avranno capito che il lavoro è limitante come lo Stato che una volta lo garantiva. Il capitale, invece – quello poco umano e molto finanziario – dà più sicurezze di arricchimento, è più veloce, più flessibile, più adatto alla propria volontà di potenza». Secondo Nicolas Fabiano, più che gli economisti e i politici sono proprio i visionari, gli scrittori come il Don DeLillo di “Cosmopolis”, a capire meglio i possibili orizzonti dell’umanità. Il libro, illuminato dalla trasposizione cinematografica di David Cronenberg, racconta un giorno poco quotidiano nella vita di un giovane miliardario. Si attraversa il quartiere di una città americana a bordo di un’auto di lusso. Sullo sfondo, il caos: il crollo dei mercati finanziari, la disoccupazione, la soglia sempre più alta tra chi ha e chi non ha. Ci stiamo arrivando, dopo vent’anni di globalismo esasperato.

La guerra India-Pakistan del 1971: il ruolo di URSS, Cina, USA e Gran Bretagna

1971_1
Nel 1971, i due rivali asiatici del sud si dichiararono guerra, causando notevoli perdite di vite e proprietà, e di territorio nel caso del Pakistan. Se il tema suona controverso, prima d’iniziare vorremmo dire che ogni informazione in questo articolo ha una provenienza. L’articolo è stato scritto dopo una particolare analisi delle varie fonti. Tutte le fonti rilevanti e immediate sono elencati alla fine dell’articolo.

Prima del 1971, il Bangladesh era parte del Pakistan come Pakistan orientale. Secondo Najam Sethi, giornalista molto rispettato e onorato in Pakistan, il Pakistan orientale si era sempre lamentato di ricevere meno fondi e meno attenzione dal governo del Pakistan occidentale (punjabi). I bengalesi del Pakistan orientale si opposero anche all’adozione dell’urdu come lingua di Stato. 

LA TECNOLOGIA DI TESLA E IL POTERE DELLE PIRAMIDI

 Il Dr. Nikola Tesla ha riscoperto quello di cui erano a conoscenza gli antichi costruttori delle piramidi: piramidi, obelischi e pietre erette generano un flusso costante di ioni negativi, utilizzabili per migliorare gli ecosistemi e rinverdire i paraggi circostanti.

di Hrvoje Zujić © 2009
Email: hrvoje.zujic@gmail.com
Sito web: http://www.scribd.com/hrvojezujic


Nikola Tesla (1856-1943) è stato con tutta probabilità il massimo, pressoché insuperabile inventore nei campi dell’elettricità e del magnetismo. Nel 1977, in occasione delle Celebrazioni per il centoventesimo anniversario della sua nascita, organizzate dall’Accademia Yugoslava delle Arti e delle Scienze, la casa editrice Školska knjiga di Zagabria ha pubblicato Le mie invenzioni, l’autobiografia di Tesla, libro nel quale l’inventore descrive (fra l’altro) la concezione originaria e lo scopo della costruzione della Wardenclyffe Tower a Long Island, che per vari motivi non venne mai ultimata né resa operativa. Segue uno stralcio del capitolo cinque del libro.

Ucraina/Capo battaglione nazi: «Ci addestrano e ci armano gli Usa».

Il capo del battaglione Donbass Semyon Semyonchenko nel corso di un'intervista.Il capo del battaglione Donbass Semyon Semyonchenko nel corso di un’intervista.

Di ritorno da «un viaggio d’affari in America», il capo del battaglione Donbass su Facebook ha spiegato le modalità dell’addestramento che gli istruttori statunitensi forniranno ai suoi camerati. E poi ha raccontato dei suoi «incontri profiqui con senatori democratici e repubblicani». Dagli Usa in arrivo anche droni.

«Ieri ho firmato un contratto per organizzare corsi di formazione per i combattenti e gli ufficiali del battaglione Donbass da gruppi mobili di istruttori provenienti dagli Stati Uniti, tenuti da militari che non sono attualmente in servizio. Essi opereranno in base al sistema di formazione tradizionale utilizzato dal Navy Seals e la Delta Force». È parte di un messaggio che il comandante del battaglione Donbass ha affidato alla sua pagina Facebook. Semyon Semyonchenko è da poco tornato da un «viaggio d’affari in America» (come ha scritto sempre su Facebook).

LA MASCHERA E’ CADUTA: L’OCCIDENTE E’ IL NOSTRO NEMICO


24 marzo 1999: la NATO bombarda Belgrado.


Amavamo l’America. Davvero, me lo ricordo bene. Quando eravamo adolescenti, negli anni novanta, io e la maggior parte dei miei amici non avevamo il minimo dubbio a proposito della civiltà occidentale. Era grandiosa, come avrebbe potuto non esserlo?

A differenza dei nostri nonni e addirittura dei nostri genitori, non pensavamo che il crollo dell’Unione Sovietica fosse stata “la più grande catastrofe geopolitica del XX secolo”, che fosse stata un disastro. Per noi era l’inizio di un lungo viaggio. Finalmente, avremmo rotto il guscio sovietico e ci saremmo affacciati nel Grande Mondo, fantastico e senza limiti. Finalmente avremmo placato la nostra fame di sensazioni. “Siamo nati, forse non nel posto giusto, ma certo nel momento giusto, più o meno.” Questo pensavamo. Difficile crederci oggi, ma persino la Chiesa Ortodossa, che usciva dalla supervisione comunista, per noi era la stessa cosa del trionfo dei valori liberali occidentali. La celebrazione del millesimo anniversario del Battesimo della Russia e il primo concerto degli Scorpions a Mosca con il loro “vento di cambiamento” erano per noi parte dello stesso evento storico.

Guerra contro lo Stato islamico: il Pentagono dice che le bombe non bastano

Guerra contro lo Stato islamico: il Pentagono dice che le bombe non bastano

Gli USA dicono che i bombadamenti delle roccaforti dell’ISIS in Iraq e Siria non bastano più. Il Pentagono insiste su un’operazione di terra. Alcuni paesi hanno già confermato la loro disponibilità ad aderire a questa iniziativa di Washington, ma molti rilevano che l’operazione dei paesi occidenali nella regione, cominciata senza il mandato dell’ONU, potrebbe diventare l’inizio della terza guerra mondiale.
 
Non è passata neanche una settimana da quando gli USA hanno cominciato a lanciare bombe sulle postazioni dei terroristi in Siria senza la rispettiva decisione del Consiglio di sicurezza e senza il consenso del governo di Damasco. Ma ecco che Washington decide di andare oltre. “Per neutralizzare i combattenti dello Stato islamico è necessario svolgere un’operazione di terra in Iraq e Siria”, - ha dichiarato il comandante del Comitato dei capi di stato maggiore degli USA, generale Martin Dempsey. Sebbene ufficialmente il Pentagono non abbia ancora chiesto l’autorizzazione per lanciare un’operazione di terra, persino i cittadini degli USA sono convinti che sia soltanto una questione di tempo. I risultati del sondaggio svolto dalla rete televisiva NBC e dal quotidiano Wall Street Journal dimostrano che il 72% degli americani dubita della promessa del presidente Obama di non usare i soldati statunitensi contro gli estremnisti dell’ISIS.

Recinto Costituito


Art. 1
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
Art. 2
La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.
 
Composto e tradotto il messaggio in un’unica frase, suonerebbe più o meno così:

ARCHEOLOGIA DIMENTICATA, ANZI, VIETATA

Mi piace certa ortodossia archeologica. Mi piace perché, non sapendo più a chi ed a che cosa votarsi, nega ormai l’evidenza, in una sorta di suicidio dialettico a cui appassionate ed appassionati assistono a volte sorridendo, a volte ridendo ed a volte sghignazzando fragorosamente.
Ma come si fa a parlare di mancanza di prove archeologiche, di mancanza di solide basi di ricerca, di mancanza di riscontri , quando, a fronte di centinaia e centinaia di immagini, immagini satellitari, foto, riscontri e quant’altro, certa ortodossia (che vorrebbe tanto essere “alla moda”) non sa più letteralmente che pesci prendere, cercando di dettare regole comportamentali ad una platea inesistente, intenta ormai ad osservare e discutere da tempo fatti, non chiacchiere.

Tra parentesi...

Beethoven è stato uno strenuo sostenitore della libertà, non certo del tutto dell’uguaglianza e della fraternità. Il desiderio, cantato nella Nona, di unire il mondo in un solo abbraccio unendo popoli distanti doveva realizzarsi soprattutto attraverso l’arte. Ma egli non ha mai cessato di dimostrare il suo disprezzo per le classi inferiori coi fatti (si vedano i suoi rapporti con la servitù) o con le parole:
Il borghese – e a me è capitato di essere uno di costoro – è destinato a rimanere escluso dalle classi superiori della società”…
Quaderni di Conversazione, febbraio 1820 Q.vii 48a-b
Il desiderio… di unire il mondo in un solo abbraccio unendo popoli distanti doveva realizzarsi soprattutto attraverso l’arte…
 

Obama: mille miliardi per le bombe atomiche

Gli Stati Uniti decidono di investire in nuove, moderne armi nucleari 355 miliardi di dollari nei prossimi 10 anni. Nei prossimi 30 anni salirebbero a mille miliardi di dollari. La notizia è apparsa sul NY Times on line del 21/9/14. In Italia non è stata ripresa da giornali, né emittenti TV.

Taluno ha proposto che si revochi a Obama il Nobel per la Pace conferitogli nel 2009 - solo perché sta armando con armi convenzionali e appoggiando curdi e iracheni contro l'ISIS. Questa decisione di rimodernare l'arsenale nucleare USA è motivo molto più forte per revocargli il premio. L'avevo già proposto nel Maggio 2013 nel mio articolo che riporto più oltre.

Di questi mille miliardi si parlava già nel gennaio 2014. Sarebbero stati ripartiti fra le 3 componenti della triade: missili balistici intercontinentali, sottomarini nucleari, bombardieri nucleari. J. Wolfstahl e J. Lewis del James Martin Center for Nonproliferation Studies di Monterey, Calif. avevano commentato che il bilancio federale USA non era in grado di tirare fuori queste enormi somme.

Si può arguire che la decisione americana sia una risposta alle minacce di usare armi atomiche ...

lunedì 29 settembre 2014

Frutta essiccata: non sempre benefica, ecco 3 cose a cui fare attenzione

frutta essiccata

La frutta in ogni sua forma, compresa quella essiccata, è un ottimo spuntino sia a metà mattina che a metà pomeriggio. Gli zuccheri naturali contenuti nella frutta possono donarci l’energia giusta per le nostre attività e le fibre possono invece contribuire al benessere del nostro intestino. Ma come in tutte le cose non bisogna esagerare ed è sempre molto importante fare attenzione a cosa si acquista.

Innanzitutto è bene specificare che con frutta essiccata o disidratata si intendono ad esempio prugne, albicocche, fichi, uva sultanina, ecc. ovvero quella frutta che originariamente era fresca e che viene poi fatta essiccata per garantirgli una conservazione più lunga. Si tratta di un metodo molto antico, originariamente si faceva al sole o a fuoco molto basso, oggi esistono moderni apparecchi utili a disidratare frutta o altri cibi.

Avocado e olio di avocado

 Gustose ricette energizzanti e alcalinizzanti con l'avocado e consigli su come usare l'olio di avocado per la tua bellezza naturale


Oggi voglio parlarti di un dono della natura straordinario, una delizia che ha accompagnato le mie ricette estive e che continuerò a proporre sulla mia tavola anche nei mesi invernali.

Si tratta dell'avocado: un frutto dalle straordinarie proprietà alcalinizzanti, energizzanti e idratanti.

L'avocado è una fonte di proteine, grassi monoinsaturi, acidi grassi essenziali, steroli vegetali benefici, clorofilla.

Considerato un alimento molto importante nella piramide alimentare crudista, l'avocado fornisce più proteine del latte vaccino e contiene tutti gli amminoacidi essenziali (i mattoni costitutivi delle proteine): tutti e 18.

Un’altra specie


Sappiamo per esperienza di vita vissuta che le differenze generazionali allontanano i giovani dai vecchi, le differenze di genere rendono le donne uniche rispetto agli uomini, le differenze culturali, a parità di età e di genere, dividono gli asiatici dagli europei. E’ questo un mosaico elementare le cui tessere – i giovani e i vecchi, gli uomini e le donne, i bianchi e i neri, gli asiatici e gli europei – compongono l’umanità. Anche se le generazioni successive sono diverse dalle precedenti, le donne sono diverse dagli uomini, gli asiatici sono diversi dagli europei, i neri dai bianchi, la specie è sempre la stessa, non cambia.

I danni dell’acqua di rubinetto su frutta e verdura

li-tapwater

Sostanze organiche naturali quali frutta, verdura, prodotti di soia, possono formare pericolosi composti cancerogeni quando si combinano con l’acqua trattata con cloro.

Si è scoperto che alcuni nutrienti naturali fra i più preziosi e indispensabili con caratteristiche anti-cancro comunemente contenuti nella frutta e nei vegetali in genere, formano sostanze cancerogene, quando consumati in combinazione con clorurati dell’acqua potabile. Questa scoperta comprende cibi di uso comune tra cui alimenti di soia, frutta, ortaggi, tè, molti integratori alimentari, e alcuni farmaci.

Recentemente è stato intrapreso uno studio congiunto in Giappone da ricercatori presso l’Istituto Nazionale della Salute e delle Scienze e l’Università Shizuoka [1]. Hanno stabilito che le sostanze organiche naturali reagiscono quando esposte ai clorurati dell’acqua potabile, formando pericolosi composti cancerogeni chiamati “MX”, che sta per “Mutageno Sconosciuto” (X, il simbolo per l’incognita delle espressioni ed equazioni che facevamo a scuola). Sono simili ai già ben noti e più facilmente individuati composti cancerogeni THM (trialometani).

Hong Kong: proteste per la Democrazia



Hong Kong: la polizia spara gas lacrimogeni contro i manifestanti. Foto Reuters


E’ ribellione nella periferia dell’impero cinese. 100mila cittadini in piazza. Sfidano Pechino. Chiedono democrazia. Polizia usa gas lacrimogeni, spray al pepe e manganelli

KUALA LUMPUR (Asiablog) 
– Il 31 agosto scorso, in vista delle elezioni in programma ad Hong Kong per il 2017, il governo cinese ha imposto un provvedimento che mira a limitare chi può presentarsi come candidato attraverso un sistema di filtri che consentirà solo ai candidati “patriottici”, vale a dire filo-Pechino ed anti-democratici, di concorrere. La decisione del regime di Pechino e’ stata interpretata da molti dei 7 milioni di cittadini di Hong Kong come un palese ed autoritario tentativo di falsare le elezioni per impedire un genuino processo democratico nella città che fu colonia britannica fino al 1997. Dopo settimane di discussioni, la rabbia e’ esplosa lo scorso fine settimana, quando gli studenti, presto raggiunti da tanti altri cittadini, hanno inondato le strade dando vita a una delle piu’ grandi proteste di massa della storia locale.

Ciò che realmente conta

 
A Cles studenti col microchip Ma non tutti apprezzano
 
Non solo astuccio, quaderni e libri. Quest'anno l'occorrente da mettere nello zainetto per la scuola si è arricchito di un nuovo elemento: il microchip. A Cles, le presidi degli istituti superiori «Russell» e «Pilati» hanno dotato ogni studente di un tag adesivo applicato sul libretto delle assenze, che consente la rilevazione elettronica dei ritardi. Una rivoluzione digitale legata all'adozione del nuovo registro elettronico.

Obama, che confusione, ma chi bombardiamo?

Obama, che confusione, ma chi bombardiamo?

Pochi giorni or sono, il Segretario Generale dell’ONU Ban Ki Moon ha dovuto ricordare agli americani che un bombardamento effettuato su suolo siriano senza la richiesta del governo locale o una decisione preventiva del Consiglio di Sicurezza avrebbe violato il diritto internazionale.
 
Potrebbe suonare strano che fosse necessario ricordarlo proprio a coloro che avevano invocato tale violazione nel momento dell’annessione della Crimea alla Russia ma, se si pensa a quante volte gli americani hanno applicato un “doppio standard”, lo stupore e’ fuori luogo.

La Russia scopre un gigantesco giacimento di petrolio nell’Artico

Sakhlain 

Forse più grande di quelli del Golfo del Messico

Con un drammatico colpo di fortuna per il Cremlino, questa mattina non vi è persona al mondo più felice del Presidente Vladimir Putin, perché durante la notte l’OAO Rosneft ha annunciato di aver scoperto quello che potrebbe essere il tesoro dell’oro nero che ampliarebbe le casse della Russia per centinaia di miliardi, se non di più, quando un grande giacimento di greggio è stato scoperto nella regione del Mare di Kara nell’Oceano Artico, dimostrando che la regione può divenire una delle più importanti aree petrolifere del mondo, forse più grande del Golfo del Messico. 

Identificazione

Un altro ostacolo che si pone tra le persone e la consapevolezza è l’identificazione, un fenomeno che vede l’individuo immedesimarsi con un oggetto, idea, convinzione, pensiero, o emozione. Ogni persona è identificata con qualcosa: la propria professione, religione, partito politico, nazionalità, con un gruppo etnico, una città, una squadra sportiva, o, più comunemente con il proprio nome e il proprio corpo.

Un altro aspetto dell’identificazione è il sentirsi “tutt’uno” con un’altra persona, ma non energicamente, bensì proiettando su di essa la propria identità desiderata o le esperienze passate. 
 
Può accadere anche che ci si identifichi con la macchina che possediamo, con una marca d’abbigliamento, e se proviamo a riflettere sul modo in cui funziona l’identificazione, scopriremo, che anche noi siamo identificati con qualcosa. 

X * (resto del calcolo).

A chi obietta che finora nella storia non sono stati possibili cambiamenti strutturali con metodi nonviolenti, che non sono esistite rivoluzioni nonviolente, occorre rispondere con nuove sperimentazioni per cui sia evidente che quanto ancora non è esistito in modo compiuto, può esistere. Occorre promuovere una nuova storia...
Non sentite l'odore del fumo? - Una rivoluzione nonviolenta - Danilo Dolci
È molto curiosa questa citazione, in quanto ché Danilo Dolci la “formula” negli anni settanta del secolo scorso, ossia, quando Gandhi ha già “liberato” l’India dall’invasore britannico attraverso, proprio (ti dicono e, dunque, "sai"), una “rivoluzione non violenta”.

La malattia del domani

Le-Christ-benissant-Bellini- La enfermedad del mañanaCristo. Io fin dall’inizio ammaestrai i profeti, e ancora non manco di parlare a tutti, ma molti sono sordi e duri alla mia voce. 

La maggior parte ascoltano più volentieri il mondo che Dio; seguono più facilmente i desideri della carne che la volontà di Dio. 

Il mondo promette cose temporali e vili, e con grande zelo le servono; io prometto beni immensi ed eterni, e i cuori dei mortali languono. 

Chi mai mi obbedisce e mi serve con tanto zelo, come si serve al mondo e ai suoi padroni? 

"Arrossisci di vergogna, o Sidone, gli dice il mare" (ls. 23, 4). E se vuoi sapere il perché, ascolta: per uno scarso vantaggio si percorre un lungo cammino; ma, per ottenere la vita eterna, molti a stento alzano da terra un piede. 

Si corre dietro ad un modesto guadagno; talora, per un soldo, si litiga vergognosamente; per una cosa vana e dietro una piccola speranza non si esita a faticare giorno e notte. 

Ma, che vergogna! Per il bene incomparabile, per la ricompensa grande sopra ogni ponderazione, per l'onore più grande e la gloria che non ha fine, si sente la pigrizia di faticare anche un poco. 

Dagli scarti di canapa nasce un materiale per depurare l’acqua dal cromo


canapa 

Un altro passo avanti sulle applicazioni della canapa alle tecnologie di bonifica e disinquinamento dei suoli e delle acque. In questo articolo sul fitorisanamento abbiamo parlato degli esperimenti di coltivazione per depurare il suolo in Puglia, delle possibilità in Campania nella terra dei fuochi, ma anche dei progetti a Porto Marghera, in Polonia e a Chernobyl. Appare chiaro che le caratteristiche biochimiche della canapa risultano efficaci in differenti ambiti di recupero ambientale.

Statuine di cosmonauti realizzate nella preistoria?


Sono le due icone che più di tutte rappresentano la controversa Teoria degli Antichi Astronauti. Sono manufatti che registrano un'antichissima attività extraterrestre sul nostro pianeta, oppure l'interpretazione errata dei nostri occhi di uomini moderni?

Secondo la Teoria degli Antichi Astronauti, esseri di un altro mondo sono venuti sulla Terra quando i nostri antenati vivevano ancora di caccia e abitavano le caverne.

Sbalorditi dalle incredibili abilità dei viaggiatori interstellari, i nostri progenitori scambiarono la tecnologia aliena per magia, considerando gli extraterrestri alla stregua di divinità.

Questo fenomeno, noto agli antropologi come Culto del Cargo, sarebbe il nucleo storico di molte leggende riguardanti “l’età dell’oro”, ovvero quando “gli dei vivevano sulla Terra”, e la nascita delle religioni, sorte all’indomani della loro dipartita.

La Memoria-Informazione dell’acqua secondo la Biofisica Quantistica

memoria_dellacqua

Comprovare la memoria dell’acqua è possibile, grazie al metodo proposto dal dott. Sergio Stagnaro attraverso la Semeiotica Biofisica Quantistica.

Le scoperte di Jaques Benveniste sulla memoria dell’acqua (lavoro [1] notoriamente apparso su Nature) sono tornate recentemente in auge con i lavori [2] di Luc  Montagnier, Nobel della Medicina 2008, che confermano le intuizioni dello scienziato francese, in conseguenza di uno studio sul sequenziamento  del DNA in una soluzione idrica.

In seguito, nel 2011, il dott. Sergio Stagnaro ha intrapreso degli esperimenti clinici che non solo confermano l’impianto teorico-pratico di Benveniste, ma vanno oltreL’acqua non è solo in grado di memorizzare, ma può addirittura ricevere e trasmettere radiazioni, ossia onde-frequenze intrise di informazione.

Kolbrin: la Bibbia Parallela che Annuncia 'il Distruttore'

Esistono diverse versioni della Bibbia, le quali in un modo o nell'altro sono riuscite ad attraversare i millenni e giungere fino a noi. Tra di esse abbiamo i Rotoli del Mar Morto (v. correlati) rinvenuti in Israele; la Biblioteca di Nag Hammadi rinvenuta in Egitto; il Kebra Nagast proveniente dall'Africa; la Bibbia Bee cinese (ancora oggi osservata dai cristiani ortodossi orientali); gli Scritti ed Insegnamenti del Buddha Issa (Gesù) originari del Tibet; ed infine la bibbia Kolbrin - di cui stiamo per parlare - originaria della Gran Bretagna. 

Jobs Act, l’atroce legge del regime in arrivo

 

Il governo Renzi concede alle imprese libertà di spionaggio sui dipendenti, con telecamere e quant’altro. E questa violazione elementare dei diritti della persona viene da quegli stessi politici che si indignano di fronte a intercettazioni telefoniche della magistratura che tocchino loro o le loro amicizie. Con il demansionamento si afferma la licenza di degradare il lavoratore dopo una vita di fatiche per migliorarsi. E questo lo sostengono coloro che ogni secondo sproloquiano sulla necessità di premiare il merito. Con la riforma degli ammortizzatori sociali si tagliano la cassa integrazione e l’indennità di disoccupazione e per il futuro le si dimensiona in rapporto alla anzianità di lavoro effettivo. Cioè i giovani e le donne prenderanno meno degli anziani maschi. E questo in nome di un modello sociale scandinavo sbandierato dagli estensori del Jobs Act per ignoranza o per pura menzogna. Infine si aggiunge agli altri contratti precari, che al di là delle chiacchiere restano e con i voucher si estendono, quello a “tutele crescenti” per i nuovi assunti.


La Russia intende compiere uno sfondamento sul mercato del gas nell'Asia

La Russia intende compiere uno sfondamento sul mercato del gas nell'Asia

Dopo la firma del contratto da 400 miliardi per le forniture del gas con la Cina, la Russia intende compiere un nuovo sfondamento sul mercato energetico nell'Asia. Conta di poter aumentare la sua quota sul mercato globale del gas naturale liquefatto (GPL) fino al 15 percento dall'attuale 5 percento grazie ai paesi e aree della Regione dell'Asia e del Pacifico. L'ha dichiarato uno dei dirigenti delle corporazione Gazprom Aleksandr Medvedev alla conferenza internazionale "Petrolio e gas del Sakhalin 2014".

La Russia è entrata sul mercato del gas naturale liquefatto (GPL) soltanto 5 anni fa. Il segmento del 5 percento – è la clientela in oltre 10 paesi e aree dell'Asia. I partner chiave - sono il Giappone, la Corea del Sud, la Cina. Gazprom intende triplicare la sua presenza sul mercato del gas naturale liquefatto (GPL) grazie all'aumento del potenziale produttivo dell'azienda "Sakhalin-2" e anche con la costruzione di altre due – a Vladivostok sull'Oceano Pacifico e a Baltijsk nel Nord-Ovest della Russia.

Cina e Russia nella nuova strategia degli accordi energetici

Официальный визит В.Путина в Китайскую Народную Республику 

Solo poche settimane dopo che Putin, presidente della Russia e il presidente della Cina Xi avevano firmato quello che è stato chiamato l'”accordo sull’energia del secolo”, un progetto trentennale da 400 miliardi di dollari su gas e gasdotto “orientale” dalla Russia alla Cina, i due Paesi hanno perseguito un emozionante caleidoscopio di nuovi grandi accordi energetici, dal gas al petrolio al carbone. In totale ciò equivale a un importante cambio strategico e geopolitico nei rapporti tra i due giganti dell’Eurasia, che avrà implicazioni sul futuro di Europa e Stati Uniti. Il 17 settembre, il CEO di Gazprom Aleksej Miller informava Vladimir Putin sulle trattative con i cinesi per la fornitura alla Cina di 30 miliardi di metri cubi di gas naturale via occidentale per oltre trent’anni, secondo le agenzie di stampa cinese Xinhua e russa Interfax

Ingegneria

 
L’Ingegneria, nella sua accezione contemporanea, è una disciplina al tempo teorica e pratica, nata da un rigurgito tecnocratico alto borghese all’interno di quell’incubatore magico/esoterico (dai risvolti tragicamente sanguinari) che fu l’illuminismo francese. I prodotti mentali di quel costrutto massonico/simbolico che è stata poi la rivoluzione francese, hanno portato all’estensione della ‘Encycolpédie’, dei tipi architettonici standardizzati (Duran) ed alla mitica ‘Ecole de Ponts et Chausseés’: la prima vera facoltà di Ingegneria europea.
Al seguito di tali notevoli esperienze sociali spacciate alle masse come una forma di inarrestabile Progresso, lo Stato francese così riformato ha fatto da matrice a tutti gli altri stati nascenti europei (per forza o convinzione) verso quel costrutto stregonesco ed oscurantista che è oggi l’Unione Europea.

venerdì 26 settembre 2014

Il Potere delle Domande

“A dirigere la tua vita non sono le risposte che ti dai ma le domande che ti poni”

Le domande hanno un potere fondamentale, quello di direzionare il focus dell’attenzione. Esse sono uno strumento potentissimo a tutti i livelli della comunicazione umana: nella comunicazione di massa, in quella interpersonale e nella comunicazione intrapersonale (con sé stessi).

Nella comunicazione intrapersonale le domande che una persona si pone di fronte a una qualsiasi esperienza sono insieme la causa e l’effetto di come quella persona si rappresenta mentalmente quell’esperienza. Chiedersi “perché continuo a fallire in questa situazione” o “come posso trarre vantaggio da questa situazione” direziona in modo radicale le successive azioni della persona che si è posta l’una o l’altra domanda, focalizzandosi sul problema o sulla soluzione.

Domandarsi “come posso fare a scoprire se il mio partner mi tradisce” oppure “come posso fare a indurre il mio partner a riavvicinarsi a me” dririgerà la propria attenzione portando a sviluppare comportamenti diametralmente opposti; si otterranno risultati altrettanto differenti inducendo comportamenti diversi anche nel partner. 

25 cose che un vegano si e' sentito dire almeno una volta nella vita

 vegani ciao3

L'Italia non è un Paese per vegani. Secondo l'Eurispes nel nostro Paese aumentano i veg, stimati al 7,1% della popolazione. Ma per le circa 350mila persone che tra loro hanno fatto la scelta di non mangiare nessun derivato animale (0,6%), la vita sociale non è sempre così semplice.

A chi non è capitato di andare a cena fuori e vedere i camerieri fuggire in cucina per sapere cosa poterti servire? E dell'isolamento delle feste comandate, a cui nessuno vuole più invitarti per non cambiare il menù proposto da una vita, ne vogliamo parlare? 

Che dire, poi, delle nonne che non si capacitano di non poter più ingozzare i loro adorati nipoti con l'agnello pasquale, o degli amici che, pur accettando apparentemente l'"inspiegabile" scelta, non perdono occasione per fare insopportabili battutine o allucinanti domande, che fanno cadere le braccia anche ai più pazienti?

“Pachacutiy”: La trasformazione ciclica della Terra

Questo brano è tratto dal capitolo 10 del libro “Negli occhi dello sciamano” dello scrittore andino Hernàn Huarache Mamani in cui viene descritto l’avvento della nuova era che inizierà nel 2013 e i profondi cambiamenti a cui andrà incontro l’umanità.

Hernán Huarache Mamani (Chivay, 3 marzo 1943) è  uno scrittore  e sciamano peruviano (indio quechua).Suo padre è un curandero e lui, seguendo gli insegnamenti e le indicazioni ricevute dal suo maestro, Anta Willki, trascorre diversi mesi dell’anno in Europa tenendo seminari e organizzando incontri tesi a diffondere e trasmettere l’amore per la pachamama e in generale il suo patrimonio spirituale.

Mamani racconta del suo incontro avvenuto sul monte Ampato con un maestro a conoscenza di segreti mistici che gli sono stati trasmessi per diventare a sua volta tramite di diffusione nel mondo. Mamani ha tenuto e tiene tuttora diverse conferenze in Università e centri di ricerca di alta fama mondiale.

Il mondo produce beni, loro dollari. O così, o è guerra


Nel 1974 Richard Nixon strinse un accordo con l’Arabia Saudita, che potremmo definire come la più grande truffa nella storia degli Stati Uniti. In cambio di armi e di protezione, i sauditi avrebbero dovuto vendere il loro petrolio in dollari, che poi avrebbero dovuto di nuovo investire negli Stati Uniti. Si trattava di una questione di vita o di morte per il dollaro, in quel momento. Nixon aveva chiuso la finestra del sistema aureo tre anni prima, e ne era seguita una massiccia svalutazione del dollaro. Garantirsi che tutte le merci che venivano scambiate nel mondo e che sarebbero state commerciate in dollari, pagate in dollari, era l’unico sistema in grado di poter veramente puntellare il valore della valuta. Guardando indietro, fu una mossa strategica estremamente brillante. Il resto dell’Opec seguì lo stesso sistema e questo fu l’affare che ha determinato la supremazia finanziaria, politica e militare degli Stati Uniti per decenni. Erano nati i petrodollari.

Il Diluvio Universale nella Bibbia deriva da leggende sumeriche più antiche? Pare proprio di sì.


George Smith, un profano nel campo dell’archeologia, incisore di banconote, nato il 26 marzo 1840 a Chelsea presso Londra, era un autodidatta che si dedicava allo studio delle prime pubblicazioni di assi­riologia. A 26 anni scrisse un paio di lavori su caratteri cuneiformi di ancor dubbia interpretazione, che attirarono l’attenzione del mondo specializ­zato. Due anni piú tardi era assistente della sezio­ne egizio-assira del British Museum di Londra. E quan­do morì a 36 anni, nel 1876, aveva già pubblicato una dozzina di opere e il suo nome era lega­to a notevoli scoperte. Questo ex incisore di banconote era curvo nel 1872 sulle tavole che Hormuzd Rassam aveva mandato al Museo, e cercava di decifrarle.

FIBRE DI VETRO – Pericolose come l’amianto

FIBRE DI VETRO - Pericolose come l'amianto

L’AMIANTO NEI MATERIALI DA COSTRUZIONE E’ STATO MESSO AL BANDO DOPO DECENNI DI RICERCA e dopo aver accertato più gravi casi di cancro al polmone dovuti all’avvelenamento da amianto. Adesso la fibra di vetro, utilizzata in sostituzione dell’amianto, è sotto esame per le stesse ragioni. I ricercatori indipendenti della Cornell University hanno scoperto che la sindrome dell’edificio malato (SBS), che fa sì che molti degli occupanti degli edifici soffrano di problemi di salute simili, e questi si verifichino soprattutto nelle strutture di recente costruzione a tenuta stagna senza un’adeguato sistema di pulizia dell’aria interna. Un paio di decenni fa negli USA, l’Istituto nazionale per la sicurezza e la salute (NIOSH), un’ala del Dipartimento medico del Lavoro, ha fatto una scoperta allarmante per quanto riguarda le fibre minerali ( fibra di vetro ). Hanno stabilito che le fibre creano danni al DNA, portando alla malattia cronica e di conseguenza al cancro. Nel frattempo, i grandi produttori di fibra di vetro per isolamento fatte le loro ricerche,affermano pubblicamente che tutto va bene e che gli studi in senso contrario si basano su ricerche difettose.

Asimmetria

 
Molti si domandano per quali ragioni, nonostante l’informazione sulla geoingegneria clandestina, il signoraggio bancario e crimini correlati sia sempre più capillare, benché siano molteplici i movimenti che si battono per la verità, non si ottengano risultati concreti. In primo luogo, se escludiamo le associazioni che sono in realtà espressioni del sistema (Thrive, Zeitgeist, WWF, Greenpeace, Lega Ambiente, Italia nostra, FAI etc.), il numero degli attivisti sinceri si riduce in modo drastico sicché il vero dissenso occupa una parte molto esigua.

E’ evidente l’asimmetria con l’establishment da una parte, sistema che detiene il potere ed ingenti risorse finanziarie, ed i cittadini dall’altra. Essi, pur organizzati, non dispongono né di strumenti finanziari né di altro tipo. Sbilanciato è anche il quadro globale in merito all’informazione: gli apparati monopolizzano i media sia tradizionali sia digitali, laddove il fronte della libertà, tra mille impedimenti pratici e legali, a mala pena riesce a manifestare il suo pensiero ed a divulgare. L’ostacolo principale, però, in cui ci si imbatte è la divisione che connota la galassia dei gruppi anti-sistema. Siamo spesso al cospetto di una polverizzazione ora alimentata da individualismo ora da egomania ora da oggettive, logistiche difficoltà a creare un coordinamento.

ASSALTO FINALE ALL’ITALIA: REGIA DI NAPOLITANO E DEI RENZUSCONI


Al peggio sembra non esserci mai fine nel Belpaese telecomandato dagli angloamericani. 
 
Ecco il caso del decreto legge numero 133, emanato il 12 settembre 2014 dal capo abusivo dello Stato, tale Giorgio Napolitano. Della serie documentata e comprovata nell’indifferenza generale, compresa l’inadeguata e sterile opposizione dei pur numerosi parlamentari pentastelluti. Insomma, quando l’ingiustizia, il sopruso e l’illegalità istituzionale diventano legge dello Stato.
 

Washington contro i terroristi: alla ricerca di una “bomba segreta”

Washington contro i terroristi: alla ricerca di una “bomba segreta”

Per l’ennesima volta gli americani si schierano in difesa della pace e della democrazia. Gli aerei degli USA stanno bombardando i combattenti dello Stato islamico.

Ma lo fanno in Siria, senza il consenso del governo ufficiale di Damasco. Secondo le norme del diritto internazionale, gli attacchi missilistici contro il territorio di uno Stato senza il consenso del suo governo sono considerati un atto di aggressione. Ma quando mai Washington ha pensato al diritto internazionale?

Il suo modo di agire è questo. Si dichiara che il “dittatore sanguinario” o i suoi fedeli hanno creato un’”arma segreta” in grado di distruggere il mondo e solo l’America, pilastro della libertà e della democrazia, può salvarlo. Si conoscono anche i metodi: missili ad alta precisione. Ma in realtà il tutto si trasforma in bombardamenti quasi a tappeto.

L’occidente batte in ritirata dall’Ucraina

putinrussiaskorea 

Considerando l’enorme pubblicità che la Casa Bianca ha dato la scorsa settimana alla visita del presidente ucraino Petro Poroshenko, con il ‘raro onore’ di presenziare una sessione congiunta del Congresso degli Stati Uniti, ed altro, si sarebbe pensato che l’amministrazione Barack Obama avesse un elevato umore bellicoso verso la Russia. Ma una lettura attenta delle osservazioni del presidente Obama dopo l’incontro con Poroshenko a Washington, fa sorgere dubbi. Obama è un politico intelligente che può fare apparire una ritirata come una vittoria. L’ha fatto in Afghanistan, lo fa in Ucraina?

Autorazzismo eterodiretto.

L’uomo che salva una nazione, non viola nessuna legge…
Napoleone (nel film “Waterloo”)
Che cosa “sai”?
Sai quello che "sei”?
Sei quello che "sai”?
Che cosa “sei”?

Domande… senza risposte univoche, perché… non (ri)cordi chi/cosa “sei” ma… “sai ciò che sai” o, meglio, “sai quello che pensi di sapere”. Cioè:
ciò che, per abitudine, hai “respirato” in te.
Ossia? Ciò che ti ha “ispirato” (segnale im-portante).

Ora, questa “imbeccata continua”… come la puoi meglio (ri)comprendere? Come puoi "fare più vicina" la tua più autentica situazione di (s)fondo? 
Come puoi andare al di là del semplice e (ri)tenuto:
è (im)possibile! Io sono libero. Nessuno può decidere per me…” etc., etc., etc. …

Conformismo ed Esperimento Ash


Alcune volte ti senti poco 'accordato' alla società? Ti senti a disagio se vedi al supermercato qualcuno con il carrello pieno di alimenti malsani, o se realizzi quanto profondamente il tuo prossimo sia propenso a seguire il 'trend'?

Sei più portato a seguire un percorso individuale, piuttosto che quello comune? Se hai risposto di SI anche ad una di queste domande, sappi che non sei solo!

Tendenze conformistiche.
Gli individui che si sforzano di adattarsi e conformarsi alla società sono tra le persone più asservite e controllate al mondo. Tendono a seguire il gregge e dipendono dalle opinioni altrui, in quanto formano l'opinione di se sulla base dell'opinione altrui. Si sentono più preoccupate da ciò che gli altri pensano di loro che del proprio personale sentire.

Per i conformisti, il solo sistema di fare autocritica è immaginare in che termini le altre persone possano percepire i loro comportamenti.

giovedì 25 settembre 2014

PROFESSORE EMERITO WILLIAM TILLER: SIAMO ESSERI SPIRITUALI CHE ABITANO UN BIO-CORPO


I filosofi pitagorici ritenevano che il corpo fosse la prigione dell'anima; la religioni, poi, nel corso dei secoli hanno affermato con forza la componente spirituale dell'essere umano. In epoca contemporanea, anche la scienza si sta spingendo oltre i confini del corporeo per cominciare ad esplorare, nell'abito della fisica quantistica, la possibilità che la coscienza umana sia una realtà sussistente indipendente dal corpo. Molte persone descrivono il professor William A. Tiller come uno scienziato in anticipo sui tempi.

Mauro Biglino: perchè la Chiesa ha investito 30 mil. per un osservatorio astronomico?

Osservatorio Vaticano in Arizona

Negli ultimi decenni si è assistito in tutto il mondo al proliferare del numero di dibattiti relativi all’interrogativo se esista vita intelligente extraterrestre. Gli approcci a questa tematica sono i più disparati. Spesso frutto di astruse teorie sugli UFO. Il mondo scientifico ha sempre affrontato con i piedi di piombo la questione.

Eguale discorso per le principali religioni che da millenni insegnano ai loro fedeli che nel Creato quello tra l’uomo e la Divinità è un rapporto esclusivo. Qualcosa negli ultimi anni pare tuttavia essersi mosso verso una direzione nuova che potrebbe avere anche risvolti “rivoluzionari”. In Italia, ad esempio, a “rompere il ghiaccio” in merito a questo argomento ci aveva pensato lo scomparso monsignor Corrado Balducci, teologo romano il quale aveva, seppur timidamente, aperto alla possibilità che l’umanità non sia la sola forma di vita intelligente nell’Universo.

L'inganno del colesterolo "buono" e "cattivo"

Colesterolo-alto-farmaci-per-il-controllo
 La bufala del colesterolo buono e cattivo. Il colesterolo è un agente curativo, prodotto dal corpo
Scopri dalle tue analisi del sangue che il livello del colesterolo è a 300. Ti viene il panico mentre ascolti le istruzioni del tuo medico riguardo la necessità di abbassare immediatamente  il livello dell’LDL, il colesterolo “cattivo”! Medicine? Esiti, perché hai sentito parlare degli effetti negativi delle statine sulla salute, ad esempio sul cuore, sul fegato, poi della perdita di memoria ….. forse dovresti evitare di mangiare le uova ed i grassi saturi, poi forse andrà meglio….? Magari pensi di dover prendere anche degli integratori  che abbassino il colesterolo.

Mentecatti europei, pagati per portarvi in guerra (Roberts P.C.)


Pagliacci pericolosi, pagati per mentire. Dal portoghese José Manuel Barroso, presidente della Commissione Europea prima del degno sostituto Juncker, fino al danese Anders Fogh Rasmussen, segretario generale della Nato. Obbediscono agli ordini di chi li ha piazzati al vertice: gli Stati Uniti. E l’ordine è semplice: raccontare il contrario della verità, in modo da “orientare” l’opinione pubblica grazie ai media mainstream, anch’essi “zerbini” del super-potere come i loro editori, per nulla indipendenti. E’ la dura accusa lanciata sul blog “Counterpunch” da Paul Craig Roberts, già editor e viceministro di Reagan, indignato per la criminale manipolazione delle notizie sul fronte ucraino, orchestrata dallo staff di Obama. E perché gli europei non si ribellano, visto che hanno tutto da perdere in caso di un’escalation con la Russia? Perché noi americani li paghiamo, scrive Roberts: tutti i leader europei sono stati elevati a ruoli di comando dallo Zio Sam. Grazie agli Usa hanno fatto carriera e ricevuto denaro a palate. Per questo, sono pronti a dire (e fare) qualsiasi cosa. Anche la guerra, persino contro una superpotenza nucleare.

LO STATO D'ANIMO DEL GUERRIERO.

La cosa più difficile al mondo è assumere lo stato d’animo di un guerriero.

Non serve a nulla essere tristi, lagnarsi e sentire di essere giustificati nel farlo, credere che qualcuno ci faccia sempre qualcosa.

Nessuno fa nulla a nessuno, tanto meno a un guerriero.

L’autocommiserazione non si addice al potere. Lo stato d’animo di un guerriero richiede il controllo su se stesso e al tempo medesimo richiede l’abbandono di se stesso.

Puoi spronare te stesso oltre i tuoi limiti se sei nello stato d’animo adatto.

Un guerriero costruisce il proprio stato d’animo.
 
È conveniente agire sempre in tale stato d’animo.
 
Ti libera da tutto e ti lascia purificato.

Ci vuole lo stato d’animo del guerriero per ogni singolo atto, altrimenti si diventa deformati e brutti. 
 
Non c’è potere in una vita che manchi di questo stato d’animo.

Guardati: tutto ti offende e ti turba. Ti lagni e ti lamenti e senti che tutti ti fanno ballare alla loro musica.
 
Sei una foglia in balia del vento. Non c’è potere nella tua vita.
 
Che brutta sensazione deve essere !

La bandiera verde dell’Islam per le strade europee

La bandiera verde dell’Islam per le strade europee

I politici europei sono rimasti sorpresi nell’accertare la crescita del fondamentalismo islamico nel cuore del Vecchio Mondo. Secondo gli esperti non c'è nulla di sorprendente, si tratta di una conseguenza inevitabile della politica con doppi standard nella lotta contro il terrorismo.
 
Le bandiere verdi dell'Islam sono sempre più viste per le strade delle antiche città europee, dice la stampa occidentale. Uno degli esempi più noti è la polizia della sharia nella città di Wuppertal, vicino a Monaco, in Germania. Fino a pochi decenni fa era impossibile immaginare una cosa del genere. 

Gli USA provocano l’Iran

24dcd34b-6e5d-46db-ac81-eda73e1b37eb_RTX13JW3

L’Iran e sei potenze mondiali (Russia, Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Germania e Cina) hanno iniziato un vertice tra esperti sul programma nucleare di Teheran il 19 settembre, nell’ambito degli sforzi per giungere a un accordo dalla fine di luglio su come risolvere la decennale controversia che ha suscitato timori di una guerra in Medio Oriente. Seyed Abbas Araghchi, Viceministro degli Esteri iraniano, ha detto che prima che i colloqui iniziassero tali gravi divergenze rimanevano, ma l’Iran spera di avere risultati positivi con il gruppo 5+1 e soprattutto con Stati Uniti, Russia e Cina.