Pagine

mercoledì 13 febbraio 2019

Briganti.

“Aò… sei morta da sei anni e ancora non te l’hanno detto…”.
Confusi e felici
Banche, Patuelli: le macchine non sostituiranno le persone.
"Le macchine non dovranno mai sostituire le persone. Devono essere indirizzate e controllate".
Lo ha assicurato il presidente dell'Abi, Antonio Patuelli, parlando del rinnovamento tecnologico delle banche italiane.
In occasione di un convegno organizzato dalla Cgil, Patuelli ha poi aggiunto:
"tutte le nuove tecnologie delle banche dovranno essere gestite, non si eliminerà il fattore umano".
Link 

C’è uno schema fisso “qua, così”: 
la storia si ripete

Perdonare e dimenticare


Già nel mio libro L'ARTE DELLA CONSAPEVOLEZZA, YOUCANPRINT EDIZIONI, ho dedicato un capitolo al perdono. Lo riprendo adesso per diversi motivi: uno di essi è legato al fatto che perdonare è difficile, ciò in quanto ci hanno educato in una società dove vige la legge del più forte ed il perdono, in questo quadro generale, viene spesso visto come atto di sottomissione o, addirittura, come una debolezza.

Il secondo motivo principale (in realtà, ce ne sarebbero migliaia, di motivi per cui parlare di perdono, ma ne cito un paio, giusto per ricordare i più importanti) per cui parlerò oggi di perdono, è legato al fatto che molte persone tendono a perdonare con la mente e non col cuore. Così facendo, essi rendono il perdono una specie di atto dovuto, formale, talvolta meccanico che molti effetti ha tranne quello per il quale conviene perdonare, ossia l'effetto di liberare e guarire chi lo pratica.
 
Se poi, come potete leggere dal titolo di questo articolo, associamo la parola DIMENTICARE, ecco che si fa tutto più complicato se non impossibile per molte persone che stanno leggendo in questo momento e che, magari, avevano voglia di capire come fare a perdonare. Ma.... Dimenticare? Roba da pazzi o idioti, insomma.... Se pensate questo, potete fermarvi qui e smettere di leggere, diversamente potete arrivare fino in fondo a questo articolo per cercare di capirci di più.

La decisione, il più importante strumento della coscienza


La decisione è il più importante strumento della coscienza. Il karma si può cambiare solo ed unicamente con una decisione.

Decido di pensare altri pensieri, decido di essere un'altra persona rispetto a quella che sono stata finora, decido di essere pace piuttosto che rabbia, rancore, risentimento e recriminazione.

Decido di non cadere nelle stesse trappole con le stesse persone, anche se quelle trappole sembrano essere altamente seduttive. Semplicemente decido.

Non c'è tecnica che possa insegnarti la decisione, la volontà. Puoi solo fare o non fare come diceva giustamente il maestro Yoda.

Quando qualcuno mi chiede "come posso perdonare quella persona che mi ha fatto così tanto male? Che mi ha tradita, umiliata, mi ha sottratto ciò che avevo, come posso perdonarla e rilasciare questa emozione?"

La Forza che sta per cambiare il mondo


Intervista di Florinda Balli a Giuliana Conforto


Florinda – Lei parla di un messaggio diretto all’umanità. Di che messaggio si tratta?
Giuliana – Del Messaggio Vitale, lo stesso citato dai Vangeli. Gesù ha definito se stesso come il “Messiah” ovvero il Messaggero, nome cancellato nel primo concilio di Nicea, nel 325 d. C. con il dogma secondo cui Gesù è “consustanziale al Padre”, un “Dio” che avrebbe bisogno di Suoi “rappresentanti” sulla Terra per comunicare con gli uomini. Il Messaggio Vitale si riconosce nel codice genetico o DNA di cui sono evidenti l’Intelligenza e il contatto diretto con tutti gli organismi. Le Scienze dello Spazio si limitano a osservare la luce elettromagnetica, portata dai  fotoni, messaggeri privi di massa e non l’unica esistente. “C’è un’altra Luce” è scritto nei Vangeli. Nel 1973, la fisica infine la scopre: è una Forza portata da bosoni, messaggeri massicci, capaci di animare, co-muovere le macromolecole che compongono tutti i corpi viventi.
Florinda – Potrebbe precisare la differenza tra la luce elettromagnetica e la Forza di cui parlava?

Rasayana: l’arte di mantenere la salute e prolungare la vita

Chyawamprash

Oggi la ricerca scientifica è orientata sempre di più verso la comprensione dei meccanismi cellulari legati all’invecchiamento, al fine di trovare dei farmaci per prevenire le malattie degenerative e prolungare la vita.

Il problema dell’invecchiamento e le sue conseguenze è stato affrontato anche dalla medicina ayurvedica oltre 2500 anni fa. Nella sezione “Rasayana”, si parla espressamente di pratiche e di appositi farmaci in grado di rivitalizzare tutto il corpo ed evitare le malattie legate all’età. Rasāyana, रसायन è un termine sanscrito, che significa letteralmente: “sentiero”, “percorso” (āyana) dell’ “essenza” (rasa).

Omeopatia tra scienza e religione.


Magia? No, atto medico. La Dr.ssa Antonella Ronchi (presidente FIAMO) risponde al Dott. Di Segni


Gent.mo Dott. Di Segni,
leggo su Medical Facts le seguenti frasi, riportate da un'intervista rilasciata in data 31 gennaio alla rivista online Mosaico.

"La lezione di Riccardo Di Segni. Una bella lezione però ci arriva da Riccardo Di Segni, 70 anni, medico e Rabbino Capo della Comunità ebraica di Roma, la più antica e numerosa comunità italiana. Per le sue competenze e il suo ruolo è considerato una delle principali guide spirituali dell'ebraismo italiano ed europeo, è vicepresidente del Comitato Nazionale di Bioetica e si dedica alla divulgazione della conoscenza della bioetica ebraica con pubblicazioni su riviste, lezioni, relazioni a convegni.

martedì 12 febbraio 2019

Qualcosa di strano sta avvenendo nel mondo…


Se in questo ultimo periodo ti senti un po’ sfasato e non capisci il motivo; se vedi il mondo andare letteralmente a scatafascio; se non riesci a spiegarti razionalmente come possa esistere un individuo come Roberto Burioni, e se non ti capaci neppure del voltafaccia dei Grillo (comico e medico), rilassati e mettiti il cuore in pace perché è arrivata la spiegazione ufficiale!

A colmare il nostro disagio interiore ci ha pensato la rivista «Nature».

«Qualcosa di strano sta avvenendo in cima al mondo» ha scritto Alexandra Witze il 9 gennaio scorso.[1] Questo «qualcosa di strano» non si riferisce però al vuoto quantistico dell’encefalo del diversamente-umile, ma al Polo Magnetico terrestre.

Nasa: Il raffreddamento globale


Coloro che sostengono che la CO2 sia il motivo principale per il riscaldamento globale sono ignoranti.

Si prega di prendere in considerazione la tendenza al raffreddamento del clima della NASA grazie alla bassa attività del sole.

Vediamo una tendenza al raffreddamento”, ha detto Martin Mlynczak del Centro di ricerca Langley della NASA. “Al di sopra della superficie terrestre, vicino allo spazio, la nostra atmosfera sta perdendo energia termica. Se le tendenze attuali continuano, si potrebbero registrare temperature (fredde) da record

I nuovi dati provengono direttamente dalla NASA che sta utilizzando la radiometria a emissione di banda larga o lo strumento SABRE, che si trova a bordo del satellite della Thermosphere Ionosphere Mesosphere Energetics and Dynamics (TIMED). KNOW monitora le radiazioni infrarosse da anidride carbonica (CO2) e ossido nitrico (NO), due sostanze che svolgono un ruolo vitale nella produzione di energia della nostra termosfera, il livello più alto della nostra atmosfera.
La termosfera si raffredda sempre durante il minimo solare. È uno dei modi più importanti in cui il ciclo solare influisce sul nostro pianeta", ha affermato Mlynczak un membro senior di SABRE.

Sconfiggere la guerra coloniale di Trump


Il progetto coloniale con cui Donald Trump cerca di riconquistare il Venezuela ha diverse componenti: follia legale, abuso di potere, aggressione criminale e colpo di Stato. Il tutto con lo scopo di promuovere il caos e l’intervento militare straniero che distrugga non solo la pace in Venezuela, ma nell’intera regione. Il piano è criminale portando dolore e vergogna per soddisfare l’avidità di pochi. 

Questa affermazione può sembrare esagerata e va spiegata, perché sono sicuro che i popoli liberi del mondo conoscono il pericolo posto al Venezuela, e a se stessi, dall’aggressione di Trump. La riconquista coloniale in Venezuela creerà un precedente che colpirà tutti i popoli del mondo.

Trump nega la capacità dei popoli di legittimare i propri governanti

La leadership di Washington all’offensiva in Europa per isolare la Russia


I viaggi continui di Mike Pompeo fra le capitali europee e i suoi incontri con i premier dei paesi del vecchio continente (l’ultimo con l’Ungherese Viktor Orban) rivelano quale sia la strategia di Washington in questa fase: obbligare gli alleati europei a tagliare i legami di cooperazione economica con la Russia.
 
Quella dei neocon, il gruppo di potere che oggi comanda nell’Amministrazione USA, è diventata una vera ossessione, isolare la Russia seminando allarme per una presunta attitudine “aggressiva” di Mosca e convincere gli alleati europei ad installare nuovi sistemi missilistici sui loro paesi.