Pagine

mercoledì 11 novembre 2015

Un E-Cat X presto disponibile per le nostre case?

 

Alzi la mano chi, tra i sostenitori di Andrea Rossi, non vorrebbe avere nella propria casa un E-Cat in grado di produrre sia elettricità che calore. Ebbene, con l’arrivo dell’E-Cat X sembra che questo desiderio (di cui  si parla da tempo) si stia effettivamente tramutando in realtà.

Già quest’estate (per la precisione in agosto) sul blog che il nostro Andrea Rossi aggiorna quotidianamente sul Journal of Nuclear Physics avevamo trovato un accenno alla produzione di un E-Cat ad uso domestico in grado di produrre sia corrente che calore.

All’epoca Rossi lo aveva definito un obiettivo non impossibile da raggiungere (ed in effetti Rossi ed il suo team ci stanno lavorando seriamente da quest’estate) con un l’aiuto anche di un po’ di fortuna. Ebbene, col passare delle settimane il progetto ha continuato a svilupparsi e ora Andrea Rossi sembra piuttosto entusiasta sull’andamento dei lavori. Infatti pochi giorni fa il nostro inventore parlando del dispositivo l’aveva definito promettente, aggiungendo addirittura che potrebbe fare una rivoluzione.

Inoltre l’E-Cat X, dice Rossi, è stato progettato per adattarsi perfettamente al brevetto già ottenuto negli Stati Uniti. Tra l’altro, sempre leggendo il blog, apprendiamo che nella produzione dell’E-Cat X e’ stato aggiunto del materiale nuovo appositamente preparato in un nuovo laboratorio della Leonardo Corporation a Miami.

Nota interessante, sembra che l’E-Cat X funzioni a temperature persino più alte del vecchio Hot Cat, e questo potrebbe essere il motivo per l’utilizzo di nuovi materiali per il resistore.

Sembra dunque che ulteriori buone notizie per noi consumatori siano in arrivo grazie ad Andrea Rossi. Come già sta accadendo per gli altri reattori creati da lui e dal suo team, non ci resta che continuare a pazientare sperando di poter usufruire al più presto di queste invenzioni.


fonte: http://fusionefredda3.com/novita/un-e-cat-x-presto-disponibile-per-le-nostre-case

vedi anche:
http://www.e-catworld.com/2015/08/18/rossi-new-hot-cat-a-real-revolution-very-very-very-good/
http://www.ecatnews.it/
http://www.greenstyle.it/e-cat-x-tutte-le-informazioni-sul-nuovo-reattore-a-fusione-fredda-di-rossi-164583.html
 

Nessun commento:

Posta un commento