Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
Pagine
▼
giovedì 19 dicembre 2013
MONUMENTI MEGALITICI IN RUSSIA RISALENTI A 25.000 ANNI FA
In Russia, nelle montagne del Caucaso, non lontano dalle città Tzelentzchik, Touapse, Novorossiysk e Sochi, ci sono centinaia di monumenti megalitici. I russi li chiamano dolmen.
Gli archeologi russi e stranieri non hanno ancora scoperto il loro uso. Tutti questi dolmen megalitici che vedi qui sotto nelle immagini sono datati a partire da 10.000 anni a 25 mila anni fa.
Altri archeologi mettono l'età di queste strutture megalitiche da 4000 a 6.000 anni. Migliaia di monumenti megalitici preistorici sono conosciuti in tutto il mondo. Alcuni dei meno conosciuti al di fuori dell'ex Unione Sovietica, tuttavia, sono quelli del Caucaso.
Questi dolmen coprono il Caucaso occidentale su entrambi i lati del crinale di montagna, in un'area di circa 12.000 chilometri quadrati di Russia e Abkhazia.
I monumenti datano tra la fine del 4 ° millennio e l'inizio del 2 ° millennio aC .
Mentre sono generalmente sconosciuti nel resto d'Europa, questi megaliti russi sono uguali ai grandi megaliti d'Europa in termini di età e la qualità dell'architettura, ma sono ancora di origine sconosciuta.
Gli dolmen caucasiche rappresentano un tipo unico di architettura preistorica, costruita con grandi blocchi di pietra. Le pietre sono state, ad esempio, modellate in angoli di 90 gradi, da utilizzare come angoli o sono curve per fare un cerchio.
Nonostante la varietà di monumenti caucasici, mostrano forti somiglianze con i megaliti provenienti da diverse parti dell'Europa e dell'Asia, come la penisola iberica, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Paesi Bassi, Germania, Danimarca, Svezia, Israele e India.
Una serie di ipotesi è stata avanzata per spiegare queste somiglianze e la costruzione di megaliti su tutto, ma ancora non è chiaro.
Fonte:http://www.sott.net/article/269723-Megalithic-monuments-found-in-Russia-possibly-date-from-25000-years-ago
http://expianetadidio.blogspot.it/2013/12/monumenti-megalitici-in-russia.html
Nessun commento:
Posta un commento