Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
Pagine
▼
venerdì 28 ottobre 2016
Sintonizzarsi sull’Amore
Stavo pensando, sulla legge d’attrazione, che in realtà non si tratta di attrazione, anzi, si dovrebbe cambiare il nome di questa cosa, in realtà è una legge della sintonizzazione o della risonanza con ciò che vuoi o semplicemente con ciò che pensi, anche se non lo vuoi, anzi… addirittura, più non vuoi una cosa,più la emetti fortemente e più cose su quella stessa frequenza si rivelano a te.
Siamo una specie di radio rice-trasmittente, se tu emetti certi pensieri, ad una certa frequenza, alla frequenza di quei pensieri, ti sintonizzi con tutto ciò che nell’universo ha quella stessa frequenza, e tutto ciò che ha quella frequenza si rivela a te.
Tutto il resto non ti tocca minimamente perchè non è in sintonia con te, guarda caso, le persone tristi sono circondate sempre da gente triste… i single sono sempre circondati da single, gli artisti si trovano bene sempre con altri artisti… e via dicendo… non è un caso, è che, con la gente come te che ha gli stessi tuoi pensieri, interessi e passioni, tu sei in sintonia.
Potenza
“Non giudicare cosa sia felice o infelice,
luminoso o oscuro. Devi mettere a tacere
queste divisioni assurde e ritrovare
l’unità del cuore, la pienezza gioiosa.
Accendi dentro di te un sole che non si spegne.”
(Dugpa Rimpoce)
“Qualsiasi
cosa facciamo, che lo vogliamo o meno, siamo al centro del mondo. Ma
questa identità dell’io e del mondo può assumere molte forme il cui
variegato ventaglio si estende tra due estremità. Ad un estremo abbiamo
ridotto il mondo alle dimensioni del nostro ego: non fa che riflettere
le nostre categorie, i nostri pregiudizi, il nostro dramma interiore.
Questo
mondo povero, ripetitivo, viene rimpicciolito sulla base di pensieri
meschini e circolari, colorato di paura, di risentimento, di avidità, di
attaccamenti e di dipendenze nevrotiche. L’ego ha il mondo che si
merita: un mondo prefabbricato, separato da sé, speculare.
All’altro
estremo l’ego è esploso e il “sé” si estende alle dimensioni
dell’universo, senza imporgli un ordine, categorie, pensieri
strutturati. Il mondo dell’essere risvegliato non è più fabbricato ma
sempre nuovo, sempre aperto. Le rigidità della percezione e
dell’interpretazione sono sparite. Sentiamo il mondo come se fosse la
nostra pelle.
L’Universo
non è altro che il gioco di forme e colori sulla mia retina, la
vibrazione stessa del mio timpano. Sono il mondo. Non è dunque un mondo
“oggettivo” ma, al contrario, l’ebbrezza fresca di un mondo zampillante,
in creazione, istante dopo istante, un mondo interamente soggettivo,
fluido e transitorio: il tessuto variegato della mia esperienza.
In pratica, risvegliarSi
Quello che dici e' affascinante... Mi piace, ma non so come farlo diventare vero.
_________________
Non puoi applicarlo, ma si applicherà, o meglio si STA applicando.
Colui che credi di essere, un qualcuno che non e' risvegliato e vuole esserlo, non può mettere in pratica tutto questo, visto che e' proprio colui che si deve togliere di mezzo perché Tu riconosca in tutto per tutto ciò che sei. Quel falso te che pensa di non essere risvegliato o risvegliato e' quello che deve sparire perché ci sia il riconoscimento che il Risveglio E' GIÀ vero di te. Quindi quel falso te non può fare nulla.
Allo stesso tempo il diventar vero di questo messaggio nella tua vita STA accadendo: queste parole che leggi sul tuo computer sono il riflesso "esterno" di un processo di comprensione che e' già in corso. Non potrebbero apparire nel tuo Sogno se questo risveglio non stesse accadendo. Queste parole, lo schermo su cui le leggi sono TE in manifestazione, sono un riflesso della tua coscienza. Sono parte del tuo Sogno.
l benefici del Sale Integrale e dell’Himalaya
Non tutti i sali sono uguali, in termini di impatto sulla salute. Aggiungete il sale “buono” sui vostri cibi. Il sale è un nutriente essenziale, importante per la regolazione della pressione sanguigna, il trasporto delle sostanze nutritive nelle cellule e fuori da esse, assicurano lo scambio ionico, e la comunicazione tra il cervello e i muscoli.
La storia che “il sale fa male”
Decenni di ricerca scientifica non sono riusciti a dimostrare i benefici di una dieta a basso contenuto di sale, e di fatto tendono a dimostrare il contrario. Le diete a basso contenuto di sale sono associate ad un rischio cardiaco più elevato in vari studi.
L’idea che il sale faccia male e contribuisca alle malattie cardiache è un’idea che è diventata più o meno come un dogma in Occidente. Da dove viene questa idea? E ancora più importante, è vero ?
Mele: ecco perché proteggono dal cancro
Gli antiossidanti contenuti nelle mele sono degli antitumorali molto efficaci, in particolare per contrastare il tumore del colon-retto. Queste sostanze infatti agiscono in modo molto simile a quello dei farmaci sviluppati negli ultimi anni.
Un gruppo di ricerca coordinato dall’Istituto di scienze dell’alimentazione del Consiglio nazionale delle ricerche (Isa-Cnr) in collaborazione con il Dipartimento di chimica e biologia dell’Università di Salerno ha indagato in che modo gli antiossidanti delle mele agiscono sulle cellule malate.
“Da diversi anni – ha spiegato Angelo Facchiano, ricercatore Isa-Cnr e tra gli autori del lavoro - è riportato in letteratura che il succo di mela ha effetti di prevenzione sul cancro al colon retto, ma non è chiaro il meccanismo molecolare, ossia il modo in cui i polifenoli presenti nel succo operano in funzione antitumorale”. “Noi abbiamo studiato per la prima volta in modo specifico proprio quali molecole antiossidanti vanno ad agire e su quali specifiche proteine della cellula”.
Sheeple
In tempi recenti è stato coniato in inglese il termine “sheeple”: è il risultato di una crasi, ossia fusione, fra sheep, pecora, e people, gente. E’ un’invenzione linguistica, anche grazie al suono scivoloso, quanto mai ingegnosa, perché fotografa l’attuale condizione umana.
Non so chi a sia dovuto questo geniale neologismo, usato, tra gli altri, da David Icke nel suo ultimo, terribile saggio “L’imbroglio della realtà e l’inganno della percezione”. E’ comunque un vocabolo perfetto per la sua derisoria incisività: guardiamo quelle teorie di infelici studenti che al mattino arrancano verso scuole-penitenziari con zaini gonfi di libri inutili e mal scritti; guardiamo i miseri anziani in fila negli uffici postali per ritirare miserabili pensioni che permettono loro a mala pena di sopravvivere; guardiamo le interminabili code di gente che va a pagare le tangenti ad uno Stato-mafia…
Domina un senso di grigia rassegnazione, di acquiescenza, persino di stanco plauso nei confronti dei carnefici: esattori, ufficiali giudiziari, funzionari, dirigenti, burocrati, amministratori…
la "cospirazione" dei globalisti
L'oscura agenda dietro l'aperto confine del globalismo
Quando
le persone non hanno familiarità con il movimento della libertà
inciampano sul fatto innegabile della "cospirazione" del globalismo,
tendono a cercare facili risposte per comprendere di cosa si tratta e
perché esista. Oggi, la maggior parte delle persone sono state
condizionate a percepire gli eventi da un punto di vista del frainteso
"rasoio di Occam" - hanno erroneamente supposto che la spiegazione più
semplice è probabilmente quella giusta.
In realtà, questo non è ciò che rasoio di Occam Unisce. Invece, per riassumere, si afferma che la spiegazione più semplice (date le prove a portata di mano) è probabilmente la spiegazione giusta.
E' ben noto e documentato che da decenni la spinta verso il globalismo è uno sforzo deliberato e concentrato da parte di una selezionata "élite"; finanzieri internazionali, banchieri centrali, leader politici e i numerosi gruppi esclusivi componenti di esperti. Spesso ammettono apertamente i loro obiettivi per la totale globalizzazione nelle proprie pubblicazioni, forse credendo che in ogni caso la gente comune non istruita non li avrebbe mai letti. Carroll Quigley, mentore di Bill Clinton e membro del Council on Foreign Relations (CFR), è spesso citato con aperte ammissioni al regime generale:
Venti di guerra e sovranità perduta
Soldati italiani in Lettonia
L’Italia vive un momento drammatico della sua storia: la nostra è una nazione in via di estinzione.
Nessun riferimento certo, nessuna prospettiva seria, nessun progetto vero per il rilancio di una nazione inebetita e disorientata e sulla nostra testa si giocano potenti e drammatiche partite criminali.
Da una parte le nostre energie più fresche e le nostre risorse più preparate emigrano in cerca di fortuna e del riconoscimento delle proprie capacità e dei propri meriti, dall’altra una turpe masnada di criminali senza scrupoli si arricchiscono con il traffico di esseri umani con la scusa di un’accoglienza pelosa e di un buonismo d’accatto.
Intanto gli imbonitori di turno che hanno costruito il ribrezzo nei confronti della figura del politico che, al contrario, dovrebbe essere l’unica via di salvezza per una nazione alla deriva, dividono il popolo italiano in giochi contrapposti su obiettivi depistanti e che aggravano la nostra dipendenza dai potentati finanziari apolidi e multinazionali.
Infatti ora ci propongono un referendum di riforma costituzionale che elimina alcune prerogative di controllo popolare, limita ulteriormente la nostra sovranità e toglie alcune importanti garanzie e su questa battaglia è iniziata la campagna terroristica come già fu per l’introduzione dell’euro.
Ci dissero che se non avessimo messo la testa nel capestro dell’euro saremmo caduti in un baratro; oggi che abbiamo il cappio al collo siamo anche in un profondo baratro.
Vanno avanti come sonnambuli. E voi? Come zombi
Bastano dei titoli:
“Il Regno Unito invia carri armati, droni e 800 uomini al confine della Russia.”.
“La NATO spinge per il più grosso concentramento militare ai confini della Russia dai tempi della guerra fredda".
“Gli Usa contano di impegnare l’Europa a riempire quattro gruppo di battaglia di 4 mila uomini, come parte della risposta NATO all'annessione della Crimea e il timore che possa fare lo stesso con gli stati ex-sovietici d’Europa. Francia, Danimarca, Italia ed altri alleati sono tra le nazioni che ci si aspetta si uniscano ai quattro gruppi di battaglia guidati da Usa, Germania, Gran Bretagna e Canada per andare in Polonia, Lituania, Estonia e Lettonia con forze che vanno dalla fanteria ai droni. Jens Stoltenberg: “Mandiamo un chiaro messaggio alla Russia, una chiara prova del nostro legame transatlantico.” Secondo i diplomatici, è un chiaro messaggio mandato anche a Donald Trump,che s’è lamentato che gli europei non pagano la loro parte nell’alleanza.
“15 nazioni che non confinano con la Russia concentrano truppe al confine della Russia”:
Russia, Cina e Arabia Saudita domano l’egemonia del dollaro
Gli Stati Uniti aumentano gli ostacoli tentando di mantenere l’egemonia del dollaro come valuta di riserva mondiale. Negli ultimi mesi, i Paesi emergenti hanno venduto un molti buoni del tesoro degli USA, principalmente Russia e Cina, ma anche Arabia Saudita. Inoltre, per proteggersi dalle violente fluttuazioni del dollaro, le banche centrali di diversi Paesi acquistano enormi quantità di oro per diversificare le riserve valutarie. In breve, l’offensiva globale nei confronti del dollaro è esplosa attraverso la vendita massiccia di debito degli Stati Uniti e, in parallelo, l’acquisto colossale di metalli preziosi.
La supremazia di Washington nel sistema finanziario globale ha subito
un colpo tremendo ad agosto: Russia, Cina e Arabia Saudita vendevamo
titoli del Tesoro degli Stati Uniti per 37,9 miliardi di dollari,
secondo l’ultimo aggiornamento dei dati ufficiali pubblicato da pochi
giorni. Dal punto di vista generale, gli investimenti globali nel debito
pubblico degli Stati Uniti sono al livello minimo dal luglio 2012.
Chiaramente, il ruolo del dollaro a valuta di riserva mondiale è ancora
messo in discussione. Nel 2010, l’ammiraglio Michael Mullen, presidente
del Joint Chiefs of Staff statunitense, avvertì che il debito era la
principale minaccia alla sicurezza nazionale.
Una origine, di sicuro, ce l’hai.
Certamente, provieni da qualche parte (magari ancora da qua, ma - comunque - una origine ce l'hai).
Nonostante tutto quello che tendi a “pensare”, una origine di sicuro ce l’hai. Ma, “qua, così” vivi come se… non ti interessasse ricordarla.
Sì, perché se una origine ce l’hai (e ce l’hai), allora, l’unica spiegazione per un simile “vuoto”, è che tu l’abbia dimenticata.
Quindi, “togli i sigilli” alla tua memoria…
Di cosa “parliamo”? Di fare “ricerca”? Di studiare? Di consumarsi, in ogni modo, al fine di? Di... credere a/in?
No. Per niente e nulla, affatto. Si tratta di "ritrovare".
Qui, la questione è che hai dimenticato (per qualsiasi sia il motivo intercorso e nonostante sia il modello di “credo” che ti affligge “qua, così”).
Vuoi rimanere sul “pezzo”?
Sì?
E, allora, smettila di far finta di niente, di fare la vittima, di rimandare sempre, di non dare retta a quello che “senti”, di recitare la “tua” parte, di avercela con tutto e con tutti… pur di distogliere l’attenzione da quel “chiodo fisso” che ti rode, comunque (sempre) dentro, in profondità (anche se non lo ammetti nemmeno a te stess3).
Ok?
Smettila. Ed, allo stesso tempo, “inizia” …
giovedì 27 ottobre 2016
Meditazione è rilassamento, non concentrazione
Serve la disciplina per riconoscere chi siamo? Oppure non serve a niente? ___________La disciplina nasce sempre da una contrazione, da un rifiuto. Ti sottoponi a qualcosa che non faresti in modo spontaneo perche' si ha in mente un obiettivo, il che implica che non sei in contatto con il momento presente. Che lo vorresti diverso, magari più illuminato!
La vera meditazione, che e' Presenza, può nascere solo dall'Amore, dall'accogliere. E' il contrario della disciplina, e' totale rilassamento!
Gli sforzi della mente per creare silenzio mirano a auto-sfinirsi per godersi per un istante di un silenzio che e' GIÀ sempre presente!
Ma non appena la mente ritorna devi anche tornare a fare la tua disciplina, devi sfinirti di tecniche per poter di nuovo riposare... E' una prigionia, altro che Pace!
Come può il suono influire sul corpo e quali benefici porta
Fin dalla notte dei tempi il Suono è stato usato per portare guarire prima con la voce poi con strumenti musicali, gli Esseni usavano come metodo di cura la vocalizzazione, quindi parlare di Suono-Terapia non è certo una novità.
Il suono può muovere la materia e al riguardo possiamo trovare filmati in cui cantanti riescono a fare esplodere bicchieri con la potenza della della loro voce, Ella Fitzgerald è sicuramente la più famosa, e anche le mura di Gerico è stato scritto sono state abbattute con il suono.
Recenti studi dimostrano che in alcuni locali viene volutamente suonata musica a volumi molto alti perché il cuore di chi vi è all’interno dopo pochissimo inizierà a battere a quello stesso ritmo che se accelerato indurrà nelle persone innalzamento della temperatura e di conseguenza anche della sete. Ma se questo non bastasse la moderna scienza delle onde: la Cimatica una scienza che studia le forme prodotte dalle onde ossia dalle frequenze che possono essere vibratorie, sonore, elettromagnetiche, ecc.
Nel 1787 il giurista, musicista e fisico tedesco Ernst Chladni pubblicò “Entdeckungen ùber die Theorie des Klanges” (Scoperte sulla teoria dei suoni). In questa ed altre opere all’avanguardia Chladni, nato nel 1756 {lo stesso anno di Mozart) e morto nel 1829, pose le fondamenta di quella disciplina della fisica che avrebbe poi assunto la denominazione di acustica, la scienza del suono.
Le fragranze dei cosmetici contengono oltre 4.000 ingredienti tossici
Cosa si nasconde dietro la dicitura “fragranze”. Questo termine viene utilizzato per “nascondere” oltre 4.000 ingredienti chimici tossici e cancerogeni nei profumi, saponi e candele.Cosa significa realmente la parola “fragranza”?
Ti è mai capitato di leggere su di un’etichetta di deodoranti, saponi, profumi, creme, candeline, la parola “fragranza”? Hai mai pensato a cosa volesse indicare realmente? Ora cercherò di aprirti gli occhi a proposito del vero significato di questo termine e sulla serie di problemi di salute che può causare, e perché vanno evitati.
L’Environmental Working Group, spiega:
Riso, 5000 varietà e molti benefici per la salute
Esistono nel mondo 5000 differenti varietà di riso e l'Italia è il primo produttore europeo, con ben 140 varietà diverse. Ma quali proprietà benefiche per la nostra salute possiede questo alimento?
Il riso è il cereale più digeribile, quello che regola al meglio la flora intestinale e ha le proteine con il più alto valore biologico in quanto possiede il migliore contenuto di aminoacidi. Inoltre contiene più acidi grassi rispetto ad altri cereali, ha un rapporto positivo tra sodio e potassio tale da renderlo ideale per chi soffre d’ipertensione e non ha glutine, quindi è adatto anche ai celiaci.
Una recente ricerca condotta dall’università di Pavia e pubblicata su International Journal of Molecular Sciences ha inoltre dimostrato che il riso integrale svolge anche un'attività antiossidante molto efficace, in virtù del suo alto contenuto di alcune frazioni della vitamina E.
E' preferibile consumare il riso integrale (ovvero non è privato della pula, la cuticola esterna, e del germe, come invece avviene nel riso bianco) in quanto vi si trovano i preziosi acidi grassi essenziali .
Questa varietà, inoltre, vanta un contenuto di ferro 20 volte superiore a quello del riso raffinato e rispetto a quest’ultimo ha anche un indice glicemico più basso. Il riso integrale, poi, grazie al suo alto quantitativo di fibra, aumenta il senso di sazietà ed è indicato anche per chi desidera perdere peso e in caso di stitichezza.
La controversa “Batteria di Baghdad” era un dispositivo medico?
I libri di scuola ci hanno insegnato che, alle sue origine, l'umanità
viveva nell'arretratezza tecnologica. Tuttavia, recenti scoperte e studi
stanno dimostrando che diversi reperti affermano esattamente il
contrario. Tra i più sbalorditivi certamente bisogna annoverare la
straordinaria Batteria di Baghdad.
La Batteria di Baghdad è un manufatto risalente alla dinastia dei Parti (250 a.C.–226 d.C.) in Persia, scoperto nel 1936 vicino al villaggio di Khujut Rabu, nei pressi di Baghdad, Iraq.
L’oggetto divenne noto all’opinione pubblica solo nel 1938, quando il tedesco Wilhelm König, direttore del Museo nazionale dell’Iraq, lo trovò nella collezione dell’ente da lui diretto.
Si tratta di un vaso di terracotta nel quale è inserito un cilindro di rame. Sospeso al centro del cilindro risiedeva una barra di ferro, posizionata in modo da non entrare in contatto con l’altro metallo. Sia il cilindro che la barra erano tenuti in posizione con un tappo di catrame.
Rame e ferro costituiscono una coppia elettrochimica, la quale in presenza di un elettrolita, una soluzione acida o basica, genera una differenza di potenziale, in parole povere: corrente elettrica.
Alcuni ricercatori ritengono che la presenza del sigillante in catrame dimostri che il vaso era pensato per contenere un liquido caustico. Nei tempi antichi, la maggior parte dei liquidi aveva proprietà acide, quindi si pensa che nella batteria venisse utilizzato aceto o vino.
Cronachette dalla Dissoluzione del Vecchio Continente
Il
progetto di islamizzazione forzata dell’Europa Occidentale prosegue nel suo
corso previsto. Il piano di ottenere una confederazione di stati europei con
oltre 52 milioni di mussulmani entro il 2025 sembra infatti verosimile se i
governi massonici in carica continueranno il loro ignobile lavoro di assecondare
i desiderata dei satanisti riuniti.
Ciò
che viene spacciato per un fenomeno migratorio inevitabile è con tutta evidenza
un’operazione programmata di dissoluzione della società europea occidentale, un
tempo modello di diritti e stato sociale per tutto il pianeta.
L’Europa
unita stessa è nata evidentemente per consentire questo scempio che, assieme a
quello economico ed ambientale, porterà alla rovina degli stati ex-sovrani ed
all’imbarbarimento delle genti europee. Quali colpe doveva espiare la vecchia
Europa per meritare tale disfacimento? Quale
orientamento politico futuro doveva essere impedito? La Svezia (e tutta la
Scandinavia) è il paese che sta pagando il prezzo più alto di questa invasione
programmata. Forse doveva essere punita per i ripetuti riconoscimenti allo
stato palestinese?
“Restano dieci paesi da destabilizzare”, Parola di neocon
“Dieci paesi la cui stabilità non può essere date per garantita (Ten countries whose stability can’t be taken for granted), è il titolo dello studio, che il famoso think tank dedica al prossimo presidente degli Stati Uniti, segnalandoli alla sua attenzione, perché saranno questi, nei prossimi quattro anni “una sfida per la Casa Bianca”.
A far correre un brivido lungo la schiena è il nome del famoso think tank: American Enterprise Institute, AEI. Il vostro vecchio cronista si ricorda benissimo come, dall’11 Settembre 2001, da questa “fondazione culturale” uscissero tutte le politiche di aggressione che adottò il presidente W. Bush, il junior. Essi avevano decretato che a fare gli attentati era stata sì Al Qaeda, ma che bisognava attaccare l’Irak e rovesciare Saddam, perché aveva armi di distruzione di massa. Saddam soprattutto, che preoccupava Israele per la sua forza militare.
Da lì veniva una buona metà del personale dell’amministrazione Bush jr. E’ ancora dell’AEI, vedo, l’allora vicepresidente Dick Cheney, presidente del Think Tank. Di lì veniva Paul Wolfowitz, il primo dei tre ebrei viceministri della Difesa, allievo di Leo Strauss, che poi Bush mise a capo della Banca Mondiale.
La grande truffa delle elezioni in USA
Elections in USA
La nazione americana è in grado di ricordare almeno qualcosa? A volte mi faccio questa domanda.
Non è un segreto che l’élite oligarchica ha scelto Hillary come presidente degli Stati Uniti, nonostante molti suoi problemi. Ci sono rapporti che i suoi dipendenti stanno già preparando gli uffici alla Casa Bianca. Tale fiducia nella vittoria prima del voto fa chiaramente capire che loro hanno già tutto sotto controllo.
Durante l’ultimo dibattito, Trump ha ammesso la possibilità che i risultati delle elezioni possono essere truccati a favore di Clinton. I giornalisti immediatamente hanno attaccato lui per “il discredito della democrazia americana” e “violazione della tradizione americana di rispettare la volontà del popolo”.
Che assurdità! “Le elezioni rubate”, che cosa fa parte della tradizione americana. Le elezioni sono truccate costantemente a tutti i livelli di governo, sia locali che federali. Ricordiamo solo la storia leggendaria di come il sindaco di Chicago, Richard Daley, il quale ha organizzato le elezioni per John F. Kennedy a Chicago.
Le e-mail di Clinton: sauditi e CIA hanno creato il terrorismo
Le e-mail di Hillary Clinton al responsabile della campagna John Podesta
del 17 agosto 2014 indicano Qatar e Arabia Saudita quali principali
sostenitori “logistici e finanziari” dello Stato islamico. Nelle e-mail,
Clinton raccomanda gli Stati Uniti ad usare le
“risorse d’intelligence diplomatiche e tradizionali per fare pressione sui governi di Qatar e Arabia Saudita” mettendoli “in posizione di bilico politico e in concorrenza continua nel dominare il mondo sunnita, subendo di conseguenza serie pressioni dagli Stati Uniti”.
La proposta della segretaria di Stato Clinton sembra la reazione alla
crescente consapevolezza del ruolo giocato dalle monarchie del Golfo nel
sostenere e finanziare non solo Stato islamico e al-Nusra, ma una
costellazione di gruppi jihadisti in Medio Oriente. Una cosa non
menzionata da Clinton è il fatto gli Stati Uniti nel corso di varie
amministrazioni collaborarono con le monarchie del Golfo nel diffondere
il wahabismo nel mondo musulmano. L’élite finanziaria occidentale ebbe
un ruolo diretto nella diffusione del wahabismo.
Nel 1976 il principe
saudita Muhamad al-Faysal creò la Faysal Islamic Bank of Egypt (FIBE).
Molti fondatori erano esponenti dei Fratelli musulmani, tra cui lo
“Sceicco Cieco” Umar Abdurahman, implicato nel primo attentato al World Trade Center
del febbraio 1993. La Fratellanza musulmana fu l’agente dell’MI6 e poi
della CIA nella guerra segreta e negli attentati contro il leader
panarabo nazionalista egiziano Gamal Abdal Nasir.
La tua vera vita.
“Chi diavolo è, lei?
Qualcuno che non vi aspettavate…”.
Jack Reacher
“Qualcuno che non vi aspettavate”. Uhm… in un mondo, reale manifesto “qua, così”, ecco uno dei punti cardine:
prevenire una simile eventualità, sempre possibile, poiché potenziale (più che immaginabile).
Ovvio, al fine di ritenere un simile pensiero, in maniera altrettanto possibile, occorre che tu possa prendere in considerazione un livello del controllo assoluto.
Ma, usualmente, sino a “dove (chi/cosa)” arrivi?
Non riesci proprio ad immaginare la dominante, poiché essa è “solamente” compresente ma immanifesta (alias, scomparsa dalla “tua” memoria), strategicamente.
Ergo:
non puoi immaginare che la “prevenzione” possa essere, anche (e soprattutto), 1) assoluta, 2) costante, 3) coerente, 4) totalmente di parte, 5) prevedibile, etc.
Così, la funzione (espressione) “qualcuno che non vi aspettavate”, risulta sempre più distante dal caratterizzare l’aspettativa dominante, non visto che… la dominante ha il controllo, ormai, per il 99% del totale.
Una centralità giurisdizionale che abbraccia ed interessa l’intera Terra.E se (se) ci fai “caso (ti accorgi)”, l’onda lunga che caratterizza – proprio a livello planetario – il sopravvivere “qua, così” è, appunto, qualcosa dalla caratteristica riunificante, ma sotto ad una sola “bandiera (una simbologia molto significativa, a livello frattale espanso)”.
Qualcosa che è, ad esempio, la globalizzazione, le multinazionali, i blocchi di nazioni continentali, gli organismi sovranazionali, i grandi business, le mode, la Rete Internet, il “sapere”, la prospettiva, etc.
mercoledì 26 ottobre 2016
Per cominciare col piede giusto
Un consiglio che mi piace dare…
Se non riuscite a visualizzare… se non riuscite a cambiare le vostre frequenze, se non riuscite ad applicare i vari consigli dei vari libri, se non riuscite proprio a far funzionare la Legge di Attrazione… c’è una sola strada, che vale davvero per tutti.
Se almeno avete letto qualche libro… e quindi sapete almeno a livello teorico cosa succede, come funziona la Legge, allora fate questo esercizio… e fatelo ogni giorno, ogni minuto… sempre.
Iniziate semplicemente ad osservare i vostri pensieri, osservateli senza interferire e vedete a cosa vi portano…
State pensando con rabbia di un collega stronzo… ok… pensatelo pure ma da qui in poi osservate i risultati… e vedrete cosa accadrà… lo stronzo si rivelerà in tutta la sua stronzagine???…
state pensando che troverete traffico… bene, osservate… vedete cosa succede…
state pensando che vostra moglie/marito stasera vi accoglierà con un abbraccio… bene, memorizzate cosa avete pensato… e aspettate di vedere cosa succede…
Troverete le conferme dei vostri pensieri quotidiani… non sto parlando di pensieri guidati, ma dei vostri pensieri normali… li state semplicemente osservando nel loro fluire quotidiano.. e ne state osservando i risultati nella vita quotidiana.
Questo è semplice farlo…
La Profezia di Bosch (Il Giardino delle Delizie Terrene)
"Se il mondo fosse chiaro, l’arte non esisterebbe."
Albert Camus
Una profezia è un'affermazione che prevede il futuro. Oltre ai numerosi profeti religiosi storicamente riconosciuti come tali, ve ne sono stati altrettanti che hanno preferito occultare le loro visioni all'interno di opere di narrativa o pittoriche. Hieronymus Bosch fu uno di essi. A mezzo millennio dalla sua morte (avvenuta esattamente 500 anni fa, nel 1516) Bosch è ancora oggi uno dei pittori più popolari e misteriosi. Il suo inconfondibile stile ha precorso correnti artistiche e generi letterari che si sarebbero sviluppati centinaia di anni dopo la sua scomparsa.
Mai come nell'attualità il nome, le opere, lo stile di Bosch sono citati con grande frequenza e nei campi più disparati. Salvador Dalì attinse a piene mani dallo stile del maestro olandese. Lo scrittore di best seller Michael Connelly si lascia ispirare da una gigantografia dell'Inferno di Bosch appesa di fronte al suo scrittoio, ed ha battezzato con il nome di Hieronymus 'Harry' Bosch il detective protagonista dei suoi romanzi noir. L'iconografia di Bosch è stata citata in molti film di culto, come Eyes Wide Shut, Gothic, L'Esorcista, The Wall, Seven. Il regista Guillermo Del Toro (Il Labirinto del Fauno, HellBoy) cita Bosch come principale fonte di ispirazione del proprio immaginario surrealistico. Molte pop star, da Michael Jackson ai Deep Purple, a David Bowie, hanno inserito immagini tratte dalle opere di Bosch nei loro videoclip o sulle copertine dei loro album. Perfino cartoni animati come i Simpson gli hanno reso omaggio.
Se vuoi essere sano.... (Peter Deunov)
La salute dipende dalla relazione fisiologica tra gli organi. Se il cervello, i polmoni e lo stomaco funzionano a dovere, la salute è buona. Questi 3 organi rappresentano 3 mondiUno dei problemi più importanti dell’essere umano è la sua salute. Ognuno dovrebbe essere sano. Ma la salute dipende da 4 condizioni: dalla forza della sua mente, dalla gentilezza della sua anima, dalla luce del suo spirito e dalla tenerezza del suo cuore. Per ottenere tutte queste cose, bisogna avere conoscenza. (34,284 )
La salute dell’essere umano dipende dalla sua purezza interiore ed esteriore. (102,143)
Il sangue puro è in grado di sopportare ogni condizione e malattia. Non permette lo sviluppo di bacilli. Le vibrazioni del sangue puro sono cosi potenti che tutti i bacilli se ne vanno. (145-41)
Per fronteggiare malattie e sofferenze, per gestire con facilità i propri conflitti interiori, purificate i vostri pensieri, i vostri sentimenti, le vostre azioni. Questa è la cosiddetta purezza interiore.
L’essere puro crea intorno a se un’atmosfera piacevole, sana, che attrae le persone. Chi non è cosi puro, non ha questa aura e respinge tutte le persone. (23,298-300)
La salute fisica dipende estremamente dalle Virtù dell’essere umano. La persona nobile non si ammala.
Se si mette in dubbio la Virtù, si comincia ad ammalarsi. Se un malato crede nella virtù, sicuramente potrà guarire. Quando erra, esce dalla sfera della Virtù ed apre le porte al peccato. Quando pecca, comincia ad ammalarsi. E dopo la malattia arriva la morte. (35,336)
Diabete: come comportarsi a tavola per prevenirlo e curarlo
'Se mantenessimo una corretta alimentazione, uno stile di vita sano, con
una regolare attività fisica, e se riuscissimo a tenere a bada lo
stress, il diabete non ci colpirebbe mai'
Nel nostro Paese cinque milioni di persone, ovvero un residente ogni dodici, sono affette da diabete, come emerge dal rapporto “Il diabete in Italia” della Società Italiana di Diabetologia.
Il 90% dei casi è rappresentato dal diabete cosiddetto di tipo 2, fortemente legato al sovrappeso, a sua volta collegato a iperalimentazione e a scarsa attività fisica.
Per prevenire questa malattia è quindi fondamentale modificare da subito le abitudini errate in particolare alimentari. Il diabete, infatti, si può vincere anche e soprattutto a tavola.
“Sono solito ripetere ai miei pazienti: se mantenessimo una corretta alimentazione, uno stile di vita sano, con una regolare attività fisica, e se riuscissimo a tenere a bada lo stress, il diabete non ci colpirebbe mai”. È quanto afferma il dottor Florio Cocchi, genovese, medico di medicina generale, specialista in scienza dell’alimentazione e autore del libro “Non arrendersi al diabete”. “Tra l’altro – continua Cocchi - questa patologia ci offre spesso un importante campanello d’allarme che è la familiarità, ma è davvero difficile prenderne coscienza”.
Monoteismi Satanici
Leggendo
l’antico testamento, è facile giungere a conclusioni desolanti. Un gruppo di
tribù nomadi è stato coortato e sottomesso da un tiranno sorprendente ed alcuni
suoi dignitari umani per costituire un esercito privato in grado di assecondare indicibili velleità egemoniche terrene.
Questo
riassunto estremo potrebbe apparire inverecondo ma il testo biblico è pieno di
genocidi, brutalità, barbarie e leggi ferree ed ingiuste, indifferenti ai
diritti ed alla dignità umana. L’improvvida selezione poi di quelle genti (e di
quelle sole) ha alimentato un profondo razzismo biunivoco che ancora oggi miete
le sue vittime.
Sappiamo
inoltre come il termine ‘satana’ sia un appellativo con il significato di designare
un ruolo pubblico specifico. Il senso più comune è quello di ‘avversario’. Tale
termine poi ha assunto il significato generico di ‘avversario dell’umanità’, di
arconte malevolo, così come era stato riconosciuto il ‘dio’ biblico dagli acuti
autori gnostici.
Gorino e Goro primi segnali dell’implosione?
cittadini in rivolta per arrivo migranti
Sarebbe bello se il sistema collassasse sotto i colpi della “contro-accoglienza” di una popolazione vessata e abbandonata a se stessa, che scopre il gusto della ribellione nei gesti estremi, che si sveglia da un torpore malefico, democratico e liberale, politicamente corretto e idiota, nel quale è caduta da troppi anni.
Gli abitanti di Gorino e Goro, nel Ferrarese, hanno eretto barricate per evitare che dodici profughe entrassero a Gorino, sul Delta del Po.
Le profughe “fermate dalle barricate” erano soltanto dodici, di cui una incinta – se ce la raccontano giusta … – ma ormai la misura è sempre più colma e, forse, agli abitanti dei due comuni del ferrarese sono sembrate l’avanguardia di un esercito d’invasione che non ci lascerà scampo.
Esagerazioni? Populismo? Xenofobia? Razzismo? Semplici paure irrazionali del popolo bue animato da movimenti di pancia? Secondo i benpensanti neocapitalisti – disposti all’accoglienza nelle periferie e nei paeselli, perché, tanto, loro vivono nell’Uptown e i profughi non li vedono – sicuramente gli abitanti di Gorino e Goro sono da condannare senza appello. Brutti burini incolti, non sono contenti di farsi sostituire da miriadi profughi o, almeno, di meticciarsi con loro?!?!
Hillary ci trascina in guerra con Putin. Renzi? Esegue
Fra Donald Trump e Hillary Clinton io non mi chiedo chi è il migliore dei due, ma chi è il meno peggio, il meno pericoloso. Paradossalmente, conoscendo bene Hillary e vedendo i disastri che ha fatto in Libia, nel mondo arabo e in Siria all’inizio della guerra, quando era segretario di Stato, e sapendo che Hillary Clinton in realtà è una “neocon”, ovvero una rappresentante degli orientamenti del neo-conservatorismo estremo che ha guidato la politica Usa dal 2011 a oggi coi risultati disastrosi che vediamo, ebbene io dico che tra i due è molto meno rischioso Trump, non foss’altro perché vuole una distensione con la Russia, mentre Hillary – come Obama – preme per un conflitto con la Russia.
E io rabbrividisco al solo pensiero di un conflitto tra Stati Uniti e Russia, in Europa, con il rischio che vengano usate le armi atomiche. E’ veramente una follia, e per questo penso che Trump sarebbe meno pericoloso di Hillary, che attraverso la Fondazione Clinton si è fatta finanziare dall’Arabia Saudita e dal Qatar, i due paesi arabi accusati di sostenere l’Isis.
Perché il Pentagono vorrebbe fingere di volare con jet militari russi?
Recentemente in rete sono
comparse molte immagini in cui sono ben visibili piloti militari
americani che si dirigono verso i propri velivoli, quest’ultimi molto
somiglianti al russo Su-34, poiché verniciati con la tipica (e ben
riconoscibile) livrea blu chiaro [in inglese] che non
era mai stata utilizzata prima d’ora dalle forze armate USA, ma che, al
contrario è molto diffuso nell’Aviazione militare russa.
Ma quest’atto, da parte dei piloti
americani, non è volto a dimostrare il prestigio dell’ingegneria
aeronautica russa, ma bensì fa parte di una provocazione attuata dai
costruttori militari statunitensi che hanno fallito nel creare un caccia
di quinta generazione competitivo. D’altronde è risaputo che il
Lockheed Martin F-35 è stato un amaro fallimento, soggetto di moltissime
critiche da tutte le parti, incluso il “falco in capo”: il Presidente
del Comitato del Senato degli Stati Uniti sulle Forze Armate, John
McCain.
Indipendentemente da questo, ciò a cui
stiamo assistendo è la messa in atto del noto “Piano B” americano in
Siria, in quanto ora i “testimoni oculari” filo-americani sosterranno
non solo di aver assistito ad un coinvolgimento russo in presunti
“crimini di guerra” ad Aleppo o in altre città siriane, ma saranno anche
in grado di fornire immagini scattate dai loro cellulari per dimostrare
“l’evidenza delle attività criminali russe in Siria”. Qualcuno a
Washington ha pensato bene che dopo aver visto queste foto il mondo
intero si sensibilizzerà sull’avvenimento, ed in particolare il governo
inglese e quello francese (entrambi sottostanti al volere degli USA)
saranno favorevoli ad un “tribunale internazionale sull’aggressione
della Russia.”
Gli USA tentano d’intimorire l’Asia per la sua “vicinanza alla Cina”
E’
ormai chiaro che l’influenza degli USA, nonostante il “perno verso
l’Asia”, evapora nell’Asia-Pacifico. Washington ha subito sconfitte
geopolitiche praticamente in ogni nazione dell’Asia- Pacifico, anche nei
Paesi guidati da regimi che hanno meticolosamente organizzato,
finanziato e sostenuto per decenni. Inoltre svanisce anche tra le
nazioni considerate da tempo alleate cruciali degli Stati Uniti. Come la
Thailandia nel Sud-Est asiatico, che gli USA ricordano sempre al mondo
essere stato alleato di Washington dalla guerra fredda, dalla guerra in
Vietnam e forse anche da prima.
L’evanescente influenza di Washington ha delle ragioni
Tuttavia, in realtà, la Thailandia ha gradualmente smantellato l’influenza statunitense, diversificando commercio e cooperazione con molte nazioni, come la Cina, per non avere legami con nessuna di esse in particolare. Il commercio della Thailandia si concentra principalmente in Asia, con la maggior parte delle importazioni ed esportazioni divise equamente tra Cina, Giappone e ASEAN, e l’occidente collettivamente secondario nel mercato, anche se non trascurabile. Non è un caso che i legami geopolitici della Thailandia riflettano quelli economici, rivelando che le realtà economica e socio-politica guidano le relazioni internazionali indipendentemente dall’ampio “soft power” a disposizione di Washington.
Tuttavia, in realtà, la Thailandia ha gradualmente smantellato l’influenza statunitense, diversificando commercio e cooperazione con molte nazioni, come la Cina, per non avere legami con nessuna di esse in particolare. Il commercio della Thailandia si concentra principalmente in Asia, con la maggior parte delle importazioni ed esportazioni divise equamente tra Cina, Giappone e ASEAN, e l’occidente collettivamente secondario nel mercato, anche se non trascurabile. Non è un caso che i legami geopolitici della Thailandia riflettano quelli economici, rivelando che le realtà economica e socio-politica guidano le relazioni internazionali indipendentemente dall’ampio “soft power” a disposizione di Washington.
I politici “funzionano” sempre meno bene.
Ci sono cose che “hai proprio bisogno che te lo dicono, che fanno male”?
Dove non arrivi con il “sapere”, arrivi con il “sentire”.Certo, ma… questo “sentire” non ti sembra mai valere quanto il “sapere”. Nevvero?
Perché, il “sentire” proviene indefinitamente da te, mentre il “sapere” proviene dal mondo della cosiddetta educazione.Ossia, da qualcosa che è al di fuori di te (che “non sai, di tuo”).
Cioè, sembri come manifestarti, nel mondo, completamente… che cosa? Alla mercé di tutto quello che ti precede e che, dunque, si trova in una posizione di “vantaggio” rispetto a te.Ora, quando “vieni al mondo”, trovi una organizzazione sempre più capillare che ti “accoglie”, in relazione al dove, come, quando (in che modo) “appari ‘qua così’”.
Questo che cosa significa?Che esiste uno “status quo” già formato e pienamente efficiente (interessato) nell’immediatamente catalogarti ed “assegnarti un posto nel mondo”.
Se (se) nutri dei dubbi – su questo “stato delle cose” – non hai il “diritto” di portarlo a compimento, poiché sostanzialmente “non ti è permesso”.
Provare per credere…
Sostanzialmente, che cosa significa?
martedì 25 ottobre 2016
Nessun sforzo è necessario per risvegliarSi
La vita umana si dispiega tra manifesto e immanifesto. E' infatti attraverso l'uomo che il Creatore riconosce se stesso, ovvero attraverso la sua creatura, la sua creazione.
Fino a che mi credo dentro la forma umana o la forma umana stessa, avrò una visione parziale: la scena vista attraverso il buco della serratura sarà deformata dalla forma dello spiraglio. Quella scena varierà a seconda della posizione in cui lo spiraglio è posto, a seconda della sua forma e caratteristica. La storia della "mia" vita sembra diversa dalla "tua" e questo ci dà l'impressione che ci sia qualcosa di personale.
Ma come ciò che guarda attraverso quello spiraglio siamo la stessa UNICA COSCIENZA: ecco cosa significa impersonale. Nella scena ci sono personaggi che fanno varie cose. Magari fanno delle tecniche meditative oppure prendono il caffè con una amica. Si innamorano, si lasciano, raggiungono obiettivi e falliscono. Si chiama Vita. Magari fanno degli sforzi, nel tentativo di trovare Pace.
Ma come ciò che guarda quella scena non stai facendo sforzo alcuno. Come ciò che testimonia la scena non è perché stai bevendo del caffè oppure meditando che improvvisamente vedi che stai guardando. Stai solo già testimoniando senza sforzo alcuno. Dunque realizzazione è quello spostarsi dell'attenzione in un istante eterno dalla scena a colui che la guarda.
è tutto un film
Tutti quei libri letti sulla legge di attrazione, tutti i libri letti sul inconscio, tutti i libri letti sugli argomenti paralleli e correlati a questi tutto per arrivare a comprendere come funziona la vita e cominciare a raddrizzarla quando poi ti accorgi che è tutto un film…
si, è tutto un film! Ognuno recita una parte per conto mio nel mio film, io vedo in tutti gli altri solo quel che il mio inconscio vuole farmi vedere e lui, il mio inconscio, fa recitare agli altri la parte che vuole che io veda…
non c’è nulla di vero nelle parole, è tutta illusione, l’unica verità è quel che vuol farmi vedere il mio inconscio e il bello è che tutto questo sta funzionando in un incastro pazzesco perchè… perchè è uguale per tutti!
Io faccio recitare agli altri quel che il mio inconscio vuol farmi vedere e io stesso recito per conto degli altri quel che gli altri dovrebbero vedere per se. Ma non me ne rendo conto affatto, è tutto “spontaneo”, tutto così spontaneo da sembrare vero.
Il mio inconscio mi chiede continuamente di vedere qualcosa là fuori e cerca di farmi capire che, là fuori c’è una manifestazione dei suoi disagi e delle sue peculiarità, c’è il suo film o documentario, se vogliamo.
Perché Falliranno
Sotto la superficie di molti eventi economici e socio-politici internazionali cova la brace di una guerra permanente, spesso invisibile. Questa guerra attualmente viene combattuta a colpi di menzogne e verità, di giornalismo asservito e tranquille azioni individuali. Una guerra tra due fazioni ormai ben definite, ed estremamente incompatibili sia dal punto di vista filosofico che spirituale.
Da un lato abbiamo una pervasiva rete di magnati aziendali, entità bancarie, consorzi finanziari internazionali, think tank e burattini politici. Tutti questi gruppi lavorano instancabilmente per rimodellare la psicologia degli individui e della società al fine di preparare l'instaurazione di un Nuovo Ordine Mondiale, cioè un unico governo planetario tecnocratico, capace di monitorare ed indirizzare qualsiasi aspetto dell'esistenza umana, dal mercato alla morale comune. Spesso li definisco semplicemente 'globalisti', appellativo al quale essi stessi ricorrono di frequente.
Dall'altro lato abbiamo un movimento che si è sviluppato organicamente ed istintivamente, che giorno dopo giorno prolifera senza alcuna leadership, sotto la guida e l'esempio di vari divulgatori ed attivisti che tendono a rifarsi ai principi del diritto naturale. Questo movimento è composto da gruppi ed individui religiosi, agnostici e anche atei; persone di qualsiasi etnia e di ogni ceto sociale. Gruppi che si sono trovati uniti - clamorosamente - dalla comune propensione verso la tutela della libertà. Io li chiamo Movimento per la Libertà.
Bambina di 9 anni paralizzata con una rara infezione al cervello dopo la vaccinazione antinfluenzale
Encefalomielite acuta disseminata (ADEM) è un disordine neuro-immunitario raro di cui si sa poco sulle cause. L’ADEM è un risultato di infiammazione nella guaina mielinica, il rivestimento elettromagnetico che protegge i nervi nel cervello e il midollo spinale. Oltre il 50% di coloro che hanno questa diagnosi devastante sono colpiti mentre combattevano un’infezione batterica o virale. Secondo la Cleveland Clinic Neurological Institute, L’ADEM può “verificarsi dopo una vaccinazione. .. di solito dopo il vaccino MMR” (morbillo, parotite e rosolia). L’avvocato america specializzato per danni da vaccini, Leah Durant, ha riferito che l’ADEM, anche se rara, può essere innescato anche da un vaccino antinfluenzale.
Questo è quello che è successo a Marysue Grivna, una bambina vivace e attiva di nove anni in Tampa, Florida. Riceve il vaccino contro l’influenza stagionale. La madre qualche giorno dopo la ritrova paralizzata a letto, grado di aprire gli occhi ma incapace di muoversi e parlare. I genitori chiamano subito l’ambulanza e presso l’ospedale hanno ricevuto la grave diagnosi – Marysue aveva una rara infezione del cervello, l’encefalomielite acuta disseminata o ADEM. E’ così costretta sulla sedia a rotelle e sul letto d’ospedale e a mangiare attraverso un tubo. Secondo Myelitis.org, l’ADEM è una malattia autoimmune rara che si verifica quando il sistema immunitario attacca erroneamente il proprio tessuto cerebrale, e questo può accadere quando si risponde a una vaccinazione o un’infezione.