Pagine

lunedì 17 giugno 2013

Il giuramento dei gesuiti


Il seguente è il testo di ‘Jesuit Extreme Oath of induction’ (Estremo giuramento gesuita di induzione) come registrato nei giornali del 62° congresso, 3° sessione, dei registri del congresso degli Stati Uniti (House Calendar N° 397, registro N° 1523, 15 febbraio, 1913, pp.3215-1316), dal quale è stato successivamente strappato.

Il giuramento è anche citato da Charles Didier nel suo libro Roma sotterranea (New York, 1843), tradotto dall’originale francese. Il Dr. Alberto Rivera, il quale scappò dall’ordine gesuita nel 1967, conferma che la cerimonia dell’induzione e il testo del giuramento gesuita che lui prese parte sono identici a quello che citeremo di seguito.

Quando un gesuita di rango minore sta per essere elevato al comando, viene condotto in una cappella del convento dell’ordine, dove ci sono solamente tre persone presenti. Il superiore principale sta in piedi davanti all’altare. In tutti e due i lati ci sono due monaci in piedi, uno dei quali tiene una bandiera gialla e bianca, che sono i colori papali, e l’altro una bandiera nera con una daga e una croce rossa sopra un teschio e ossa, con la parola INRI, e sotto di loro le parole IUSTUM NECAR REGES IMPIUS. Il significato del quale è: si tratta di sterminare ed annichilire i re, governi o sovrani empi ed eretici.

 

Sopra il pavimento c’è una croce rossa davanti alla quale il candidato si prostra. Il superiore gli porge un piccolo crocifisso nero, che il candidato prende nella sua mano sinistra e lo preme sul suo cuore, e il superiore nello stesso tempo gli presenta una daga, che lui afferra dalla lama e punta contro il suo cuore; il superiore mantenendo la daga ancora dal manico, si indirizza verso il candidato:


“Figlio mio, ti è stato insegnato ad AGIRE DA DISSIMULATORE; di essere un cattolico romano tra i cattolici romani, e di essere una spia fra i tuoi confratelli; di credere a nessun uomo, di fidarti di nessun uomo, di essere un riformista tra i riformisti; un ugonotto tra gli ugonotti; un calvinista tra i calvinisti, di essere generalmente UN PROTESTANTE tra i PROTESTANTI. Ed acquisendo la loro fiducia, di chiedere di parlare PERSINO DAI LORO PULPITI e di denunciare, con tutta la veemenza della tua natura, la nostra sacra religione e il Papa; ed anche di cadere così in basso da essere un giudeo tra i giudei; che ti sia concesso di raccogliere tutta l’informazione, per il beneficio del tuo ordine e come fedele soldato del Papa. 

Ti è stato insegnato a piantare insidiosamente il seme della gelosia e dell’odio fra le comunità, le province e gli stati che erano in pace, ed a spingerli nel sangue, a coinvolgersi in guerre l’uno contro l’altro, ed a creare rivoluzioni e guerre civili in paesi che erano indipendenti e prosperi, che coltivavano l’arte della scienza e godevano della benedizione della pace. E a prendere posizione con i combattenti e per agire segretamente insieme al tuo fratello Gesuita, che potrebbe essere impegnato dall’altra parte, e ad essere apertamente in opposizione a ciò con cui tu sei connesso, in modo che infine la Chiesa ne tragga vantaggio, alle condizioni fissate nei trattati di pace, e che il fine giustifica i mezzi.


Ti è stato insegnato il tuo dovere come spia, per raccogliere tutti i fatti, le statistiche ed i dati in tuo potere da ogni fonte; ad ingraziarti la fiducia dei circoli familiari dei Protestanti e degli eretici di ogni classe e carattere, così come quella di commercianti, banchieri, avvocati, nelle scuole e nelle università, nei parlamenti e nelle legislature, tra giudici e consigli di stato, e ad essere “ogni cosa per ogni uomo” per il bene del Papa, di cui siamo servitori fino alla morte.

Hai ricevuto tutte le istruzioni in qualità di novizio e neofita, ed hai servito come coadiutore, confessore e prete, ma non sei stato investito di tutto ciò che è necessario per comandare nell’Esercito di Loyola al servizio del Papa. Devi servire nel momento giusto come strumento ed esecutore, diretto dai tuoi superiori; poiché nessuno qui può comandare se non ha consacrato le sue opere con il sangue dell’eretico; perché senza perdita di sangue nessun uomo può essere salvato. Quindi, per adattarti al tuo lavoro ed assicurarti la tua salvezza, in aggiunta al tuo giuramento formale di obbedienza al tuo Ordine ed alleanza al Papa, ripeterai dopo di me:


L’ESTREMO GIURAMENTO DEI GESUITI 

 Io, ______   ______, adesso, in presenza di Dio Onnipotente, della Benedetta Vergine Maria, del benedetto Arcangelo Michele, del benedetto S. Giovanni Battista, dei santi Apostolo S. Pietro e S. Paolo e di tutti i santi e dei sacri ospiti dei cieli e di te, mio padre spirituale, Generale Superiore della Società di Gesù, fondata da S. Ignazio Loyola, nel Pontificato di Paolo Terzo e continuata fino ad oggi, dichiaro e giuro sul grembo di Maria, sulla matrice di Dio, sula verga di Gesù Cristo, che sua Santità il Papa è il Vice-reggente di Cristo ed è il Vero ed Unico capo della Chiesa Cattolica Universale sulla terra; e che per le virtù di legame e della dissoluzione date a Sua Santità dal mio Salvatore Gesù Cristo, egli ha potere di deporre re eretici, stati, governi e alleanze che saranno illegali senza il suo consenso, e che possano essere distrutti senza problemi.
Quindi, fino all’ultimo dei miei poteri, io difenderò questa dottrina ed i diritti di Sua Santità contro tutti gli usurpatori di qualsiasi autorità eretica o Protestante, ed in particolare la Chiesa Luterana di Germania, Olanda, Danimarca, Svezia e Norvegia, e le chiese che ora pretendono autorità di Inghilterra e Scozia, e le loro affiliate che si sono stabilite in Irlanda e nel Continente Americano ed in altri luoghi, e tutti gli aderenti che si oppongono alla Sacra Madre Chiesa di Roma sia che siano usurpatori che eretici.
Rinuncio e dismetto qualsiasi alleanza a qualsiasi re, principe o stato eretico che si definisca Liberale o Protestante o che obbedisca a una di queste leggi o ai loro magistrati e ufficiali.
Dichiaro inoltre che le dottrine delle chiese d’Inghilterra e Scozia, dei Calvinisti, degli Ugonotti e di altri che si definiscono Protestanti o Liberali sono condannabili, e che essi stesso hanno condannato chi non le abbandonerà.

Dichiaro inoltre che aiuterò, assisterò e consiglierò ogni e qualsiasi agente di Sua Santità in ogni luogo dove sarò, in Svizzera, Germania, Olanda, Danimarca, Svezia, Norvegia, Inghilterra, Irlanda, America o in qualsiasi altro regno o territorio dove sarò, e farà il massimo per estirpare le dottrine Liberali o Protestanti e per distruggere tutti i poteri che pretendono, siano essi regali o altri.
Prometto e dichiaro inoltre nondimeno di essere autorizzato ad assumere qualsiasi eretico religioso al fine di propagare gli interessi della Madre Chiesa, e a mantenere segreti e privati i consigli dei suoi agenti di tanto in tanto in maniera che possano fidarsi di me, e non divulgare questo, direttamente o indirettamente, a voce o per iscritto o in altra maniera; ma di eseguire tutto ciò che sarà proposto, affidato o scoperto da te mio padre spirituale, o da chiunque di questo sacro convento.

Prometto e dichiaro inoltre che non avrò alcuna opinione o volontà personale, o nessuna riserva mentale qualunque essa sia, anche da morto o cadavere (perinde ac cadaver), ma che obbedirò senza esitazione ad ogni e qualsiasi comando che io possa ricevere dai miei superiori nella Milizia del Papa e di Gesù Cristo.

Che io andrò in qualsiasi parte del mondo in cui sarò inviato, nelle gelide regioni del Nord, nelle infuocate sabbie del deserto dell’Africa, nelle giungle dell’India, nei centri di civiltà dell’Europa, o nelle steppe selvagge ed infestate d’America, senza borbottare o lamentarmi, e che sarò remissivo verso qualsiasi cosa mi sia comunicata.

Prometto e dichiaro inoltre che, quando si presenti l’opportunità, muoverò una inarrestabile guerra, segretamente o apertamente, contro tutti gli eretici, i Protestanti ed i Liberali, perché sono indirizzato a fare questo, ad estirparli e sterminarli dalla faccia della terra; e che non farò distinzioni di età, sesso e condizione; e che impiccherò, brucerò, getterò nell’immondizia, bollirò, scorticherò, e seppellirò vivi questi eretici infami, strapperò stomaco ed utero alle loro donne e schiaccerò contro il muro la testa dei loro bambini, in maniera da annientare per sempre questa abominevole razza. Che quando questo non si possa fare apertamente, userò segretamente il calice avvelenato, la corda per strangolare, il ferro del pugnale, il proiettile di piombo, senza distinzione di onore, rango, dignità o autorità della persona o delle persone, qualsiasi sia la loro condizione in vita, sia pubblica che privata, e che io possa essere indirizzato a fare questo in qualsiasi momento dagli agenti del Papa o dai Superiori della Fratellanza della Santa Fede, della Società di Gesù.

A conferma di tutto ciò, io dedico la mia vita, la mia anima e tutti i miei poteri corporali, e con questo pugnale che io adesso ricevo sottoscrivo il mio nome scritto con il mio sangue a testimonianza di questo; dovesse provarsi che sono debole o falso nella mia determinazione, che possano i miei fedeli soldati o i soldati della Milizia del Papa tagliarmi le mani ed i piedi, e la mia gola da orecchio ad orecchio, aprire la mia pancia e bruciarla con lo zolfo, e punirmi con qualsiasi pena che possa essermi inflitta nel mio cuore e possa la mia anima essere torturata da demoni in un eterno inferno per sempre!


Tutto questo io ______  ______ giuro per la santa Trinità ed i santi Sacramenti, che io sono qui per ricevere ed eseguire e mantenere inviolabili; e chiamo tutti i gloriosi ospiti del cielo a testimoniare queste mie ferme intenzioni per renderle il mio giuramento.

A testimonianza di questo io ricevo il sacramento più santo e benedetto dell’Eucarestia, e ne sono ulteriore testimone, mediante il mio nome scritto con la punta di questo pugnale intriso del mio sangue e siglato di fronte a questo convento.
[Riceve l’ostia dal Superiore e scrive il suo nome con la punta del suo pugnale intrisa del suo sangue preso davanti al cuore]


SUPERIORE

Adesso ti alzerai in piedi e io ti istruirò del Catechismo necessario per farti riconoscere da ogni membro della Società di Gesù che appartiene a questo rango.

Prima di tutto tu, come fratello Gesuita, scambierai il segno della croce come farebbe qualsiasi altro Cattolico Romano ordinario; quindi uno incrocerà i polsi con i palmi delle mani aperti, e l’altro come risposta incrocerà i piedi uno sull’altro; il primo punterà con l’indice della mano destra il centro del palmo sinistro, l’altro punterà con l’indice della mano sinistra il palmo della mano destra; il primo quindi farà un cerchio intorno alla testa con la mano destra toccandola, e l’altro con l’indice della sua mano sinistra toccherà il lato sinistro del suo corpo appena sotto il suo cuore; quindi il primo passerà la sua mano destra attraverso la gola dell’altro, ed il secondo simulerà con la mano destra l’atto di tagliare con un pugnale lo stomaco e l’addome dell’altro, verso il basso. Il primo quindi dirà ‘Iustum’, l’altro risponderà ‘Necare’, il primo dirà ‘Reges’ e l’altro risponderà ‘Impios’. (Il significato di questo è già stato spiegato). Il primo quindi presenterà un pezzo di carta piegato in una maniera particolare, quattro volte, che l’altro taglierà longitudinalmente e, aprendolo, apparirà il nome JESU scritto per tre volte sulla testa e sui bracci di una croce. 

Quindi scambierai e riceverai con lui le seguenti domande e risposte:

Dom: Da dove vieni?
Ris: Dalle curve del Giordano, dal Calvario, dalla Santa Sepoltura, ed infine da Roma.
Dom: Cosa hai e per cosa lotti?
Ris: Per la Santa fede.
Dom: Di chi sei al servizio?
Ris: Del Santo Padre a Roma, il Papa, e della Chiesa Romana Cattolica Universale nel mondo.
Dom: Chi ti comanda?
Ris: I Successori di S. Ignazio Loyola, fondatore della Società di Gesù o i Soldati di Gesù Cristo.
Dom: Chi ti ha ricevuto?
Ris: Un Venerabile uomo in bianco.
Dom: Come?
Ris: Con un pugnale scoperto, ed io inchinato sulla croce sotto le bandiere del Papa del nostro sacro Ordine.
Dom: Hai fatto un giuramento?
Ris: Si, di distruggere gli eretici ed i loro governi e governanti, senza distinzione di razza, sesso o condizione. Di essere un corpo senza alcuna opinione o volontà personale, ma di obbedire implicitamente i miei superiori in ogni cosa senza esitazione o lamentela.
Dom: Lo farai?
Ris: Lo farò.
Dom: Come viaggi?
Ris: Nella barca di Pietro il pescatore.
Dom: Verso dove viaggi?
Ris: Verso i quattro quarti del mondo.
Dom: A che scopo?
Ris: Obbedire agli ordini del mio Generale e dei Superiori e di eseguire la volontà del Papa e ottemperare con fede alle condizioni del mio giuramento.
Dom: Vai tu, quindi, nel mondo e prendi possesso di tutte le terre nel nome del Papa. Colui che non lo accetta come Vicario di Cristo e suo Vice Reggente in terra, sia maledetto e venga sterminato.

(Lo stesso identico giuramento si può trovare nel libro ‘Roma Sotterranea’ di Carlos Didier, tradotto dal Francese e pubblicato a New York nel 1843. Si può anche trovare nella Biblioteca del Congresso, Catalogo Numero 66-43354.)

Una parte del Giuramento pubblicato nel 1894 dice:

“Rinuncio e dismetto qualsiasi alleanza a qualsiasi re, principe o stato eretico che si definisca Liberale o Protestante o che obbedisca a una di queste leggi o ai loro magistrati e ufficiali.

“Dichiaro inoltre che le dottrine delle chiese d’Inghilterra e Scozia, dei Calvinisti, degli Ugonotti e di altri che si definiscono Protestanti o Liberali sono condannabili, e che essi stesso hanno condannato chi non le abbandonerà.”

“Dichiaro inoltre che aiuterò, assisterò e consiglierò ogni e qualsiasi agente di Sua Santità in ogni luogo dove sarò, in Svizzera, Germania, Olanda, Danimarca, Svezia, Norvegia, Inghilterra, Irlanda, America o in qualsiasi altro regno o territorio dove sarò, e farà il massimo per estirpare le dottrine Liberali o Protestanti e per distruggere tutti i poteri che pretendono siano essi regali o altri. “


Una parte del Giuramento è entrata nei Registri del Congresso presa dai cavalieri del Quarto Livello dei Cavalieri di Colombo e pubblicata il 15 Febbraio 1913, che dice:

“… che io mi munirò di armi e munizioni in modo da essere pronto quando si passi parola, o mi sia ordinato di difendere la chiesa sia come individuo che con la Milizia del Papa”


“A testimonianza di questo ricevo questa santa Eucarestia e testimonio ulteriormente tutto questo con la punta del mio pugnale intrisa del mio sangue [Suona familiare al giuramento della Mafia chiamato ‘Omertà’ ?] e siglato di fronte a questo santo sacramento….”

“Dichiaro inoltre che io farò … del mio meglio per estirpare le dottrine Protestanti, Liberali o Massoniche  e per distruggere tutti i poteri che pretendono, siano essi legali o altro … Prometto e dichiaro inoltre che, quando si presenti l’opportunità, muoverò una incessante guerra sia segretamente che apertamente contro tutti gli eretici Protestanti, Liberali o Massoni perché sono diretto ad estirparli e sterminarli dalla faccia della terra e che non farò distinzioni di età, sesso e condizione … E che impiccherò, brucerò, getterò nell’immondizia, bollirò, scorticherò, strangolerò, seppellirò vivi questi eretici infami e strapperò stomaco e utero alle loro donne, e schiaccerò la testa dei loro bambini contro il muro per annientare questa abominevole razza… “

“Qualora questo non si possa fare apertamente, utilizzerò in segreto il calice avvelenato, la corda per strangolare, il ferro del pugnale, il proiettile di piombo, senza distinzione di onore, rango, dignità o autorità della persona o delle persone qualsiasi sia la loro condizione in vita, sia pubblica che privata, e che io possa essere diretto in ogni momento da qualsiasi agente del Papa o superiore della fratellanza della santa fede della Società di Gesù [Non è simile al Giuramento Gesuita?].”

“Dovessi provarmi falso o debole nella mia determinazione, possa la milizia del Papa tagliarmi mani e piedi, tagliarmi la gola da orecchio a orecchio, possa la mia pancia essere aperta e bruciata con lo zolfo, possano essermi inflitte tutte le punizioni possibili in terra e la mia anima possa essere tormentata dai demoni in un eterno inferno per sempre [Non sembra il Giuramento Gesuita?]. Che al momento di votare io voterò sempre per un Cavaliere di Colombo preferendolo ad un Protestante, e specialmente ad un Massone …”

Caro cercatore di verità, i Gesuiti non solo sono autori del suddetto Giuramento dei Cavalieri di Colombo ma scrissero anche, come vedremo in seguito, i Giuramenti del Rito Massone d’Irlanda oltre cento anni prima della creazione del loro nuovo Ordine. Nel 1879 Edmond Ronayne, un altro eroe che crede alla Bibbia, convertitosi al Cattolicesimo Romano ed in passato Maestro della Loggia Keystone di Chicago, diede alcune linee guida dalla sua Guida Massonica che evidenziano che i Giuramenti dei supposti nemici della Massoneria e dei Gesuiti minori, ‘i Cavalieri di Colombo’, erano praticamente identici:

“Quando un fratello rivela uno qualsiasi dei nostri grandi segreti, per esempio dice qualcosa di Boaz, Tubalcain, Jachin, o il terribile Mah-hah-bone (il nome del grande dio Massonico), o anche quando un ministro preghi nel nome di Cristo in una delle nostre assemblee, devi sempre essere pronto a tagliargli la gola da parte a parte, tirare fuori la sua lingua dalla base, e seppellire il suo corpo in fondo a qualche lago o stagno. Naturalmente tutto questo deve avvenire in segreto, come nel caso di quel famoso Morgan, perché sia la legge che la civiltà sono opposte a tali barbari crimini; ma quindi sappi che devi vivere per i tuoi obblighi e, fintanto che hai giurato di farlo, con il tuo essere ligio ed obbediente sarai libero dal peccato.”

 §§§§§§§§§§§§

CONFESSIONE CATTOLICA ROMANA PUBBLICAMENTE  PRESCRITTA E PROPOSTA AI PROTESTANTI PER ESSERE AMMESSI ALLA CHIESA CATTOLICA ROMANA


Pertanto per adattarti al tuo lavoro e assicurarti la salvezza, dovrai, in aggiunta al tuo precedente giuramento di obbedienza al tuo ordine, e di lealtà al Papa, ripetere dopo di me…
1. Confesso che sono stato portato dall’eresia alla vera fede di salvezza della chiesa cattolica con l’aiuto dei miei supremi governatori spirituali e temporali e con l’aiuto dei miei maestri dell’Ordine dei Gesuiti e desidero predicarlo a tutto il mondo
2. Confesso che il Papa di Roma è capo della Chiesa e non può sbagliare
3. Confesso e sono sicuro che il Papa di Roma è il Vicario di Cristo e ha pieni poteri di rimettere e ritenere i peccati di tutti gli uomini secondo la sua volontà, di mandarli all’inferno e di scomunicarli.
4. Confesso che qualsiasi cosa nuova che il Papa decreta che sia di scritture o non scritture e tutto quello che ordina è divino e quindi deve essere dalla gente più stimato dei precetti del Dio Vivente
5. Confesso che il Santissimo Papa deve essere onorato da tutti con grande onore con una genuflessione più grande che dovuta allo Stesso Cristo.
6. Confesso e affermo che il papa è il nostro sacro padre e deve essere ubbidito in tutte le cose senza eccezione, e tutti quelli che non lo faranno non saranno solamente bruciati ma anche mandati corpo e anima all’inferno.
7.Confesso che la lettura delle sacre scritture è un’origine di eresia e scisma e fonte di bestemmia.
8. Confesso che è buono, pio, sacro e utile invocare santi, uomini e donne, onorare le loro immagini, inginocchiarsi davanti a loro, fare pelligrinaggi al loro sito, accendere candele a loro.
9. Confesso che ogni prete è più importante della madre di Dio la vergine benedetta Maria che partorì Cristo una sola volta, ma un prete di Roma offre e crea il Cristo e lo consuma quando creato non solamente quando vuole, ma qualsiasi volta che lo fa.
10. Confesso che celebrare le messe e distribuire elemosine e pregare per i defunti è utile
11. Confesso che il papa ha il potere di cambiare le scritture, di aggiungere e levare secondo la sua volontà
12. Confesso che le anime dopo la morte sono purificate in purgatorio e le messe dei preti sono utile per salvarle
13. Confesso che ricevere l’eucarestia è buono.
14. Confesso e affermo che ricevere l’eucarestia è ricevere il Cristo, corpo e sangue
15. Non mangiare prima della comunione.
16. Confesso che ci sono 7 sacramenti veri e reali.
17. Confesso che Dio è onorato e conosciuto dagli uomini attraverso le immagini.
18. Confesso che Maria la vergine benedetta è più degna di essere onorata dello Stesso Cristo, Figlio di Dio
19. Confesso che la benedetta vergine Maria è la "Regina del Paradiso" e regna insieme con suo Figlio e che suo Figlio dovrebbe agire in tutte le cose secondo la volontà di lei.
20. Confesso che le ossa dei santi hanno grande virtù e quindi devono essere onorate dagli uomini e delle cappelle devono essere costruite in loro onore
21. Confesso che la dottrina cattolica è pura, divina, antica e vera. Maledisco tutti quelli appartenenti alle altre religioni
22. Confesso che le scritture sacre sono imperfette, sono come una lettera morta fino a quando non viene spiegata dal nostro supremo Pontefice.



fonti:  http://www.iconicon.it/blog/2013/07/il-famoso-giuramento-gesuita/
http://www.avventismoprofetico.it/modules.php?name=Encyclopedia&op=content&tid=67

Nessun commento:

Posta un commento