martedì 2 aprile 2013

Una nuova legge permetterà alla Monsanto di coltivare e vendere semi geneticamente modificati anche nel caso venisse provata la loro tossicità


L’HR 933 è un disegno di legge che riguarda principalmente la spesa pubblica. Tuttavia, nascosta all’interno delle sue centinaia di pagine vi è la sezione 735 – una disposizione, soprannominata “Monsanto Protection Act”. Questa legge, recentemente firmata e approvata da Obama, mostra il grado di potere che hanno le corporazioni elitarie sul governo e in generale sul benessere dei cittadini americani. Secondo Natural Society:


L’approvazione di questo disegno di legge in legge significa che la Monsanto è ora immune dai tribunali federali per quanto riguarda le azioni legali nei confronti dei raccolti ritenuti pericolosi per le persone (o per l’ambiente).
Ciò significa che quei tipi di colture che in un futuro si riveleranno dannose per l’ambiente o per il pubblico saranno immuni da qualsiasi azione governativa. Teoricamente, un milione di studi potrebbero scoprire che l’ultima creazione della Monsanto causa una massiccia ondata di cancro ma sotto questa legge la Monsanto potrà continuare a vendere il suo prodotto al pubblico. I tribunali federali saranno impotenti e non potranno fermare la Monsanto, ciò conferisce all’azienda un potere enorme nei confronti del governo degli Stati Uniti d’America.
- Natural Society, Surprised? Monsanto Openly Wrote Own Monsanto Protection Act
In breve, il disegno di legge pone la Monsanto al di sopra della legge, impedendo alle corti federali di bloccare la vendita e la coltivazione dei semi OGM, a prescindere dal fatto che essi siano tossici. Perché esiste un disegno di legge simile? Se date un’occhiata alla mia serie di articoli denominati Fanno marcire la società, probabilmente capirete perchè ciò sta accadendo.
Il gruppo in difesa del cibo Democracy Now ha lanciato una petizione affermando:
Questa disposizione è pericolosa, il Monsanto Protection Act, spoglia i giudici del loro mandato costituzionale di proteggere i diritti dei consumatori, degli agricoltori e dell’ambiente; aprendo le porte alla coltivazione di nuove colture geneticamente modificate non testate, mettendo in pericolo gli agricoltori, i cittadini e l’ambiente
Questa disposizione è semplicemente un espediente del settore per continuare a vendere i semi geneticamente modificati, anche quando un tribunale accerterà che essi sono stati approvati illegalmente dall’USDA. Si tratta di un attacco senza precedenti al sistema giudiziario americano. Il Congresso non dovrebbe immischiarsi nel processo giurisdizionale basandosi esclusivamente sul particolare interesse di una manciata di aziende”.
La cosa ancora più ridicola è che la disposizione è stata scritta CON l’aiuto della Monsanto. Sì, una mega società elitaria (con rappresentanti del Gruppo Bilderberg e della Commissione Trilaterale) ha scritto una legge per se stessa ottenendo la firma del Presidente.
La disposizione è stata scritta in collusione con la Monsanto. Legislatori e aziende che lavorano insieme nel processo legislativo non è affatto un evento raro di questi tempi. Tuttavia il fatto che il senatore Roy Blunt, repubblicano del Missouri, lavori con la Monsanto su una disposizione che in effetti permetta loro di continuare a vendere semi, i quali andranno piantati, anche nel caso venga scoperto la loro tossicità per l’uomo, è terrificante. E’ solo un altro esempio di come le società pieghino al loro volere il Congresso.
- IB Times, ‘Monsanto Protection Act’: 5 Terrifying Things To Know About The HR 933 Provision
Buffo come, non molto tempo fa, Obama affermasse categoricamente queste cose:
watch?feature=player_embedded&v=8WveF8YjYEE

Fonte: http://adf.ly/LnaVT
http://www.neovitruvian.it/2013/03/28/una-nuova-legge-permettera-alla-monsanto-di-coltivare-e-vendere-semi-geneticamente-modificati-anche-nel-caso-venisse-provata-la-loro-tossicita/

Nessun commento:

Posta un commento