mercoledì 20 marzo 2019

Sulla evoluzione, la trasformazione, la paura ed il cambiamento.

Se (se) di evoluzione ti “piace” parlare, allora “che sia evoluzione e… cambiamento” anche il tuo nutrimento, ossia, la sostanza della realtà manifesta dei fatti “qua, così”. 
Qualcosa che “attualmente” non coincide minimamente, ma (ma) solo apparentemente, con un simile stato delle cose… 

L’apparenza – fai attenzione – è, allo stesso modo della fisica, anch’essa… fisica. 
Non pensare che tale inclinazione sia paragonabile a qualcosa di impalpabile

L’apparenza, al suo stadio massimo, è assolutamente reale, concreta, solida, materiale, etc.
Quando (se) vai a “sbattere contro a questa apparenza”, ti fai male. Sì, perché… è come scontrarti contro un muro di mattoni. 
Hai presente? Ti fai molto, molto, male. 
Anche se, per la verità, l’entità del danno dipende dalla velocità con la quale procedi. Comunque vada, la “misurazione” con un muro fa sempre (sempre) male
È, allora, “apparente”… che cosa (chi)? 

Coscienza e illusione

Capita spesso che ci si crede consapevoli e risvegliati. Ormai il risveglio è diventato quasi una moda, basta leggere un libro, credere di aver capito la realtà ed è fatta, almeno così sembra. Ma il voler capire fa parte del servomeccanismo mentale, è esso stesso un automatismo. Allora? Dov'è il tanto decantato risveglio? In realtà si è sempre nella mente quando si crede di essere svegli. 
 
Si è convinti di essere consapevoli ma, in realtà, non lo si è, proprio per nulla. In questi casi si è, invece, dentro una sorta di spirale di addormentamento collettivo, detta in altre parole, dentro la MATRIX. Si pensa di viaggiare per conto proprio ma in realtà non è così, in quanto si è dentro la corrente della spirale di MATRIX.

Cambiare vita, il Transurfing che non funziona e la curiosità


Tra le illusioni che la letteratura new age, fra legge di attrazione e altre trovate, ha inculcato nella testa delle persone ce n'è una che mi ha colpito per la sua difficoltà ad essere riconosciuta. Il fatto che cambiare la realtà e cambiare i pensieri sia una roba semplice, da fast food.

Considerando che esistono scienze come lo yoga e la meditazione che cercano di insegnarti a gestire la mente con anni di esercizi, non mi sono mai capacitato di come certi autori possano aver avuto il coraggio o la sprovvedutezza di veicolare il messaggio che cambiare la propria mente e quindi la propria vita sia un gioco da ragazzi.

Fu molto più onesto Hew Len a dirci tanti anni fa che fare questo lavoro di pulizia 'it's hard and tedious, and you'll be quitting it many many times' (è duro e noioso e lo abbandonerai molte, molte volte).

Rilassare la maschera facciale

 
Talvolta le persone mi chiedono se tutto ciò che dico può essere dimostrato oppure sono solo supposizioni. Quando dico che siamo nel sonno e che è possibile svegliarsi e cogliere la bellezza del mondo io non mi appoggio a dimostrazioni scientifiche o ad antichi insegnamenti provenienti da altrettanto antichi maestri (che comunque hanno sempre parlato di tutto ciò), ma preferisco di gran lunga la via della sperimentazione personale. Dal momento che io lo vivo... mi piacerebbe faceste la stessa cosa.

Dobbiamo dimostrare a noi stessi, e solo a noi stessi, che la macchina biologica che ci siamo costruiti per attraversare questa incarnazione sta effettivamente dormendo. Senza questa consapevolezza nessun cambiamento reale è possibile, in quanto l’energia per il risveglio ci può essere fornita unicamente dalla realizzazione di stare vivendo una vita finta, che si sviluppa interamente nel sogno.

L’effetto paradossale del Gardasil: aumenta l’incidenza del cancro!

Che fortuna essersi incrociati con un paradosso! Adesso finalmente abbiamo qualche speranza di progredire! Niels Bohr
Così cambia la storia naturale della malattia : un aumento della frequenza
Ci vuole molto tempo per affermare che un’azione preventiva protegga davvero. Ma il fallimento di questa presunta protezione può essere a volte molto ovvio. Per dimostrare che il Titanic fosse veramente inaffondabile, sarebbero serviti decenni di navigazione sui mari più pericolosi del mondo. Per dimostrare che non era così, ci sono volute solo poche ore…..

Questa dimostrazione del “Titanic” è purtroppo riprodotta dalla vaccinazione Gardasil.

Medici e farmaci uccidono più delle guerre!


«Qual è la differenza tra attraversare la strada bendato
ed entrare in ospedale?
Nessuna, in entrambi i casi rischi la vita».M.P.
Lo scrittore latino Publiliu Syrus nato nell’85 a.C. era convinto che «dagli errori degli altri, un uomo saggio corregge i suoi». In teoria dovrebbe essere così, ma oggi soprattutto in ambito medico le cose sono un po’ diverse…

Mortalità in Italia

In Italia ogni anno a causa di una qualche malattia muoiono circa 600.000 persone.

Secondo l’Istat nel 2014 i decessi sono stati quasi 598.670 e nel 2015 hanno superato quota 646.000.

Le principali cause in ordine decrescente sono: malattie ischemiche del cuore (69.653), malattie cerebrovascolari (57.230) e altre malattie del cuore (49.554). Poi i tumori maligni (33.386), malattie ipertensive (30.690), demenza e Alzheimer (26.600), malattie respiratorie (20.234), diabete mellito (20.183), tumori di colon/retto (18.671), tumore seno (12.330), tumori al pancreas (11.186) e via via fino al suicidio (4.147) all’ultimo posto.

Chi c’e` dietro Greta Thunberg?

Per il Consenso: L’Economia Politica del Complesso Industriale Non-Profit
 Greta Thunberg, We Do not Have Time, Facebook, 26 ottobre 2018
Le manipolazioni del Complesso Industriale Non Profit sono irritanti perche` sfruttano la buona volontà della gente, specialmente dei giovani. Si rivolgono a coloro a cui non sono state fornite competenze e conoscenze per pensare veramente da soli da istituzioni che sono progettate per servire la classe dominante. Il capitalismo opera sistematicamente e strutturalmente come una gabbia per allevare animali domestici. Quelle organizzazioni e i loro progetti che operano sotto falsi slogan di umanità per sostenere la gerarchia del denaro e della violenza stanno rapidamente diventando alcuni degli elementi più cruciali della gabbia invisibile del corporativismo, del colonialismo e del militarismo. “- Hiroyuki Hamada, artista

Migrazioni migranti


È compito arduo far comprendere ai nostri simili semplici verità. L’orrore che vediamo in cielo ad esempio, quella aratura invertita, quell’andirivieni sinistro che tutto lorda ed imbianca. La tragicomica evidenza della programmazione di stato per i cosiddetti attentati di matrice integralista nel nostro bel mondo occidentale. Le intenzioni malevole ed antiumane dietro alla promulgazione di norme pro-vaccinali.

Quando si parla di deportazione programmata di esseri umani o di piano Kalergi poi entrano in scena gli slogan: accoglienza, eguaglianza, umanità, no barriere, no fascismo, no border … etc. etc. … senza tener conto che solo di desolanti slogan si tratta. La realtà delle cose che emerge con prepotente evidenza viene negata con vigore. Com’è mai?

I vantaggi di essere in guerra (invece che nell’euro)



Abbiamo perduto il 25% delle industrie e la gente non lo sa. Fossimo stati in guerra, vedrebbe le macerie ingombrare le strade, le fabbriche diroccate, i macchinari perduti e capirebbe: “La situazione è grave, la patria è in pericolo”.

Lo stato di guerra – io l’ho visto in Croazia e a Sarajevo – instilla nella popolazione la condizione di “mobilitazione” psicologica: la società di fa’ più compatta nel pericolo comune. “In tempo di guerra, ogni cittadino avverte la scarsezza delle sue possibilità individuali, la drammatica ristrettezza sua, e la sua radicale dipendenza dalle capacità di tutti gli altri; la sua sensibilità per il tutto sociale si fa più acuta; ansiosamente e con non poco sforzo passa in rivista quel che possa sperare dalle altre classi e professioni, quali eccellenze sulle quali possa basare la prospettiva di vittoria”.

Allarme dagli USA: “PREPARATEVI ALLA GUERRA”


Le tensioni internazionali e lo sviluppo degli avvenimenti rischiano di sfuggire di mano al controllo della superpotenza USA. I prodomi di un possibile nuovo grande conflitto ci sono tutti e si tratta soltanto di stabilire non se questo ci sarà ma piuttosto il quando e il dove.

Il campo di battaglia chiave per gli Stati Uniti è ancora oggi il Medio Oriente ed in particolare è l’Iraq.


In quello coincidono tanto la pressione economica come quella militare, oltre all’insorgere del terrorismo. Per gli USA l’Iraq è un paese chiave, molto importante e per questo a Washington sono furiosi per la visita del presidente Iraniano Roahani effettuata in Iraq, ricevuto con tutti gli onori (a differenza di Trump) e la cosa peggiore è quella che il premier iraniano si è mosso in modo abile per aggirare le sanzioni USA contro l’Iran.

mercoledì 13 febbraio 2019

Briganti.

“Aò… sei morta da sei anni e ancora non te l’hanno detto…”.
Confusi e felici
Banche, Patuelli: le macchine non sostituiranno le persone.
"Le macchine non dovranno mai sostituire le persone. Devono essere indirizzate e controllate".
Lo ha assicurato il presidente dell'Abi, Antonio Patuelli, parlando del rinnovamento tecnologico delle banche italiane.
In occasione di un convegno organizzato dalla Cgil, Patuelli ha poi aggiunto:
"tutte le nuove tecnologie delle banche dovranno essere gestite, non si eliminerà il fattore umano".
Link 

C’è uno schema fisso “qua, così”: 
la storia si ripete

Perdonare e dimenticare


Già nel mio libro L'ARTE DELLA CONSAPEVOLEZZA, YOUCANPRINT EDIZIONI, ho dedicato un capitolo al perdono. Lo riprendo adesso per diversi motivi: uno di essi è legato al fatto che perdonare è difficile, ciò in quanto ci hanno educato in una società dove vige la legge del più forte ed il perdono, in questo quadro generale, viene spesso visto come atto di sottomissione o, addirittura, come una debolezza.

Il secondo motivo principale (in realtà, ce ne sarebbero migliaia, di motivi per cui parlare di perdono, ma ne cito un paio, giusto per ricordare i più importanti) per cui parlerò oggi di perdono, è legato al fatto che molte persone tendono a perdonare con la mente e non col cuore. Così facendo, essi rendono il perdono una specie di atto dovuto, formale, talvolta meccanico che molti effetti ha tranne quello per il quale conviene perdonare, ossia l'effetto di liberare e guarire chi lo pratica.
 
Se poi, come potete leggere dal titolo di questo articolo, associamo la parola DIMENTICARE, ecco che si fa tutto più complicato se non impossibile per molte persone che stanno leggendo in questo momento e che, magari, avevano voglia di capire come fare a perdonare. Ma.... Dimenticare? Roba da pazzi o idioti, insomma.... Se pensate questo, potete fermarvi qui e smettere di leggere, diversamente potete arrivare fino in fondo a questo articolo per cercare di capirci di più.

La decisione, il più importante strumento della coscienza


La decisione è il più importante strumento della coscienza. Il karma si può cambiare solo ed unicamente con una decisione.

Decido di pensare altri pensieri, decido di essere un'altra persona rispetto a quella che sono stata finora, decido di essere pace piuttosto che rabbia, rancore, risentimento e recriminazione.

Decido di non cadere nelle stesse trappole con le stesse persone, anche se quelle trappole sembrano essere altamente seduttive. Semplicemente decido.

Non c'è tecnica che possa insegnarti la decisione, la volontà. Puoi solo fare o non fare come diceva giustamente il maestro Yoda.

Quando qualcuno mi chiede "come posso perdonare quella persona che mi ha fatto così tanto male? Che mi ha tradita, umiliata, mi ha sottratto ciò che avevo, come posso perdonarla e rilasciare questa emozione?"

La Forza che sta per cambiare il mondo


Intervista di Florinda Balli a Giuliana Conforto


Florinda – Lei parla di un messaggio diretto all’umanità. Di che messaggio si tratta?
Giuliana – Del Messaggio Vitale, lo stesso citato dai Vangeli. Gesù ha definito se stesso come il “Messiah” ovvero il Messaggero, nome cancellato nel primo concilio di Nicea, nel 325 d. C. con il dogma secondo cui Gesù è “consustanziale al Padre”, un “Dio” che avrebbe bisogno di Suoi “rappresentanti” sulla Terra per comunicare con gli uomini. Il Messaggio Vitale si riconosce nel codice genetico o DNA di cui sono evidenti l’Intelligenza e il contatto diretto con tutti gli organismi. Le Scienze dello Spazio si limitano a osservare la luce elettromagnetica, portata dai  fotoni, messaggeri privi di massa e non l’unica esistente. “C’è un’altra Luce” è scritto nei Vangeli. Nel 1973, la fisica infine la scopre: è una Forza portata da bosoni, messaggeri massicci, capaci di animare, co-muovere le macromolecole che compongono tutti i corpi viventi.
Florinda – Potrebbe precisare la differenza tra la luce elettromagnetica e la Forza di cui parlava?

Rasayana: l’arte di mantenere la salute e prolungare la vita

Chyawamprash

Oggi la ricerca scientifica è orientata sempre di più verso la comprensione dei meccanismi cellulari legati all’invecchiamento, al fine di trovare dei farmaci per prevenire le malattie degenerative e prolungare la vita.

Il problema dell’invecchiamento e le sue conseguenze è stato affrontato anche dalla medicina ayurvedica oltre 2500 anni fa. Nella sezione “Rasayana”, si parla espressamente di pratiche e di appositi farmaci in grado di rivitalizzare tutto il corpo ed evitare le malattie legate all’età. Rasāyana, रसायन è un termine sanscrito, che significa letteralmente: “sentiero”, “percorso” (āyana) dell’ “essenza” (rasa).

Omeopatia tra scienza e religione.


Magia? No, atto medico. La Dr.ssa Antonella Ronchi (presidente FIAMO) risponde al Dott. Di Segni


Gent.mo Dott. Di Segni,
leggo su Medical Facts le seguenti frasi, riportate da un'intervista rilasciata in data 31 gennaio alla rivista online Mosaico.

"La lezione di Riccardo Di Segni. Una bella lezione però ci arriva da Riccardo Di Segni, 70 anni, medico e Rabbino Capo della Comunità ebraica di Roma, la più antica e numerosa comunità italiana. Per le sue competenze e il suo ruolo è considerato una delle principali guide spirituali dell'ebraismo italiano ed europeo, è vicepresidente del Comitato Nazionale di Bioetica e si dedica alla divulgazione della conoscenza della bioetica ebraica con pubblicazioni su riviste, lezioni, relazioni a convegni.

martedì 12 febbraio 2019

Qualcosa di strano sta avvenendo nel mondo…


Se in questo ultimo periodo ti senti un po’ sfasato e non capisci il motivo; se vedi il mondo andare letteralmente a scatafascio; se non riesci a spiegarti razionalmente come possa esistere un individuo come Roberto Burioni, e se non ti capaci neppure del voltafaccia dei Grillo (comico e medico), rilassati e mettiti il cuore in pace perché è arrivata la spiegazione ufficiale!

A colmare il nostro disagio interiore ci ha pensato la rivista «Nature».

«Qualcosa di strano sta avvenendo in cima al mondo» ha scritto Alexandra Witze il 9 gennaio scorso.[1] Questo «qualcosa di strano» non si riferisce però al vuoto quantistico dell’encefalo del diversamente-umile, ma al Polo Magnetico terrestre.

Nasa: Il raffreddamento globale


Coloro che sostengono che la CO2 sia il motivo principale per il riscaldamento globale sono ignoranti.

Si prega di prendere in considerazione la tendenza al raffreddamento del clima della NASA grazie alla bassa attività del sole.

Vediamo una tendenza al raffreddamento”, ha detto Martin Mlynczak del Centro di ricerca Langley della NASA. “Al di sopra della superficie terrestre, vicino allo spazio, la nostra atmosfera sta perdendo energia termica. Se le tendenze attuali continuano, si potrebbero registrare temperature (fredde) da record

I nuovi dati provengono direttamente dalla NASA che sta utilizzando la radiometria a emissione di banda larga o lo strumento SABRE, che si trova a bordo del satellite della Thermosphere Ionosphere Mesosphere Energetics and Dynamics (TIMED). KNOW monitora le radiazioni infrarosse da anidride carbonica (CO2) e ossido nitrico (NO), due sostanze che svolgono un ruolo vitale nella produzione di energia della nostra termosfera, il livello più alto della nostra atmosfera.
La termosfera si raffredda sempre durante il minimo solare. È uno dei modi più importanti in cui il ciclo solare influisce sul nostro pianeta", ha affermato Mlynczak un membro senior di SABRE.

Sconfiggere la guerra coloniale di Trump


Il progetto coloniale con cui Donald Trump cerca di riconquistare il Venezuela ha diverse componenti: follia legale, abuso di potere, aggressione criminale e colpo di Stato. Il tutto con lo scopo di promuovere il caos e l’intervento militare straniero che distrugga non solo la pace in Venezuela, ma nell’intera regione. Il piano è criminale portando dolore e vergogna per soddisfare l’avidità di pochi. 

Questa affermazione può sembrare esagerata e va spiegata, perché sono sicuro che i popoli liberi del mondo conoscono il pericolo posto al Venezuela, e a se stessi, dall’aggressione di Trump. La riconquista coloniale in Venezuela creerà un precedente che colpirà tutti i popoli del mondo.

Trump nega la capacità dei popoli di legittimare i propri governanti

La leadership di Washington all’offensiva in Europa per isolare la Russia


I viaggi continui di Mike Pompeo fra le capitali europee e i suoi incontri con i premier dei paesi del vecchio continente (l’ultimo con l’Ungherese Viktor Orban) rivelano quale sia la strategia di Washington in questa fase: obbligare gli alleati europei a tagliare i legami di cooperazione economica con la Russia.
 
Quella dei neocon, il gruppo di potere che oggi comanda nell’Amministrazione USA, è diventata una vera ossessione, isolare la Russia seminando allarme per una presunta attitudine “aggressiva” di Mosca e convincere gli alleati europei ad installare nuovi sistemi missilistici sui loro paesi.

giovedì 10 gennaio 2019

Nuovamente per te.

La protolingua o lingua ricostruita è la ricostruzione probabile della lingua originaria di un gruppo di lingue, un ramo o una famiglia linguistica, sulla base di corrispondenze e radici comuni a tale famiglia linguistica che non costituiscano innovazioni o prestiti…
Link 
La neologia è uno dei principali modi in cui una lingua si rinnova. Il ricorso ai neologismi deriva solitamente dall'esigenza di identificare invenzioni, fenomeni, scoperte e realizzazioni di recente comparsa o diffusione, per cui la ricognizione dei neologismi aiuta a rapportare la lingua oggetto d'esame e la cultura che fa uso di quella lingua…
Link 
Si definisce prestito linguistico, o semplicemente prestito, una parola, una struttura sintattica o un fonema che entrano a far parte del patrimonio di una determinata lingua e provengono da una comunità di lingua diversa, in seguito al contatto tra culture diverse.

Dell'altrove, dei desideri e del Transurfing.


Tutto si risolve con una mente pura. Ma è più facile a dirsi che a farsi... dopo tanti anni, tante esperienze e dopo tantissimo lavoro, sono tornato di nuovo all'inizio com'è giusto che sia e, come quando ho avuto il mio periodo 'zen' a 20 anni o giù di lì, torno a vedere di nuovo che l'unico scopo davvero importante nella vita di una persona sia il raggiungimento della pace.

E se qualcuno mi chiede cosa ne sia della facoltà di dirigere la propria vita, di controllare la realtà, di materializzare, gli dirò che questi non sono nient'altro che giocherelli per bambini, così come lo sono la quasi totalità degli obiettivi che uno può porsi nell'arco di una vita.

L'abbiamo sempre saputo in realtà... abbiamo sempre sospettato che questo continuo sbattersi correndo come un criceto dentro la ruota non portasse a nulla. Abbiamo visto come gli ottenimenti (anche quelli conseguiti con i mezzi psichici, la magia, la manipolazione delle energie sottili) non ci hanno dato la felicità, se non per un brevissimo periodo.

A chi dai il tuo potere?

 
Nasciamo creature potenti, infinitamente potenti e creative. La società e il sistema, man mano che andiamo crescendo, non hanno nessun interesse a mantenerci potenti e coscienti. Proprio per questo motivo, fin da piccini, si comincia a ricevere il processo educativo programmatico da parte dei genitori, preti, insegnanti, allenatori, formatori e chi più ne ha, più ne metta.
 
"Datemi un bambino fino all'età di sei anni e ne faremo un uomo" usano dire già da più di 500 anni i gesuiti a proposito di programmazione. Del resto le istituzioni religiose la sanno lunga in tema di manipolazione mentale e alterazione della coscienza infantile. A cosa porta tutto ciò? Chiaramente e innanzitutto ad un de-potenziamento e ad una "normalizzazione" a livello umanitario globale. 

Come prendere una decisione

 
Le decisioni importanti non vanno mai prese quando siamo coinvolti dall’energia emotiva o da quella sessuale (i due cavalli che tirano la carrozza, nella Quarta Via). Il mentale ha una visione migliore dell’emotivo, ma non è ancora la “visione del Cuore”, la quale si colloca nella sfera sovra-mentale e permette alle intuizioni dell’anima d’intervenire. 
 
Non solo negli affari, ma anche nella scelta del partner, non dovremmo prendere decisioni quando siamo ancora nella fase up, dove energia sessuale ed emotiva la fanno da padrone dentro di noi. Dovremmo darci del tempo e verificare la “visione del Cuore”, per capire, nel caso del rapporto di coppia, se oltre sessualità ed emotività c’è anche un’attrazione animica, visto che solo questa renderà stabile la coppia.

HPV: la grande battaglia è adesso!

 
Una delle domande più difficili che i genitori affrontano è: vacciniamo i nostri figli? Per alcuni la risposta è immediata, per altri no. Alcuni genitori sono confusi, sfiduciati nei confronti nell’industria dei vaccini e, di conseguenza, in coloro che amministrano tali prodotti; altri sono i primi a mettersi in fila per assicurarsi che i propri figli ricevano tutte le dosi raccomandate. Gli eventi verificatisi di recente nel mondo, e riportati su riviste mediche di spicco, renderanno ancor più ardua questa decisione.
 
All’insaputa del pubblico, una guerra interna si sta consumando nell’ambito della ricerca scientifica in generale, e per il vaccino HPV in particolare. La battaglia riguarda un tema ormai noto che molti genitori, dottori e scienziati provano a discutere in modo onesto e aperto da decenni venendo ostacolati dal farlo: le distorsioni nella ricerca e gli insabbiamenti in merito all’efficacia e sicurezza dei vaccini.

CORVELVA risponde a 'La Repubblica': 130 esperti di medicina prendono posizione?


Iniziamo bene l'anno apprendendo dalle pagine del quotidiano nazionale "La Repubblica" che ben 130 "esperti di medicina" avrebbero preso posizione contro i "falsi allarmismi" diffusi a seguito delle nostre analisi su alcuni campioni di vaccini.

Curiosamente nelle stesse ore riceviamo l'invito ufficiale a presentare i nostri risultati al parlamento polacco a Varsavia (l'appuntamento è per l'8 gennaio).

Già qui sorgono le prime perplessità, in quanto nonostante la nostra associazione abbia scritto alle autorità nazionali preposte alla salute e al controllo dei farmaci ben prima delle polemiche mediatiche scoppiate negli ultimi giorni, NESSUNA di queste istituzioni ci aveva degnati di un minimo cenno di riscontro; è inevitabile dunque prendere atto di un fatto: in Polonia, dove certamente la situazione normativa non è migliore della nostra, vi è una parvenza di democrazia che consente il pubblico confronto e soprattutto il dialogo della politica coi cittadini; in Italia, ad oggi, tutto ciò manca. Manca il benché minimo interesse al dialogo, mancano le risposte alle richieste (pubbliche o private) dei propri cittadini, mancano le basi della democrazia, insomma.

Amazon e il controllo globale


Amazon compra per un miliardo di dollari la società Ring!

Come mai il mostro dell’e-commerce compra sganciando una cifra colossale un’azienda che produce campanelli e videocamere connessi ad Internet? Si tratta di una delle maggiori acquisizioni fatte dal gruppo di Seattle.

La risposta sarà chiarissima alla fine del presente articolo.

Amazon intende connettere prodotti e servizi legati al suo assistente vocale Alexa, nello stesso tempo sta sfidando l’altro colosso Google, e infine c’è tutto il discorso del controllo globale mascherato sotto la voce «sicurezza».

Il disegno inizia a prendere forma leggendo il nuovo brevetto depositato proprio da Amazon qualche mese fa su un sistema integrato di «sicurezza intelligente».

Il Marchio definitivo della Schiavitù Globale

 
Nell'articolo che segue, tratto da SHTFplan, si narra di come, tra pochi anni, gli esseri umani riceveranno volenti o nolenti il temutissimo microchip sottocutaneo, già mostruosamente e subdolamente imposto ai nostri amici animali.  Con la scusa della sicurezza ci verrà proposto prima ed imposto poi l'inserimento di questo catenaccio fisico ed eterico che, ben lungi dall'essere innocuo, comporterà il definitivo ed irreversibile assoggettamento dell'individuo umano al grande sistema automatizzato prossimo venturo. L'articolo:
 
Nell’ambito virtuale, i programmi software sono ora in grado di osservarci in tempo reale, spingendosi a fare previsioni sui nostri comportamenti futuri e inviando avvisi alla stazione di monitoraggio appropriata a seconda di come un algoritmo del computer contrassegna le nostre attività. Questa è di per sé una cosa spaventosa.

Il Problema (contro il quale unirsi)



Il neoliberismo, che è la base economica del moderno capitalismo assoluto (speculativo-finanziario), va necessariamente compreso per inquadrare le attuali dinamiche sociopolitico-economiche e poiché costituisce quello che viene definito “Pensiero Unico” (che sostiene il primato dell’economia sulla politica).
 
In parole povere si tratta della dottrina economica (cui corrisponde, ovviamente, un’inscindibile ideologia politica) all’origine di tutti i nostri problemi e, semplificando, altro non è che la coronazione di un progetto di restaurazione del potere di classe da parte della “classe dominante” (risalente già agli anni venti del novecento ma iniziato ad attuarsi negli anni settanta).

Il neoliberismo, come unica dottrina economica, è la reazione delle élite che tanto avevano perso in termini di potere e di ricchezza nell’età contemporanea e soprattutto nei “trenta gloriosi” successivi al secondo dopoguerra (quando le costituzioni “socialiste” associate alle politiche economiche keynesiane avevano portato benessere ai popoli e forza alle democrazie, tanto che nello studio Crisi della Democrazia del 1975 commissionato dalla Trilaterale si parlava della necessità di apatia e spoliticizzazione delle masse e di indebolimento del sindacato a causa di un pericoloso “eccesso di democrazia” da risolvere anche con l’introduzione di tecnocrazie).

La guerra al contante


Nel momento in cui ogni battitura sulla tastiera diventa parte del registro permanente di ciascuno, quando dispositivi elettronici tracciano ogni mossa di chiunque, la possibilità di pagare in contanti per una transazione finanziaria potrebbe essere il solo atto non schedato possibile, a meno che, ovviamente, non sia stato registrato da una delle onnipresenti videocamere di sicurezza.  

Ma ovunque ci sono segni che anche per quest’ultima libertà sia stato pianificato l’oblio. Da molte parti sembra che si converga verso un sistema monetario globale nel quale ogni compravendita, dal castello alle caramelle, sarà registrata all’interno del crescente archivio di ogni individuo. Il trucco è stato preparare il pubblico un passo alla volta, alla maniera delle rane bollite in acqua riscaldata gradualmente.
Non c’è nulla, comunque, nelle teorie monetarie standard che richieda che le transazioni siano anonime per il fisco o le forze dell’ordine.” Kenneth Rogoff, 2014