Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
lunedì 6 maggio 2013
Nutella: 3 milioni di multa negli Usa. Nocivo alla salute
Nell'esperimento, mettono un barattolo di nutella sotto il sole per far sciogliere l'olio contenuto all'interno, e mettono l'olio in un bicchiere per farlo vedere - L'olio di palma e l'olio di palmisto sono composti di acidi grassi, esterificati con glicerolo come ogni normale grasso.
Entrambi contengono un'alta quantità di acidi grassi saturi, circa il 50 e 80% rispettivamente.
Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità l'olio di palma potrebbe avere effetti negativi sulla nostra salute a causa del suo elevato contenuto di grassi saturi .
Tra gli altri l'olio di palma, più simile all'oliva se «colorato», molto usato perché più economico proprio nelle friggitorie e nei fast food. La Nutella non fa bene alla salute".
Ferrero risarcisce i consumatori americani-la Ferrero, il colosso di Alba che la produce, ha appena chiuso una class action negli Stati Uniti davanti ai tribunali di Trenton nel New Yersey e San Diego in California, impegnandosi a pagare un totale di 3 milioni di dollari ai consumatori americani che avranno i requisiti per insinuarsi nella causa.
Alla causa si sono aggiunti anche altri consumatori, cui andranno 2,5 dei 3 milioni del risarcimento. Il giudice ha infatti stabilito che chiunque possa dimostrare di aver acquistato un barattolo di Nutella negli Stati uniti tra il 2008 e il 2012 è legittimato a presentare denuncia, entrando così nella class-action.
Oltre al risarcimento, la Ferrero dovrà cambiare la campagna pubblicitaria americana e modificare l'etichetta per evidenziare il livello di grassi e zuccheri presenti in un barattolo.
Licenza CreativeCommons: Scarica e ri-carica questo video su tuo canale!
Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=jIqmW...
Facebook: http://t.co/vPGNjPFS
Daily: http://t.co/Pe345x83
YouTube: http://t.co/fWVRmBUPLa
http://ilsole24h.blogspot.it/2013/05/nutella-3-milioni-di-multa-negli-usa.html
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento