martedì 12 gennaio 2016

Istituto Tumori di Milano: “Le Nuove Sigarette Elettroniche danno più dipendenza e contengono sostanze cancerogene!”

sigarette elettroniche

Da qualche anno sono uscite le sigarette elettroniche di nuova generazione che a differenza di quelle precedenti, sono prodotte dalle multinazionali del tabacco, e contengono elementi preoccupanti al loro interno. Sono state analizzate dall’Istituto Tumori di Milano che ha trovato metalli pesanti tossici 4 volte maggiori.

I metalli pesanti sono direttamente connessi a diversi tipi di malattie gravi, dalle malattie degenerative a quelle autoimmuni al cancro. Nell’articolo Come disintossicarsi dai metalli pesanti ho esposto nel dettaglio la questione e spiegato come sia qualcosa che riguarda tutti noi e di quali siano i benefici nel togliere queste sostanze dal corpo.

I ricercatori hanno inoltre trovato che queste sigarette elettroniche danno più dipendenza, cosa che ogni fumatore invece vorrebbe togliere per smettere di fumare. Le multinazionali del tabacco non hanno nessun interesse a perdere il loro fatturato miliardario.

Ultimo punto, importante è che hanno scoperto in queste sigarette la formaldeide, un composto tossico dichiarato cancerogeno dallo IARC (Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro). Questa sostanza come ho spiegato nell’articolo Formaldeide: come difendersi dal killer in casa che pochi conoscono può causare nei primi sintomi s tossenauseadifficoltà respiratorieasmareazioni cutanee reazioni allergiche. Con il tempo può causare malattie più gravi come tumori. 

Per ascoltare nel dettaglio tutto questo ecco il video del dottor Roberto Boffi dell’Istituto Tumori di Milano che mette in guardia i fumatori e anche coloro che li circondano.



Dioni aka Riccardo Lautizi

fonte: http://www.dionidream.com/istituto-tumori-di-milano-le-nuove-sigarette-elettroniche-danno-piu-dipendenza-e-contengono-sostanze-cancerogene/

Nessun commento:

Posta un commento