giovedì 4 febbraio 2016

Leggendo la Bibbia

 
Ha ragione Mauro Biglino nell’esortare alla lettura diretta della Bibbia! Dalla lettura del libro dei libri infatti emergono prepotenti le rovinose vessazioni del cosiddetto dio biblico, i suoi improbabili desiderata fatti di olocausti inebrianti e regolette nevrotizzanti da inculcare forzosamente ai suoi sacerdoti/schiavi ed al popolo eletto tutto.
 
Mauro Biglino non è il primo ad accorgersi dell’infamità dell’agire del dio biblico. Ben prima di lui furono gli gnostici che ne identificarono l’essenza con quella malevola degli arconti. A seguire ricordiamo l’ex teologo gesuita Salvador Freixedo ed il sumerologo Zecharia Sitchin.
 
Non possiamo però dimenticare le elite della chiesa cattolica romana che hanno tentato di impedire per secoli la lettura diretta della Bibbia in modo che nessuno si accorgesse di questa cupa e tragica interpretazione necessaria. L’imbarazzante contenuto biblico infatti è stato da sempre coperto dall’edulcorata interpretazione dei vangeli in stile catechistico/zeffirelliano/disneyano.
 
La lettura diretta della Bibbia rivela poi situazioni familiari disperate e sgangherate, faide indecenti, sacrifici umani ed animali e guerre sanguinose combattute per nome di quell’oscuro personaggio dal quale poi si poteva sfuggire volendolo! Fin dove arriva il masochismo umano?
 
 
Le azioni del dio biblico sono state perpetuate nei secoli a seguire dai potenti per diritto di nascita ed oggi da quella mostruosa entità divoratrice che è lo stato ed il soprastato. I diritti di sangue comunque continuano ad essere scrupolosamente osservati, sotto le mentite spoglie di un’apparente eguaglianza.
 
Spesso, le origini dinastiche (genetiche) di presidenti, dirigenti e direttori vari infatti destano meraviglia e stupore se scandagliate con attenzione …
 
Quale era l’aspetto fisico del dio biblico? Quale il suo vero nome? Quale la sua vera mission terrena? Domande che possiamo e dobbiamo porci (leggendo la Bibbia) per comprendere il nostro torbido presente ed il nostro travagliato futuro. Questa genìa non è infatti mai tramontata ma ha solo cambiato d'abito ...
 

Nessun commento:

Posta un commento