venerdì 29 aprile 2016

Lo zucchero non solo alimenta il tumore, ma può crearlo


In primo luogo, è importante comprendere che anche in assenza di una diagnosi di cancro, tutti noi abbiamo almeno un paio di cellule cancerose  nel nostro “terreno interno”. Un sistema immunitario sano con un pH dei tessuti leggermente alcalino o neutro è in grado di respingere fuori queste cellule, senza che possano colonizzare in masse tumorali.

Moltissime persone seguono la dieta standard che comprende carne e latte pieni di farmaci e ormoni, cibi spazzatura saturi di zuccheri raffinati e sciroppo di glucosio-fruttosio, prodotti a base di farine raffinate, ovvero tutti alimenti che fungono letteralmente da carburante per il cancro.

Nel 1931 lo scienziato tedesco Otto Heinrich Warburg ricevette il Premio Nobel per la scoperta sulla respirazione cellulare in particolare delle cellule cancerose. La scoperta è stata definita “Effetto Warburg” ed afferma:
Mentre tutte le cellule sane per vivere hanno un assoluto bisogno di ossigeno, le cellule tumorali possono vivere perfettamente senza, grazie alla fermentazione dello zucchero (glicolisi) e all’acidità dell’ambiente.
Attraverso l’effetto Warburg, le cellule cancerose producono energia assumendo glucosio a una velocità molto superiore di quella delle altre cellule che d’altra parte utilizzano una frazione minore di quel glucosio per la produzione di energia. Ciò permette alle cellule tumorali di crescere rapidamente e prosperare senza ossigeno diventando cancerogene.

Il Dr. Murray Susser afferma:
Le cellule tumorali consumano lo zucchero circa 19 volte più rapidamente delle cellule sane.
La medicina tradizionale si rifiuta di riconoscere il ruolo della dieta nella disfunzione metabolica e lo sviluppo del cancro. Invece, come era già chiaro 2500 anni fa al fondatore della medicina occidentale Ippocrate che diceva fa del tuo cibo la tua medicina, i primi accorgimenti per prevenire ed eliminare il cancro dovrebbero riguardare l’alimentazione, ovvero, ciò che introduciamo nel nostro organismo.

Lo zucchero raffinato causa dipendenza, proprio come la cocaina.

Un recente studio dimostra che lo zucchero causa il cancro
Un nuovo studio, è il primo del suo genere ad identificare lo zucchero, non solo come fonte di combustibile per un tumore già esistente, ma come un motore primario nell’oncogenesi ovvero l’avvio di caratteristiche cancerose (fenotipo) all’interno di cellule sane in precedenza.

Lo studio è stato pubblicato nel Journal of Clinical Investigation e si intitola Maggiore assorbimento di zuccheri favorisce l’oncogenesi tramite percorsi EPAC / RAP1 e O-GlcNAc.

Mi chiedo come mai questo studio non abbia fatto molto scalpore nel nostro sistema sanitario malato, dal momento che è così accessibile. E neanche in televisione se ne è parlato.

Naturalmente questo studio per ora sperimentato solo in vitro (colture, capsule Petri e provette) è pieno di dettagli biochimici, argomenti che i medici dovrebbero conoscere bene.

Ecco il risultato di questo studio: L’aumento del glucosio porta alle prime fasi di creazione delle cellule tumorali, mentre la cessazione di assunzione del glucosio inverte le cellule cancerogene in cellule normali. In altre parole, lo zucchero è cancerogeno e alimenta le cellule tumorali già esistenti.

Ed inoltre la ricerca indica che rimuovendo i prodotti contenenti zucchero dalla dieta, il cancro può recedere.

E’ importante non confondere l’enorme quantità di zucchero raffinato e sciroppo di fruttosio contenuto nelle bibite, nei dolci, biscotti e negli alimenti trasformati con gli zuccheri naturali e il fruttosio contenuti negli alimenti vegetali, indipendentemente da quanto possa essere alto l’indice glicemico. I succhi di frutta non hanno bisogno di zuccheri aggiunti, ma molti lo contengono.  Queste tipologie di cibi e bevande vanno evitati.

Lo zucchero da tavola e la maggior parte del pane comune e dei dolci sono costituiti da cereali raffinati e carboidrati raffinati, i quali si trasformano in zuccheri cancerogeni immediatamente senza alcun apporto nutrizionale.

Il Dr. Max Gerson, famoso per la sua clinica in cui curava il cancro, usava con successo nella sue terapie alternative il succo di carota, nonostante il suo altro indice glicemico. Inoltre il Dr. Paolo Rege-Gianas che in Italia sta portando avanti la terapia a base di estratti di succhi freschi di frutta e verdura nella cura del cancro e togliendo dalla dieta tutti i carboidrati e zuccheri raffinati sulla base delle esperienze di Gerson e Dr. Norman Walker, con risultati molto positivi. Puoi approfondire nell’intervista che gli ho fatto Intervista al Dr Paolo Rege-Gianas – I Succhi vincono il tumore.

La soluzione è semplice ma per molti risulta complicata

Molto semplicemente, bisogna evitare di aggiungere zucchero a cibi e bevande, evitare tutti i dolci e gli alimenti raffinati. Pasta, pane, pizza e tutti i farinacei fatti con farine raffinate sono cibi ricchi di zuccheri semplici che se assunti quotidianamente non solo alimentano le cellule tumorali presenti ma possono innescare il cancro.

Questa semplice soluzione risulta più difficile di quanto si possa pensare. Il fatto è che questi cibi danno una vera e propria dipendenza mostrando quindi quanto siano disfunzionali per il nostro corpo. Molti preferiscono seguire le indicazioni del proprio medico, mangiando e bevendo quello che vogliono e prendendo i chemioterapici che distruggono l’organismo. E’ importante che tu sappia come si trasforma radicalmente in meglio il tuo corpo togliendo lo zucchero, leggi Ecco come si trasforma il tuo corpo se smetti di assumere Zucchero.

Questo spiega perché la dieta chetogenica, di cui ho parlato nell’articolo La dieta chetogenica è l’alimentazione perfetta per trattare ogni tipo di malattia, sia eccezionale nella cura del cancro perché alimenta solo le cellule sane con i corpi chetonici che invece non possono essere consumati dalle cellule tumorali che vogliono solo glucosio.


Riccardo Lautizi

fonte: http://www.dionidream.com/zucchero-crea-tumore/

Nessun commento:

Posta un commento