mercoledì 26 agosto 2015

Terzo Occhio, Sesto Senso e Ghiandola Pineale...



In realtà il terzo occhio è la ghiandola pineale. E' il terzo occhio spirituale, la nostra visione interiore ed è considerata la sede dell'anima. Si trova nel centro geometrico del cranio. Il terzo occhio, l'occhio interiore, è un concetto mistico ed esoterico, che si riferisce in parte al chakra ajna di certe tradizioni spirituali orientali ed occidentali. Si dice anche sia la porta che porta i regni interiori e a spazi di consapevolezza elevata.

Il terzo occhio è una parte naturale di ognuno, ma è un meta-organo. Si compone di tutti i sensi e della mente che lavorano all'unisono come organo sensoriale più ampio  e più potente.

Quale "senso" il terzo occhio può essere usato in vari modi. Apre i nostri sensi agli schemi che ci circondano. Lo usano i veggenti per connettersi e rispondere a delle domande. E' parte dell'empatia: quando una persona può toccare e sentire le emozioni degli altri. E' possibile usare il terzo occhio per apprendere come percepire, visualizzare e interpretare l'energia che ci circonda.

Quando vediamo con gli occhi fisici, possiamo vedere attraverso il corpo fisico. Il terzo occhio non è parte del corpo fisico, ma del corpo sottile. Questa la ragione per cui la fisiologia non può credere che esista.Quando il terzo occhio è in funzione possiamo entrare in un'altra dimensione e vedere le cose che non sono visibili all'occhio fisico, ma visibili invece a quello sottile. 

3rd eye

Nelle Upanishads, l'essere umano è paragonato ad una città con 9 porte: i due occhi, le due orecchie, le due narici, la bocca, l'uretere e l'ano, che portano all'esterno, al mondo sensoriale. 

Il terzo occhio è  la decima porta che porta ai regni interiori che ospitano una miriade di spazi di coscienza.

La funzione della ghiandola pineale è stata tra le ultime ad essere scoperta. Il fatto che si trovi in profondità nel cervello, sembrava indicare la sua importanza. Questo fatto ha concorso nel renderla un mistero, caricarla di mito, superstizione e persino teorie metafisiche sulla funzione che si percepiva essa avesse.

Si crede sia un organo assopito, che può essere risvegliato per consentire una comunicazione telepatica. Ma il corpo umano ha un altro occhio ... la cui funzione, che in realtà è la ghiandola pineale

Dove si trova: alla base del cranio, al bulbo dell'encefalo. Frontalmente è tra le sopracciglia

Colore: indaco (una combinazione di blu e rosso)

Suono: OM

Elemento: energia elettrica o telepatica . 

Quando l'energia  al terzo occhio è carente, la persona è: non affermativa, indisciplinata, ipersensibile alle emozioni degli altri, ha paura del successo, è schizofrenica (incapace di distinguere tra l'ego e il Sè superiore)  

Quando l'energia  al terzo occhio è in eccesso, la persona è: egoica, orgogliosa, manipolativa, dogmatica religiosamente, autoritaria

Quando l'energia  al terzo occhio è in equilibro, la persona è: carismatica, può ricevere una guida, non è attaccata alle cose materiali, no ha paura della morte, è maestra di se stessa, non ha bisogno di un'altra persona che completi se stessa

Pietre e minerali corrispondenti: lapislazzulo, azzurite, sodalite, zaffiro, cristalli di quarzo

Ghiandole e organi influenzati dal sesto chakra (relativo al terzo occhio) : pineale, pituitaria, cervello, occhi, orecchi, naso 

Malattie associate: confusione, malattie mentali, vista non buona, mancanza di chiarezza, esaurimento psichico. 


tratto da:  http://www.thebigriddle.com/2015/07/the-third-eye-sixth-sense.html#sthash.nn9VYzsk.dpuf


traduzione e sintesi  Cristina Bassi
http://thelivingspirits.net/salute-olistica/terzo-occhio-e-sesto-senso.html 

Nessun commento:

Posta un commento