Le tavolette di argilla con una antica indecifrata scrittura potrebbe essere la lingua scritta più antica della Terra, almeno per ora, secondo i ricercatori il problema nella decodificazione dei simboli è da attribuirsi agli errori di scrittura o da quello che potremmo considerare degli errori di ortografia antica che rendono difficile l’interpretazione delle Scritture.
Scritture e geroglifici indecifrabili, appaiono anche sulla Pietra Inga in Brasile, un monolite con delle iscrizioni che non furono mai decifrate sul quale è ancora possibile vedere la roccia senza sapere che significa e chi ha fatto tali iscrizioni.
Gli stessi abitanti avevano riferito che nessuno sull’isola conosceva il significato delle incisioni poiché tutti i saggi dell’isola erano stati catturati dai mercanti di schiavi provenienti dal Perù, motivo per cui le tavolette sono state utilizzate dagli abitanti di Rapa Nui per il trasporto di merci su strada e come legna da ardere per cui nel IXX tardi quasi tutte le tavolette sarebbero scomparse.
Oggi si è riusciti a salvare una delle antiche tavolette dell’ Isola di Pasqua ed i ricercatori sono stati in grado di scoprire che si tratta di una scrittura che si legge da sinistra a destra in modo lineare, ma alla fine di ogni riga si deve ruotare la tavoletta di 180 gradi per continuare a leggere le incisioni.
Il significato di questa antica scrittura non poteva essere decifrato anche se alcuni dei suoi simboli e altre iscrizioni sono state scoperte in altre parti del mondo.
Enigmi che non potevano essere decifrati forse un giorno forniranno qualche messaggio all’umanità, un messaggio proveniente dalle prime civiltà umane della storia, in modo che abbiano una importanza vitale per molti archeologi e ricercatori che cercano la risposta desiderata per le domande senza risposta; perché siamo qui? da dove veniamo? dove stiamo andando? .
fonte: http://www.segretiemisteri.com/?p=6307
Nessun commento:
Posta un commento