venerdì 28 giugno 2013

Orge omosessuali in Vaticano, i nomi degli ecclesiastici che vi parteciparono

orge in vaticanoRagazzi e ragazze romeni adescati per partecipare a festini con preti pedofili e non, reclutati nei locali notturni, alla stazione Termini, addirittura abusati all’interno di una chiesa.

La denuncia è  di don Patrizio Poggi, 46 anni, ex sacerdote, che dopo una condanna a 5 anni per reati sessuali, in marzo è andato dai carabinieri, a suo dire  per tutelare la santa chiesa e la comunità cristiana.

Una figura importante che ha controfirmato le 5 pagine, mons Luca Lorusso, numero due  della Nunziatura apostolica in Italia, il vice dell'ambasciatore vaticano Adriano Bernardini, intimo di papa Bergoglio, per essere stato nunzio apostolico a Buenos Aires per 10 anni.

Rivelazioni che tirano in ballo un lungo elenco di preti. tra questi monsignor Camaldo, vicecerimoniere del papa, monsignor Filippi, prima segretario particolare dell'ex presidente della CEI, Ruini, e ora del cardinal Vallini, vicario di Roma.

Alcune foto, allegate alla denuncia, sono relative a sacerdoti e ad un vescovo che nell'ambiente ecclesiastico si vocifera abbiano frequentazioni omosessuali e in taluni casi anche con minori di 18 anni.

Esiste anche la figura del procacciatore, si tratterebbe di un ex carabiniere, tale Buonviso, che avrebbe reclutato i ragazzi a bordo di automezzi istituzionali.
Ecco i nomi contenuti nella denuncia di Poggi:
mons Francesco Camaldo, vicecapocerimoniere pontificio,  altri preti sono leggibili nelle immagini della denuncia:
don Gianfranco Ferrigno, parroco di San Bruno alla Pisana
don Renzo Chiesa, parroco di San Gregorio Magno alla Magliana
don Nunzio Currao, parroco di san Filippo Neri alla Pineta Sacchetti
mons Nicola Filippi, segretario del cardinale Agostino Vallini
mons Nicola Tagliente, cappellano della Polizia di Stato

C'è poi una altra immagine con una parte della denuncia in cui si legge:

Cartella denominata "PRETI" In questa cartella vi sono 4 cartelle contenenti foto relative a sacerdoti e ad un vescovo che nell'ambiente ecclesiastico si vocifera che abbiano tendenze e frequentazioni omosessuali e in taluni casi anche con minori di anni 18 specie se prostituti. 

I preti raffigurati sono
don Aleardo di Giacomo
don Ugo Quinzi
don Massimo Tellan, parroco di sant'Enrico a Casal Monastero a Roma
don Nicola Tagliente, cappellano della P. S. e della questura a Roma
don Domenico Repice, arrestato nel 2006, nell'operazione "Fiori nel fango 2"
don Giuseppe Grazioli, parroco di san Giuseppe B. Cottolengo a Roma
il vescovo attuale di Tivoli, Mons Mauro Parmeggiani

fonte: http://www.articolotre.com/2013/06/orge-omosessuali-in-vaticano-i-nomi-degli-ecclesiastici-che-vi-parteciparono/183417

#@@@@@@@@@@@@@#  

Vaticano: arrestato vescovo, 007 dei servizi segreti e broker


ROMA - Un  prelato, monsignor Nunzio Scarano, salernitano, un funzionario dei Servizi segreti ed un broker finanziario sono stati arrestati nell'ambito di un filone di indagine sullo Ior in corso alla procura della Repubblica di Roma questa mattina da militari del Nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di finanza, con le accuse di corruzione e truffa. L'indagine - è stato ribadito - nasce come filone autonomo della più ampia inchiesta sullo Ior. Non si conoscono, per ora, i fatti specifici addebitati ai tre arrestati. I provvedimenti, dopo le indagini svolte dal nucleo valutario della Gdf, sono stati chiesti dalla procura di Roma. Le richieste sono state accolte dal gip della capitale, Barbara Callari.
Monsignor Scarano, sospeso ieri dalla gerarchie vaticane, era già indagato dalla procura di Salerno per riciclaggio.


Nessun commento:

Posta un commento