lunedì 24 febbraio 2014

Ucraina: nuovo Iraq, Libia o Egitto?

159327408 
L’Ucraina potrebbe ora diventare come l’Iraq, la Libia, la Siria o l’Egitto. Il primo partito di Soros si prepara allo “scenario libico” per l’Ucraina. L’Ucraina, porta dei giacimenti di gas e petrolio del Mar Caspio, potrebbe subire la guerra civile e spezzarsi. I distretti filo-russi nell’oriente dell’Ucraina non sono contenti della caduta del Presidente Viktor Janukovich. Nel 2010, Janukovich venne eletto con 12,5 milioni di voti (48,9 per cento) contro gli 11,6 milioni di voti (45,5 per cento) di Julija Tymoshenko.

1546015 
I russofoni ucraini si trovano principalmente nell’oriente.

La Russia ha una base navale a Sebastopoli in Crimea e non gradirebbe che i militanti cercassero di chiuderla. Non dobbiamo dimenticare che, nel 2008, la Russia entrò brevemente in guerra quando la Georgia cercò di arraffare l’Ossezia del sud.

iUuuD0LoHCCo 

Il Presidente Viktor Janukovich è stato accusato di non aver concluso l’accordo con l’Unione europea. Tuttavia, l’Ucraina era in una situazione economica difficile e sapeva di non poter aderire alle pretese “impossibili” dell’UE. L’Ucraina aveva bisogno di miliardi di dollari per ripagare gli interessi sul suo enorme debito con le banche occidentali. Ma l’Unione europea non sembrava essere disposta ad aiutarla.

svoboda-1 

I pericoli attuali per l’Ucraina sono:
  • 1. Il default dell’Ucraina sul debito verso le banche occidentali.
  • 2. La Russia, primo fornitore di energia dell’UE, decide di inasprire i termini dei rifornimenti energetici all’UE.
  • 3. Le ‘milizie naziste della CIA”, che hanno rovesciato il Presidente Viktor Janukovich, prendono il controllo dell’Ucraina. Tali milizie naziste sono come i ‘Fratelli musulmani’ o al-Qaida della CIA.
  • 4. La CIA e la NATO, vedendo l’Ucraina quale ingresso ai giacimenti di gas e petrolio del Mar Caspio, decidono di distruggerla come Stato indipendente.
  • 5. I nazisti possono compiere massacri. In Ucraina, migliaia di ebrei, zingari e altri ucraini furono assassinati dai nazisti tra il 1941 e il 1943. Nel 1941, nel massacro di Babi Jar, 30000 ebrei ucraini furono trucidati.
 1510733 



Traduzione di Alessandro Lattanzio – SitoAurora

Nessun commento:

Posta un commento