venerdì 26 aprile 2013

Israele: polizia esige accesso a posta elettronica turisti, espulsione in caso di opposizione

TEL AVIV (IRIB) – I responsabili della sicurezza dell’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv affermano di essere stati autorizzati a proseguire di fare una richiesta assurda ai turisti: poter esaminare le loro email personali e poter farli subito rimpatriare in caso di opposizione.

Secondo l’IRIB, a confermare la notizia il giudice generale Yehuda Weinstein alla quale aveva chiesto di confermare o negare la questione l’unione per i diritti civili di Israele. 

La questione e’ stata sollevata dopo che nel 2012 dopo due con la doppia cittadinanza americana e palestinese sono state fatte rimpatriare con la forza dopo essersi rifiutate di consentire la visione della loro posta elettronica ad opera della polizia israeliana.

Una tale richiesta da parte delle forze di sicurezza ed una tale violazione della privacy dei turisti e’ un qualcosa di senza precedenti in tutto il mondo.

Fonte: http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/124715-israele-polizia-esige-accesso-a-posta-elettronica-turisti,-espulsione-in-caso-di-opposizione
http://www.losai.eu/israele-polizia-esige-accesso-a-posta-elettronica-turisti-espulsione-in-caso-di-opposizione/

Nessun commento:

Posta un commento