lunedì 29 luglio 2013

Il Potere dell’Intenzione

Il Potere dell'Intenzione
Il Potere dell'Intenzione
Carlos Castaneda scriveva:
Nell universo c’è una forza incommensurabile e indescrivibile
che gli sciamani chiamano intento, e qualsiasi cosa esistente
nell’intero cosmo è assolutamente legata all’Intento da un
legame ben preciso.
Uno dei pilastri della manifestazione della realtà è il potere dell’Intenzione.
Che la mente abbia una pesante influenza sulla realtà è un dato di fatto imprescindibile. Partendo da questo presupposto, vediamo che cosa intendiamo esattamente perIntenzione: l’Intenzione non è altro che il pensiero pensato tanto da essere consolidato fino a condurci all’azione. È un impulso consapevole direzionato all’interno del quale è presente il seme della realtà.
L’Intenzione, di per sé, è un pensiero che si riempie di tutto il suo potere quando si concretizza attraverso la carica emozionale associata. Il pensiero associato all’emozione dà origine all’Intenzione, che possiamo immaginare come un precisissimo raggio laser che centra il suo obiettivo con un margine di errore assolutamente trascurabile.
Il pensiero farcito di desiderio dà origine anche a un’intensa luce dispersiva che illumina omogeneamente tanto; l’Intenzione, invece, attraverso l’emozione è una luce direzionata, precisa.
E in questo sta tutta la forza del suo potere.
Dicendola come Deepak Chopra:
L’Intenzione è il punto di partenza di ogni sogno. È il potere
creativo che soddisfa tutte le nostre esigenze.
Perché TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE NELL UNIVERSO TRAE LA SUA ORIGINE DALL’INTENZIONE.
Nelle Upanishad, antichi testi sacri indiani (Veda), il potere dell’Intenzione è identificato espressamente:
Tu sei ciò che è il tuo desiderio più profondo. Com’è il tuo
desiderio, così è la tua Intenzione. Com’è la tua intenzione,
così è la tua volontà. Com’è la tua volontà, così è la tua azione.
Come la tua azione, cosi è il tuo destino.
Detta in questo modo, quindi, l’Intenzione si associa al concetto proposto da Wayne Dyerquale forza universale che permette l’atto stesso della creazione, in tutti gli ambiti, e alla quale abbiamo libero accesso grazie alla nostra caratteristica di essere parte olografica dell’Universo stesso, dal quale anche l’Intenzione trae origine.
L’Intenzione cosi intesa non è solo un atteggiamento personale che ci spinge ad agire individualmente, ma è piuttosto un Energia universale alla quale fizcciamo continuamente ricorso (anche inconsapevole) per dare forma reale alla nostra fisicità.
Ancora una volta, anche l’Intenzione come Energia cosmica trae la sua essenza dall’Amore: è evidente che, più l’Intenzione è accompagnata da sentimenti di Amore, più essa è potente, fino a essere infinitamente potente per l’essere umano allineato alla propria essenza.

Nessun commento:

Posta un commento