lunedì 30 gennaio 2017

Fuga dalle Vaccinazioni e dalla Scuola

 
Le leggi paventate per imporre le vaccinazioni infantili sono al tempo incostituzionali e demenziali. Le ragioni della sedicente scienza medica dovrebbero infatti prevalere naturalmente, con la forza della verità, nella coscienza dell’opinione pubblica, non procedere per imposizioni poliziesche.

Dato però che il sistema è seriamente preoccupato dal calo delle vaccinazioni in età pediatrica, conseguente ad un innalzamento della consapevolezza genitoriale, occorre rimediare, anche nel modo peggiore possibile: vietare gli accessi dei bimbi alle scuole primarie.

E’ venuto forse il momento di cogliere al balzo l’opportunità: non far vaccinare i propri figli e non mandarli alle scuole pubbliche, rivendicando il diritto di seguire un’istruzione familiare, magari organizzata in gruppi di solidarietà umana (già operativi con successo in varie parti d'Italia). Già che ci siamo, nutriamoli solo con alimenti semplici, sani e biologici.


Potrebbero sorgere micro comunità che si occupano della crescita complessiva dei bambini, in contesti sani e divertenti, stimolanti, lontani dalla logica ottocentesca dell’interrogazione poliziesca.

Bimbi sani, svegli, attivi, che si nutrono bene con coscienza, che partecipano alla vita degli adulti senza essere relegati in stanzoni contenitore illuminati al neon, sorvegliati dalle guardie, futuri capufficio o capi squadra. Uscire dal sistema non è mai stato così facile. Approfittiamone.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento