mercoledì 25 gennaio 2017

Infezione da candida e salute della tiroide: un nesso?

"La candida fissa la tiroxina rendendola cosi inefficace. Quindi c’è un’ovvia connessione tra la candida e i problemi tiroidei” 
In un interessante articolo di un centro di prodotti naturali inglese, la Finchley Clinic, relativamente alla candida e “come vincerla”, l’autore Sherridan L. Stock, avanza la sua tesi, ovvero che molte delle vittime della candida hanno una ridotta funzione tiroidea e molti sintomi di carenze tiroidee sono un altro dato tipico dell’insorgere della crescita della candida (un fungo).
La candida infatti fissa la tiroxina (il principale ormone tiroideo) e lo rende cosi inefficace. Quindi c’è un’ovvia connessione tra la candida e i problemi tiroidei
La tiroide è una ghiandola molto piccola ma molto cruciale, che si trova più o meno nel centro della gola. Ha una serie di funzioni, la più importante è che è responsabile per la regolazione del metabolismo e dei livelli di energie nel corpo.

Una bassa funzione tiroidee prende il nome di ipotiroidismo ed è una condizione piuttosto diffusa.

Secondo il Dr Barry Durrant Peatfield M.D., questo disturbo è presente spesso, ma non viene diagnosticato dalla medicina ortodossa. (La condizione opposta, ipertiroidismo, è molto più rara)

A parte il fatto di causare la nota sindrome della fatica cronica, l’aumento di peso (anche se il 40% degli ipotiroidei sono sotto peso), la costipazione, la perdita di capelli, la sensibilità al freddo, una bassa funzionalità della tiroide fa si che quasi tutti i sistemi nel corpo abbiano un livello molto basso di funzionamento. 

Più frequente nelle donne che negli uomini, la lista dei possibili sintomi include (ma non si limita): l’aumento di peso, l’intolleranza al freddo/caldo, mal di testa ed emicranie, pelle secca, capelli secchi, fragili, sfibrati, perdita della tenuta dei riccioli, ingrigimento precoce, eccessiva perdita di capelli (soprattutto in autunno), scarse sopracciglia, basse motivazioni ed ambizioni, irritabilità, ansia e panico, depressione, ritenzione idrica, diminuzione di concentrazione e memoria, unghie non sane, fragili, scarsa libido, insonnia, asma, allergie, lenta capacità di guarigione, acne, sindrome del tunnel carpale, problemi femminili (fibromi, costi ovariche, endometriosi, sindrome premestruale, crampi, dismenorrea, amenorrea, aborto spontaneo, periodici attacchi epilettici, secchezza vaginale e infertilità), problemi di peso, disturbi alla cistifellea (sei volte maggiori nelle donne con eccesso di estrogeni, oppure che assumo la pillola) deficit di attenzione (ADD), esaurimento delle surrenali  causa eccessiva secrezione di adrenalina e osteoporosi (da eccesso di estrogeni che porta ad eccesso di adrenalina e quindi ad eccesso di cortisolo).

Ma anche sintomi gastro-intestinali, che includono scarso appetito, colon irritabile, disfagia, cattiva digestione (bassi enzimi pancreatici e acidi, diminuita motilità della cistifellea); sindrome del malassorbimento, problemi di gas e aria, coliche, diminuzione della peristalsi, costipazione, pancreatiche (da ipotermia).

candia e ipotiroidismo

Nel suo libro, "The Great Thyroid Scandal", il Dr Barry Durrant-Peatfield afferma che circa un terzo di tutti i casi di depressione sono semplicemente problemi tiroidei non diagnosticati, come anche una gran parte dei casi di fatica cronica.

La diagnosi convenzionale generalmente avviene attraverso gli esami del sangue. Tuttavia il Dr Barry Durrant-Peatfield, come altri esperti, sostiene che gli esami del sangue difficilmente rilevino ipotiroidismo ed è raccomandabile che si usi il test della Temperatura d Barnes (Barnes Temperature Test ) laddove esista qualche timore di problematica tiroidea.

Il trattamento convenzionale è dare al paziente la tiroxina (un ormone), che è una approccio efficace ma non naturale, che artificialmente da alla persona il maggior ormone tiroideo di cui è carente il suo corpo, ma non ristabilisce la funzione tiroidea.

Barley Green Premium - Compresse di Erba d'orzo e Alghe Kelp  Polvere di Alghe Kelp 

Anche la crescita della candida pare avere una incidenza nel disturbo della tiroide 
“Il funzionamento della ghiandola tiroidea, è una delle prime attività in cui labilità tiroidea. Cosi come accade con le surrenali, sembra che le aree dei ricettori della candida possano legare la tiroxina e non renderla fisiologicamente disponibile. Questo può essere di aiuto nello spiegare perché viene riscontrato un livello normale di tiroxina nel sangue di una persona che clinicamente è molto ovviamene ipotiroidea. Inoltre la candidosi è comunemente associata ad una carenza di zinco. Poiché lo zinco è necessario alla conversione della tiroxina nella sua forma attiva, la tri-iodiotironina, tale carenza potrebbe produrre sintomi di ipotiroidismo (cosa che potrebbe accadere anche in presenza di livelli normali di tiroxina nel sangue).
Di nuovo come accade per le ghiandole surrenali, è una possibilità che il danno sulla tiroide sia causato  dalla attività dei radicali liberi indotti dalla candida così come dall’autoimmunità che quest’ultima induce” (fonte)

Sul tema provvedimenti naturali per debellare la candida”, sicuramente ha un posto di primo piano lo zapper Clark, che potete acquistare attraverso questo sito , inviando qui la vostra richiesta

 


La dr.sa Clark scoprì che una serie di malattie altamente croniche, hanno a che fare con con vari sovraccarichi parassitari. Usando con regolarità lo zapper, ci si po’ liberare da molti sintomi, soprattutto quando molti e vari metodi non sono stati d’aiuto. Lo zapper rappresenta una sorta di metodo salutistico “universale” ed efficace contro molti parassiti, funghi, batteri e virus, ad ora ritenuto tale anche in caso di malattie croniche molto serie con un sovraccarico parassitario. I successi nel trattamento di allergie, asma, emicrania, cancro, diabete, dolori reumatici e problemi di digestione aspecifici, possono essere sorprendenti, al punto da essere ritenuti a volte  “una guarigione spontanea”. (fonte)
 
Teslaplatte - Anhänger - hellblau  Teslaplatte - Visitenkarte hellblau
Un supporto energetico - vibrazionale per l'organo della tiroide (che, ovviamente, NON sostituisce terapie e diagnosi cliniche), è l'uso delle piastre di Tesla originali Teslaplatten®, made in Germany, che trovate proposte su questo sito.  Nel sistema dei chakra, dalla tradizione indiana, l'AZZURRO (una frequenza specifica, come ogni colore e tutto ciò che esiste) è il colore del 5° CHAKRA, corrispondente alla gola (e tiroide). Lo si associa alla libertà, alla ricerca di verità e alla comunicazione.


aura-biorezonanta-inainte
Per concludere in tema vibrazionale-frequenze e informazioni (di cui siamo composti), i trattamenti di riequilibrio energetico con il dispositivo qxci-scio, che eseguo, sono altrettanto interessanti ed utili per ottenere benefici: con essi è anche possibile un riequilibrio energetico su organi, ghiandole e chakra. Qui su FB 



riferimenti: https://www.thefinchleyclinic.com/shop/candida-article-conquering-candida-a-421.html



 

traduzione e sintesi Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net
http://www.thelivingspirits.net/salute-olistica/infezione-da-candida-e-tiroide-un-nesso.html

Nessun commento:

Posta un commento