venerdì 26 agosto 2016

Al bivio... per la consapevolezza


"l'ARROGANTE emanò da se una grande forza, dall'aspetto di un leone;
dalla sua materia emanò una quantità di altre emanazioni materiali molto vigorose e le inviò nei luoghi inferiori, nelle parti del CAOS, affinché insidiassero Pistis Sophia (la divina Saggezza-Potere) e le togliessero la sua forza, poiché lei aveva pensato di andare verso l'alto, al di sopra di tutti loro...
 

l'Arrogante perseguitava Sophia nel tredicesimo Eone, affinché guardasse verso le parti inferiori e vedendo in quel luogo, la di lui forza luminosa dall'aspetto di LEONE, la bramasse, andasse in quel luogo e le fosse cosi tolta la sua LUCE ... 

Lei dunque guardò in basso e, nelle parti inferiori, vide la forza luminosa di lui:
lei ignorava che questa (forza di luce), era del Dotato di Triplice Forza, dell'ARROGANTE; pensava che provenisse dalla luce vista in ALTO, che provenisse dal velo del tesoro della LUCE.
 

Pensava :
voglio andare in quel luogo senza il mio compagno, prendere la luce e crearmi degli Eoni luminosi per essere in condizione di recarmi alla luce delle LUCI, nell'Altezza delle Altezze.
Con questo pensiero uscì dal suo luogo, cioè dal tredicesimo Eone, e discese al dodicesimo Eone.
Gli Arconti degli Eoni la seguirono adirati..."
Brani tratti da PISTIS SOPHIA, Vangelo gnostico, scritto in lingua Copta (3.secolo D.C). Una versione del testo fu trovata a Londra nel 1772 dal medico e bibliofilo Anthony Askew. Nel 1775 fu acquistato dal British Museum dove tutt'ora è conservato.

Con il termine EONE, nella teologia ci si riferisce alle emanazioni della Monade, del Dio unico primordiale (Aion Teleos, l'eone perfetto); nella geologia con tale termine si misurano le varie scale dei Tempi, in cui avvengono variazioni drastiche nella storia degli esseri viventi.

Questo testo gnostico dà un idea di come nella nostra dimensione terrestre, si viva nel dualismo, tra il bene e il male, il caldo e freddo etc etc; dà l'idea di come anche la Sophia, la Saggezza, sia stata abbagliata dalla bellezza della Luce del Leone, animale forte e vigoroso, e di come esseri astrali non proprio benevoli, detti Arconti, abbiamo il dominio sulla dimensione terrestre, quella più bassa, cioè la nostra.

Si illustra infine come la Sophie, caduta in basso, abbia sofferto per risalire la china e tornare alla luce primordiale. Il testo riporta poi i vari pentimenti e le sofferenze che Pistis Sophie ha dovuto passare, per la sua risalita o redenzione animica, detto in gergo più religioso ecumenico.

Anche la Saggezza quindi, se vuole rendersi conto dei suoi "privilegi", deve passare per la materia, in uno stato più solido e condensato, altrimenti vivendo nella Luce, nel più leggero etere universale, non ne avrebbe CONSAPEVOLEZZA.

Ovvero, noi spiriti immortali, emanazioni dell'UNO, del Creatore Universale, se non viviamo la Dualità' di Spirito e Materia sul pianeta Terra, non possiamo comprendere la nostra Essenza Immortale, se non solo attraverso l'esperienza della vita.

Credo che in questo passaggio epocale che stiamo vivendo sul nostro pianeta, segnalato tra l'altro da varie religioni e popoli antichi come i Maya, gli Hopi e molti altri, l'obbiettivo più importante che tutti noi dobbiamo ricercare e' un certo grado di Consapevolezza.

Facile a dirsi e difficile a farsi!
"La Coscienza e' la Consapevolezza che il soggetto ha di se stesso e del mondo esterno con cui è in rapporto, della propria identità e del complesso delle proprie attività interiori... O in senso più ampio della realtà, dei reali problemi del paese, della situazione politica... " - Dal dizionario Treccani
-------------------------------------------------------

Il nostro mondo ha cosi accelerato (vi rimando al mio articolo "onda temporale zero"), ha cosi accelerato in questi decenni soprattutto la spinta tecnologica, che lascia poco spazio ai ragionamenti ed alla calma,nelle valutazioni degli accadimenti giornalieri e dei propri pensieri, direi piu' filosofici.

Credo che l'Universo, che pare ami più le novità ed il coraggio e si disinteressi di più invece degli incallimenti ed attaccamenti alle cose materiali ed ai pensieri fissi, si stia divertendo nel vedere quanti di noi riescono a capire qualcosa e quanti di noi restano schiavi dei loro pensieri,delle loro paure e dei loro sensi di colpa,ampiamente insegnatici dalle varie religioni.

Gli oscuri personaggi che nel frattempo hanno ancora abbastanza potere sul pianeta, per confondere gli umani adottano la tecnica del famoso esperimento di Pavlov, amplificandolo.

Al suono di un campanello, al cane veniva offerta della carne e dopo un po' di volte, solo all'ascolto del campanello, il cane cominciava a salivare anche senza la presenza della carne (riflesso condizionato).

Se all'animale associ che, dopo un certo esercizio avrà il cibo e dopo che lo hai abituato, invece del cibo gli dai una bastonata, l'animale non sa più che fare, entra in uno stato di paura, di atassia, di incapacità di prendere una qualsiasi decisione.

Quello che sta succedendo oggi nel mondo è più o meno la stessa cosa.

Oltre alle violenze più inaudite occultate, ad esempio in Europa, riguardanti la sparizione di migliaia di minori anche in Italia, la maggior parte delle notizie rilasciate dai Media, che purtroppo per oltre il 90% sono in mano a chi detiene il potere, sono per lo più informazioni che si contraddicano tra di loro in poche ore: in tal modo la gente è disorientata, spesso incredula, e l'obbiettivo finale di tale informazione è che, dopo un primo sentimento di stupore o pena (tipo foto di un bambino immigrato affogato) o rabbia, si crei nella gente il più profondo disinteresse per gli avvenimenti, per direzionare le persone ad accettare una certa soluzione politica del problema e provocare in tal modo la chiusura del pensiero sul proprio Ego, col pensiero...

Ma chi se ne frega, tanto...

Tanto... , i detentori del potere hanno creato più realtà virtuali dove il singolo può fottersi il cervello con software di tutti i tipi e per tutte le salse, facendo sesso virtuale, sognando voli pindarici, cercando i Pokemon (luglio 2016) etc etc.

Esempio calzante contraddittorio.

In 8 anni di tagli sociali, aumenti delle tasse ed investimenti pubblici per aumentare la produttività ed il famigerato PIL, l'unica cosa successa, è che il Debito Pubblico è aumentato tutti i giorni e che l'Italia è stata praticamente svenduta a multinazionali e governi stranieri.

Avendo però aumentato le tasse o tagliato pensioni, senza dar sempre la colpa all'Europa dell'Euro, se il risultato è stato un continuo aumento del Debito con un PIL con crescita zero o + 0,2%, vuol dire che qualcuno ha rubato i soldi, giusto?

La matematica non è un' opinione!

Quindi come dico da sempre, ci troviamo di fronte ad una classe di ladri, a cui la politica ha dato la possibilità di rubare denaro attraverso tassazioni extra la normalità, banche, amministrazioni varie, creatori di moneta privata non al "portatore" (Euro), finanza speculativa, derivati e molto altro. 

Vi ricordate le frasi dei politicanti attori, al soldo dei potentati sovranazionali, da sempre, almeno negli ultimi 25 anni?

Siamo forti, l'Italia è nuovamente competitiva, nessuno ci fermerà: nel frattempo privatizzavano la Banca d'Italia, custode e stampatrice della moneta "al portatore" e quindi della Sovranità nazionale e svendevano i gioielli di Stato IRI in nome dell'efficienza delle privatizzazioni!

Andate a vedere gli aumenti delle tariffe autostradali degli ultimi 20 anni... ad esempio!

Ma la notizia data in pasto al popolo quale era; efficienza, efficienza, lo Stato è un carrozzone in tilt, privatizziamo, privatizziamo e cosi...   hanno fregato ed impoverito il popolo italiano, a parte i soliti ricconi.

Come credo sappiate, vi sono oltre 5 milioni di italiani in situazione di povertà assoluta!

Vediamo un'altro paradosso contraddittorio in ambito farmaceutico ad esempio.

Vi è una classe di farmaci, chiamati Bifosfonati, che vengono utilizzati per gravi situazioni di osteoporosi per preservare la stabilità dell'osso. L'osso è la nostra struttura portante, quando non regge più siamo a terra!

Sui foglietti illustrativi dei medicinali,le aziende farmaceutiche devono riportare reazioni avverse e controindicazioni.

Vediamo cosa dicono tra l'altro:
"sono state riportate fratture atipiche sottotrocanteriche e diafisarie del femore, principalmente in pazienti in terapia da lungo tempo con bifosfonati per l'osteoporosi. Queste fratture si verificano spontaneamente... "
Traduciamo...

Tali sostanze che dovrebbero mantenere solido l'osso, sono anche in grado di spezzarlo!

Mi viene in mente il comportamento della Mantide religiosa, cosi chiamata perché la postura delle zampe anteriori ricorda un atteggiamento di preghiera. Durante l'accoppiamento con il maschio, lei lo divora, perché si dice ha bisogno di proteine per la crescita dei piccoli!

La Natura preserva la specie anche con fasi drammatiche nella vita...

Forse la contraddizione ed il paradosso sono insiti nella nostra dimensione?

Potremmo fare migliaia di esempi!

L'Ego allora deve sopravvivere?
"L'Ego tende ad acquisire e ad essere fissato, si blocca e resta conservativo, non si muove, non fa progressi perché una parte dell'Ego è trauma, quindi nessuna rinascita, ne' sviluppo sarà fatto dall'Ego se non attraverso il trauma. Anche nella società c'è l'Ego, che lavora ad un altro livello ed anche li c'è bisogno di traumi e tragedie " - Michael Tsarion
 ...

Secondo Aristotele, il Principio di non Contraddizione è fondamentale, ovvero:
un sistema logico in cui sia vera una affermazione ed anche la sua negazione, è un sistema privo di logica, di struttura e di informazione!

Appunto... di informazione

Allora...

Prendiamo coscienza che la vita è piena di paradossi e che Qualcuno, che conosce meglio il funzionamento della nostra matrice terrestre, da secula seculorum usa le altre persone ingannandole con false immagini, per arricchirsi e farle del male, per loro profitto; basta studiare la storia, di esempi ce ne sono a milioni!

Le nostre religioni però ci hanno insegnato che è dei poveri il Regno dei Cieli, soprattutto se patiscono molto nella vita, cosi si dice... però..

Forse Gatta ci cova mmhhh!

Ogni tanto, quando arriva il cambio del ciclo di un sistema di vita, la fine del mondo per dirla in termini religiosi, il cambio di un Eone..., ci è data la possibilità di capire delle cose essenziali, di arricchirci quindi di consapevolezza!

E' meglio cercare di capire bene la matrice terrestre allora, anche se è una matrice piena di labirinti o visioni e percezioni alterate o inganni: e' meglio sapersi districare bene tra le informazioni e le non informazioni, se non vogliamo gettare alle ortiche questa esperienza terrestre e rimanere invischiati nel "solido tossico", controllato da strani personaggi per il resto dei secula seculorum!

Forse anche loro servono, affinché noi possiamo capire; non tutto il male vien per nuocere, se percepiamo la vita come un insegnamento universale, ed anche la Sophie, ha dovuto scendere per capire dei sentimenti, per dopo poter risalire con una nuova Consapevolezza, che sicuramente avrà usato ed userà per aiutare l'armonia dell'Universo!

In fin dei conti siamo collegati tutti nell'Universo, come in una ragnatela infinita ed il "Ragno" che la produce ...

Cap 1
"Gesù inoltre, ai suoi discepoli non aveva parlato dell'intera disposizione di tutti i luoghi del GRANDE INVISIBILE, dei tre dotati di triplice forza, dei ventiquattro invisibili, di tutti i loro luoghi, dei loro eoni, di tutti i loro ordini secondo la loro disposizione – sono le emanazioni del grande invisibile – dei loro non generati, dei loro autogenerati, delle loro stelle, dei loro non appaiati, dei loro arconti... delle loro sfere e di tutti gli ordini di ognuno di loro" - Pistis Sophia
"Se non muori la tua Coscienza non sarà resuscitata. Solo la resurrezione dell'Essere rende possibile il risveglio della Coscienza. Pistis Sophia è Ragione Oggettiva dell'Essere, Coscienza sveglia"  - Samael Aun Wear

Nessun commento:

Posta un commento