giovedì 24 agosto 2017

L'universo ti finanzia per essere te stesso


Il programma master dell'essere umano, di qualunque essere umano, è guarire il senso di separazione dal resto dell'universo, da Dio - quale che ne sia la sua concezione -, dagli altri - percepiti come una minaccia -, dalla credenza che esista il 'male' e la 'tragedia' e guarire dall'illusione del dolore e del conflitto.

Ma questa è una Laurea qui sulla scuola Terra e può richiedere diversi step intermedi (vite) anche solo per arrivare ad accettare che quello possa essere lo scopo primario.

Prima di questo crediamo di avere mille altri scopi (amore, lavoro, laurea, figli, casa, famiglia, degna sepoltura, corpo in salute, fisico scolpito e così via) che in realtà sono solo il riflesso di quello scopo primario.

Cerchiamo una pace che solo un certo stato di coscienza potrebbe darci, ma continuiamo a credere che siano le 'cose' a darci quella pace, quella felicità e soddisfazione.

Alla fine molti di noi si accorgono che niente in questo mondo può dare una soddisfazione permanente, alcuni diventano nichilisti o peggio, e altri iniziano un percorso alla ricerca di una soluzione.

Come Neo, sentono quella sensazione che ci deve essere qualcos'altro e a un tratto si chiedono 'come posso fare ad arrivarci?' E' stato così per me, 10 anni fa.

Un corso in miracoli è un corso di studi (completo) per fare appunto questo, ma possiamo riassumere il tutto con questa semplice frase: dobbiamo rimuovere i blocchi che ci impediscono di percepire la presenza di questa unione col tutto.

Questa non è fantascienza o inutile metafisica sappiatelo, ma una pratica ben precisa a livello mentale i cui passi sono praticamente applicabili.

I blocchi nella fattispecie sarebbero, secondo me, le strutture stesse del nostro ego: paure, bisogni, preferenze, attaccamenti e avversioni, ossia tutto ciò che crediamo di essere in questo momento.

Rimuoverle fa paura e la paura che sentiamo quanto contempliamo certi concetti è proprio l'ego che si ribella e che dice 'se io muoio muori anche tu e muore tutta la tua vita con me'.

Tutto quello che abbiamo a livello di ego è stato appreso, da qualche parte nell'arco di infinite incarnazioni ed è, di fatto, una limitazione all'infinità di ciò che realmente siamo (amore).

Non crediate che il mio sia un discorso mistico perchè al contrario è molto, molto pratico.

Infatti, oltre al senso di pace e beatitudine che si inizia a sperimentare sempre più di frequente nel lasciar andare l'ego e le sue strutture, c'è un altro incredibile vantaggio spesso poco sottolineato.

I 'problemi' tendono a scomparire o a mettersi a posto da soli. Sia ben chiaro che non sto affermando, come fanno alcuni guru del self-help o altri esperti dell'ultima ora, che puoi diventare miliardario lasciando andare l'ego, o che puoi avere tutto quello che desideri e guarire ogni malattia con il 100% di sicurezza.

Ovviamente accade e può accadere di tutto in quello stato di centratura al di là della mente e i miracoli e le 'cose strane' sperimentabili sembrano non avere mai fine, ma in definitiva non è quello lo scopo e se stai mirando a qualcosa come una 'guarigione' o un 'arricchimento' sappilo, propbabilmente stai lavorando sugli effetti e non sulle cause dei tuoi problemi.

Su questa Terra c'è una accelerazione e stiamo tutti perseguendo il programma MASTER, cioè guarire il senso di separazione. E' questo che eventualmente porterà a guarigione noi e il pianeta. E l'universo sarà ben contento di darci tutto quello che ci serve (e anche parecchio di più) per realizzare questo e tutto ciò che a questo è collegato (comprese eventuali guarigioni, case, macchine e miliardi).

Quindi quando date retta a qualche libro, guru, seminarista (me compreso), insegnante, amico, parente o altra figura di autorità, passate al vaglio tutto quello che dice con la maggior attenzione possibile e vedete se vi sta portando a guarire il vostro senso di separazione o se lo sta incrementando per vendervi un prodotto. Vedete se parla di liberazione o di paura.

Sappiate che quando decidete (ed è una semplice decisione) di lavorare a favore della causa (la separazione) e non degli effetti, andrete dritti spediti al centro del problema, smetterete di perdere tempo ed energia con tantissime altre cose e persone non necessarie allo scopo, e vi arriverà tutto ciò che avete bisogno di sapere in qualunque forma necessaria, ovunque voi siate.

In effetti siete sempre al posto giusto nel momento giusto e l'universo sta sempre finanziandovi per ciò che avete deciso di essere a livello più o meno cosciente.

Si tratta solo di cominciare ad essere consapevoli di questo fatto e smettere di dar retta al mondo e a messaggi di paura e separazione e iniziare a voler realizzare il programma master più di ogni altra cosa.


Andrea Panatta



fonte: http://quantum73.blogspot.it/2011/05/luniverso-ti-finanzia-per-essere-te.html

Nessun commento:

Posta un commento