mercoledì 5 dicembre 2018

Manu, Menés, Minos, Manas, Mente…

A capo del “qua, così” c’è una versione della mente, di parte, “sotto” (alla) dominante.
Mente che consegue ad un “programma”. Programma che necessita di programmazione, denaro, potere, analisi, progetto, idea, ispirazione, intenzione… 
Quando assisti all'ennesimo selfie, da parte della tal "bellezza", chi ha scattato la foto, dato che l'immagine rappresenta il soggetto mentre si scatta la foto?

L'arte di stare nel flusso, riassunto


Entri nel flusso quando rinunci a cercare di entrarci. Il flusso è una corrente di vita e di possibilità.

Entri nel flusso quando impari a essere solo e a stare in silenzio, quando rinunci alla chiacchiera, al gossip, all'esternazione, alla condivisione forzata di ogni tuo stato, emozione e idea.

Entri nel flusso quando rinunci a voler essere il primo e decidi di voler essere un individuo. Ci entri solo se hai coraggio e la smetti di aspettare che 'un giorno sarai pronto'.

Entri nel flusso quando abbandoni per sempre l'idea che ci sia UNA strada per te, UNA missione per la tua vita, UN percorso giusto e altri sbagliati da seguire.

Entri nel flusso quando capisci che non c'è niente da 'ottenere' e che niente di quello che ti sembra di poter 'ottenere' potrà mai renderti pienamente felice, ma questo sarà difficile da accettare.

L'amore centrato

 
Dell'amore se ne parla dappertutto. Lo si può ritrovare nei testi delle canzoni, sui giornali, nella pubblicità, nei libri, un pò dovunque insomma. Per lo più, però, questo è un tipo di amore esterno, condizionato, dipendente. Quando si fa dipendere la propria felicità dall'esterno, siano essi eventi, cose o persone succede, prima o poi, che questa felicità sia destinata a trasformarsi in qualcosa di diverso: aspettativa, gelosia, tristezza, odio, facendo perdere per strada tutto l'idillio iniziale.
 
IL VERO AMORE NON E' MAI ESTERNO. BISOGNA PRIMA AVER SAPUTO AMARE SE' STESSI, AVER VISSUTO UNA LEALE E SINCERA STORIA D'AMORE CON SE' STESSI PER POTER POI ESSERE CAPACI DI DARE E RICEVERE AMORE.
 
Quello di cui parlo è un amore centrato, che ha le sue radici dentro di noi, ci rende forti, stabili, indipendenti e, al contempo, capaci di amare e condividere con gli altri senza paura, per questo, di perdere qualcosa ma, al contrario, sapendoci arricchire ed accrescere ogni volta che decidiamo di dare il nostro amore in maniera libera ed incondizionata al nostro prossimo, sia esso partner, genitore, amico o parente.

Sulla velocità con cui si può ritornare a sé

 
In molti video musicali e nei film d’azione americani la velocità con cui si susseguono le immagini raggiunge talvolta il parossismo. Spesso, nei video come nei film, non si capisce nemmeno cosa è successo in una determinata scena. 
 
Basti paragonare un Rambo (1982) o un Commando (1985) – considerati grandi film d’azione, che all’epoca lasciavano noi ragazzi con il fiato sospeso – con un Mission Impossible di Tom Cruise o con uno 007 di oggi: le scene e i dialoghi si succedono a velocità doppia. 
 
Anche sul posto di lavoro... vi sarete accorti che si viaggia a velocità molto maggiore, a meno che non lavoriate nell’amministrazione pubblica, dove tutti i dipendenti pare abbiano frequentato un corso di aggiornamento tenuto da Eckhart Tolle e siano rimasti congelati nell’Adesso.

Insalate in busta contaminate da batteri resistenti agli antibiotici


L'insalata in busta può essere contaminata da batteri resistenti agli antibiotici. Non si tratta del primo allarme riguardante questi prodotti ma ora a confermare questa tesi è uno studio condotto in Germania da un team di scienziati guidati dal professor Kornelia Smalla del Julius Kühn Institute (JKI).

I ricercatori hanno riscontrato nell'insalata la presenza di batteri - individuati anche nel letame, nel suolo, nei fanghi di depurazione e nei corpi idrici - resistenti agli antibiotici. Al rischio di salmonella già constatato in passato se ne aggiunge dunque un altro.

Le analisi hanno riguardato insalate miste, rucola e coriandolo comprate nei supermercati tedeschi. I campioni sono stati quindi vagliati per determinare la quantità totale di geni trasferibili di resistenza antimicrobica in Escherichia coli - un batterio intestinale - su questi alimenti.

Eugenetica: creati i primi esseri umani GM


Era solo questione di tempo…

Il «dio in terra», quello col camice bianco e l’ego malato, da molti decenni sta mettendo le mani e i nanobisturi nel DNA, nella catena della Vita, nel «libro segreto» e delicatissimo.

Ovviamente se lo fanno è perché stanno lavorando per noi, d’altronde il fine ultimo è sempre il miglioramento, la diagnosi precoce, la prevenzione e la guarigione. Cosa c’è di più nobile?

Però questo tipo di manipolazione disastrosa ha un preciso nome: «eugenetica». Termine coniato nel 1883 dall’antropologo britannico Francis Galton (1822-1911), nipote di Charles Darwin (1809-1882), per indicare quella disciplina che avrebbe lo scopo di favorire e migliorare le qualità di una razza.

Venezuela: Le nuove carte di identità, prodotte in Cina, potranno rintracciare, premiare o punire i cittadini

Con questa carta, faremo tutto da ora in poi. “Miraflores Palace / Handout via Reuters

Il Venezuela sta rilanciando un nuovo tipo di carta di identita` sotto forma di smart card  noto come “carnet de la patria” o “carta della patria”, prodotto dal colosso cinese delle telecomunicazioni ZTE Corp.
 
L’ID trasmette dati sui titolari delle carte ai server dei computer governativi, ed è sempre più utilizzato nei sussidi alimentari, nella sanita` e in altri programmi sociali nei quali la maggior parte dei venezuelani conta per sopravvivere.

La “smart card della patria”, sostengono i critici, illustra come la Cina, attraverso società legate allo stato, come ZTE, esporti il ​​know-how tecnologico che può aiutare i governi che condividono la stessa idea politica a seguire, premiare e punire i cittadini.

Nell’aprile 2008, l’ex presidente venezuelano Hugo Chavez ha inviato funzionari del ministero della giustizia a visitare le controparti del polo tecnologico cinese di Shenzhen.

La loro missione, secondo un membro della delegazione del Venezuela, era quella di apprendere il funzionamento del programma nazionale di carte d’identità della Cina.

Il movimento dei Gilet Gialli


È probabilmente il più importante movimento sociale francese di questo secolo: il movimento di protesta dei Gilets Gialli. È iniziato il 17 novembre, è diffuso in tutto il paese e dovrebbe continuare questa settimana. Alterchi con la polizia hanno già causato diversi morti e decne di feriti. Dal 1968 non c’è stata una seria minaccia da un movimento di massa di abbattere un governo francese. 

Non è come col movimento alt-globalista Nuit debout del 2016 della piccola borghesia urbana; questo movimento di protesta costituisce una vera e propria rivolta proletaria. Il lavoro organizzato è in gran parte assente nel movimento. 

Il motivo è semplice: la Confederazione francese del lavoro (CGT) è completamente cooptata dall’oligarchia; difende immigrazione di massa; riscaldamento globale; ecologismo, omosessualismo e quasi tutte le ossessioni dell’elite al potere anti-lavoratori. La CGT è completamente irrilevante nella lotta di classe contemporanea. La sinistra non ha quasi influenza su questo movimento, ed è un bene!

“Israele ha come codice il Talmud”. Lo dice una legale israeliana.


Il diritto vigente in Israele è diritto talmudico: basato sulla nozione di “separatezza” dagli “impuri” non può integrare i palestinesi (né chiunque altro); derivando dal Talmud non conosce la distinzione logico-aristotelica fra bene/male, giusto/ingiusto, legale/illegale; quindi si basa su “ossimori giudaici” (come Stato “ebraico E democratico” ), e considera gli altri esseri umani come bestiame, non dotato di anima. Ed applica questi principi giuridici nel trattamento dei palestinesi.

Il valore di queste affermazioni è che non le ha scritte un “antisemita” – bensì  una giurista laureata all’Università Ebraica di Gerusalemme che ha fatto alyah dal Sudafrica, Lynda Burstein Brayer  (stranamente, non se ne trova una sola foto sul web), e come avvocato si scontra tutti i giorni con questi “ossimori” perché difende come legale i palestinesi nelle loro opposizioni alle demolizioni delle loro case, al furto di terreni, alla separazione delle famiglie, alla impossibilità di ottenere permessi di viaggio per motivi di studio e di salute che non siano accompagnati da divieto di tornare a casa.

La Russia non “scherza” più con l’Occidente: si prepara alla guerra


L’impressione che si ricava dagli ultimi avvenimenti, in particolare dall’episodio accaduto nelle acque del Mar Nero fra le navi ucraine e quelle russe, è quella di un clima decisamente mutato nelle relazioni fra Russia e Occidente (USA-NATO-UE) e diventato di aperta ostilità e predisposizione al conflitto, costi quello che costi.

Questa impressione si deduce anche dai mutati atteggiamente dei massimi responsabili dei settori militari della Russia e, in particolare, dalle dure dichiarazioni del Ministro della Difesa, Sergej Shoigu, come da quelle del capo di Stato Maggiore Generale, Valery Gerasimov, che di fatto hanno oscurato lo stesso presidente Vladimir Putin che non è apparso sulla scena ed è rimasto in silenzio per circa tre giorni, dopo l’incidente nel Mar Nero.

martedì 27 novembre 2018

Lo splendido paesaggio richiede la splendida prospettiva.

Fai la ninna, fai la… nanna… piccolin3 della mamma…”.
Nel sito archeologico di Ur spiccano le rovine di una imponente ziqqurat (alta 21 metri) ed ancora in gran parte intatto un tempio dedicato a Nanna, la divinità della luna nella mitologia sumera
Link 
Come la “barriera corallina” anche il tuo sapere è un accumulo di informazioni, memorie e deviazioni; una costruzione sulla quale conti per la... ricostruzione di quello che “è già successo”. 
Di ciò che ha, perlomeno, due “facce”:
la versione di comodo (deviata) “qua, così” e quella originale (parallela) “qua, altresì”.

La mente possibilista

Ognuno di noi possiede una mente. Questa mente, spesso, pensa fin troppe cose contemporaneamente, mandando in tilt il suo possessore. Il fatto di pensare in se è naturale, sono le funzioni per le quali la mente esiste. Il problema sorge quando la maggior parte delle persone perde il controllo dei propri pensieri e si lascia trascinare dentro il turbine da essi prodotto.

Ora, poiché IL PENSIERO CREA LA MATERIA, succede che, se non si riesce ad osservare bene i propri pensieri, si creerà il caos nella propria Vita. Come molti già sanno, infatti, quando si pensa a lungo alla possibilità che si possa verificare un evento nelle nostre Vite e ci si concentra solo su quel pensiero specifico per mesi senza sosta, accade, alla fine, che quell'evento entrerà a far parte, prima o poi, della nostra esperienza di Vita.

Ciò si verificherà grazie alla LEGGE DELL'ATTRAZIONE (ne parlo nel mio libro L'arte della consapevolezza, YOUCANPRINT EDIZIONI). Succede però che quasi mai si riceverà ciò che si desiderava in effetti ottenere, cerchiamo di vedere come mai.

Sull'essersi persi e l'essersi ritrovati


A un certo punto un paio di anni fa forse, mi sono trovato al cospetto di un 'esperto' di esoterismo. Mi sono trovato di fonte a diversi 'esperti' in realtà, in un momento in cui avevo smarrito la strada e piuttosto che affidarmi allo spirito andavo cercando le risposte altrove.

Dunque gli 'esperti' a cui sottoposi i miei dubbi ebbero a dire che quello che facevo era sbagliato. Che aiutare gli altri era un fatto dell'ego, sottile, ma pur sempre ego.

Che guarire qualcuno non poteva essere un lavoro a tempo pieno e che divulgare le proprie conoscenze era comunque pericoloso, perché c'era sempre una forma di seduzione fra chi divulga e chi riceve. Mi dissero che l'ombra era sempre in agguato e che potevo manipolare involontariamente anche senza saperlo.

Queste persone cercarono di convincermi (e per un po’ ci riuscirono pure) del fatto che bisognava superare questa tendenza a credere che la coscienza individuale fosse la creatrice della realtà, che siamo aiutati, che il mondo è pieno di segnali, di coincidenze, di vita che interagisce con noi in ogni momento.

Acufeni. La cura naturopatica a base di 10 Rimedi Naturali


Gli acufenitinnito, sono un ronzio nelle orecchie che sente solo l’individuo colpito da questa condizione. L’acufene è quindi un rumore senza un’origine esterna che può manifestarsi sotto forma di fruscii, pulsazioni, sibili, suoni penetranti o sordi.

L’intensità del suono va da lieve a gravemente disturbante, può essere costante o può andare e venire. Si stima che ne soffre circa dal 10% al 15% della popolazione.

L’acufene è spesso secondario alla perdita dell’udito e può comportare disfunzioni nel cervello o in qualsiasi porzione del percorso uditivo.

Vaccini: scoperchiato il vaso di Pandora…


Al peggio si dice non c’è mai limite. E forse il vecchio saggio ha ragione…

L’associazione Corvelva mette a segno l’ennesimo colpo. Non si tratta di una rapina a siringa armata, - anche se questa c’entra eccome - ma delle analisi chimiche vaccinali.

Precedentemente, utilizzando la Next Generation Sequencing, una tecnica irraggiungibile dal punto di vista economico fino poco tempo fa, sono state analizzate le impurità biologiche contenute in sette vaccini diversi. Ne abbiamo già parlato ma è bene ricordare che i risultati hanno sottolineato non poche preoccupazioni: quantità abnormi di frammenti di DNA umano e animale, modifiche del genoma, mutazioni dei virus o virus (come quello della rosolia e della polio) misteriosamente non presenti.

Ora invece la lente è stata puntata (sempre a pagamento mediante il sistema di elaborazione dati SANIT) sulla composizione chimica di due lotti del vaccino tetravalente Priorix Tetra della GSK.

I risultati, anche se sono preliminari, squarciano uno scenario agghiacciante.

Morbillo, coperture vaccinali ed epidemie: cosa dicono veramente i dati?


L'ascesa dei "No Vax" ha fatto diminuire le coperture vaccinali e da allora sul nostro Paese si è abbattuta una temibile epidemia di morbillo che ha reso necessaria e urgente l'introduzione di misure forti come l'obbligo vaccinale contro questa patologia e ben altre nove.

Questa, in sintesi, la tesi portata avanti per giustificare la linea politica in tema di vaccini disegnata da Beatrice Lorenzin, ex ministro della Salute, e ricalcata ora da Giulia Grillo che starebbe lavorando ad un “piano straordinario” contro il morbillo per convincere 800.000 giovani adolescenti a vaccinarsi.

lunedì 26 novembre 2018

Le missioni lunari tra reperti fasulli e video scomparsi


Pietre lunari fasulle
 
Nell’agosto 2009, i curatori del Rijksmuseum di Amsterdam scoprivano che la “roccia lunare”, del valore stimato in 308.000 sterline, regalata al primo ministro olandese Willem Drees dall’ambasciatore statunitense J. William Middendorf II, durante la visita degli astronauti dell’Apollo 11 nel 1969, si rivelava un falso, ovvero carbone pietrificato. 

Xandra van Gelder, che supervisionò le indagini, affermò “È una bella storia, con alcune domande ancora senza risposta. Possiamo riderne”. “È proprio una pietra piuttosto inutile”, disse invece Frank Beunk, geologo coinvolto nelle indagini. 

La roccia era stata assicurata per circa mezzo milione di dollari, ma il suo valore reale non supera i 70 dollari. I ricercatori della Libera Università di Amsterdam avevano messo in dubbio che la roccia provenisse dalla Luna iniziando numerosi test, che conclusero che la roccia era legno pietrificato. I funzionari dell’ambasciata statunitense non seppero spiegarlo.

Il World Economic Forum discute sul controllo mentale tramite onde sonore


Il World Economic Forum – una delle più potenti organizzazioni elitarie del mondo – ha recentemente discusso l’emergere della tecnologia per il controllo mentale a distanza. E ammette che potrebbe essere usato per trasformare gli umani in schiavi controllati mentalmente.

Il World Economic Forum (WEF) è una delle organizzazioni elitarie più influenti, insieme al Council on Foreign Relations, al gruppo Bilderberg e alla Commissione trilaterale. Ogni anno, il forum riunisce circa 2500 leader aziendali, leader politici internazionali, economisti, celebrità e giornalisti per discutere questioni mondiali.

Il Board of Trustees del WEF è composto da alcune delle persone potenti del mondo. Qui ce ne sono un po.

La Bomba a Bin Salman. Un’altra buona idea neocon.


L’Arabia Saudita sta negoziando con gli Stati Uniti l’acquisto di varie centrali nucleari Westinghouse, inizialmente 16, per 80 miliardi di dollari, oggi comunque ne sono previste due. E ovviamente l’Arabia Saudita, nel negoziato, ha chiarito che rifiuterà ogni ispezione di ispettori ONU che dovrebbero controllare che il reuccio assassino e impulsivo si limiti, in queste centrali, ad arricchire l’uranio al 4% e non a 95%, onde farsi la Bomba.

I globalisti indicano gli insorti del popolo dei “gilet gialli” come la “peste” che assedia il potere della elite


Darmanin, il banchiere collezionista di incarichi ben pagati, equipara i giubbotti gialli a una “peste marrone” che assedia i palazzi del potere.
Negli Champs-Élysées, a Parigi, quella che ha manifestato, è stata la peste marrone non i gilet gialli” 
ha detto Gérald Darmanin, ministro per le azioni e la contabilità pubblica, vale a dire l’estorsione al popolo francese, l’estorsione che ha portato alla fronda dei gilet gialli, non ha trovato nulla di meglio da dire che la ”peste marrone” si è manifestata sugli Champs-Elysees questo sabato, 24 novembre 2018.

“Invitato al Gran Giurì di RTL, Le Figaro, LCI, questa domenica, 25 novembre, il Ministro delle azioni e dei conti pubblici non ha esitato a stabilire un paragone mettendo in  parallelo gli eventi di Parigi del sabato con le ore più buie di Storia europea.

mercoledì 31 ottobre 2018

L’equilibrio talmente profondo ed approfondito da risultare persino di parte.

Gurdjieff è una delle più enigmatiche e soggioganti figure che abbiano traversato questo secolo. 
Per molti, incontrarlo volle dire “cambiare la vita”... E molti furono anche i suoi nemici e denigratori, che videro in lui soltanto un mistificatore dai pericolosi poteri. 
Quando Gurdjieff arrivò in Francia, nel 1922, accompagnato da un piccolo gruppo di seguaci, già lo precedevano disparate leggende
A Parigi, in breve tempo... si cominciò a parlare di lui come di un maestro inaudito e sconcertante, che insegnava innanzitutto - con l'ausilio di tecniche che sembravano collegate ad antichissime dottrine orientali — a risvegliarsi da una vita di automi addormentati
Tale, infatti, egli giudicava la vita normale degli occidentali...

Struttura dell'ego

 
La maggior parte delle persone tende ad identificarsi con qualcosa che è diverso dalla loro vera natura. Ciò li disconnette dal TUTTO e non permette loro di riconoscere il proprio Dio interiore. Da ciò nasce l'ego e si alimenta attraverso l'identificazione, da parte delle persone, con beni posseduti, nozioni acquisite, stile di Vita e via dicendo.

In questo modo, chi alimenta l'ego, non fa altro che identificarsi e diventare qualcosa di esterno a ciò che si è realmente. Ecco che nascono i problemi, i conflitti, le guerre come le inutili competizioni a chi ha di più, a chi sa di più. A che scopo? Dopotutto, queste gare volte al superamento degli altri, oltre ad alimentare l'ego, dimostrano la paura dell'essere umano di venire superato in qualche campo dal proprio simile il quale è visto, in questo contesto egoico, come un avversario da sconfiggere.

Appunti di viaggio


Rinuncia al bisogno di approvazione (anche dei guru, dei testi sacri e delle tradizioni a cui ti sei votato).

Rinuncia a voler avere ragione.

Rinuncia a voler difendere le tue opinioni.

Rinuncia a voler capire (la tua vita, strada, missione).

Vivi facendo azioni ispirate e avendo una intenzione ben precisa, un intento, ma sii disposto a cambiarlo e ad ammettere la possibilità concreta che possa non realizzarsi mai.

Smettila di trattenere e abbraccia il cambiamento.

Dove stanno i nostri ricordi?

 
Adesso proviamo ad utilizzare un po’ la mente astratta.
 
Vi chiedo di pensare a vostra nonna, oppure di pensare alla casa dove abitavate da bambini, oppure semplicemente alla vostra macchina, che in questo momento è parcheggiata sotto casa vostra o sotto il vostro ufficio. Ce l’avete bene in mente?
 
Bene. La domanda è: da dove avete preso quell’immagine? Dov’era prima che la ricordaste? Immagazzinata da qualche parte?

Fin da quando avevo vent’anni queste domande mi mandavano fuori di testa. Così come la domanda: come mai c’è qualcosa, come mai c’è la vita... l’universo... anziché il nulla totale?!

Vaccini non obbligatori: gli indennizzi spettano a tutti i danneggiati


Gli indennizzi per danni derivati da vaccini antipolio vanno estesi a tutti i danneggiati a prescindere dal fatto che, per la legge, la profilassi immunitaria fosse obbligatoria o meno. Stante l'evoluzione normativa e giurisprudenziale, deve ritenersi superata, infatti, la distinzione tra vaccinazioni obbligatorie o "solo" raccomandate.

Lo ha chiarito la Corte di Cassazione, sezione lavoro, nella sentenza n. 27101/2018. La vicenda originava dalla domanda proposta da una donna volta a ottenere l'indennizzo, previsto dall'art. 1 della legge n. 210/1992, in quanto danneggiata irreversibilmente a seguito di vaccinazione antipoliomielitica, non obbligatoria, alla quale si era sottoposta.

Italia sotto attacco: finanziario e climatico?


Il periodo storico che stiamo vivendo attualmente in Italia è certamente molto pregnante sotto vari punti di vista.

Nonostante i tentativi beceri del Sistema di deviare l’attenzione pubblica mediante le armi di «distrazioni di massa» (tragedie umane, violenze e stupri di gruppo, innocenti incarcerati, ecc.), quello che sta avvenendo è scandaloso. E quello che sta avvenendo non deve essere percepito dal popolo-gregge.

Il nocciolo della questione è questo: che piaccia o meno (che sia coerente o meno) in Italia c’è un governo democraticamente eletto dai cittadini. Abbiamo avuto una serie di governi tecnici (tecnicamente governi golpisti) che nessuno aveva voluto e/o votato. L’ultimo in ordine cronologico, sicuramente il più scandaloso, quello del Pd è stato una emanazione diretta dei Poteri Forti internazionali, e i risultati sono sotto gli occhi di coloro che ancora hanno dei neuroni adibiti a trasdurre la realtà: distruzione sistematica dello stato sociale.

martedì 30 ottobre 2018

Cosa c’è veramente dietro la balla del riscaldamento globale


La recente conferenza ONU sul riscaldamento globale, sotto l’egida dell’International Panel on Climate Change (IPCC), ha concluso il proprio incontro in Corea del Sud discutendo su come limitare drasticamente l’aumento della temperatura globale. 

I media mainstream stanno spacciando vari scenari catastrofici causati delle emissioni di gas serra, specialmente CO₂, prodotte dall’uomo, se non vengono urgentemente intrapresi cambiamenti drastici nel nostro stile di vita. C’è solo una cosa che non va in tutto questo. 

La conclusione si basa su falsi studi e scienziati corrotti, che hanno raccolto miliardi di sovvenzioni per confermare la necessità di un cambiamento radicale nel nostro tenore di vita. 

Perché? La risposta è inquietante.

Ascesa dell’oro e declino del dollaro: la domanda di oro aumentata del 42% nel 2018


Le banche centrali di tutto il mondo si rivolgono all’oro come alternativa al dollaro USA, che vedono indebolito dalla politica commerciale aggressiva degli Stati Uniti e dall’incertezza geopolitica. La domanda di oro è aumentata del 42% annuale, nel primo trimestre del 2018, tra le banche centrali, secondo le statistiche del World Gold Council (WGC). 

Russia e Turchia sono i maggiori acquirenti netti. Le banche centrali hanno aggiunto un totale netto di 193,3 tonnellate di oro a metà del 2018, con un aumento dell’8% rispetto alle 178,6 tonnellate acquistate nello stesso periodo dell’anno scorso.

Il desiderio di morte nucleare in America – L’Europa deve ribellarsi


L’amministrazione della Trump, dichiarando la demolizione di un trattato cruciale sul controllo degli armamenti, sta mettendo in guardia il mondo da una guerra nucleare, prima o poi.

Qualsiasi guerra del genere non è vincibile. È una distruzione assicurata reciprocamente. 

Eppure gli arroganti governanti americani – alcuni di loro almeno – sembrano essere illusi nel pensare di poter vincere una simile guerra.

Ciò che rende la posizione americana ancora più esecrabile è che viene sospinta da persone che non hanno mai combattuto una guerra. Infatti, da persone come il presidente Donald Trump e il suo falco consigliere per la sicurezza nazionale John Bolton, personaggi che hanno entrambi evitato il servizio militare nel loro paese durante la guerra del Vietnam. Cosa è questa se non una macabra beffa ?

“La Russia si prepara ALLA guerra. Gli americani, LA guerra”


Gli Stati Uniti hanno recentemente affermato che la Russia si prepara alla guerra”, 
ha scandito Andrei Belussov, direttore aggiunto al dipartimento non-proliferazione durante una riunione della Prima Commissione disarmo all’ONU:
Sì, la Russia si prepara alla guerra, lo confermo. Sì, ci prepariamo a difendere la nostra patria, la nostra integrità territoriale, i nostri principi, il nostro popolo. Noi ci prepariamo a una tale guerra. Ma esistono importanti differenze fra noi e gli Stati Uniti. Sul piano linguistico la differenza sta in una sola parola, in russo come in inglese: La Federazione Russa “si” prepara alla guerra, gli Stati Uniti preparano “la” guerra.
Altrimenti perché gli Stati Uniti dovrebbero ritirarsi dal trattato (FNI, sui missili intermedi), aumentare il loro potenziale in armi nucleari e adottare una nuova dottrina nucleare che consente di abbassare il livello di utilizzo di queste armi?”.

giovedì 25 ottobre 2018

Storia del deviato ma non della deviazione.

L’umanità intera (e non la “sua” storia, che è solamente il racconto deviato, ma non è il racconto della “sua” deviazione, inteso come “perché, in che modo, quando, dove, etc.”… l’elemento portante, compresente, manifesto... ed immanifesto per quanto riguarda la consapevolezza umana, ha già potuto deviarne assolutamente il relativo “passo, futuro, destino, orbita, etc.”) procede nel cono d’ombra di una “eclisse” sotto (alla) dominante.
Ombra che si è condensata nel tempo chimico...
La conseguenza (ed il modo, lente, focale, prospettiva, strategia, piano, etc. sotto dominante) è il “qua, così”
Che cosa è il “qua, così”? 
È l’essere “qua” viv3, sopravvivendo “così”… come puoi misurare tranquillamente anche da te, sulla tua pelle (facendo finta di nulla, per abitudine e manifesta auto impotenza, a/di fronte a qualcosa che è qualcun3 di assolutamente non pres3 in seria considerazione come, ad esempio, merita l’alta considerazione globale collegabile ad una pandemia). 

Libera te stesso (Edward Bach)


Il benessere, la calma, il sollievo delle nostre cure e dei nostri affanni, ci portano più vicini alla

Divinità interiore. Ed è quell’aumento della Divinità interiore che ci guarisce. Più si progredisce, maggiore deve essere l’umiltà e la pazienza e il desiderio di servire. L’ostacolo al progresso spirituale è il desiderio di progredire. Essere umilmente contenti di aspettare in qualsiasi stazione di servizio finché si è chiamati a una più elevata.

Il desiderio di servire è la chiave di volta degli ostacoli che ora state per investigare. La conoscenza interiore vi giunge senza sforzo in attimi inattesi di pace o riposo o quando la mente è impegnata in altre questioni.

Voi cercate con i sensi e la mente, ma la risposta arriva dal vostro spirito. E’ così che le rondini imparano a volare attraverso l’oceano. Qualsiasi persona che noi possiamo influenzare con la nostra volontà, il nostro controllo o potere è un pericolo per la nostra libertà. Le nostre Anime devono ringraziare tutti quelli che si rifiutano di essere nostri servi, dal momento che sia loro che noi veniamo derubati della nostra individualità.

Il perseverare

(Immagine presa dal web)
 
Quante volte vi siete posti un obiettivo da raggiungere e poi, lungi dall'arrivarci, avete mollato ancora prima di cominciare? Oggi vi parlerò del perseverare, ossia dell'arte di raggiungere tutti gli obiettivi che ci stanno più a cuore senza mai fermarsi di fronte a nulla. Dopotutto, prima di cominciare, occorre tenere conto di una cosa: L'UNICO VERO OSTACOLO AL NOSTRO PROGRESSO IN QUALSIASI CAMPO SIAMO NOI STESSI.


Siamo proprio noi, infatti, che ci autosabotiamo attraverso le nostre convinzioni limitanti e alimentando le nostre paure. Va detto in ogni caso che, il subconscio è già programmato in un determinato modo, occorrerà, quindi, dapprima uscire dagli schemi mentali ereditati dai genitori, educatori, maestri, preti, parenti, amici e, in generale, tutti coloro i quali hanno contribuito, in maniera diretta o indiretta, alla nostra educazione programmatica.

La Ghiandola Pineale produce le molecole dell’espansione della coscienza


La ghiandola pineale produce molecole beta-carboline e serotoninergici che influenzano gli stati di coscienza. Sono coinvolte nella produzione dei sogni notturni, esperienze mistiche, illuminazione e nell’alternanza della dominanza emisferica cerebrale.

Secondo gli studi storici eseguiti dal neutoanatomista J. Ariens Kappers, (l979), la ghiandola pineale fu scoperta più di 2300 anni fa da Herophilus (325-280 a.C.) un anatomico alessandrino, il quale riteneva che essa controllasse il flusso della memoria. La letteratura indiana antica presenta numerosi riferimenti alla pineale come organo di chiaroveggenza o di meditazione, che permetteva all’uomo di ricordare le sue vite precedenti. 

Per i buddisti, quest’organo costituisce il “terzo occhio” che, se aperto, penetra nelle dimore di cose ineffabili. Finché il terzo occhio dorme l’adepto rimane inconsapevole dell’ineffabile. Sono tuttavia descritte molte tecniche per permettere agli aspiranti di “aprirlo”, una di queste è la meditazione.

Sei stressato? Odora la lavanda e... rilassati! La scienza lo conferma


Una nuova ricerca dimostra che il profumo di lavanda è il miglior metodo naturale contro ansie e stress 

È calmante e tranquillizzante: rilassarsi col profumo di lavanda è possibile e utile e un nuovo studio conferma ciò che la medicina popolare ha da sempre sostenuto: i composti profumati degli estratti vegetali sono i migliori rimedi naturali per alleviare l’ansia e la lavanda è tra i primi, tanto che sarebbe in grado anche di sostituire gli ansiolitici e tenere lontani i loro effetti collaterali.

Ma perché l’odore di lavanda abbia davvero effetti rilassanti bisogna odorarlo, non assorbirlo nei polmoni o iniettarlo.

Aumentano le reazioni allergiche a farmaci e mezzi di contrasto


Sono in aumento le reazioni avverse ai farmaci, che colpiscono il 7% degli italiani ed il 20% dei pazienti ricoverati in ospedale. Rappresentano inoltre l'8% dei ricoveri ospedalieri. Sono questi alcuni dati diffusi dagli esperti riuniti per il congresso degli allergologi ospedalieri dell'AAIITO (Associazione Allergologi Immunologi Italiani Territoriali e Ospedalieri) in corso a Roma.

Come riferisce l'Associazione, oggi le reazioni avverse a farmaci costituiscono un evento molto frequente e mostrano un trend in costante crescita, anche come conseguenza dell'uso sempre maggiore di farmaci nel mondo occidentale.

Glaxo & i Padroni del mondo


Le origini della «Glaxo»

La storia della Glaxo inizia nel lontanissimo 1715 quando Silvanus Bevan apre la farmacia Plough Court in centro a Londra.

In quel periodo gli «speziali», cioè gli antesignani dei farmacisti, erano i più comuni medici che offrivano consulenze e vendevano prodotti medicinali, saponi, olio di fegato di merluzzo, ecc.

Il dottor William Allen fu assunto dalla farmacia nel 1792 e divenne socio tre anni dopo.
Allen era uno stimato medico professionista e divenne membro fondatore della «Pharmaceutical Society» nel 1841.

I fratelli Handbury, nipoti di Allen entrarono a Plough Court e nel 1856 la compagnia divenne nota come «Allen & Hanburys». L’azienda si espanse grazie alle vendite dell’olio di fegato di merluzzo, usato per il rachitismo e per la carenza di vitamina A.

Siamo proprio agli albori perché la «Allen & Hanburys Ltd.» sarà acquisita da «Glaxo Laboratories Ltd.», una società della GSK.

La «G» del brand «GSK» rappresenta la prima lettera della parola «Glaxo».

Come la “flotta di pazzi” russa quasi scatenò la guerra con la Gran Bretagna


Un grave errore dei marinai russi mise il Paese sull’orlo della guerra coll’impero inglese nel 1904. 

Questo a sua volta avrebbe potuto portare i due Paesi a non essere mai alleati, e l’esito della Prima guerra mondiale avrebbe potuto essere molto diverso. La flotta russa durante la guerra russo-giapponese può certamente essere definita “flotta di condannati” perché il suo destino fu quasi essere spazzata via nella battaglia di Tsushima. 

Inoltre, sulla rotta per questo sfortunato scontro, lo squadrone quasi scatenò la guerra con la Gran Bretagna. Il 2 ottobre 1904, la Seconda Squadra del Pacifico lasciò i porti baltici della Russia e si diresse verso l’Estremo Oriente. Più di 30 navi da guerra furono inviate a combattere per l’onore e gli interessi dell’Impero russo. 

Tuttavia, prima che raggiungessero la destinazione, i marinai russi causarono il cosiddetto incidente di Dogger Bank, che quasi portò la Gran Bretagna a dichiarare guerra alla Russia.

A Salvini e Di Maio: ma voi sapete cosa state facendo?


Un articolo fatto di copia/incolla. Incredibile quante cose intelligenti si trovano in twitter.

Comincerei con un tweet di Gruido Crosetto:
Per cortesia, @matteosalvinimi, @luigidimaio, @GiuseppeConteIT, fatevi fare, da persone fidate, un quadro reale di cosa si sta addensando contro di noi sui mercati finanziari internazionali, di quale sarà il giudizio delle agenzie di rating e delle possibili conseguenze. Grazie
Vorrei aggiungere all’indirizzo dei due, uno dei quali ho votato: mentre litigate sul condono (dove ha  ragione Di Maio) e per ripicca ponete 81 emendamenti sul decreto sicurezza (e qui ha ragione Salvini: sembra l’opposizione) avete perso di vista il Nemico Principale, che è potente, ha tutti i mezzi e le armi per schiacciarvi, a cominciare da una banca centrale nemica e quinte colonne nelle stanze dei bottoni – che voi non avete ancora saputo occupare.

L’attacco della Commissione Europea all’Italia include il ricatto e la minaccia di sanzioni


La bocciatura della manovra presentata qualche giorno fa dal governo italiano a Bruxelles non era stata inaspettata ma anzi era stata già in certo qual modo anticipata dal commissario europeo, Pierre Moscovici, ancor prima di ricevere la lettera da Roma.

Si sapeva che alla Commissione Europea (CE) non andava giù che il Governo italiano avesse disatteso le raccomandazioni della Commissione e avesse operato di testa propria, con l’aumento della spesa di qualche punto di 0,.. causato dai provvedimenti quali, reddito di cittadinanza, abolizione della riforoma Fornero, Flat Tax (per quanto limitata )sanatoria e altri provvedimenti.

Il ministro Salvini ha risposto alla bocciatura: “E’ una decisione che fa irritare ancor di più gli italiani. Bruxelles sta attaccando un popolo, non un governo”, ha dichiarato il ministro dell’Interno, Matteo Salvini. Altrettanta grinta e determinazione ha dimostrato anche il vicepremier, Luigi Di Maio: “Non ci arrendiamo, andiamo avanti”. Hanno risposto bene, non si possono avere dubbi.

venerdì 7 settembre 2018

È una buona giornata per farti un favore…

“Nella mia famiglia 1 + 1 era uguale a 3…
Per il mondo erano solo numeri. Ma per noi erano segni invisibili…”.
An invisible sign
“Dio lascia che i suoi figli siano divorati. Voglio capire perché…”.
Amen
“Queste sono le regole.
E secondo te, chi ha scritto le regole?
Da che parte stai?
Non ci sono parti. Solo la partita…”.
Death note
Sei immers3, dispers3 e ti “cospargi il capo di cenere”… appartenendo a qualcosa (qualcun3) che nemmeno immagini; e non immagini per via di un “blocco mentale”: 
un blocco nella “tua” mente “qua, così”. 

Qigong e Wu-wei l'arte di fare senza fare


Fare Qigong inizia dopo che hai imparato il Qigong. Prima passi settimane o mesi a imparare i movimenti, la tecnica e i respiri. Passi giorni e giorni a cercare di calmare la mente, a stare fermo a non tremare e sussultare, a sopportare la fatica, i dolori, i pensieri.

Poi quando tutto è andato a memoria, quando tutta la 'tecnica' è assorbita, allora inizia il Qigong e non prima. Prima facevi ginnastica, prima eri uno studentello alle prese con delle nozioni. E' solo dopo, quando lo sai a memoria, che inizi a sperimentare il Wu-wei.

Diceva un insegnante di Qigong una volta che solo quando non fai stai facendo davvero. E io non capivo, non vedevo e non sentivo la profondità di quello che mi sembrava solo un assurdo paradosso Zen.

Alla ricerca del limite

 
Questo mio articolo di oggi è liberamente ispirato ad un filmato documentario molto interessante. Esso parla di persone straordinarie, nel video in questione vengono intervistati diversi professionisti dello sport estremo. Parlano motociclisti, surfisti, skateboarders, arrampicatori, sciatori e paracadutisti estremi, ovvio, altrimenti, che piacere ci sarebbe?
 
Ciò che mi ha colpito delle loro Vite, delle quali parlano nelle rispettive interviste rilasciate durante tutto il documentario, è stato il fatto che, ognuno di loro, dico ogni singolo praticante di sport estremi intervistato, ha saputo fin dalla più tenera età cosa avrebbe fatto da grande, senza alcun dubbio in merito.
 
Credo che questo sia fondamentale nella Vita di ciascuno di noi e che, purtroppo, sia l'elemento mancante in tante Vite, quelle, per intenderci, delle persone che non hanno ancora capito cosa vogliono dalla Vita e hanno dimenticato le passioni che animavano le loro giornate da ragazzini.

giovedì 6 settembre 2018

Glifosato. Tutte le donne incinte analizzate contengono l’erbicida cancerogeno


E’ inutile parlare di cura per autismo, cancro, malformazioni e malattie autoimmuni se non si comincia invece a parlare di vera prevenzione. Tutte le tossine a cui siamo giornalmente esposti sono reali, hanno un effetto biologico e non vengono espulse facilmente dagli organi emuntori depositandosi nei tessuti (ghiandole, organi, cervello) dove svolgono la loro azione nociva.

Studio italiano rileva il glifosato in tutte le donne in gravidanza testate

Un’analisi condotta proprio di recente in Italia ha dimostrato che il glifosato, il famoso erbicida molto discusso per la sua azione cancerogena e per il fatto che si ancora usato massivamente, minaccia tutti e non solo chi vive vicino ai campi agricoli. 14 donne incinte su 14 analizzate, ovvero tutte, sono risultate positive a questa sostanza tossica.

Miele contro la tosse: le nuove linee guida del Servizio sanitario britannico


In caso di un disturbo di lieve entità come la tosse, prima di rivolgersi al medico, meglio provare un rimedio come il miele. In Gran Bretagna a dare questa raccomandazione è ora il National Institute for Health and Care Excellence (Nice) ed il Public Health England che, secondo quanto riferisce il Telegraph, sollecitano ad acquistare prodotti "di auto-cura" come miele, rimedi erboristici e medicine per la tosse, invece di ricorrere agli antibiotici, che dovrebbero essere riservati ai casi che persistono, o ai pazienti a rischio di complicazioni, perché la salute è già compromessa.

Nella bozza delle nuove linee guida viene citata una ricerca che dimostra come il miele - a confronto con un placebo - sia in grado di ridurre in modo significativo la frequenza e la gravità della tosse.

Per quanto riguarda altri rimedi, viene evidenziato che le medicine contenenti il pelargonium, un rimedio a base di erbe, potrebbero aiutare ad alleviare i sintomi e anche i medicinali da banco come gli espettoranti.

Privacy e farmacovigilanza: cosa cambia con il nuovo regolamento UE

L’imminente scadenza del 25 maggio 2018, data in cui il nuovo Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali [di seguito GDPR] troverà piena e definitiva applicabilità, è l’occasione per interrogarsi circa la necessità o meno di rivedere le informative privacy in ambito sanitario anche con riferimento ad aspetti – sino a questo momento trascurati – di farmacovigilanza.

In particolar modo, con questo contributo ci si vuole soffermare sugli obblighi informativi in materia di protezione dei dati personali, collegati ai casi in cui medici, farmacisti ed operatori sanitari tutti riscontrino, nell’esercizio della loro attività, che un farmaco già immesso in commercio [e dunque nella fase c.d. post-autorizzazione] abbia determinato in un dato paziente sospette reazioni avverse [c.d. ADR, adverse drug reactions].

Se infatti si guardano le informative di medici di base, ambulatori, strutture sanitarie pubbliche e private, farmacie e via discorrendo, difficilmente si potranno riscontare riferimenti specifici al trattamento dei dati dei pazienti effettuato nell’ambito delle segnalazioni obbligatorie di farmacovigilanza. Ciò, sia per quanto riguarda le parti dell’informativa dedicate alle finalità e alle modalità del trattamento dei dati personali dei pazienti, sia nelle parti relative alla possibile comunicazione dei dati medesimi ad altri soggetti, enti ed organizzazioni, in Italia e all’estero.

Follie della clonazione: vogliono copiare Renzi!


La Scienza sappiamo non essere democratica, almeno così ci continuano a dire in tivù i «Muppet BusinesShow» del Sistema.

Quando però si tirano in ballo i soldi, tanti soldi, allora la Scienza diventa molto democratica.

Strano comportamento, vero?

Con 100.000 dollari. Poco importa se sei nero, bianco o giallo, gay o un pornoattore, se voti destra o sinistra, se fai vaccinare o meno tuo figlio, perché con quel gruzzolo puoi clonare il tuo animale preferito. Cosa c’è di più democratico di questo?

Hai un cane, un gatto, un pitone rosa o un’iguana in casa a cui sei affezionato? No problem, se cacci la grana te ne riproducono in laboratorio la copia genetica esatta, gene più, gene meno.
Dalla pecora al gregge
Sono passati 22 anni dalla famosa pecora Dolly, il primo mammifero clonato al mondo.

La guerra aleggia sul Donbass: mercenari occidentali arrivano in Ucraina per ammazzare i russi


Il servizio stampa della Repubblica popolare di Donetsk ha riportato un forte aumento del numero di istruttori militari stranieri che arrivano in Ucraina. Un aumento del numero di esperti militari stranieri potrebbe essere un preparativo per un’altra offensiva delle truppe ucraine contro il Donbass, dicono i funzionari dell’amministrazione di Donetsk.

“Non escludiamo che i militari delle forze armate straniere in arrivo prenderanno parte alla pianificazione e alla conduzione di un’operazione offensiva”, ha detto il capo del servizio stampa della Repubblica Popolare di Donetsk [in inglese], Daniil Bezsonov, aggiungendo che si tratta di istruttori militari provenienti da Stati Uniti e Canada.

In generale, il tema della presenza di esperti militari in Ucraina non è affatto nuovo. Questa è un’intera industria in cui le imprese e la politica occidentali si intrecciano nei modi più bizzarri. Alcuni anni fa, ad esempio, il Congresso degli Stati Uniti ha adottato un pacchetto di emendamenti speciali che vietano agli esperti del Pentagono di addestrare unità paramilitari Neonaziste [in inglese]. Tuttavia, come risulta, nulla impedisce agli istruttori occidentali di addestrare membri, ad esempio, di famigerate “unità speciali” come il Battaglione Azov.

Per mettere a tacere i detrattori, rendere il CPEC fiore all’occhiello della BRI


Sono trascorsi cinque anni da quando il Presidente Xi Jinping propose per la prima volta la formazione della cintura economica della Via della Seta e la Via della Seta del 21° secolo, conosciuta come l’iniziativa Fascia e Via (BRI). Oggi avvantaggia i Paesi vicini e diffuso influenza globale. Tuttavia, i media occidentali hanno messo in discussione, contrastato e persino diffamato la BRI. In particolare, alcuni Paesi mettono in discussione motivi, scopi e benefici dell’iniziativa. 

Per questo motivo, la Cina deve prendere in considerazione l’idea di creare diversi progetti dimostrativi nei Paesi lungo la Fascia e Via, dimostrando al mondo quali vantaggi tangibili possono ottenere dalla BRI i partecipanti. Il Corridoio Economico Cina-Pakistan (CPEC) può essere un progetto dimostrativo. 

Il CPEC segna le relazioni Cina-Pakistan, tradizionalmente definite dalla cooperazione per la sicurezza, aggiornandole con legami economici più intensi. Dopo anni di sforzi concertati, Yao Jing, ambasciatore cinese in Pakistan, affermava che il CPEC ha alleviato il collo di bottiglia energetico del Pakistan, migliorato la connettività stradale, aumentato gli investimenti esteri, gestito progetti in tutto il Paese e rimanere inclusivo e aperto.