venerdì 21 giugno 2013

di Redazione

I media russi hanno riferito che una nave cargo è affondata nel Mar Arabico vicino a Salalah, con a bordo 4.500 container carichi di armi destinate ai “ribelli” in Siria.
Il carico partito dagli Stati Uniti ha seguito il seguente percorso: (Singapore – Oceano Indiano – porto del Mar Rosso di Gedda, Arabia Saudita, porto giordano di Aqaba e poi via terra in territorio siriano.
FONTE

UPDATE 19.30 20/06/2013


Da TG24 Siria:

SCHIANTATA NAVE CARGO CON A BORDO ARMI AMERICANI AI TERRORISTI IN SIRIA


La nave cargo più grande della flotta americana di nome "Mol Comfort", che trasportava armi americani ai terroristi in Siria, si è schiantata nell'Oceano Indiano con a bordo 4.500 continuatore carichi di armi di vario tipo erano destinati al porto Aqaba in Giordania per poi essere consegnati ai terroristi in Siria dal confine giordano siriano.

La nave aveva abbandonato, due giorni fa, il porto militare di Singapore con l’intenzione di attraversare il mare rosso fino al porto giordano di Aqaba, per consegnare armi alle troppe americane e giordane che attualmente impegnate nell’esercitazione chiamate “Eager Lion”

---

Riporto un commento molto interessante di un utente, postato sulla pagine di TG 24 Siria che riporta la notizia sopra:

Butto lì un'ipotesi: e se nei container ci fossero state munizioni anticarro all'uranio impoverito? a parita' di volume avrebbero pesato molto di più ma al porto d'imbarco non lo sapevano e quindi non ne hanno tenuto conto nel distribuire i pesi lungo lo scafo...
---

“MOL CONFORT” PORTACONTAINER SI SPEZZA IN DUE


Tokyo - Una portacontainer da 8.100 teu operata da Mitsui Osk Lines, la “Mol Confort”, si è spezzata in due a circa 200 miglia dalla costa dello Yemen. La sezione di prua è affondata, mentre quella poppiera continua a galleggiare.

La nave, costruita nel 2008 dai cantieri giapponesi Mitsubishi Heavy Industries, era in rotta da Singapore verso Gedda nell’ambito del Loop 1 della G6 Alliance fra Asia e Nord Europa con un carico di 4.382 teu. Tutti i 26 membri dell’equipaggio hanno abbandonato la nave sulle scialuppe di salvataggio e sono stati salvati dalla vicina portacontainer da 7.500 teu “Yantian Express” di Hapag-Lloyd. La nave è classificata dalla società giapponese ClassNk.

La posizione della nave:

Nessun commento:

Posta un commento