lunedì 26 settembre 2016

Cos'è il denaro?

(Immagine presa dal web) 
 
Oggi affronteremo un tema molto discusso: quello riguardante il denaro. Per chi già avesse letto il mio libro (L'ARTE DELLA CONSAPEVOLEZZA, YOUCANPRINT EDITORE) si sarà già fatta un'idea su ciò che rappresenta il denaro. Molti ne hanno una visione distorta, alcuni lo considerano strumento del diavolo, altri lo considerano sporco.... Tutte queste persone, di solito, sono quelle che ne hanno meno di tutti, almeno che non riusciranno a cambiare questo tipo di convinzione su di esso.
 
Quello del denaro è un tema scottante, se ne sono scritti libri, ognuno da i propri consigli su come guadagnarne di più, su come investirlo meglio e così via. Ci sono anche dei libri che parlano di come attrarre denaro nella propria Vita allo scopo di arricchirsi e vivere meglio. Io oggi voglio parlarvi, invece, di cosa rappresenti per me il denaro.
 
Come ho già detto nel mio libro, il denaro è energia e come tale va visto ed utilizzato. Secondo me, l'errore che commette la maggior parte della gente è quello di considerarlo, invece, come qualcosa da possedere ed accumulare. In questa ottica il denaro viene visto come un FINE da raggiungere per essere felici e non, invece, come un MEZZO per poter realizzare i propri desideri.
 
Ecco una delle cause principali per cui molte persone non riescono mai ad arricchirsi o ad avere denaro a sufficienza per poter vivere in base ai loro desideri. Come tutti sappiamo, il pensiero crea e realizza ciò su cui più ci si concentra nel corso del tempo fino a realizzare, in base alla Legge dell'Attrazione, quello su cui ci si sarà focalizzati maggiormente.
 
(Immagine presa dal web)
 
Il fatto è che molte persone si focalizzano sul denaro che manca, non su quello che si POTREBBE AVERE SE LO SI CONSIDERASSE GIA' PROPRIO. Su questo interviene la Legge dell'Attrazione: ciò a cui si sarà pensato di più, essa lo farà entrare, prima o poi, a far parte della propria Vita. Se ci si concentra sulla mancanza e non, viceversa, sull'abbondanza, il risultato sarà la penuria pecuniaria.
 
Ma la causa del mancato arricchimento di molte persone non sta solo in ciò. Il fatto è che le persone, oltre a concentrarsi sulla mancanza di denaro invece di sentirsi COME SE GIA' FOSSERO RICCHE, considerano il denaro come un FINE e non, invece, come un MEZZO. Ma cosa significa ciò?
 
(Immagine presa dal web)
 
Se si ambisce ad arricchirsi e si considera il denaro come un fine, l'universo interpreterà ciò come uno spreco di energia, ciò in quanto il denaro è energia circolante. Se si vuole del denaro come fine ultimo solo allo scopo di metterlo da parte e senza alcuna intenzione di utilizzarlo allo scopo di poter realizzare i propri desideri, di conseguenza l'universo non lo manderà al destinatario di un pensiero di questo tipo in quanto lo riterrà sprecato perché rimarrebbe inutilizzato ed accantonato.
 
Se davvero si vuole cominciare a far entrare il denaro nella propria Vita, prima si dovrebbe VISUALIZZARE RIPETUTAMENTE ciò che con la somma desiderata si desidera acquistare. Solo in un secondo tempo il denaro potrà arrivare, basta mantenersi sintonizzati su ciò che con esso si vuole ottenere e far ciò con un sentimento di FEDE PURA e senza dubbio, altrimenti l'universo non ci manderà un bel nulla!
(Immagine presa dal web)
 
Bisogna, inoltre, cominciare con lo smettere di lamentarsi per la carenza di denaro o perché non si possono acquistare determinati beni. Bisogna CAMBIARE RADICALMENTE MODO DI PENSARE prima di ottenere la somma desiderata. Occorre imparare a PERMETTERSI DI RICEVERE, bisogna cominciare col sentirsi degni di avere e di godere delle cose belle della Vita, smettendola di autosabotarsi.
 
Essere in un cammino spirituale non significa privarsi di un bel viaggio, di un'automobile sportiva, di vestiti firmati o di quant'altro si desidera, almeno che non abbiate fatto voto di povertà e non abbiate rinunciato al mondo, in questo caso potete anche smettere di leggere questo articolo!
 
Il rendersi degni avendo, al contempo, fede nel fatto che il denaro arriverà, è uno dei presupposti fondamentali per migliorare le proprie risorse finanziarie. Bisognerà anche desiderare ciò che si vuole ottenere senza pensare al modo in cui lo si otterrà: il denaro, infatti, potrà arrivare con una vincita, tramite un affare andato a buon fine, poco importa. Non sta a voi preoccuparvi del come, l'importante è sentirsi già come se si possedesse quel bene tanto desiderato e il resto verrà da sè.
 
 
Vincenzo Bilotta
 
 

Nessun commento:

Posta un commento