martedì 20 settembre 2016

L'importanza del tempo

 
Al giorno d'oggi il tempo viene preso in eccessiva considerazione, francamente il più del dovuto! 
 
Certo, esso serve all'esplicazione dei doveri quotidiani quali fissare appuntamenti di lavoro, date e scadenze, etc. Oltre a ciò, bisognerebbe non lasciarsi mai eccessivamente coinvolgere da esso, altrimenti si rischia di diventarne schiavi. Impariamo ad usare il tempo, altrimenti rischiamo di venirne usati!

Il suo corretto utilizzo è solo questione di buonsenso e dipende esclusivamente da noi e dalla corretta gestione che sapremo dare alla nostra vita. Non esiste un metodo fisso atto alla corretta gestione del tempo come non esiste, ad esempio, una regola fissa nella gestione del nostro percorso evolutivo.

Ognuno deve fare ciò che più gli aggrada con il tempo a sua disposizione, ciò in base alle proprie esigenze purchè riesca ad averci un rapporto sano e non disfunzionale. Per rapporto disfunzionale, riguardo al tempo, intendo quello che si ha quando non si riesce, ad esempio, a vivere nel presente.... Vi dice nulla? No? Quanta energia ci toglie ciò! 
 
Quanti istanti sprecati da ciascuno di noi a vivere nel passato o nel futuro... E il presente? Dov'è finito? Nei meandri più oscuri della nostra mente iperattiva e stressata da ritmi attuali sempre più incalzanti e quasi asfittici. ALT! Fermiamoci, siamo sempre in tempo!!! Ancoriamoci al presente, viviamo in quell'isola magica chiamata QUI E ORA. Dal momento in cui lo faremo, rimarremo liberi di evolvere verso piani dimensionali superiori.

 
Vincenzo Bilotta 


fonte: http://vincenzobilotta.blogspot.it/2012/05/limportanza-del-tempo.html

Nessun commento:

Posta un commento