lunedì 26 settembre 2016

L’Europa addormentata finge di non vedere l’avvicinarsi di una Terza Guerra Mondiale


Nè i deputati del Parlamento polacco nè i politici dei paesi europei fanno caso a ciò che sembra ormai ovvio: esiste una forte possibilità dello scoppio di una Terza Guerra Mondiale e ci sono molti segnali che indicano come molto realistica la minaccia di un conflitto generale , questo è quanto pensano i deputati del Parlamento Polacco, Janusz Korwin-Mikke e Konrad Berkowicz in una nota espressa al settimanale Wprost.

I parlamentari polacchi ” si preoccupano dei problemi come l’aborto e la fertilizzazione in vetro ma non si accorgono della minaccia dell’inizio di una Terza Guerra Mondiale, che rappresenta attualmente una minaccia significativa”, ha dichiarato Korwin-Mikke durante una conferenza stampa a Sejm – il Parlamento del paese slavo.

Secondo quanto affermato, tutti i paesi dell’Europa, così come gli Stati Uniti e gli stati asiatici, sarebbero nella zona del conflitto, pertanto il pericolo è molto reale. “Nel 1939 Adolf Hitler fu sospinto a scatenare una guerra perchè era pieno di debiti, tanto che avrebbe dovuto altrimenti dichiarare la Germania in bancarotta per  l’anno seguente. Di conseguenza dichiarò una guerra perchè, come sappiamo, nessuno paga i debiti in tempo di guerra, in questo modo si trova una soluzione ai problemi economici”, ha aggiunto l’esponente polacco.

Il politico polacco ha affermato che uno dei segnali di una guerra potenziale si trova nel fatto che gli USA dispongono oggi di un esercito possente, mentre la Russia e la Cina ancora sono nel processo di fortificare i propri eserciti. Il polacco ha previsto che entro alcuni anni potrebbe avvenire che gli USA non avranno più questo vantaggio, un fattore questo che potrebbe costituire un motivo per scatenare le ostilità.

Postazioni missilistiche
Postazioni missilistiche
Lo stesso esponente polacco  ha aggiunto che la possibile vittoria di Donald Trump – un candidato che “si trova al fuori dell’establishment politico- nelle elezioni presidenziali negli USA è un’altra causa di preoccupazione per Hillary Clinton, precandidata alla presidenza. “Con la Clinton come presidente ci sarà una guerra mondiale”, “L’ipotesi di Trump alla presidenza non  piace nè ai democratici nè ai repubblicani.

Questo significa che, una volta che Trump si presenti con i documenti che provano la corruzione che vige negli USA, questa potrebbe  risultare una catastrofe per il sistema”, come sottolineato da un altro membro del partito KORWIN —il cui leader è Janusz Korwin-Mikke—, Konrad Berkowicz, il quale ha segnalato che gli Stati Uniti riconoscono che la loro egemonia va debilitandosi e preferirebbero che questo evento (una guerra) accada piuttosto  adesso che non più in avanti”.

Non so se questo elemento può direttamente provocare  una guerra, ma molti europei si sbagliano quando pensano che la guerra sia una reliquia del passato, un qualche cosa di esotico di un posto remoto, un tema per assentire con la testa durante una discussione familiare”, ha detto Berkowicz.

Esponente polacco Janusz Korwin-Mikke
 Esponente polacco Janusz Korwin-Mikke
Il parlamentare polacco ha ricordato che nessuno (nei primi del ‘900) aveva potuto predire o immaginare quello che sarebbe accaduto con la Prima Guerra Mondiale. “La Terza Guerra Mondiale è già iniziata e si sta combattendo in Siria”.

Attualmente Obama si è rifiutato di firmare la dichiarazione che gli USA non andranno mai ad effettuare il primo colpo nucleare, la Cina ha proclamato una alleanza militare con la Russia ed il primo ministro della Slovacchia ha pronosticato che la Terza Guerra Mondiale inizierà entro pochi mesi, ha specificato il politico, nel commentare che “ci troviamo su un aereo in caduta libera e che sperimenta zero forza di gravità ma che in pochi momenti andrà a disgregarsi in cento pezzi”, ha osservato.

Gli esponenti politici del KORWIN ammettono comunque di non avere possibilità di influire sulla situazione nel mondo, tuttavia possono fare qualche cosa per la Polonia, come proclamare la neutralità del paese in caso di un conflitto per evitare l’invasione degli eserciti stranieri nella loro patria.


Fonte: Sputnik Mundo


Traduzione: Manuel De Silva
http://www.controinformazione.info/leuropa-addormentata-finge-di-non-vedere-lavvicinarsi-di-una-terza-guerra-mondiale/

Nessun commento:

Posta un commento