giovedì 31 ottobre 2013

Placebo autodafè

Tutta la storia della medicina, fino a tempi molto recenti, fino al 1930, è in realtà la storia dell'effetto placebo. Tutti i rimedi del passato, salvo rarissime eccezioni del tutto casuali, erano dei placebo, la loro efficacia era la stessa di una pillola di zucchero.
Arthur Shapiro
 
È comodo pensarla in questo modo. Si difende molto bene l'ordinamento attuale, da qualcosa che non si può più difendere (e che a suo Tempo si è comportato alla stessa maniera col proprio passato). Affermare una verità e diluirla nel Tempo, come se oggi non fosse più così. Sembra proprio una barzelletta.  

Perché le piante vivono più a lungo degli animali


Detail-alberi
Con circa 200 anni di vita media, la balena artica è forse l’animale più longevo al mondo, eppure la durata della sua esistenza impallidisce di fronte a quella di molte piante, che sopravvivono tranquillamente per secoli, se non millenni. Come mai? Il merito è di una popolazione di cellule staminali presenti nelle radici, meno sensibili ai danni che si accumulano nel Dna durante la divisione cellulare, che fornirebbero alle piante una maggiore resistenza all’invecchiamento. Stando a uno nuovo studio dell’Università di Ghent, pubblicato sulle pagine della rivista Science Express, a regolare il funzionamento di queste cellule sarebbe una proteina, il fattore di trascrizione Erf115.


La crescita e lo sviluppo degli organismi (piante o animali che siano) dipende dalla continua produzione di nuove cellule, che vanno a sostituire quelle danneggiate. È di questo si occupano le cellule staminali (chiamatemeristematiche nelle piante), strutture “indifferenziate” che mantengono la capacità di trasformarsi in altri tipi di cellule “specializzate” in caso di bisogno. In tutte le cellule però, anche nelle staminali quindi, ogni nuovo ciclo di divisione cellulare porta all’accumulo di piccoli errori di copiatura nel materiale genetico, che a lungo andare ne compromettono il funzionamento. Col tempo dunque le staminali perdono la loro capacità di sostituire le cellule malfunzionanti dell’organismo, causandone l’invecchiamento.

Notizie in Breve

 
A questo  LINK, un interessante ed ironico cortometraggio di un esperto di video editing, in grado di spiegare le evidenti anomalie dei filmati girati quella fatidica mattina dell’undici di Settembre del 2001 a New York. Si tratta dei video ufficiali delle principali emittenti statunitensi (chiaramente asservite ai poteri occulti) e di due video ‘amatoriali’ che sono stati però acquisiti e rimaneggiati prima della loro messa in onda. Gli errori sono marchiani e confermano l’assoluta indifferenza nel voler produrre una simulazione della realtà credibile e priva di difetti. Questo atteggiamento ha un nome: sicumera. Evidentemente i registi di quell’evento, a forte impatto ipnotico verso le masse, erano (e lo sono tutt’ora) ben sicuri che nessuna giuria terrena aprirà mai un'inchiesta in merito.
 

ANTINFIAMMATORI – Ecco perchè se ne usano così tanti

antinfiammatori

FORSE NON ABBIAMO CAPITO BENE A COSA SERVONO GLI ANTINFIAMMATORI.
Dal dopoguerra a questa parte una enorme quantità di farmaci è comparsa sugli scaffali delle nostre farmacie. Tra questi gli antinfiammatori sono i più rappresentati. Per quanto riguarda la sola nimesulide, (Aulin, Mesulid, ecc) il 20% degli italiani la prende almeno una volta all’anno. Perché se ne fa un così largo consumo? Semplice. La gente soffre di una gran quantità di infiammazioni. L’infiammazione è un meccanismo immunitario per eliminare l’eccesso di tossine prodotte dal corpo.

Washington dietro il terrorismo Islamico in Cina

Washington Promuove la destabilizzazione islamista e politica a Xinjiang Uygur, la ricca regione cinese ricca di petrolio e di gas 


La regione uigura dello Xinjiang della Cina è stata al centro delle notizie in relazione all'attacco terroristico il 29 ottobre 2013 in piazza Tienanmen a Pechino. Mentre non vi è alcuna prova del coinvolgimento straniero nell'attentato suicida di piazza Tienanmen, si segnala che Washington sostiene il movimento separatista nella regione autonoma dello Xinjiang uiguro.

La Regione autonoma Uigura dello Xinjiang è il confine occidentale della Cina (Xinjiang significa nuova frontiera in cinese).

La Grecia rischia un colpo di stato. Ex militari contro il governo in carica


I sindacati dei militari hanno invitato presidente e governo a dimettersi esortando la creazione di un governo di unità nazionale per garantire al popolo ciò che gli spetterebbe per Costituzione. Dopo il dossier aperto sui neonazisti di Alba Dorata, crescono timori per golpe

Stato d’allerta in Grecia, dove si moltiplicano i segnali per un possibile colpo di stato, in seguito alla gravissima crisi economica che sta dilaniando il paese da ormai sei anni, causando un’impennata della povertà e tassi di disoccupazione al 27,9% (64,9% tra i giovani).

L’ultimo episodio inquietante riguarda la pubblicazione sul web di un comunicato da parte della “Confraternita degli ufficiali e dei soldati riservisti delle Forze Speciali“, il Keed, un sindacato di ex militari, che ha invitato sia il governo guidato da Antonis Samaras che il presidente Karolos Papoulias a dimettersi per dare vita a un esecutivo di unità nazionale. Il Keed ha auspicato anche la collaborazione tra l’esercito e il popolo per assicurare a quest’ultimo ciò che gli spetterebbe secondo la Costituzione, ossia lavoro, salute, istruzione, giustizia e sicurezza.

L'Italia non esiste più. Al suo posto solo caos


Italia in crisiGli storici del futuro probabilmente guarderanno all'Italia come all'esempio perfetto di un paese che in appena due decenni è riuscito ad affondare dalla posizione di nazione industriale prospera e all'avanguardia, alla condizione di incontrastata desertificazione economica, assolutamente pessima gestione demografica, “terzomondizzazione” rampante, tracollo della produzione culturale, e completo caos politico-istituzionale.
In un breve post in questo stesso blog, la situazione disastrosa dell'economia italiana è stata brevemente descritta.
A pochi mesi di distanza, lo scenario di un serio disordine nelle finanze dello stato italiano si sta consolidando, con l'introito fiscale che si è contratto del 7% in luglio, il rapporto deficit/PIL proiettato di nuovo ben oltre la soglia obbligatoria del 3%, e il debito pubblico ben oltre il 130% del PIL. E peggiorerà.

Il governo sa perfettamente che la situazione è insostenibile, ma per il momento è solo capace di ricorrere ad un aumento dell'IVA estremamente miope (fino a toccare lo sbalorditivo 22%) che deprimerà ancora di più i consumi, e di vaghi proclami sulla necessità di spostare il carico fiscale dagli stipendi e le aziende alle rendite finanziarie, nonostante la probabilità che questo sia messo in pratica siano di fatto trascurabili.

Scie chimiche: dopo l’incidente stradale, sequestro ai Marcianò per fermare la denuncia delle scie chimiche


Sulla vicenda repressiva nei confronti dei fratelli Marcianò vedi
http://straker-61.blogspot.it/2013/10/escalation.html

mercoledì 30 ottobre 2013

Come le rane…

Forse ciò che auspicano coloro che hanno a cuore la libertà del nostro mondo si sta manifestando.

Le rivelazioni di Edward Snowden stanno finalmente arrivando – in onde concentriche sempre più larghe – a lambire anche i vertici del potere, acquisendo quell’ampia diffusione mediatica che fa sperare che questa volta – con tutta la buona volontà – non riusciranno a negare, minimizzare, insabbiare il tutto.

Condividevo, in un mio precedente articolo su questo argomento, le preoccupazioni di Snowden che temeva che il suo sacrificio potesse essere vano.

edward-snowden-is-in-the-process-of-destroying-any-support-and-sympathy-he-has-built-upNella prima intervista a Greenwald egli, infatti, diceva: “La mia più grande paura a proposito delle conseguenze di tutto ciò, l’esito di queste rivelazioni per gli Stati Uniti è che nulla di tutto ciò cambi. La gente verrà a sapere di tutte queste rivelazioni dai media, saprà che il governo si appropria del potere ed è in grado di tenere sotto controllo la società americana e quella mondiale, ma non sarà disposta a correre il rischio necessario per alzarsi in piedi unita e combattere per cambiare le cose, per costringere i propri rappresentanti a prendere posizione a favore dei propri interessi, quelli della gente”[1].

Meteo crimini


Quando si evoca il terrorismo di Stato, ci si riferisce spesso ai numerosi episodi che hanno funestato i decenni intercorsi tra la fine del Secondo conflitto mondiale ad oggi. Sono atti sanguinari che hanno costellato e costellano l'ignobile storia di finte democrazie. Un esempio tra tutti il false flag del giorno 11 settembre 2001, ma, se andiamo indietro nel tempo, sono decine gli eventi delittuosi che hanno visto protagonisti i nostri amati Governi. Tutto questo, però, è preistoria, roba da dilettanti, se paragonata al terrorismo climatico attualmente perpetrato con l'avallo di enti governativi e privati. Nel genocidio della biosfera sono, infatti, coinvolti centri universitari, corporations di biotecnologia, aziende di nanotecnologia, società impegnate nello sviluppo di nuovi carburanti per aeronautica, compagnie di volo commerciali, militari...

Mani, piedi e "picca" nella solida roccia

 
Sono anni che osservo il comportamento degli esseri umani e sono anni che cerco di capire come mai le cose che accadono in alto accadono anche in basso. Per esempio le stesse cose che accadono nella nostra politica sono quelle che denotano l’andamento delle politiche del Dipartimento di Chimica dove Lavoro…
Corrado Malanga


Ben ritrovato a chi ha saputo superare il tono ed il senso dell’articolo di ieri.

Il Punto di Vista dei Tartari

.

'Il Deserto dei Tartari' è il titolo del celebre libro di Dino Buzzati da cui è stato tratto l’intensissimo film omonimo, diretto da Valerio Zurlini. L’atmosfera generale del romanzo, di angosciata rassegnazione in vista di un pericolo lontano ma pressante, ricorda sorprendentemente lo stato d’animo attuale di una umanità relegata in una specie di riserva indiana di proporzioni enormi, i cui confini però si fanno giorno dopo giorno più costrittivi ed impenetrabili.

martedì 29 ottobre 2013

SOLUZIONE FINALE


Le parole che seguono saranno, dalla prima all’ultima, pesanti di drammaticità e marzialità. Drammaticità sconfortantemente confortata, purtroppo, da segni dei tempi sempre più inequivocabili ed incalzanti. La forma che userò sarà più del discorso parlato che della trattazione, dopo tutto il nocciolo della questione è il metodo della ricerca scientifica, prima dei risultati.

Coraggio.

Vaccini, autismo e la pseudo-scientificità della medicina

Luca, 15 mesi, sviluppa l'autismo dopo la vaccinazione trivalente morbillo, parotite, rosolia. In seguito ad una lunga causa i genitori ottengono pure il risarcimento economico. Ma le istituzioni continuano a negare il nesso causa-effetto trincerandosi dietro l'ipotesi che ci sia solo un nesso temporale. Eppure dal video qui sotto apprendiamo che i genitori hanno eseguito continuamente riprese video del proprio figlio, per cui esiste una video-storia che mostra come i sintomi dell'autismo si siano manifestai subito dopo la vaccinazione.

ELEZIONI EUROPEE 2014: GLI EUROPEI, IN ESPLOSIONE OVUNQUE, VOTERANNO CONTRO BRUXELLES

L’affermazione del partito anti-euro in Germania, la crescita dell’estrema destra in Austria, la pressione degli eurofobi di Nigel Farage sui conservatori britannici e il disastro elettorale del partito di governo alle elezioni amministrative portoghesi a causa delle misure di rigore rappresentano una sorta di introduzione alla campagna elettorale per le elezioni europee del maggio 2014, che rischia di essere caratterizzata dai gruppi ostili all’ortodossia di Bruxelles. 

Ai tradizionali voti contro l’immigrazione e contro Bruxelles, che hanno alimentato le campagne euroscettiche in occasione delle precedenti elezioni, si aggiunge un voto anti-Merkel e anti-troika rafforzatosi con la crisi dell’euro e con i successivi piani di rigore. Spesso questi fronti anti-Europa si mescolano tra di loro. Da un lato gli euroscettici sono preoccupati dello sviluppo dell’immigrazione, dall’altro il rigore alimenta il rifiuto di un’Europa liberista.

Il Piacere, la Felicità e la Beatitudine


La felicità non ha nulla a che vedere con il successo, nulla a che vedere con l'ambizione, con il denaro, il potere, il prestigio. La felicità è qualcosa che ha a che fare esclusivamente con il tuo atteggiamento verso la realtà. - Osho

Dipende da te.

Che cos'è la felicità? Dipende da te, dal tuo stato di consapevolezza o di inconsapevolezza, dal fatto che tu sia sveglio oppure addormentato.

Se sei addormentato, per te il piacere sarà felicità.

La vera storia del rapimento di Giuliana Sgrena e dell’uccisione di Nicola Calipari


cover-Sgrena

“No, le cose non sono andate come vi hanno raccontato. Lo hanno mandato a morire…”

Sulla liberazione di Giuliana Sgrena e l’uccisione di Nicola Calipari c’è un’altra verità. Imbarazzante per il nostro governo (siamo nel 2005 Ndr) e, ancor piu’ per gli Americani. Mister X (un superagente italiano dei servizi antiterrorismo) tormenta un paio di occhialini rotondi in stile Ghandi. E snocciola la sua ricostruzione di quanto è accaduto nella notte di venerdì quattro marzo a Baghdad, con rabbia malcelata.

La sequenza è da thriller cinematografico.

Un gippone nero blindato con i vetri oscurati percorre Al-Janub Street. A bordo quattro uomini, agenti segreti armati, e una donna bendata e assopita. L’automobile prosegue decisa in un buio che fa paura.

Destinazione: aeroporto internazionale di Baghdad. Ma qualcosa o qualcuno cambia il programma. Il gippone si ferma. La donna, tra voci concitate, viene fatta scendere e consegnata a un altro uomo che la fa salire a bordo di una Toyota senza vetri blindati. Giuliana Sgrena si accomoda dietro, in mezzo a due funzionari, uno dei quali è Nicola Calipari. Davanti ci sono l’autista, maggiore dei carabinieri, e un quarto agente. La Toyota riparte con i cinque passeggeri. Poco dopo, gli spari che uccidono il funzionario del Sismi, colpiscono il carabiniere e feriscono la giornalista del Manifesto, liberata dopo un mese di sequestro. Sono le ultime fasi di un film vero e tragico. Gli ultimi minuti di vita del poliziotto Nicola Calipari, lo 007 di 52 anni in corsa per diventare capo del Sismi, il servizio segreto militare oggi (2005) diretto dal generale della Guardia di Finanza Nicolò Pollari.

AUTO ELETTRICA – La prima commercializzata fu nel 1832


electric-car-
LE ORIGINI DELL’AUTO ELETTRICA AFFONDANO LE PROPRIE RADICI IN UN PERIODO SORPRENDENTEMENTE LONTANO.
Ancora più sorprendente poi è il fatto di scoprire che le auto elettriche furono addirittura tra i primi tipi di automobile ad essere inventata, sperimentata ed, in seguito, commercializzata negli anni tra il 1832 ed il 1839. La data precisa di questa invenzione, però, non è certa perciò si preferisce solitamente prendere in considerazione un periodo di riferimento più ampio nel quale diversi inventori, in diverse nazioni, lavorarono al progetto di un mezzo elettrico. Si suppone che il primo inventore di un mezzo di trasporto elettrico, nella sua forma più semplice e rudimentale, fu l’imprenditore scozzese Robert Anderson che inventò la prima carrozza elettrica. In Olanda, nel 1835, due professori lavoravano intanto al progetto della prima, piccola automobile elettrica che venne poi costruita nello stesso anno. Le prime nazioni testimoni dello sviluppo dell’auto elettrica nel mercato furono Francia e gran Bretagna che, in seguito al miglioramento delle batterie da parte di alcuni fisici francesi, tra il 1865 ed il 1881, videro accrescere il mercato delle auto elettriche soprattutto tra le classi sociali più agiate.

Fukushima, la bonifica nucleare è in mano alla mafia

Fukushima, tecnici al lavoroGrandi cantieri, grandi affari. Tutto il mondo è paese, incluso il Giappone.

Nessuna sorpresa, dunque, se spunta anche a Tokyo il convitato di pietra di molte grandi opere: la mafia.

Peccato che l’opera in questione sia la bonifica di Fukushima: in ballo non ci sono treni veloci, ma la sicurezza del pianeta.

Contratti complessi e carenza di lavoratori disponibili: per questo s’è fatta avanti la Yakuza, conferma la “Reuters”. Prima il disastro atomico causato da terremoto e tsunami, poi le menzogne di governo e media per coprire gli errori della Tepco e la reale entità del dramma: le autorità giapponesi non hanno ancora fatto i conti seriamente con l’apocalisse, emergenza sanitaria e contaminazione dell’acqua, dei terreni agricoli e del cibo. «E’ una guerra nucleare senza una guerra», dice lo scrittore Haruki Murakami: stavolta «nessuno ha sganciato una bomba su di noi», i giapponesi hanno fatto tutto da soli: «Abbiamo impostato il palco, abbiamo commesso il fatto con le nostre mani, stiamo distruggendo le nostre terre e stiamo distruggendo la nostra vita». Con la collaborazione di una potente forza occulta: la mafia.

Intelligenza Artificiale, tra emozioni e sentimento

Il Giornale OnlineNel 1985, nel suo libro “La società della mente”, Marvin Minsky scrisse: “Non dobbiamo chiederci se le macchine intelligenti possano avere delle emozioni, ma se tali macchine possano essere intelligenti senza di esse”. Fino a non molti anni fa, lo studio sull’intelligenza artificiale ignorava l’importanza delle emozioni nello sviluppo delle risposte artificiali in quelle che potremmo tranquillamente chiamare: “macchine semi-pensanti”. Ma in questi ultimi anni però, le cose sono cambiate. Rosalind Picard, direttore del gruppo di “Calcolo Affettivo” (Affecting Computing Research) del MIT, in un’intervista spiegò che il “calcolo affettivo” definisce “il settore che si occupa dei calcolatori che sono in grado di riconoscere, esprimere e generare progressivamente emozioni umane”, aggiungendo inoltre che “esso include l’assegnazione alle macchine di abilità di intelligenza impressionabile”; e non escludendo infine l’ipotesi che un giorno, determinate “risposte oggettive e standardizzate, potrebbero definire dei comportamenti superiori a quelli umani”. Quando un essere umano, è in grado di superare delle prove di intelligenza con eccellenti risultati, ma senza contemporaneamente provare alcuna emozione, emerge una condizione patologica denominata: “sindrome frontale” (a volte chiamata anche "sindrome di Damasio").

Queste parole sono inutili – da non leggere! :)


ga_confalonieri_massimo_3_big
Lo so, queste parole sono inutili. Non ti aiuteranno a vedere chi sei in nessun modo e non ti aiuteranno ad uscire dal piccolo recinto che la mente si è creato.

Se stai dunque leggendo queste parole con gli occhi della mente non occorre che tu continui questa breve lettura, sarebbe del tutto inutile.

La mente troverà sempre il modo di dubitare, fa parte della sua natura. Essa è sempre alla ricerca di qualcosa di diverso da ciò che è presente in questo momento, sia esso etichettato come positivo o negativo. E’ un processo senza fine che non ti può portare da nessuna parte se non al punto di partenza.

Metamorfosi e radici del Nichilismo

Il basamento di roccia della realtà è l’irrealtà: l’universo è irrazionale perché è costruito non semplicemente sulle sabbie mobili, ma su ciò che non è. (P.K. Dick)

Per nichilismo si intende una dottrina filosofica che nega la consistenza di qualsiasi valore e l’esistenza di qualsiasi verità. Il nichilismo, però, è un’ipoteca che grava su molti orientamenti di pensiero. Così forse nessuna concezione è del tutto immune dal nichilismo inteso come negazione del presente e svilimento di ciò che è.

Quali malattie si curano con l’acqua?

питьевая вода кран чистая вода стакан жажда
© Flickr.com/Tsja!/cc-by-nc

 

Mentre molti di noi tentano invano di ristabilire la propria salute ingoiando ogni giorno mucchi di pastiglie, gli studiosi sono sempre più propensi a credere che esista un mezzo molto più efficace ed accessibile. Lo si può permettere ogni persona in quanto ce l’ha a casa. Si tratta dell’acqua, la sostanza fondamentale senza la quale non esisterebbe la vita sulla Terra.

Le infinite proprietà benefiche e i mille modi di utilizzo della regina dell’autunno: la castagna!

CASTAGNA COPERTINA - Copia
Il castagno è originario dell’Europa meridionale, Nord Africa e Asia occidentale, ma è presente anche sulle coste atlantiche del Marocco, sulle rive del mar Caspio e nel sud dell’Inghilterra. Fino agli anni 50′ le castagne, che sono ricche di amido, hanno rappresentato in Italia la fonte alimentare principale e nell’ultimo decennio la castanicoltura è in forte ripresa, anche grazie al fatto che vecchi castagneti sono stati sottoposti a potatura di ringiovanimento.

CASTAGNO ALBERO - Copia
Inoltre, il cancro della corteccia del castagno sta regredendo e prodotti pregiati, come marroni e frutti degli ibridi, sono molto remunerativi. Il castagno appartiene alla Famiglia delle Fegaceae, risalente al Cenozoico, è una pianta monoica (in quanto sullo stesso albero si formano fiori maschili e femminili) ed ama i terreni leggeri, permeabili, ricchi di elementi nutritivi, con PH tendenzialmente acido, poco o del tutto privi di calcare. E’ una pianta eliofila, ama i climi temperati, anche se è in grado di resistere al freddo invernale intenso. Vanno considerati 4 gruppi varietali ben distinti: marroni, castagne, ibridi eurogiapponesi e giapponesi.

IL PUNTO ZERO SPIRITUALE

Nikola Tesla fu il primo scienziato ad esprimere l'idea che il vuoto dello spazio è soltanto evidente e che è riempito di un'energia “potenziale”, quindi a tirar fuori il concetto d'energia libera o d'energia del punto zero. Ogni cm3 di “vuoto” siderale conterrebbe infatti una quantità d'energia superiore a quella contenuta nel nostro sole. Ma anziché aggiungersi, le energie presenti si annullano come due onde di senso contrario messe in presenza una dell'altra.

In arrivo il primo uomo bionico grazie alle moderne protesi

uomo bionico
Bertolt Meyer e Richard Walker, due esperti di robotica, saranno il soggetto del prossimo documentario The Incredible Bionic Man, ovvero L'incredibile uomo bionico, in onda il 20 ottobre su Smithsonian Channel. E in occasione del New York Comic Con, hanno risposto ad alcune domande inerenti il loro piccolo “Frankenstein” moderno.

Teorema di Thomas


Thomas-teorema
Questo teorema di Thomas è così incredibilmente semplice che può lasciare scettici e increduli: “Quando la gente vede certe situazioni come reali, esse sono reali nelle loro conseguenze”.

Per far comprendere il suo campo di applicazione, il sociologo Robert K. Merton ha parlato di quello che è successo alla Last National Bank, quando il suo direttore Cartwright, incuriosito da un ambiente insolito, ha scoperto che i suoi clienti, allertati dal rumore della sua insolvenza, stavano ritirando i loro beni, provocando il crollo della banca. In altre parole, non è stata l’insolvenza a causare il fallimento, ma la notizia che ha creato l’insolvenza.

Corollario del teorema di Thomas: affinché una situazione sia possibile bisogna crederla e farla credere possibile. L’efficacia riposa in effetti sull’opacità, il diniego e la menzogna ripetuta. Esempio applicabile al cosiddetto “debito pubblico” che sappiamo anche quanto pubblico non è. Eppure …

Letta: “Venderemo Fincantieri e Terna”.

Sul mercato il 49% delle rete elettrica
Il presidente del consiglio in una intervista alla Washington Post anticipa il piano delle privatizzazioni che verrà presentato a breve, citando la società di cantieristica navale e la rete elettrica, il cui titolo crolla in Borsa e dunque finiremo sempre peggio..

Reato penale di opinione anti-UE in Grecia

Un destino cupo attende le persone che non sono d’accordo con le strutture, le istituzioni, i rappresentanti, i provvedimenti o gli strumenti di questa Unione Europea. Come spiega George Delastik, noto giornalista, da giovedì 24 ottobre, il Codice Penale della Grecia ha inserito l’articolo 458 a, ossia il provvedimento relativo alle “Violazioni alla normativa UE”, con il quale si prevede la reclusione fino a due anni per chi agisce contro le strutture europee, protestando o manifestando dissenso o contrarietà verso le sanzioni, i governi, i rappresentanti dell’UE.

Semi siete e semi ritornerete

Feci uno sbaglio, quand'ero ragazzo. I ragazzi non capiscono niente. Avrei dovuto fare il medico, l'avvocato, il commercialista, e rapinare la gente col cervello, non con la pistola.
T-Dub
 
One of these days… Uno di questi giorni…
 
Che farò? Beh… vorrei entrare nell’ordine dei giornalisti. Ma costa troppo in termini di Tempo e denaro, pratiche e burocrazia, genuflessione, svendita personale, etc. L’Albo a questo serve. Le scuole a questo servono. A che altro, altrimenti?

Al fine di diventare giornalista, che cosa serve? Serve il “saper scrivere”? Naa. Serve la propria ammissione all’esser fedeli al verbo imperante. Serve tutto ciò che a me, sinceramente, “manca”…

Quindi, non sarò mai giornalista!

GENOCIDIO SOCIALE E NAZIONALE – IL PIANO DULLAS

Nell’ultimo mezzo secolo la minoranza organizzata e onnipotente degli internazionalisti ha lavorato in Italia e in quasi tutto l’occidente in modo preciso e formidabile.

criminl 55  
IL DIRIGENTE DELL’ OSS 
(servizi segreti americani oggi CIA)
Quell’allen dulles che si era sperticato nelle operazioni che da Istanbul a wall street avevano procurato l’avvento e il finanziamento della rivoluzione bolscevica in Russia e che si era messo ad arruolare antifascisti per combattere le potenze dell’Asse, fu chiamato ai vertici della politica americana, cioè mondiale, a cavallo tra gli anni ’50 e ’60.
Alcune sue frasi sono chiarificatrici, sia degli intenti che lo animavano, sia delle operazioni transnazionali che hanno avuto luogo a partire dal 1961.

lunedì 28 ottobre 2013

Corrado Malanga - 2013-10-18 - Dualismo e sogni (Intervistato dal Fan Club Facebook)

10 negozi e supermercati che tutti vorremmo avere sotto casa

greenme spesa
Fare la spesa per molti di noi sarebbe molto più facile se avessimo sotto casa il supermercato o il negozio di alimentari dei nostri sogni. Nel mondo, ma anche in Italia, stanno nascendo diversi esempi di negozi alternativi, che propongono un modo più sostenibile di fare la spesa, sia dal punto di vista sociale che ambientale. 
Si tratta spesso di iniziative che agevolano le famiglie meno abbienti o che riducono gli sprechi e i rifiuti. Ecco gli esempi principali che abbiamo raccolto per voi. Ne conoscete altri?

Respiro e Mindfulness

Accompagnare con attenzione il movimento respiratorio, è una risorsa alla portata di tutti, per vivere con qualità

Respiro e Mindfulness

Tutto comincia con il primo respiro. Almeno tutto quello che riguarda questo pezzo di vita. E finisce con l’ultimo respiro. Ad occhio e croce, nei primi respiri l’enfasi è sull’inspirazione e negli ultimi sull’espirazione. Ho testimoniato quest’ultima cosa per quanto riguarda il morire. Poco prima l’inspirazione si fa molto corta a favore di una lunga espirazione. Il movimento è a prendere la vita, nel primo caso, e a renderla nel secondo. E il respiro è il veicolo. L’arco della vita, dalla prima inspirazione all’ultima espirazione, si riverbera in modo frattale in tanti, innumerevoli respiri, composti di un prendere e lasciare andare, prendere e lasciare andare, prendere e lasciare andare… Grande lezione di vita, se ne siamo consapevoli.

Il MUOS di Niscemi strumento di guerra del XXI secolo


Il MUOS (Mobile User Objective System) è il nuovo sistema di telecomunicazioni satellitari che permetterà il collegamento della rete militare USA (centri di comando, controllo e logistici e gli oltre 18.000 terminali militari radio esistenti, tutti gli utenti mobili come droni, cacciabombardieri, unità navali, sommergibili, reparti operativi, missili Cruise, ecc.), accrescendo esponenzialmente la velocità e il numero delle informazioni e dei dati trasmessi nell’unità di tempo e rendendo sempre più automatizzati e disumanizzati i conflitti del XXI secolo. Consentirà inoltre di propagare universalmente gli ordini di guerra convenzionale e/o chimica, batteriologica e nucleare e finanche quelli per manipolare il clima e l’ambiente.

Il Friuli Venezia Giulia eliminerà le vaccinazioni obbligatorie

vaccinazioni
 Il Friuli Venezia Giulia eliminerà le vaccinazioni obbligatorie

Il Friuli Venezia Giulia eliminerà le vaccinazioni obbligatorie e le conseguenti sanzioni per chi non vi adempia. Si tratta delle vaccinazioni dei bambini contro polio, difterire-tetano ed epatite B. Il testo del disegno di legge è in preparazione in questi giorni negli uffici dell'assessore Maria Sandra Telesca.

La Regione intende sospendere l'obbligo di certificazione di avvenuta vaccinazione ai fini scolastici per ogni ordine e grado e sta inoltre valutando l'elaborazione entro sei mesi di un protocollo regionale di gestione del rifiuto alle vaccinazioni che prospetti "un percorso informativo per i genitori e, in caso di dissenso, preveda l'acquisizione del rifiuto informato".

Mal di testa rimedi pratici per combatterlo in casa


Mal di testa rimedi pratici per combatterlo in casa
E quando arriva il mal di testa sono davvero guai per la maggior parte di noi, anche se si trovano, per ogni mal di testa rimedi adatti. Il dolore, spesso martellante e continuo, ci impedisce di lavorare, di concentrarci, di svolgere normalmente una qualunque azione.
Se abbiamo qualcuno vicino che parla, il desiderio di incenerirlo è piuttosto forte. Non parliamo poi di altri rumori molesti come martelli pneumatici, clacson, musica ad alto volume. Anche la luce sembra produrre su di noi l’effetto che ha sui vampiri, ci accartocciamo su noi stessi, aggrottiamo le sopracciglia e, sospirando, finiamo per dire la solita frase “Ma che mal di testa!” Purtroppo queste situazioni sono molto frequenti, dovute ai più svariati fattori scatenanti, ma col comune risultato di un dolore più o meno insistente che ci attanaglia durante la giornata o per qualche ora. Per il mal di testa, rimedi pratici ed efficaci non mancano, bisogna solo valutare di quale tipo è il nostro.

Trise, Tari e Tase: ma quanto costa un Kg. di mele?

Il Governo Letta è e rimarrà nella storia d’Italia, come il governo senza idee e quelle che ha sono senza fondamento.


È bene sapere che, mentre nelle altre Nazioni europee i rifiuti sono una risorsa per la nazione, in Italia i rifiuti sono una risorsa per chi gestisce i punti di raccolta al posto dello Stato (l’importante è privatizzare) e forse la più grande risorsa o comunque come minimo, una delle maggiori risorse per l’Agenzia delle Entrate, tanto che, e a dire poco, le tasse sui rifiuti i cittadini le pagano ben cinque volte e per due volte ci si paga anche l’IVA.

Dialogo tra un alieno e un alienato

- Mi dica, ma che razza di vita fate sul vostro pianeta?
- Qui sulla Terra, da una manciatina di millenni, abbiamo imparato a considerare naturale avere servi e padroni.

- E mi dica: questi padroni, da dove arrivano?
- In molte nazioni i padroni vengono scelti dai servi, ogni tot anni, è democrazia mica cotiche!

- Vuole forse dirmi che per voi democrazia vuol dire che il potere dei servi è quello di scegliersi i padroni?
- Ma certo! E' così che si partecipa al bene comune.

Fai attenzione, perché cerchi il nemico ovunque, ma è dentro di te il pericolo maggiore

Commento mattutino sull'articolo CRIMINALI postato da Elia Menta
 
Si, lo so, tutta italia è messa così, nella stessa situazione. 
 
Abbiamo dei criminali a firmare leggi che nemmeno conoscono, da bravi criminali, appunto, un paese di vecchi criminali che come unico e solo scopo ha quello di tagliar fuori chi il sistema lo vuole giusto, vedi caso Ferraro come massimo esponente, ma la cosa è frattale, anche perchè se così fosse loro dovrebbero andare all'ospizio, dico bene? Si. 

Una convenzione al posto della "pace"

Pace. Nel diritto internazionale, si definisce così un periodo di inganni reciproci compreso fra due fasi di combattimento aperto.
Ambrose Bierce

In Europa ed, in generale, nel Mondo occidentale, vige la “pace” da circa 70 anni. Tutto quello che è successo nel frattempo, nello stesso occidente, non è mai stato considerato “guerra”. Si direbbe che i popoli interessati a questa strana forma di pace, abbiano proprio vissuto un periodo d’oro, senza molti altri precedenti nel corso della storia deviata.

Usa, esperimento militare “inganna” i radar meteo e piovono filamenti bianchi

esperimento militare inganna i radar meteoMa cosa capita sulle nostre teste? La storia è un filino da incubo, ma le fonti sono blasonate e affidabili. In sintesi: radar meteorologici hanno segnalato un persistente temporale su una cittadina dell’Alabama (foto) mentre invece il cielo era pressochè sereno e non cadeva una goccia di pioggia.
Un meteorologo professionista è andato a fondo della sconcertante anomalia e ha appurato che i radar erano stati “ingannati” da un esperimento militare. In seguito a questo esperimento – aggiungono altre blasonate fonti – si sono trovate al suolo filamenti biancastri simili a capelli o ciuffi di pelo; l’esercitazione aveva lo scopo di mettere a punto una tecnica per “accecare” i radar nemici.

Cosa cambia con l’ora solare

Lo spostamento delle lancette si fa sentire perfino sulla nostra salute 

Consumo di energia. Portafoglio. Salute.  Lo spostamento di un’ora delle lancette si farà sentire su più fronti, economici e non. Insieme agli studi degli economisti, alle prese con il calcolo delle maggiori spese delle famiglie sulla bolletta, anche gli esperti medici hanno qualcosa da rilevare.

Rapiti! Le Conclusioni del Prof. Mack

Il noto psichiatra statunitense,  John Mack, professore alla prestigiosa Harvard University, cominciò la sua insolita attività di ricerca quasi per caso, avendo conosciuto uno dei primi ricercatori indipendenti sul fenomeno dei ‘rapimenti alieni’, il pittore, altrettanto noto,  Budd Hopkins. John Mack, al seguito di questo incontro, accettò di assistere alcune delle tante persone che ritenevano di aver avuto incontri ravvicinati ed intimi con esseri non terrestri. In principio la sua posizione era dubbiosa, ancorato com’era alle limitate posizioni della medicina ufficiale, ma poi, dopo centinaia di incontri e verifiche, giunse a conclusioni davvero sorprendenti.

Le enigmatiche esperienze di quasi-morte

Potrebbe la morte essere solo un’illusione?

Perché viviamo? E ancor di più, perché moriamo? 
Ogni essere umano, di ogni tempo e di ogni luogo, percepisce la morte come l'ultimo predatore a cui far fronte, l'inesorabile varco che attende ogni uomo di qualsiasi condizione sociale, qualsiasi latitudine e di qualsiasi credo filosofico o religioso. 
E ognuno di noi, nella parte più recondita del proprio essere, si chiede se la morte è l'esperienza definitiva con la quale veniamo consegnati al nulla assoluto, oppure se si tratti solo di un passaggio verso una nuova condizione esistenziale.

Tutte le culture umane che si sono succedute nella storia, fin dalla loro comparsa, hanno considerato la morte come il passaggio verso un’oltrevita.

Le culture preistoriche la pensavano come un ricongiungimento con i propri antenati.

RENZI PRONTO a dare il colpo di grazia all’ Italia

Il tempo di Letta è (quasi) finito, Renzi è pronto a dare il colpo di grazia all’ Italia

Il governo Letta ha i giorni contati. E non perché Berlusconi fa le bizze, ma perché chi detiene il potere all’interno degli occulti cenacoli esoterici che condizionano le politiche di tutti i Paesi che compongono l’area euro ha deciso così. Solo gli ingenui definiscono “visionari complottisti” coloro che si sforzano di legare i punti per individuare una traccia razionale in grado di fornire risposte ad interrogativi non più aggirabili. Vi chiedete mai perché tanti capi di Stato e di governo continuino a promuovere le famigerate politiche di austerità nonostante i ripetuti e oramai certificati fallimenti? C’è ancora qualcuno in giro che crede alla favoletta del rigore necessario per abbattere il peso di un insostenibile debito pubblico (peraltro aumentato considerevolmente anche durante l’interregno del prestigioso Monti)? Mi auguro di no.

In coda per l’iPhone: forse la crisi non è solo economica

“In una età che si considere disillusa, quella di essere padroni di se stessi è l’unica illusione che resiste più tenace che mai”.
[Christopher Lasch – La ribellione delle élite]

C’è gente in attesa da ieri o dall’alba di oggi per conquistare i nuovi smartphone di Apple, gli iPhone 5s e 5c, disponibili da oggi anche in Italia. Quello delle code è oramai un rito da consumismo orgiastico irrinunciabile. L’ingordigia derivata dal desiderio indotto ha oramai pervaso anche l’ex Belpaese.

All’obsolescenza programmata tocca poi il lavoro sporco.

IL CASO OLIVETTI

IL COMPUTER L'HANNO INVENTATO GLI ITALIANI!


"C­’è stato un momento, a metà degli anni ’60 del XX secolo, in cui un’­azienda italiana ebbe l’­occasione di guidare la rivoluzione informatica mondiale, 10 anni prima dei ragazzi della Silicon Valley: Steve Jobs e Bill Gates. Una rivoluzione tecnologica che aveva le sue radici in una rivoluzione culturale e sociale, in un modello industriale pensato al di là di Socialismo e Capitalismo, che il suo promotore, Adriano Olivetti, aveva cominciato a sperimentare sin dagli anni ’30 a Ivrea, in provincia di Torino."

Ci ha fatti spiare tutti: l’ultimo regalo di Monti

Fulvio Sarzana Mario Monti Servizi Segreti

L’ultimo regalo da presidente del Consiglio dell’uomo della Trilaterale è stato un decreto, senza legittimazione parlamentare (il governo era dimissionario), che conferisce ai servizi segreti la facoltà di avere accesso a tutte le banche dati, per incrociare le informazioni sui cittadini nei settori nevralgici dell’energia, dei trasporti, della salute, del credito bancario e delle telecomunicazioni. Hanno già firmato Telecom, Finmeccanica, Agenzia delle Entrate, Enel, Eni, Alitalia,Ferrovie dello Stato, Poste italiane. Grazie a questo decreto, senza autorizzazione della magistratura, i servizi possono avere accesso ai metadati tracciati dai gestori delle comunicazioni, degli internet service provider, degli aeroporti, delle dighe, dei servizi energetici e dei trasporti, per non meglio specificate finalità di sicurezza. Possono farlo legalmente.

Circolazione di alimenti radioattivi nella UE: i mirtilli

MIRTILLI CONTAMINATI

 

COMUNICATO STAMPA DI MONDO IN CAMMINO

 

LA CONTAMINAZIONE RADIOATTIVA NON HA CONFINI… E NEMMENO CONTROLLI!

 

Un’indagine autonoma condotta dal giornale giapponese Shukan Asahi (poi confermata dall’autorità sanitaria giapponese) ha verificato la presenza di contaminazione da Cesio 137 nella confettura di mirtilli “Fior di frutta” confezionata dall’azienda Rigoni di Asiago.