mercoledì 1 aprile 2015

D’io lo vuole!


Non lo sapevate? Siamo già tutti santi, chi più chi meno. Tutti in grado di abbandonarci con apertura di mente e cuore alle esperienze che la vita ci riserva dietro ogni angolo dell’esistenza.

Già, perchè la vita non ci chiede di scegliere e di prendere delle decisioni di cui farci responsabilmente carico, ci chiede piuttosto di subire/patire in silenzio tutto quello che ci capita, di farci trasportare dal vento degli eventi, e più sono caotici meglio è.

Questo dev’essere senza ombra di dubbio il profondo significato dell’abbandonarsi alla vita di cui parlano tutti i grandi saggi della storia.

Un parente mi offre una raccomandazione coi fiocchi per un concorso ambitissimo, anche se io ho sempre criticato il fatto che le persone meritevoli non possano fare strada con le loro forze? Questa volta è diverso, è certamente un regalo di D’io, probabilmente meritato karmicamente in qualche vita precedente… accetto.

Un conoscente mi invita ad una festa che proprio non mi interessa, trovandola inutile e riprovevole, ma non oso dirgli di no perchè potrebbe offendersi e quindi non apprezzarmi più come prima? Sarà D’io che ha posto questa festa sul mio cammino… ci vado fingendo di essere contento.

Mi ritrovo a vivere un’esperienza in cui sono finito per non aver avuto il coraggio di prendere delle decisioni, anche se difficili? Sarà D’io che ha preservato questa esperienza per la mia evoluzione… continuerò a subirla in attesa che accada un miracolo a trarmi in salvo.

Mentre passeggio sul marciapiede sento un rumore provenire dall’alto. Alzo gli occhi e vedo una tegola che si sta staccando dal tetto e tra un attimo mi scivolerà dritta in testa. Potrei forse spostarmi e gridare ai passanti di stare attenti, oppure potrei usare la borsa che tengo in mano per proteggermi dal colpo…

No! Se la tegola mi sta scivolando in testa dal secondo piano non può essere un caso… ci sarà sicuramente un profondo significato cui devo andare incontro a braccia aperte. D’io lo vuole! Resto fermo ad assorbire il luminoso messaggio che la provvidenza porta in serbo per me…

CRASH! Si spengono le luci.


Le Fou

Nessun commento:

Posta un commento