lunedì 18 aprile 2016

Akhenaton, il faraone alieno


Akhenaton: L'ultimo faraone alieno dell'antico Egitto

I testi antichi descrivono l'antica storia d'Egitto come l'epoca predinastica, dove gli 'Dei' hanno governato l'Egitto da oltre centinaia di anni e, Akhenaton è senza dubbio un antico faraone egiziano che apparteneva a quel periodo storico, se non fosse per l'anomalia di essere sia fuori luogo che di tempo. Alcuni
teorici # AncientAlien  interpretano il cranio allungato di Akhenaton come un segno di un patrimonio extraterrestre.

L'Antico Egitto e la sua storia, restano senza dubbio una degli enigmi più incredibili sulla superficie del pianeta. Non solo per le maestose realizzazioni architettoniche
degne di nota, ma anche per la loro incredibile conoscenza nelle diverse scienze, questo è un dettaglio impressionante condiviso da poche altre antiche civiltà in tutto il mondo.

Tuttavia, le Piramidi di Giza e la grande maestosa Sfinge non sono solo gli unici misteri che circondano la civiltà egizia, ma anche la sua lista enigmatica e dettagliata dei loro governanti, in questa lista, uno dei più enigmatici faraoni che si distingue dal resto è
Akhenaton.

Akhenaton, nei primi cinque anni del suo regno, era noto come Amenofi IV, fu un faraone della diciottesima dinastia dell'Egitto che ha governato per 17 anni. Era il padre di Tutankhamon, uno dei più famosi faraoni dell'Antico Egitto. Molti considerano Akhenaton come uno dei più grandi e più influenti innovatori religiosi del mondo. Molti lo considerano come il primo monoteista di tutta la storia, un precursore di Abramo, Isacco, Giacobbe e Muhammad noti come come profeti che adoravano un solo Dio.

Tuttavia, molto prima di Akhenaton, altri strani Faraoni hanno governato l'Egitto.

Uno dei più importanti testi antichi che possono dirci di più su questo momento della storia è il Papiro di Torino, che elenca tutti i faraoni che governarono su l'Egitto.

Non solo questa lista include tutti i Faraoni "ufficiali" storici dell'antico Egitto, ma includono anche le divinità o "Dei" che venivano dall'alto e regnarono sulle terre d'Egitto prima del primo faraone mortale, con un periodo che si estende su 13.000 anni. Si tratta di un grande enigma il motivo per cui gli studiosi tradizionali considerano questo antico testo come puro mito, perché la maggior parte dei dettagli dell'antico testo sono stati trascurati e omessi dai libri di storia.

"Essi sembrano non avere antenati o periodi di sviluppo; sembra che siano apparsi durante la notte. "- l'inglese egittologo Toby Wilkinson (fonte)

La Stele di
Palermo è un altro antico testo misterioso che cita i governanti pre-dinastici egiziani.

 

Antichi faraoni alieni? 

Questa antica Stele fa anche riferimento al Dio egiziano Horus, suggerendo che fosse stato fisicamente in carne e ossa un sovrano dell'antico Egitto vissuto migliaia di anni fa. Un altro Dio egiziano, Thot si dice che abbia regnato sulle terre dell'antico Egitto dal 8670-7100 a.C. 
 
È anche interessante notare che, nell'alta storia egiziana Pries Manetone, che ha avuto accesso a un numero illimitato di testi antichi nell'antica Biblioteca di Alessandria, e che ha scritto in 30 volumi la storia dei faraoni dell'Antico Egitto, fa riferimento agli esseri divini che hanno governato durante il periodo pre-faraonico. (Fonte)
 
Secondo la mitologia egiziana Akhenaton discendeva degli dèi che sono arrivati ​​sulla Terra nel momento dello Zep Tepi e, fino ad oggi, la gente crede ancora che questo faraone, provenga infatti dalle stelle. Secondo i "Testi delle Piramidi", c'è stato un periodo in cui la Terra è emersa dal caos primordiale e sono apparsi gli dèi. Questo primo tempo si chiama "Zep Tepi".
 
Molti ricercatori ritengono che l'antica civiltà egizia sia nata nell'anno 36.900 a.C., quando gli 'Dei', che sono venuti dal cielo hanno governato sulla terra dei Faraoni. Si crede che Akhenaton sia uno di loro.
 
Akhenaton, considerato da molti come un faraone eretico, ha regnato e dominato l'antico Egitto e lo ha portato verso uno stile di vita religioso completamente diverso, cercando di ricostruire la prima e antica religione della  tradizione egiziana: il politeismo.
"C'è un solo Dio, mio padre. Posso avvicinarmi di giorno, di notte."- Akhenaton
Akhenaton, una volta divenuto faraone ha ordinato e rimosso tutta l'iconografia degli dèi precedenti. Ha permesso solo un unico simbolo, questo simbolo raffigurava il sole, letteralmente il disco solare con curiose braccia o raggi che si dirigevano verso il basso. 
 
L'Aten, o comunemente indicato e illustrato nei testi antichi come una divinità raffigurante il 'Disco  Solare', così come nella storia di Sinuhe dalla 12° dinastia, il re defunto è descritto come un Dio che ascende al cielo e si unisce con il disco solare, il corpo divino si fonde con il suo creatore.
 
Per analogia, il termine "silver Aten" è talvolta usato per riferirsi alla luna. L'Aten solare è stato ampiamente venerato come un dio durante il regno di Amenhotep III, raffigurato come un uomo dalla testa di falco molto simile a Ra.
 
Tuttavia, Akhenaton era molto più misterioso, il suo strano corpo ha alimentato e suggerito teorie che non possa essere stato un faraone ordinario, ma in realtà un leader misterioso che è arrivato dal cielo.
 
L'ultimo faraone Alieno? 
 
Anche se Akhenaton è ben noto a causa della forma della sua misteriosa testa,  l'elenco delle caratteristiche che lo contraddistinguono è molto più lunga: un cranio allungato, collo lungo, gli occhi infossati, cosce spesse, lunghe dita, articolazioni del ginocchio tornite all'indietro, una pancia prominente che suggerisce la gravidanza e un evidente seno femminile.

La prima cosa che risulta strana è il cranio allungato, in tutte le statue che lo raffigurano, vediamo questo cranio allungato. In generale, il suo corpo era un misto tra fattezze femminili e quelle maschili. In effetti questo strano fatto non si rileva negli altri faraoni che venivano descritti e raffigurati come forti figure imponenti. Akhenaton tuttavia, non è stato raffigurato in quel modo, ma con un corpo esile, con una strana testa estremamente allungata.

Per quale motivo Akhenaton avrebbe ordinato i cambiamenti che ha fatto fare  nell'iconografia reale per mostrarsi come un Faraone "esile"? Misteriosamente, anche
Nefertiti la moglie di Akhenaton è stata raffigurata con un cranio allungato. Avevano qualche anomalia genetica che ha causato l'allungamento della testa e le anomalie sproporzionate e deformi del corpo? Inoltre, che cosa sappiamo di più di questo strano Faraone e le sue origini? E' possibile che egli sia stato un essere umano ibrido? Con i geni e il DNA di Extraterrestri? 



FONTE


Traduzione e adattamento Ni.Gish.Zid.Da
http://ningizhzidda.blogspot.it/2016/04/akhenaton-il-faraone-alieno.html 

Nessun commento:

Posta un commento