venerdì 22 aprile 2016

15 Scelte di cui Non Ti Pentirai Mai


"Ciò che pensi alla fine non conta; il coraggio sta in ciò che fai." - Andre Agassi

L'essenza della nostra esistenza risiede nell'avere fiducia nel nostro istinto e nell'avere il coraggio di correre dei rischi, imparando dall'esperienza, fallendo e rialzandoci dopo una sconfitta, apprezzando i ricordi e mantenendo la consapevolezza che alla fine sarà valsa la pena aver compiuto ciascuno di questi passi.

Ma tu devi essere disposto a intraprendere questo percorso. Devi darti una possibilità.
 
Ecco di seguito alcune scelte che in futuro non ti pentirai di aver fatto oggi:

1. Di fronte a nuove opportunità, confida nel tuo intuito. - La vita è troppo breve per aspettare. Ogni nuovo giorno è un'altra possibilità per cambiare la tua vita: ogni grande soddisfazione inizia con la decisione di provare.

2. Credi nelle tue capacità. - Hai già dentro di te tutto il necessario per diventare la migliore versione possibile di te stesso. Credici. Sei abbastanza intelligente e abbastanza forte per raggiungere tutti i tuoi obiettivi. 

3. Sei hai paura, agisci. - La paura non esiste da nessuna parte tranne che nella tua testa. Sii coraggioso. Insegui i tuoi obiettivi. Non lasciare che il tuo timore guidi il tuo presente o decida il tuo futuro. E rammenta sempre che il coraggio non è l'assenza di paura, ma piuttosto la consapevolezza c'è qualcosa di molto più importante della paura.

4. Oggi fai un passo avanti. - La domanda è: in questo momento stai scegliendo di vivere? Oppure stai semplicemente sopravvivendo? Prendeti un momento e pensaci. La tua vita non ha inizio quando "questo, quello, o quell'altra cosa" si verificano. Questo è il tuo tempo. La tua vita è adesso. 

5. Rendi i tuoi obiettivi una priorità. - Se vuoi vivere una vita appagante, non rinunciare a ciò che è davvero importante per te. E non rimandare a domani, perché credere che ci sarà sempre un domani è soltanto un illusione che presto o tardi sarà destinata a dissolversi. 

6. Lavora sodo, anche quando è faticoso. - La crescita personale in ogni sfera della vita è un processo lento e costante. Hai bisogno di lavorarci a poco a poco ogni giorno. Non accontentarti di meno di ciò che pensi di meritare e lavora sodo per cercare di raggiungerlo. 

7. Difendi i tuoi valori. - Ama te stesso abbastanza per non relegare i tuoi valori nel dimenticatoio. Mantieni ben chiari a te stesso quali sono i tuoi princípi e datti da fare del difenderli, in ogni occasione in cui sia necessario. Coerenza e corraggio vanno di pari passo. 

8. Rialzati sempre dopo un rifiuto o un fallimento. - Mantieni la fiducia in te stesso, qualunque cosa accada. Rimani positivo. E ricorda, non importa quanti errori commetti o quanto lentamente procedi, sarai sempre più avanti di tutti coloro che non ci stanno nemmeno provando. 

9. Qualunque cosa fai, impegnati al 100%. - Anche quando il gioco si fa duro, non tirarti indietro. Se decidi di fare qualcosa o di impegnarti in un'attività, mettici tutto te stesso senza risparmiarti. Fai ciò che vuoi, ma fai di tutto per farlo al meglio.

10. Sorridi comunque. - Non lasciare che un brutto momento rovini la tua giornata. Lo stress inizia quando ti soffermi a pensare a ciò che ti preoccupa piuttosto che a ciò di cui dovresti essere grato e riconoscente.

11. Sii gentile con tutti. - La gentilezza a parole crea fiducia e motivazione. La gentilezza nel pensiero crea positività e possibilità. La gentilezza nel dare crea forza e amore. Attraverso la gentilezza hai la possibilità di fare una profonda differenza nella vita di tutti, a partire da te. 

12. Aiuta gli altri a creare una vita migliore per loro stessi. - Una delle gioie piú profonde che puoi sperimentare è quella di essere di aiuto a qualcun altro nel suo percorso di crescita. E puoi farlo in un'infinità di modi: ascoltando, sostenendo, ispirando, essendo da esempio...

13. Vivi con integrità. - Integrità significa scegliere le tue azioni in base ai tuoi valori morali piuttosto che al tuo guadagno personale. Si tratta di vivere con rispetto innanzitutto verso te te stesso. Si tratta di fare la cosa giusta, non importa cosa, anche quando nessun altro lo saprà mai. 

14. Sii "diverso" a modo tuo. - Siamo tutti strani. La vita è strana. E quando troviamo quelle stranezze nel mondo che ci spingono a lavorare sodo, noi la chiamiamo passione. E quando troviamo qualcuno la cui stranezza è compatibile la nostra, lo chiamiamo amore.

15. Apriti all'amore. - Il tuo compito più grande non è trovare l'amore, ma è scoprire ed eliminare tutte le barriere che hai costruito dentro di te per tenerti lontano dall'amore. La pace non è l'assenza di problemi, ma la presenza dell'amore.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento