martedì 2 luglio 2013

NUOVO PIANO EU RENDERA' VULNERABILI ALLA CONFISCA, I CONTI CORRENTI IN TUTTA L'EUROPA. NELLO STILE CIPRO...

European Union Bank Account ConfiscationVeramente credevate che non avrebbero usato il precedente di Cipro?  Giovedi, i ministri delle finanze della EU si sono dichiarati d'accordo con un progetto shock che renderà ogni conto corrente in Eu vulnerabile... ai salvataggi nello stile di Cipro.

In altre parole, la confisca delle ricchezze, che abbiamo visto a Cipro sarà ora usata  come un "template" per futuri fallimenti di banche in tutta l'Europa. Signfiica che se avete un conto in banca in EU, una  mattina potreste svegliarvi e ogni centesimo sopra i 100.000 euro potrebbe essere sparito.


Questo è cio' che esattamente accadde a Cipro ed ora dei funzionari Eu progettano di fare la stesa cosa in tutta Europa. A lungo i funzionari EU hanno insistito sul fatto che Cirpo fosse "un caso speciale" ma ora vediamo che era una menzogna.


L'indignazione internazionale per cio' che successe a Cipro ora è svanita  ora spingono in avanrti con cio' che probabilenmnte avevano pianificato ben molto prima. Ma perchè hanno scelto questo momento specifico per implementare quetso piano? Stanno anticipando che rpesto vedremo un'onata di fallimenti bancari? Sanno qualcosa che non ci dicono?


Incredibile che questa notizia abbia ricevuto ben poca attenzione nei media internazionali.
Il fatto che venga confiscato un conto corrente e che questo sia ora un piano permanente per salvare banche in difficoltà in EU, avrebbe dovuto rempire le prime pagine in tutto il globo.


Ecco come la CNN descrive il piano...

I ministri delle finanze EU hanno approvato un piano giovedi, che riguarda come gestire in futuro i salvataggi delle banche: costringere coloro che detengono bond e azioni a prendere parte del salvataggio alla banca, insieme ai contrinbuenti.
La nuova struttura richiede che i detentori di bond, di azioni e tutti i correntisti con oltre 100,000 euro siano i primi a subire le perdite, quando le banche fallissero.
I correntisti che hanno depositati meno di 100.000 euro saranno protetti.  I fondi dei contribuenti sarebbero usati solo come ultima spiaggia.
Volete indovinare cio' che questo farà ai prezzi dei bond delle banche europee? Gli azionisti delle banche saranno i sedcondi nelal fila, ad essere colpiti nel momento in cui ci fosse un salvataggio da fare alla banca. Dopo di cio' correranno da quelli che hanno piu' di 100.000 euro sui loro conti correnti.

I funzionari EU hanno detto che un siimile piano è stato necessario poichè salvare le banche con il denaro dei contribuenti ha creato troppi problemi..

L'Unione Europea ha speso l'equivalente di un terzo del suo prodotto economico per salvare le banche e questo tra il 2008 e il 2011, usando il contante dei contribuenti ma faticando per contenere la crisi e nel caso dell'Irlanda, per esempio, quasi mandando in bancarotta il Paese.
Ma il salvataggio di Cipro nel marzo scorso, che obbligo' a perdite i correntisti,  ha segnato un approccio piu' duro che ora puo' essere replicato ovunque,  a seguitro dell'accordo di giovedi.
Ah che meraviglia... "La soluzione Cipro"  puo' ora essere replicata ovunque in EU.
Ora il progetto verrà sottoposto al Parlamanto EU per l'approvazione finale. L'obbiettivo è avere finalizzato il piano per la fine dell'anno.

Se avete piu' di 100.000 euro su un conto in EU,. portate via i vostri soldi.


FONTE: http://theeconomiccollapseblog.com/archives/new-eu-plan-will-make-every-bank-account-in-europe-vulnerable-to-cyprus-style-wealth-confiscation 

http://cafedehumanite.blogspot.it/2013/07/nuovo-piano-eu-rendera-vulnerabili-alla.html

traduzione Cristina Bassi, www.thelivingspirits.net

Nessun commento:

Posta un commento