Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
martedì 1 ottobre 2013
I danni dello Smartphone
Vi è difficile separarvi dal vostro smartphone? Se è così, mantenete la calma, non siete soli. Un sondaggio recente ha rivelato che il 66% delle persone ha paura di separarsi dal proprio cellulare.
L’Huffington Post riporta un elenco di cose che riguardano gli smartphone e che hanno un impatto negativo sulla salute. Eccole:
1. Udito
L’ascolto della musica con uno smartphone attraverso l’auricolare è divertente, soprattutto se fatto in totale relax. Attenzione però a quando si imposta il volume perché se troppo alto può danneggiare le cellule interne dell’orecchio e far calare l’udito.
2. Germi e batteri
Gli smartphone sono fonte di germi e malattie provenienti dal bagno. Una rivista medica internazionale hanno riferito che molte persone usano lo smartphone in bagno e di conseguenza i batteri e germi del bagno passano agli smartphone con facilità.
3. Dita rigide
Sentite spesso rigidità e dolore alle dita delle mani e dei polsi? Se è così, forse la causa è l’abitudine di tenere troppo tempo lo smartphone in mano tra chat, aggiornare il vostro Facebook o Twitter o sms.
4. Dolore al collo
L’uso eccessivo può causare anche dolore al collo che si estende fino alla spalla e alla testa. Come uno smartphone può causare questo? La causa potrebbe essere dovuta alla testa piegata sempre verso il basso quando lo si usa per lunghi periodi.
5. Dipendenza
La dipendenza da smartphone è piuttosto elevata arriva anche al 66%. La gente ha paura di perderlo o di esserne separati e il risultato che ovunque vadano lo portano sempre dietro, anche in bagno.
6. Radiazioni
Lo smartphone vi espone anche a radiazioni non sane. La cattiva notizia è che molte persone preferiscono dormire accanto al proprio telefono. Sarebbe meglio spegnerlo durante la notte o tenerlo lontano da dove si dorme.
7. Difficoltà ad addormentarsi
Prima di andare a letto, controllate sempre il vostro smartphone? Se la risposta è sì, è probabile che troverete difficile dormire e finite per sentirvi esauriti la mattina seguente. E’ abbastanza ragionevole, perché la luce del LED può interferire con la produzione di melatonina impedendovi di dormire in maniera adeguata.
8. Sindrome da vibrazione
Questa sindrome è sentita da molte persone che sono dipendenti dallo smartphone. Spesso si sentono le vibrazioni come un segno di chiamate o messaggi, anche se lo smartphone non è ancora acceso.
9. I sintomi da astinenza
Proprio come l’alcool o le droghe, separarvi dal vostro amato smartphone può farvi sentire i sintomi di astinenza come ansia e depressione.
fonte: http://takecareblog.iljournal.it/2013/i-danni-dello-smartphone/37873/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento