martedì 20 ottobre 2015

5 sintomi che indicano disturbi alla tiroide


Tiroide
La tiroide è parte del sistema endocrino. Quando non sta lavorando in modo appropriato, è probabile che anche le ghiandole surrenali, la ghiandola pineale, l’ipotalamo e tutte le maggiori ghiandole endocrine non stiano funzionando in modo ottimale 
(NaturalNews) Molti americani oggi soffrono di disfunzione tiroidea e molti di loro nemmeno lo sanno. Per quanto sia sconvolgente, per l’oltre l'80% delle persone che soffrono di tiroide malfunzionante, non si rilevano problemi nei test standard sulla tiroide. Conoscere alcuni sintomi ricorrenti  per i problemi alla tiroide, può aiutare la persona a trovare per tempo un trattamento appropriato.

La tiroide è parte del sistema endocrino, quel sistema che produce gli ormoni del nostro corpo. Quando la tiroide non sta lavorando in modo appropriato, è probabile che anche le ghiandole surrenali, la ghiandola pineale, l’ipotalamo e tutte le maggiori ghiandole endocrine non stiano funzionando in modo ottimale.


DOLORI AL COLLO O GONFIORE
Un tipico segno di problemi alla tiroide è un costante dolore al collo. Più specificatamente, una sublussazione dalla vertebra C3 alla C7 (nel collo) può essere un grande indicatore di problemi alla tiroide.

Quando la nostra tiroide non sta funzionando in modo ottimale, si gonfia e si infiamma. Questo fa sì che una delle vertebre vicine, venga spinta fuori dalla sua sede, causando sublussazione lungo le vertebre cervicali.

BASSA ENERGIA E CATTIVO SONNO
Anche sentirsi stanchi e fiacchi è un altro segno di un insufficiente funzionamento della tiroide. 

Quando la tiroide non produce abbastanza tiroxina (T4) e/o triiodiotironina (T3), questo può ripercuotersi sui livelli di energia durante il giorno o in un cattivo sonno la notte. 

In molte persone, le problematiche tiroidee possono causare insonnia o cattiva qualità del sonno.

Se vi sentite sempre stanchi durante il giorno, nonostante l’aver avuto sufficienti ore di sonno la notte, è molto probabile che la vostra tiroide non stia funzionando bene.

Tiroide dettaglio

DOLORI ARTICOLARI
Un altro segno tipico di problemi alla tiroide è il dolore articolare, ovunque, nel corpo. Se avete dolore, gonfiore, vi sentite fuori posto in qualsiasi articolazione del corpo, il corpo vi sta dicendo che la tiroide non sta funzionando in modo adeguato.

Comunemente questo può manifestarsi nel collo e nelle spalle, nei polsi nei gomiti. Anche il tunnel carpale e la  borsite sono problemi articolari frequenti che indicano anche problemi tiroidei.

PROBLEMI DI CAPELLI E DI PELLE
Tipici segni, sebbene non noti, legati a problematiche che riguardano la tiroide, sono anche quelli di capelli e pelle. Capelli fragili, secchi,  che si assottigliano… raccontano che la tiroide sta lottando.

Un cuoio capelluto secco, squamoso, è un altro segno del problema. Se notate inoltre che le vostre sopracciglia si stanno assottigliando, soprattutto agli angoli esterni, allora è probabile che la vostra tiroide non stia lavorando in modo ottimale. Una pelle secca e ruvida, che prude, sono altri segni che mettono in guardia sull’ipotiroidismo, o problemi tiroidei correlati.

L'ipotiroidismo può anche provocare una tinta giallognola alla pelle, come risultato della diminuita capacità del vostro corpo nel convertire il betacarotene in vitamina A.

Ipotiroidismo - Un'emergenza Ignorata IMPROVVISI CAMBIAMENTI DI PESO
Ultimo grande segno indicante problemi alla tiroide, ha a che fare con improvvisi cambiamenti di peso corporeo. Se mettete su improvvisamente del peso o lottate per perderne, nonostante facciate attività fisica ed abbiate un dieta sana a basso contenuto calorico, è probabile che la vostra tiroide non stia funzionando bene e che siate in ipotiroidismo. Se perdete peso rapidamente, potreste avere dell'Ipertiroidismo, una condizione in cui il corpo sovra-produce ormoni tiroidei.


Polvere di Alghe KelpCONCLUSIONE
Se vi trovate a soffrire di più di uno di questi sintomi, allora ci sono cose che potete fare per migliorare la funzione della vostra tiroide. Le condizioni possono essere gestite e sistemate in modo naturale, introducendo appropriati integratori nella dieta.


fonte: http://www.naturalnews.com/051537_hypothyroidism_thyroid_problems_symptoms.html
 
traduzione Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net
http://thelivingspirits.net/salute-olistica/naturalnews-5-sintomi-che-indicano-disturbi-alla-tiroide.html 

Nessun commento:

Posta un commento