La scorsa settimana, Papa Francesco e l'ex Presidente israeliano Shimon Peres si sono incontrati per discutere di una proposta di Peres... LE NAZIONI UNITE DELLE RELIGIONI...
Giovedi scorso, il Papa e l'ex Presidente isreliano Shimon Peres, si sono incontrati per una conversazione privata di 45 minuti. Fulcru di questa discussione è stata la proposta fatta da Peres, di stabilire un “United Nations of Religions” (Nazioni Unite delle Religioni)
Si è trattato del terzo meeting tra i due uomini, in poco più di quattro mesi. Come potete vedere nel seguito, Papa Francesco "ha mostrato il suo interesse, attenzione e incoraggiamento" quando Peres ha esposto la sua proposta.
Naturalmente Papa Francesco non si è impegnato per alcuna cosa, e probabilmente non vedremo a breve un “United Nations of Religions”, ma ogni idea deve avere il suo inizio da qualche parte...
Se il Papa infine decidesse di spingere per una simile cosa, potremmo forse vedere un unico corpo globale che rivendica di rappresentare tutte le religioni del mondo?
E' molto insolito per il Papa incontrarsi con un leader mondiale per tre volte in poco più di 4 mesi.
Ma è questo ultimo incontro tra Papa Francesco e Shimon Peres che ad ora è stato quello più degno di nota.
Ecco come Fox News lo ha riportato…
Il Presidente Israeliano in pensione, Shimon Peres ha proposto a Papa Francesco una nuova iniziativa di pace globale: un “United Nations of Religions” dato che la più parte delle guerre oggi, ha sottocorrenti religiose e non nazionaliste.Il Vatcano ha detto che Peres ha lanciato l'iniziativa durante i 45 min di udienza, giovedi, nel Palazzo Apostolico. L'ultima volta che si sono incontrati i due uomini, fu quando Francesco invitò l'ex presidente israeliano e il leader palestinese Mahmoud Abbas per pregare insieme per la pace, nei giardini vaticani, l'8 giugno.
Ma... esattamente perchè Peres vuole le "Nazioni Unite delle Religioni - “United Nations of Religions”?
Secondo il Jerusalem Post è perchè egli crede che un simile corpo avrebbe la miglior chance per prevenire la guerra e la violenza nel mondo.
In una intervista con la rivista cattolica Famiglia Cristiana, Peres ha fatto appello a Francesco per incrementare rispetto nel creare una organizzazione di interfedi, per tenere a freno la violenza religiosa.
“Cio' di cui abbiamo bisogno è una organizzazione di Religioni Unite … come modo migliore per combattere il terrorismo che uccide in nome della fede,” ha detto Peres . “Cio' di cui abbiamo bisogno è di una autorità morale indiscutibile che dica a voce alta: "No, Dio non lo vuole e non lo permette.’”[Qualcuno avverte smarrimento, stupore confusione nel leggere queste ultime parole? Tranquilli: è solo il linguaggio arcontico: distorcere, manipolare, negare, ndr ]
Dopo il suo meeting privato con Peres, il portavoce vaticano Fr. Federico Lombardi ha detto che il Papa "ha ascoltato, mostrato il suo interesse, la sua attenzione e il suo incoraggiamento” mentre Peres condivideva le sue idee.
La verità è che una simile organizzazione si adatterebbe perfettamente a ciò che il Papa sta cercando di fare per compiere interamente la sua missione. Sta facendo tutto quel che puo' per "costruie ponti" con le altre religioni.
Per esempio all'inizio di questo anno, il Papa ha autorizzato per la prima volta in Vaticano, “delle preghiere islamiche e delle letture dal Corano ” …
Qui un esempio del suo contatto con i Carismatici americani, all'inizio di questa estate …
Due controversi predicatori televisivi si sono incontrati di recente con Papa Francesco, per cercare di abbattere il muro della divisione tra cattolici e protestanti.In aggiunta, all'inizio di questo anno il Papa ha persino incontrato un ministro televisivo : Joel Osteen…
Kenneth Copeland e James Robison, due leaders religiosi nel Texas del nordest, noti per attrarre enormi folle ai loro eventi e funzioni, sono stati parte di un gruppo dirigente, identificato come una “delegazione di leaders cristiani-evangelici", che hanno incontrato il pontefice della Chiesa Cattolica, il mese scorso.
Papa Francesco sta spingendo per un programma ecumenico, questo sin dai primi momenti del suo papato. Ha detto però che non c'è spazio per il “fondamentalismo” nella Cristianità …
Secondo alcune notizie, Osteen è stato parte di una delegazione organizzata dalla International Foundation, nel tentativo di incoraggiare le relazioni tra fedi e l'ecumenismo.
Successivamente alla sua visita in Medio Oriente, il pontefice ha criticato il fondamentalismo nella Cristianità, nell'Islam e nel Giudaismo, come una forma di violenza.Ma cosa è esattamente il “fondamentalismo? ”
“Un gruppo fondamentalista, anche se non uccide nessuno, anche se non colpisce nessuno, è violento. La struttura mentale del fondamentalismo è violenza in nome di Dio..”
Google così definisce il fondamentalismo …
“una forma di religione, specialmente Islam o Cristianesimo Protestante, che si attiene strettamente al credo, alla interpretazione letterale delle scritture.”Dunque Papa Francesco sta rifiutando quei Cristiani che credono in una stretta interpretazione letterale della Bibbia?
E precisamente... quale sarebbe il programma generale?
Perchè ha lavorato cosi duramente per mettersi in contatto con le maggiori religioni su tutto il pianeta?
Parodia da D. Icke: "Peres lo vuole? Allora deve essere proprio brutta cosa. "Dico che voglio un ONU di religioni, ma voglio veramente la nostra Unica Religione Mondiale, da lungo tempo programmata, Cosi adorerete tutti il demone dei demoni, come vostro dio"
fonte: http://endoftheamericandream.com/archives/pope-francis-and-shimon-peres-discuss-the-establishment-of-a-united-nations-of-religions
traduzione e sintesi: Cristina Bassi
http://thelivingspirits.net/chi-controlla-lumanita/meeting-papa-francesco-e-simon-peres-su-istituzione-di-united-nations-of-religions.html
Nessun commento:
Posta un commento