lunedì 5 ottobre 2015

L'illusione della scelta ... il 90% dei Media Statunitensi sono Controllati Da 6 Corporations





Vale la pena di ripetere più e più volte che la maggior parte degli Stati Uniti i mainline media sono controllati da sole 6 aziende. Questo, naturalmente, significa che non si può consapevolmente evitare queste media come fonti a lunga percorrenza, allora la maggior parte delle notizie e di intrattenimento che appaiono sul vostro schermo e nella vostra mente arrivano da un piccolo pool di fonti aziendali, le quali giocano importanti ruoli nel diffondere la propaganda, la programmazione sociale e perpetua narrazioni di crisi al pubblico.

I conglomerati sono: General Electric, News Corp., Disney, Viacom, Time Warner e la CBS.
Tutte le società hanno le proprie losche storie, trattative con operatori sospetti. Disney è ampiamente considerata impresa occulta volta a deformare le menti dei bambini con inquietanti immaginari subliminali. Una di queste aziende è tra 12 più grandi appaltatori della difesa militare negli Stati Uniti, quindi non c'è da stupirsi che gran parte dei nostri centri di intrattenimento sono fatti in funzione della glorificazione della guerra e della violenza. 
Con il rilevamento di ciò che è disponibile al consumo dei mass media, è facile comprendere che tipo di società  stanno aiutando a costruire queste 6 aziende. Esse  hanno il potere di deformare la realtà chiamando gli spettacoli messi in scena come spettacoli di 'realtà'. Idee che non supportano narrazioni tradizionali e l'ordine del giorno dei consumatori vengono omessi, e storie di persone indipendenti superano conflitti, privi dipendenza dal governo, non sono quasi mai sostenute.
LEGGERE: 11 tattiche utilizzate dai Media Mainstream per costruire il consenso attorno all'oligarchia

La promozione dei valori superficiali, materialistici, ego-centrica, e la evidente stupidità di basso livello della popolazione americana è stata portata e fatta crescere da queste 6 aziende. Pensaci. Queste sono le aziende che glorificano il consumo, l'obbedienza, l'ignoranza, l'iper-sessualizzazione della giovinezza, la glorificazione della guerra e della sorveglianza del governo, e così via.  
Gli inserzionisti che supportano queste aziende di media che li mette sulle onde radio hanno un enorme influenza . Essi li aiutano a controllare la percezione del pubblico.
La linea di fondo è che i media aziendale sono colossi di interessi particolari e controllori mentali. Così gran parte della storia umana è omessa in questo capitalismo , lo schema è lo  scopo del lucro sull'ambiente , è il motivo per cui oggi più che mai ci fa apprezzare, i media alternativi e indipendenti, che sono un gioiello per il genere umano.

L'info-grafico sottostante è stato prodotto nel 2011 da Frugal Dad.com, e anche se ci sono stati alcuni cambiamenti alle informazioni, da allora, il paesaggio di media americani è ben rappresentata. Confronto a oggi nel 1983, l'industria era gestita da circa 50 società di media indipendenti.
Alcune modifiche alla grafica notata da Business Insider: NOTA:. Questa infografica è dall'anno scorso e mancano alcune operazioni chiave GE non possiede la NBC (o Comcast o qualsiasi altro supporto) più. In modo che il 6 società è ora Comcast. E Time Warner non possiede AOL, e Huffington Post  non è loro affiliato.
Con tale enorme portata globale in tutte le forme di comunicazione mediatica, queste aziende contribuiscono a plasmare il nostro mondo, fornendo una copertura della nostra vita, le analisi del nostro mondo, l'intrattenimento come passare il nostro tempo e ispirare la nostra mente, e anche la distrazione e l'occupazione per i nostri figli.
Media-infografica-6-Companies


Vic Bishop scrive su Waking Times.
Note: 

http://www.businessinsider.com/these-6-corporations-control-90-of-the-media-in-america-2012-6 

http://www.businessinsider.com/top-25-us-defense-companies-2012-2?op=1
 
tratto da: http://sadefenza.blogspot.it/2015/08/lillusione-della-scelta-il-90-dei-media.html

2 commenti:

  1. Seriously, I consider your blog is one amongst best blogs that I found. Your efforts awfully help make reading your blog considerably easier.
    Packers And Movers Hyderabad
    Packers And Movers Venkatapur
    Packers And Movers gachibowli
    Packers And Movers kondapur

    RispondiElimina
  2. I loved this one. It has given me courage to try scarier things. I tend to steer clear of them but not anymore.
    Packers And Movers Hyderabad

    RispondiElimina