lunedì 4 aprile 2016

Cannella: la spezia alleata della linea


Spezia molto apprezzata in cucina, la cannella è anche alleata della salute e della linea. È quanto emerge da uno studio condotto da un gruppo di ricercatori del Nestlé Research Center che, insieme agli studiosi dell'Università di Tokyo, hanno osservato come l'aldeide cinnamica, sostanza principale che conferisce il particolare aroma alla cannella, faccia aumentare i livelli di dispendio energetico e di ossidazione del grasso.

Dalla ricerca è infatti emerso che il consumo di alcune spezie come la cannella permette di stimolare la termogenesi, un particolare processo metabolico che consiste nella produzione di calore da parte dell'organismo, soprattutto nel tessuto adiposo e muscolare favorendo così l’ossidazione del grasso e la conseguente diminuzione del peso.

Le particolari proprietà benefiche della cannella sono analoghe a quelle del peperoncino. In  questo caso è la capsaicina che, oltre a conferirgli il tipico sapore piccante, esercita un’attività antifame: è proprio questo principio attivo che fa aumentare il calore del corpo e il consumo di ossigeno fino a 20 minuti dopo il pasto.


fonte: http://www.informasalus.it/it/articoli/cannella-alleata-linea.php

Nessun commento:

Posta un commento