venerdì 27 settembre 2013

Svezia. Via libera alla masturbazione in pubblico

Svezia. Via libera alla masturbazione in pubblicoUna sentenza svedese cancella il reato di atti osceni in luogo pubblico. 

Ora, nel paese nordico, è possibile masturbarsi all'aperto e in vista, basta che non si fissi alcuno in particolare.

Masturbarsi in pubblico è considerato perseguibile penalmente? Non più, almeno in Svezia, dove una sentenza ha cancellato il reato di atti osceni, ritenendo l'autoerotismo all'aperto una pratica inoffensiva.


Il tutto ha avuto inizio a giugno, quando, su una spiaggia di Stoccolma, un sessantacinquenne è stato bloccato dalla polizia mentre, sulla sabbia e sotto gli occhi increduli degli astanti, si masturbava.

Rinviato a giudizio, è stato però salvato dalla Corte, che ha ritenuto il gesto assolutamente non offensivo, tanto più che i giudici hanno archiviato ogni accusa. Secondo il tribunale, infatti, la cosa essenziale è non guardare nessuno nel mentre, in cerca di "ispirazione".

Dopo la decisione dei giudici, il pubblico ministero, Olof Vrethammar, ha annunciato che non ricorrerà in appello in quanto la sentenza ha un suo senso ed è ragionevole.

http://www.articolotre.com/2013/09/svezia-via-libera-alla-masturbazione-in-pubblico/207788

 @@@@@

Svezia, via libera alla masturbazione in pubblico (Aggiornato)


AGGIORNAMENTO: A quanto sembra si tratterebbe di un equivoco scaturito da una traduzione errata, qui il link di riferimento. “Al lettore l’ardua sentenza”.

- Lo staff di IxR -

Ah che bella cosa il progresso… :/ (Nda)

Masturbatevi pure all’aperto, basta che non fissiate nessuno in particolare per cercare “ispirazione”. La Svezia è, ancora una volta, pioniera e rivede, grazie ad una sentenza, il reato di “atti osceni in luogo pubblico”. La storia ha dell’incredibile. A giugno, in una spiaggia di Stoccolma, un uomo di 65 anni è stato bloccato dalla polizia mentre si masturbava liberamente sulla sabbia. Rinviato a giudizio, il goliardico sessantenne è stato salvato dalla corte: “Gesto non offensivo” è stato il responso dei giudici che hanno archiviato ogni accusa.

Ragionevole - Il pubblico ministero, Olof Vrethammar, ha detto che la sentenza della corte ha un senso preciso e ha deciso di non ricorrere in appello perché la decisione è “ragionevole”. Adesso, ha spiegato il pm, masturbarsi in pubblico è “okay” anche se il rischio è quello di incontrare una corte bacchettona che potrebbe rispolverare il vecchio e caro reato di “atti osceni”.

Fonte
http://www.informarexresistere.fr/2013/09/25/svezia-via-libera-alla-masturbazione-in-pubblico/


_oOo_

Amplessi in tv, la giuria dà il voto: il nuovo format dello scandalo


Andrà in onda tra due settimane il primo format sul sesso. Durante la trasmissione, tre coppie avranno rapporti sessuali, per poi essere sottoposti a giudizio.

Amplessi in tv, la giuria dà il voto: il nuovo format dello scandalo
Non è questione di moralismi: semplicemente, in vista del nuovo format che sta per prendere piede in Gran Bretagna, è facile domandarsi come sia possibile aver perso qualsiasi intimità in nome della fama.

Vero è che nell'era dei reality show, c'era da aspettarselo: la privacy viene totalmente regalata al telespettatore che vota e giudica, divorando un'esistenza non propria. Ora, addirittura, anche nel campo sessuale.

Perchè il nuovo programma, che sarà trasmesso sull'emittente Channel 4 fra due settimane, ma che si suppone giungerà anche in Italia in un paio d'anni, tratta proprio questo. Durante la trasmissione, tre coppie, di cui una omosessuale, verranno giudicate in merito alle loro performance sessuali.

I partner non verranno ripresi durante l'amplesso, hanno voluto specificare gli autori: nessuna scena hard verrà mai trasmessa. Solo, le coppie, chiuse all'interno di un box, si lasceranno andare alla libido e, successivamente, dovranno esprimere le proprie impressioni sul rapporto appena consumato. A quel punto, entreranno in gioco le giurie, che valuteranno il tutto attravero un giudizio scientifico e tecnico.

Le polemiche, ovviamente, sono tante: il sesso, nel terzo millennio, fortunatamente, non è più un tabù. Ma a tutto c'è un limite, e a nulla sono valse neanche le giustificazioni degli ideatori del programma, secondo cui l'intento sia semplicemente comprendere quanto peso abbia la pornografia nella vita sessuale delle coppie moderne.

http://www.articolotre.com/2013/09/amplessi-in-tv-la-giuria-da-il-voto-il-nuovo-format-dello-scandalo/207844

Nessun commento:

Posta un commento