lunedì 23 settembre 2013

Nell”opposizione siriana’ non ci sono ‘ribelli moderati’

1010582 
Le ultime trovate occidentali, che tentano di ritrarre i “ribelli moderati” bloccati nei combattimenti con orde di militanti di al-Qaida, sono un escamotage per giustificare l’ulteriore armamento dei terroristi, e persino l’intervento diretto in Siria. Fermato, poco prima d’intervenire direttamente, dalle manovre geopolitiche siriano-russe, l’occidente tenta di economizzare l’agenda per sovvertire la Siria con una varietà di modi. Gli Stati Uniti ora starebbero infiltrando ufficialmente terroristi in Siria, dopo avervi per anni inviato semi-segretamente migliaia di tonnellate di armi e miliardi in contanti, direttamente e indirettamente, attraverso Arabia Saudita, Turchia, Giordania e Qatar. L’obiettivo, in parte, è sabotare qualsiasi tentativo d’intervento dell’ONU in Siria per verificare e disarmare le armi chimiche della Siria, usate, fallendo, per giustificare presso le Nazioni Unite l’intervento militare diretto.

Inoltre, una nuova narrativa prende forma mentre il governo siriano ristabilisce l’ordine in tutta la sua nazione devastata dalla guerra. L’occidente sostiene che i combattenti “moderati” che ha sponsorizzato dal 2011, sono bloccati in combattimenti contro i terroristi di al-Qaida in tutto il Paese, e questo dopo numerosi tentativi di negare che al-Qaida fosse anche presente in Siria, o presente in numero insignificante. Negli Stati Uniti d’America, l’articolo dal titolo “Kerry: i ribelli siriani non sono deviati dagli estremisti“, riferisce che: “I gruppi estremisti costituiscono tra il 15% e il 25% dei ribelli che combattono contro il leader siriano Bashar Assad, ma le forze moderate sono sempre più forti a causa del sostegno degli alleati regionali, ha detto al Congresso il segretario di Stato John Kerry. “Non sono d’accordo che la maggior parte sia di al-Qaida e pessima”, ha detto Kerry in una testimonianza davanti alla Commissione Affari Esteri della Camera. “Non è vero.”

Ma oggi i media occidentali ammettono che sono effettivamente presenti in Siria, e che travolgono i “sempre più forti” militanti armati da USA-Arabia Saudita che, secondo Kerry, costituiscono la stragrande maggioranza della cosiddetta “opposizione”. L’articolo del Washington Post, “I combattenti legati ad al-Qaida conquistano la città siriana di Azaz ai ribelli moderati“, afferma: “I militanti di al-Qaida hanno sequestrato una città chiave settentrionale siriana ai ribelli, mentre aumentano gli attriti tra anti-governativi estremisti e moderati, esplode il conflitto tra le fazioni dell’opposizione filo-occidentale”. Il Post riferisce anche: “‘C’è un enorme espansione dello Stato islamico in Iraq e nel Levante’, ha detto il colonnello Maliq al-Qurdi, comandante dell’esercito libero siriano, secondo cui gli estremisti avevano anche sequestrato la città di Qafarnaje. Con lo Stato islamico ben finanziato e armato, “il potere dell’ELS decresce”, ha detto.”

Ma se il cosiddetto “Esercito libero siriano” (ELS) è stato finanziato, armato, addestrato e sostenuto dalle risorse combinate di Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Arabia Saudita, Qatar, Turchia, Giordania, Israele e altri membri della NATO, com’è possibile che lo “Stato islamico” e altre fazioni estremiste, come il ramo siriano di al-Qaida, al-Nusra, abbiano ancora più denaro e armi? La risposta, come verrà spiegato più in dettaglio qui di seguito, è che non ci sono mai stati, né vi sono “moderati” che operano in Siria. L’occidente ha intenzionalmente armato e finanziato al-Qaida e altri estremisti settari in quanto, già nel 2007, preparava un bagno di sangue settario a vantaggio degli interessi di USA-Arabia Saudita-Israele. L’ultimo tentativo di ritrarre i terroristi, che operano uniti in Siria, “divisi” dalla linea estremisti/moderati è uno stratagemma per giustificare il continuo flusso di denaro e armi occidentali in Siria, per perpetuare il conflitto, creando così le condizioni in Siria con cui i partner degli occidentali, Israele, Giordania e Turchia, possano giustificare l’intervento militare diretto.

Non ci sono, né ci sono stati mai ‘moderati’ a combattere in Siria
Con un’ammissione sorprendente, il New York Times confermava, in un articolo dell’aprile 2013, che la cosiddetta “opposizione siriana” è interamente diretta da al-Qaida e letteralmente afferma: “In nessuna zona controllata dai ribelli in Siria, c’è una forza combattente laica di cui parlare.” Fin dall’inizio, era chiaro agli analisti geopolitici che il conflitto in Siria non era una manifestazione “pro-democrazia”, ma l’attuazione di una cospirazione ben documentata tra Stati Uniti, Israele e Arabia Saudita per armare e dirigere gli estremisti settari, affiliati ad al-Qaida, contro il governo siriano. Ciò fu documentato già nel 2007, ben 4 anni prima che iniziasse la “primavera araba” del 2011, dal premio Pulitzer, il giornalista Seymour Hersh, nel suo articolo sul New Yorker dal titolo, “The Redirection: la nuova politica dell’amministrazione avvantaggia i nostri nemici nella guerra al terrorismo?” che dichiarava espressamente: “Per indebolire l’Iran, che è prevalentemente sciita, l’amministrazione Bush ha deciso, in effetti, di riconfigurare le sue priorità in Medio Oriente. In Libano, l’amministrazione ha collaborato con il governo dell’Arabia Saudita, che è sunnita, nelle operazioni clandestine destinate ad indebolire Hezbollah, l’organizzazione sciita sostenuta dall’Iran. Gli Stati Uniti hanno inoltre preso parte ad operazioni segrete contro Iran e Siria, sua alleata. Una conseguenza di queste attività è stato il rafforzamento dei gruppi estremisti sunniti che sposano una visione militante dell’Islam, e che sono ostili agli USA e vicini ad al-Qaida.” Per oltre due anni Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Arabia Saudita, Qatar, Giordania e Turchia hanno inviato miliardi di dollari e migliaia di tonnellate di armi in Siria, assieme a ben noti terroristi di Libia  Cecenia,  Libano, Giordania e Iraq.

In articolo del Telegraph dal titolo “Stati Uniti ed Europa, ‘il ponte aereo delle armi ai ribelli siriani passa da Zagabria’“, si segnalava: “Ha sostenuto che fin da novembre, 3.000 tonnellate di armi dell’ex-Jugoslavia furono inviate con 75 voli cargo, dall’aeroporto di Zagabria ai ribelli, in gran parte passando dalla Giordania”. L’articolo confermava le origini ex-jugoslave delle armi viste in numero crescente in mano ai ribelli, nei video online, come avevano descritto il mese scorso The Daily Telegraph e altri giornali, ma suggerendo quantità di armi di gran lunga più grandi di quanto precedentemente sospettato. Le spedizioni sarebbero state pagate dall’Arabia Saudita per ordine degli Stati Uniti, con l’assistenza, nell’organizzazione della distribuzione delle armi, di Turchia e Giordania, i confinanti della Siria. L’articolo aggiungeva che oltre dalla Croazia, le armi provenivano “da molti altri Paesi europei, tra cui la Gran Bretagna“, senza specificare se fossero armi fornite o procurate dagli inglesi. Consiglieri militari inglesi, tuttavia, sarebbero operativi nei Paesi confinanti con la Siria, insieme a francesi e statunitensi, addestrando i capi dei ribelli ed ex-ufficiali dell’esercito siriano. Gli statunitensi avrebbero anche fornito addestramento sulla sicurezza dei depositi di armi chimiche in Siria. 

Inoltre, il New York Times nel suo articolo, “Il ponte aereo delle armi per i ribelli in Siria, si espande con l’aiuto della CIA“, ammette che: “Con l’aiuto della CIA, i governi arabi e la Turchia hanno notevolmente aumentato il loro aiuto militare ai combattenti dell’opposizione in Siria, negli ultimi mesi, con l’espansione del ponte aereo segreto per armi e attrezzature destinate alla rivolta contro il Presidente Bashar al-Assad, secondo i dati del traffico aereo, le interviste a funzionari di diversi paesi e i resoconti dei comandanti ribelli. Il ponte aereo, iniziato su piccola scala nei primi mesi del 2012, e proseguito ad intermittenza nello scorso autunno, si è ampliato in un costante e molto più pesante flusso, alla fine dello scorso anno, come mostrano i dati.  E’ cresciuto fino a comprendere più di 160 voli di aerei cargo militari giordani, sauditi e qataroti, che atterravano a Esenboga presso Ankara e, in misura minore, in altri aeroporti turchi e giordani. Il dipartimento di Stato degli USA aveva anche annunciato l’invio di centinaia di milioni di dollari in più in aiuti, attrezzature e anche veicoli blindati ai militanti che operano in Siria, insieme alle richieste ai loro alleati di “unirsi” al finanziamento per raggiungere l’obiettivo di oltre un miliardo di dollari”. Il NYT avrebbe riferito, nell’articolo “Kerry dice che gli USA raddoppieranno gli aiuti ai ribelli in Siria“, che: “Con la promessa di nuovi aiuti, l’importo totale del contributo non letale da parte degli Stati Uniti alla coalizione dei gruppi civili nel Paese, è di 250 milioni di dollari. Durante l’incontro, Kerry aveva esortato le altre nazioni ad intensificare la loro assistenza, con l’obiettivo di fornire un miliardo di dollari di aiuti internazionali.”

Nelle ultime settimane, gli Stati Uniti hanno ammesso ufficialmente d’inviare equipaggiamento e terroristi in Siria. L’articolo del Washington Post, “Le armi statunitensi arrivano ai ribelli siriani“, riferiva: “La CIA ha iniziato a consegnare armi ai ribelli in Siria, dopo mesi di ritardo nell’inviare gli aiuti letali promessi dall’amministrazione Obama, secondo i funzionari statunitensi e i dati siriani. Le spedizioni hanno cominciato ad arrivare nel Paese nel corso delle ultime due settimane, insieme con invi separati, del dipartimento di Stato, di veicoli e altri equipaggiamenti; un flusso di materiale che segna la grande escalation del ruolo degli Stati Uniti nella guerra civile in Siria.”

Il dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha ammesso che al-Qaida è la principale forza combattente in Siria
E mentre questo torrente astronomico in denaro, armi e attrezzature viene apertamente inviato dall’occidente in Siria, e continua fino ad oggi, il dipartimento di Stato degli Stati Uniti, sin dall’inizio delle violenze, sa bene che il più importante gruppo combattente operativo in Siria è al-Qaida, precisamente il fronte al-Nusra. Il comunicato stampa ufficiale del dipartimento di Stato degli Stati Uniti, dal titolo “Designazione dei terroristi del Fronte al-Nusra, alias al-Qaida in Iraq“, affermava esplicitamente che: “Dal novembre 2011 il Fronte al-Nusra ha rivendicato quasi 600 attentati, da più di 40 attentati suicidi di piccole dimensioni alle operazioni con ordigni esplosivi improvvisati, nei principali centri urbani di Damasco, Aleppo, Hama, Dara, Homs, Idlib e Dayr al-Zur”. Durante questi attentati sono stati uccisi numerosi civili siriani. Il dipartimento di Stato ammette che, fin dall’inizio al-Qaida ha condotto centinaia di attentati in tutte le principali città della Siria. Chiaramente, per chi legge il pezzo di Hersh sul New Yorker del 2007, e poi vede l’ascesa di al-Qaida in Siria, la spiegazione è abbastanza semplice: l’occidente ha intenzionalmente e sistematicamente finanziato e armato l’avvento di al-Qaida in Siria, per rovesciare il governo siriano con un inaudito bagno di sangue settario e conseguente catastrofe umanitaria, proprio come è stato pianificato anni fa.

Se gli Stati Uniti e i loro alleati finanziano i “moderati”, chi finanzia al-Qaida? (Gli Stati Uniti)
Tuttavia, ora, secondo i leader occidentali, l’opinione pubblica dovrebbe credere che, nonostante Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Arabia Saudita, Qatar, Giordania, Siria e Turchia l’inondino di miliardi di dollari e migliaia di tonnellate di armi, tutti inviati esclusivamente ai “moderati laici”, in qualche modo, al-Qaida sia riuscita a conquistare la supremazia nell’”opposizione”. Come può essere? Se un asse di sette nazioni spende notevoli quote delle proprie risorse per sostenere i “moderati laici” nella regione, chi ha maggiori risorse per sostenere al-Qaida? La risposta è semplice. Non ci sono mai stati “moderati laici”, un dato di fatto che il New York Times ha ormai pienamente riconosciuto. 

Nell’articolo intitolato “I ribelli islamici creano un dilemma politico sulla Siria“, il New York Times ammette: “In tutta la Siria, aree controllate dai ribelli sono infestate da tribunali islamici con avvocati e chierici, e brigate combattenti guidate da estremisti. Anche il Consiglio supremo militare, l’organizzazione ombrello dei ribelli, con la cui formazione l’occidente sperava d’emarginare i gruppi radicali, ha rifornito i comandanti che vogliono instaurare la legge islamica con un futuro governo siriano. In nessuna parte controllata dai ribelli in Siria, c’è una forza combattente laica di cui parlare”. Tuttavia, con una spiegazione che sfida la ragione, l’articolo afferma: “Il carattere islamista dell’opposizione riflette la costituzione principale della ribellione, fondata fin dall’inizio sulla maggioranza sunnita della Siria, per lo più in emarginate zone conservatrici.  La discesa nella brutale guerra civile ha indurito le differenze settarie, e il fallimento degli altri gruppi ribelli tradizionali nel garantirsi regolari rifornimenti di armi, ha permesso agli islamisti di riempirne il vuoto e di avere sostenitori.” “Assicurarsi regolari rifornimenti di armi” da chi? Secondo l’occidente, ha rifornito ai “principali gruppi ribelli” miliardi di contanti e migliaia di tonnellate di armi, e ora secondo la BBC, anche l’addestramento. Dove, se non intenzionalmente e direttamente nelle mani di al-Nusra, vanno tutto questo denaro, queste armi e l’addestramento?

Il NYT ammette anche: “Di maggiore preoccupazione per gli Stati Uniti è il Fronte Nusra, il cui leader ha recentemente confermato che il gruppo collabora con al-Qaida in Iraq ed ha promesso fedeltà al capo di al-Qaida, Ayman al-Zawahri, il vice di Usama bin Ladin. Nusra ha rivendicato una serie di attentati suicidi ed è il gruppo scelto dai jihadisti stranieri che si riversano in Siria.

Non solo il governo siriano combatte dei dichiarati terroristi di al-Qaida, ma terroristi che non sono nemmeno di origine siriana
Più scandaloso, comunque, è il New York Times che ammette pienamente che dai campi petroliferi, a cui l’Unione europea ha revocato le sanzioni e da cui acquista petrolio siriano (vedasi “BBC: L’UE toglie l’embargo petrolifero alla Siria per aiutare l’opposizione“), sono completamente controllati da al-Qaida, il che significa che l’Unione europea scambia volutamente contanti con noti terroristi internazionali colpevoli di atrocità orribili, in cambio del petrolio. Il NYT riferisce: “Altrove, (al-Nusra) ha sequestrato i campi petroliferi del governo, mettendo i dipendenti al lavoro e approfittando del greggio che producono”. E: “Nelle province petrolifere di Deir al-Zur e Hasaqa, i combattenti di Nusra hanno sequestrato i giacimenti petroliferi del governo, mettendone alcuni sotto il controllo delle milizie tribali e gestendone altri loro stessi”. Il Times continua ammettendo: “La mano di Nusra si fa sempre più sentire ad Aleppo, dove il gruppo ha allestito un campo in un ex-ospedale per bambini e ha collaborato con altri gruppi ribelli per istituire una Commissione della Shariah nell’ospedale, per governare i vicini quartieri ribelli della città. La commissione guida una forza di polizia e un tribunale islamico che infligge pene come frustate, anche se non amputazioni o esecuzioni, come fanno alcuni tribunali islamici in altri Paesi. I combattenti di Nusra controllano anche la centrale e distribuiscono la farina per mantenere attivi i panifici della città”. Questo ultimo punto, “e distribuiscono la farina per mantenere attivi i panifici della città“, è di estrema importanza, perché quella “farina” che “distribuiscono” proviene certamente, direttamente dagli Stati Uniti d’America.

Gli USA alimentano al-Qaida…
Un articolo del Washington Post, “Gli USA alimentano i siriani, ma di nascosto“, si sostiene che: “Nel cuore del territorio controllato dai ribelli nella provincia settentrionale siriana di Aleppo, un piccolo gruppo di intrepidi occidentali intraprende una missione in grande clandestinità. Vivono in anonimato in una piccola comunità rurale, viaggiano quotidianamente su auto civette sfidando attacchi aerei, bombardamenti e la minaccia del sequestro di persona per consegnare cibo e altri aiuti ai siriani bisognosi, tutti pagati dal governo degli Stati Uniti”. Il Washington Post sostiene poi che la maggior parte dei siriani crede che al-Qaida/al-Nusra forniscano gli aiuti: “L’America non ha fatto nulla per noi. Niente di niente”, ha detto Muhammad Fuad Waisi, 50 anni, sputando fuori le parole con enfasi nel suo piccolo negozio di alimentari di Aleppo, che confina con una panetteria dove si compra il pane tutti i giorni. Il panificio è completamente rifornito con farina pagata dagli Stati Uniti. Ma Waisi accredita Jabhat al-Nusra, un gruppo di ribelli che gli Stati Uniti hanno designato organizzazione terroristica, per via dei suoi legami con al-Qaida, del rifornimento di farina nella regione, anche se ha ammesso che non era sicuro da dove provenisse”. Chiaramente, il puzzle è completo. Infatti il signor Muhammad Fuad Waisi ha ragione, Jabhat al-Nusra, un’organizzazione terroristica secondo il dipartimento di Stato degli Stati Uniti, fornisce farina alle persone, ricevendo tonnellate di farina direttamente e intenzionalmente dagli Stati Uniti, in netta contraddizione con le proprie leggi antiterrorismo, quelle internazionali e le frequenti smentite del dipartimento di Stato degli Stati Uniti che starebbe rafforzando i terroristi in Siria.

Chiaramente gli Stati Uniti e i loro alleati puntellano il terrorismo, e peggio ancora l’”aiuto” che forniscono al popolo siriano, sembra essere usato come arma politica da al-Qaida, permettendole di occupare, controllare e soggiogare in modo permanente un territorio siriano. Va notato, ancora una volta, che il New York Time stesso ammette che le fila di al-Nusra sono piene di combattenti stranieri, non siriani. La narrativa degli USA mira a “salvare” degli inesistenti “moderati” da quei terroristi di al-Qaida che volutamente armano. Rivelando una cospirazione così insidiosa, così scandalosa e una rete di bugie così aggrovigliata, i governi occidentali forse contano sul fatto che le loro popolazioni non crederanno che le loro tasse siano utilizzate per finanziare e armare intenzionalmente il terrorismo selvaggio, mentre volutamente alimentano un bagno di sangue settario, dove il numero di morti aumenta ogni giorno fino a livelli astronomici. Le carte sono scoperte, gli Stati Uniti mostrano nel modo più trasparente il loro finanziamento, armamento e  rifornimento di al-Qaida in Siria da oltre due anni, che a sua volta è direttamente responsabile della morte, delle atrocità e delle catastrofi umanitarie che ha provocato in Siria.

Mentre gli Stati Uniti tentano di spacciare l’intervento militare per conto di al-Qaida in Siria, con il fragile pretesto familiare delle “armi chimiche “, sembra che prima ancora che uno stivale statunitense tocchi ufficialmente il suolo siriano, un crimine contro l’umanità, già orribile e dalle storiche proporzioni, sia stato commesso dagli Stati Uniti e dai loro alleati contro il popolo siriano. Questo è un crimine contro l’umanità che l’occidente intende aggravare pienamente, con la sua nuova favola dei “moderati” che combattono al-Qaida. L’obiettivo è giustificare il continuo torrente di denaro e di armi in Siria, volto ad alimentare il conflitto e, forse, per avere “zone sicure” da imporre in Siria con il pretesto dell’”eliminazione” di al-Qaida. Certo, al-Qaida continuerà ad essere armata e finanziata dagli interessi dei molti “che la gestiscono” sempre più in Siria.

E’ importante capire due innegabili fatti verificati. In primo luogo non ci sono moderati in Siria e, secondo, l’ascesa di al-Qaida in Siria è il risultato diretto della sua intenzionale infiltrazione da parte dell’occidente, che la finanzia, addestra, rifornisce con un supporto logistico tattico e strategico, nonché un finanziamento tramite il commercio con i campi petroliferi controllati da al-Qaida. La comprensione di questi fatti toglie il velo riguardo l’ultima serie di menzogne e falsificazioni dell’occidente, intenzionato a riprendersi l’iniziativa dopo oltre due anni di premeditata aggressione contro la Siria.



Tony Cartalucci Global Research 

http://aurorasito.wordpress.com/2013/09/22/nellopposizione-siriana-non-ci-sono-ribelli-moderati/ 

Copyright © 2013 Global Research
Traduzione di Alessandro Lattanzio – SitoAurora

Nessun commento:

Posta un commento