giovedì 27 agosto 2015

Ufficiale: l’economia globale sta squagliandosi


Chiunque pensi che i mercati globali  semplicemente si riprenderanno in fretta  da ciò che è accaduto nelle ultime settimane … è completamente matto
Anche se i finanzieri di Wall Street e i funzionari della FED gradirebbero che la festa continuasse, sembra che essa sia proprio in procinto di terminare.

Anni di salvataggi (bailout) e di espansione monetaria hanno creato dei boom economici tra i più inflazionati ed artificiali della storia ed ora sembra che questa bolla economica globale sia in deflazione.

I mercati in tutto il mondo stanno squagliandosi proprio mentre parliamo ed il crollo finanziario, che analisti supposti “marginali” predicono dal 2008, finalmente è sulle nostre teste.

Ecco uno sguardo su ciò che sta succedendo ora:

  • il Dow Jones ha perso  1300 punti dal suo punto massimo massimo. Solo venerdì u.s. è sceso di 530 punti, facendo di questo il 9° peggior crollo del mercato borsistico nella storia USA.
  • Il composito di Shangai, questa settimana  è sceso di più dell’11%. La borsa cinese, ha perso un terzo del suo valore dal punto massimo precedente e l’unica cosa che la sta tenendo insieme, è l’intervento del suo governo. Venerdì ha perso il 4% del suo valore dopo che è stato rivelato che la loro attività produttiva aveva raggiunto il 77° mese di calo.
  • 400  tra i più ricchi del mondo, questa settimana hanno perso un totale di 182 miliardi di dollari, ovvero il 6.3% della loro ricchezza collettiva. Quando vengono colpiti coloro che più beneficiano dai mercati inflazionati… allora ci rendiamo conto che la bolla sta esplodendo.
  • il palleggio del dollaro, finalmente, potrebbe essere arrivato alla fine. Il suo valore è leggermente sceso, ma in modo costante nelle ultime due settimane
  • I beni sono scesi. Il prezzo del rame ha raggiunto il 6° anno di calo mentre il petrolio ha sofferto il suo più lungo declino dal 1986
stockmarketcrash

Questo ultimo dato in sè,  la dice lunga. Si può sempre dire quando l'economia globale è in cattiva forma, basandoci sul valore di vari beni. È uno dei maggiori indicatori dell'economia, perché rivela quanti beni tangibili e reali sono stati prodotti. Curiosamente molti di questi beni stanno crollando nel loro valore, proprio durante quel recupero presunto, in cui saremmo dal 2009.


Il solo bene che ora sta facendo bene è l’oro, che ha raggiunto la sesta settimana di picco ed ha avuto la miglior settimana dallo scorso gennaio. Considerato lo status di paradiso sicuro, ascritto all’oro, ora è chiaro che la sicurezza nel dollaro USA e nella economia globale, stanno lentamente scemando.

Con tutte queste informazioni a disposizione, sarebbe difficile negare che finalmente assisteremo allo stesso tipo di crollo che abbiamo visto nel 2008. Chiunque avesse pensato che negli ultimi 6 anni siamo stati veramente in una vera ripresa  … è stato uno stupido.

Ma chiunque pensi che i mercati globali  semplicemente si riprenderanno in fretta da cio’ che è accaduto nelle ultime settimane … è completamente matto


by Joshua Krause - del The Daily Sheeple.
fonte: http://www.thedailysheeple.com/the-global-economy-is-officially-melting-down_082015

traduzione: Cristina Bassi
http://thelivingspirits.net/crisi-economica/ufficiale-l-economia-globale-sta-squagliandosi.html
 


aggiornamento:
2BA47F7A00000578-3209892-image-a-29_1440492273563

BANCHIERE DELLA BANCA CENTRALE CINESE ATTRIBUISCE ALLA FED IL CROLLO DEL MERCATO

http://www.zerohedge.com/news/2015-08-25/chinese-central-banker-blames-fed-market-rout

Nessun commento:

Posta un commento