mercoledì 27 gennaio 2016

Il nostro potere maggiore è nel subconscio

subconscio
Tante persone, frustrate, deluse e arrabbiate, cercano testardamente al di fuori di sé i motivi che rendono la vita piena di problemi e i rapporti difficili e invivibili. Ma in realtà niente cambia se non cambiano noi. - Auriela McCarthy
 Ogni volta che mi salta in mente un pensiero negativo, ogni volta che sento che sto per dire parole per niente costruttive, ogni volta che mi accorgo che mi sto lasciando trasportare dalla rabbia, mi dico:

STOP! FERMATI, LASCIA ANDARE!

In questo modo, riconosco e identifico che queste cose non sono altro che lasciti del passato, che fanno parte di vecchi schemi e paradigmi.

Comunque sia stato il proprio passato non significa che il vostro futuro sarà identico.
Ciò che seminate adesso nel presente determinerà il vostro avvenire attraverso una riprogrammazione mentale che vi consentirà di raggiungere uno stile di vita totalmente diverso da quello attuale, di avere pensieri e parole benefiche e positive e modi di agire costruttivi sia per voi che per chi vi sta intorno. Saremo noi a dare l’esempio per una vita meravigliosa.

Per realizzare tutto ciò dobbiamo capire come funzioniamo e risvegliarci.

Tutto parte dalla nostra mente. E’ come se il nostro Cervello fosse diviso a metà: una parte corrisponde alla mente conscia, l’altra, più grande e potente, al subconscio.

Nella zona conscia risiedono i nostri pensieri e le intenzioni delle nostre azioni, dove esercitiamo, in parole povere, al libero arbitrio. Nessuna persona può costringerci ad avere pensieri, filosofie o idee che non abbiamo deciso di rendere nostre. Quel che scegliamo determina i risultati delle nostre azioni, diventando ciò che pensiamo sia in negativo che in positivo.

Quando diciamo o anche solo pensiamo di non potercela fare, state certi che non ce la farete mai.

Se invece ci diciamo il contrario, avremo il nostro bel risultato, fieri e contenti per aver creduto in noi stessi.

Questo succede perché quando noi pensiamo e formuliamo pensieri appartenenti alla parte conscia del nostro cervello, riusciamo ad influenzare anche la parte subconscia.

Se “bombardate” di musica, pensieri, parole, letture e tutto ciò che è bello vivo e positivo la vostra parte conscia, il vostro subconscio subirà anch’esso l’influenza di queste magnifiche cose sature di vita. Il nostro potere maggiore si trova proprio lì, nel subconscio. È il centro della nostra magnificenza.

Ogni mantra esposto in questo libro, ogni parola esposta in queste pagine, se letti ripetutamente, non faranno altro che imprimersi nel subconscio, e continueranno a esistere finché, con disciplina, non continueremo a fare i nostri esercizi riportati in queste pagine con costanza. È a questo punto che avverrà la magia nella nostra vita e sentiremo che stiamo cambiando.

Allora, se capiterà qualcosa che non ci piace cercheremo di restare più calmi, non ci turberemo più di tanto. Così facendo la nostra persona sarà più forte e ferma di prima perché avremo riprogrammato la mente portandola ad influenzare il nostro subconscio – la parte “divina” e spirituale di noi stessi – e non conosceremo più limiti.

Questa è la magia del creato! 

Anche il nostro corpo, con abitudini regolari attive e salutari, trarrà benefici dalla nostra mente ormai fresca, ripulita, sveglia, perché è anch’esso pilotato dalla mente. Ogni cosa impressa nel nostro subconscio mette in moto le cellule del nostro corpo.

Tutto ciò che facciamo determina il risultato del nostro raccolto.

In sostanza, tutto nasce dal pensare. Da lì nascono i sentimenti, poi le azioni e infine i risultati.

Se finora siamo stati sporcati di negatività, ora sappiamo come ripulirci e possiamo cambiare ogni cosa e vivere come vogliamo. Vivere fuori dalla paura, senza ignoranza, colmi di conoscenza, di verità e di luce.

NOI NON SIAMO SPUGNE, MA TORCE!

E brilliamo sempre più. Facciamo la differenza. Non solo possiamo rendere la nostra vita migliore e veramente viva, ma lasciare che la nostra energia influisca sugli altri.

Una volta rinvigoriti, anche se avremo intorno persone che nella loro vita sono state altrettanto spesso bombardate da filosofie negative, notando il nostro successo e illuminate dal nostro campo energico abbagliante, ne saranno quindi attratte.

Quando a me e Cris capita di frequentare locali, veniamo sempre accolti con amore e ci viene sempre offerto da bere. Il personale è servizievole e ci loda perché siamo sempre gioiosi. Ci siamo ripuliti da sentimenti e pensieri che non facevano altro che frenare la nostra energia.

Dobbiamo fermare, riconoscere e lasciar andare tutti i vincoli e i conflitti per liberare il potere creativo che abbiamo, e che sia fluido come una fonte d’acqua inesorabile, fresca e dissetante.

Potrebbe darsi che qualcuno cercherà di allontanarvi dalla positività, ma sappiate che non sempre agiranno per cattiveria. Potrebbero infatti non credere in loro stessi, o non conoscere la magia del creato, o potrebbe darsi che in cuor loro credano che sia giusto seguire i vecchi insegnamenti dei loro genitori o di coloro che hanno sempre creduto li stessero aiutando.

Magari vi capiterà anche di – soprattutto all’inizio – auto-sabotarvi, ovvero incominciare a dubitare di tutto ciò, a dirvi che è tutta un’utopia, una chimera, e che state perdendo tempo. Ma questo libro è arrivato a voi per un motivo: perché volete cambiare, essere felici. E tutto ciò, con le vostre abilità, vivere la vita che sognate ed essere tutto ciò che desiderate, sarà possibile.

Non si possono cambiare le Leggi dell’Universo. Tutto esiste secondo un moto, un ritmo, uno schema ben preciso. Vincendo contro gli elementi di disturbo e riprogrammandovi, essendo delle persone vive, risveglierete e vivrete la bellezza della spiritualità, della libertà e della pace mentale, vi guarderete allo specchio con più orgoglio e dignità, senza rimpianti.

Ma dovete farlo adesso.

Il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo. È un dono che non va sprecato.

Da oggi anche con quella che può essere definita un brutta giornata riuscirete a recepire degli insegnamenti, ogni cosa che fate sarà nuova.


Tratto dal libro Come fare soldi con le proprie capacità e la legge d’attrazione di Chris Tomei e Cris Ferreri – Blog
La mia vita è la storia di un’autorealizzazione dell’inconscio.
Carl Gustav Jung

Dioni aka Riccardo Lautizi

fonte: http://www.dionidream.com/potere-subconscio/

Nessun commento:

Posta un commento