lunedì 3 agosto 2015

I cibi anti zanzare, cosa mangiare per tenerle alla larga

Cibi anti zanzare

Esistono alcuni alimenti che se consumati consentono di tenere le zanzare alla larga e di non farsi pungere
 
I cibi anti zanzare, cosa mangiare per tenerle alla larga – E’ possibile allontanare le zanzare con gli alimenti? A quanto pare si, mangiando alcuni prodotti il risultato è quello di un allontanamento delle fastidiose zanzare con un rischio inferiore di farsi pungere.

Ecco allora qui alcuni consigli alimentari per combattere le zanzare: anzitutto è bene consumare limitate quantità di insaccati, carni rosse e formaggi stagionati in quanto fanno leggermente aumentare la temperatura corporea stimolando la sudorazione ed acidificando il sangue, con il risultato di attirare le zanzare.

Tra i cibi antizanzare invece ci sono il pompelmo sia al naturale che sotto forma di spremuta, in quanto contiene il nootkatone, sostanza dal forte potere insetticida. L’aglio è una sorta di repellente naturale anti zanzare. Tutto grazie all’allicina, principio attivo che conferisce alla pelle un odore acre che tiene lontani gli insetti.

Il pepe nero contiene sostanze chiamate acilpipedrine, che rendono questa spezia estremamente efficace nel tenere lontane le zanzare.

Ancora basilico, menta e lavanda risultano particolarmente efficaci così come il peperoncino che grazie alle vitamine B1 e B5 oltre alla vitamina C, scaccia le zanzare andando a produrre un particolare odore nel sudore.

Concludiamo con crusca e lievito di birra: la crusca, come il germe di grano, contiene elevate quantità di vitamina B1, ottimo alleato contro le zanzare proprio come nel caso del peperoncino.

Anche le pastiglie di lievito di birra, se mangiate regolarmente danno al sudore un odore particolarmente sgradito per le zanzare.


fonte: http://www.centrometeoitaliano.it/salute/i-cibi-anti-zanzare-cosa-mangiare-per-tenerle-alla-larga-24-05-2015-27665/
foto donnamoderna.com

Nessun commento:

Posta un commento