martedì 11 agosto 2015

Vita


Vita,

Lascia che si sfiniscano nel tentativo di capire fino a che non ci sia solo confusione, e al centro di quella confusione mostra loro la propria intrinseca chiarezza.

Rendili coraggiosi attraverso il portarli via tutte le loro speranze, e lasciali lì a singhiozzare fino a che farà loro male lo stomaco, fino a che le lacrime non si scioglieranno in una risata. Amali attraverso il distruggerli.

E quando sono più soli che mai, mostra loro una intimità che non riescono neppure ad immaginare.

Falli soffrire fino a che non saranno esausti di combatterTi, rendi il loro dolore grande abbastanza da ridurre tutti i loro concetti in cenere.

Non lasciare che sappiano mai ciò che stanno cercando, ma lascia che continuino a cercare, come se la loro vita dipendesse da questo.


Dalli il tempo di leggere i loro libri e di ascoltare i loro insegnanti, dalli il tempo di costruire montagne di conoscenza, dalli la certezza e l’orgoglio e un senso di sicurezza.

E poi lascia che i loro libri marciscano, e trasforma i loro insegnanti in ipocriti, e rendili dubbiosi così che si scordino tutto quello che hanno imparato. Ogni cosa.

E falli stare da soli, lì ad affrontarTi, nudi e senza protezione, e lasciali tremare, lascia che se la facciano addosso per la paura, lascia che tutte le loro facciate cadano.

E poi dona loro il grande segreto, che sono amati oltre ogni immaginazione, nella loro nudità, nel loro fallimento, nella loro ignoranza, in ogni cosa da cui stanno scappando via. Che loro sono te.

Che il tuo volto è il loro volto.

Che nulla è in realtà mai accaduto.


Jeff Foster 



fonte: http://www.non-dualita.it/vita-jeff-foster/

Nessun commento:

Posta un commento