giovedì 18 luglio 2013

USA: Sempre più bambini vengono arrestati per cose banali; ecco alcuni esempi vergognosi.

A quanto pare il mondo sta cambiando velocemente. Le cose non vanno come dovrebbero.
La seguente lista è stata compilata dalla pagina facebook Police the Police .
1. In una scuola pubblica del Texas, una ragazzina di 12 anni è stata recentemente arrestata per essersi spruzzata in classe del profumo.
“Sono strana. Non piaccio agli altri bambini.” ha detto Sarah, a cui è stata diagnosticata la SINDROME DA DEFICIT DELL’ATTENZIONE e DISORDINI BIPOLARI e che è consapevole di essere sovrappeso. “Mi dicevano un sacco di cattiverie. Mi avevano preso di mira. Così mi sono spruzzata un po’ di profumo. Loro (i bambini) mi hanno detto: “Mettilo via, è l’odore peggiore che abbia mai annusato.” Poi l’insegnante ha chiamato la polizia.”

Fonte: The Guardian

2. Nel New Mexico è stato arrestato uno studente di 13 anni per aver ruttato in classe.
“Secondo il suo legale, dopo aver “ruttato rumorosamente” il suo insegnante ha chiamato l’ufficiale scolastico, che a sua volta ha chiamato le autorità per farlo arrestare con l’accusa di “interferenza con l’istruzione pubblica.”
Fonte: abcNews

3. Lo stesso studente è stato costretto a spogliarsi davanti a 5 adulti fino a rimanere in mutande perché aveva 200 dollari in tasca. Il ragazzino non è mai stato formalmente accusato di aver fatto qualcosa di sbagliato.
Fonte: cbsNews

4. In una scuola della California, una guardia di sicurezza ha arrestato e rotto il braccio ad una ragazza di 16 anni perché aveva lasciato qualche briciola per terra dopo aver pulito un po ‘di torta che aveva gettato.
Fonte: FoxNews

5. Una coppia di adolescenti si sono versati a vicenda del latte durante l’intervallo. Invece di essere mandati in presidenza, sono stati arrestati e mandati in tribunale.
Fonte: The Guardian

6. All’inizio del 2010, una studentessa di 12 anni di Forest Hills, New York, è stata arrestata dalla polizia e portata fuori dalla scuola in manette solo per aver scarabocchiato il suo banco.
Aveva scritto “Amo i miei amici Abby e Fede” sul suo banco.
Fonte: Cnn

7. In Florida una bambina di 6 anni è stata ammanettata e spedita in un reparto psichiatrico per aver dato in escandescenza a scuola.
“È stata dirompente in diverse occasioni a scuola: ha lanciato degli oggetti, colpendo il personale amministrativo, ed ha urlato in maniera incontrollata.”
Fonte:  TCPalm

8. Uno studente del Texas è stato arrestato dalla polizia per aver lanciato aeroplanini di carta in classe.
Fonte: The Guardian

9. Una studentessa diciassettenne della Carolina del Nord portò a scuola accidentalmente il pranzo di suo padre. Dentro vi era un piccolo coltello da cucina, che il padre avrebbe usato per affettare le mele. Come ha reagito la scuola quando lo ha scoperto? L’ha sospesa per il resto dell’anno e la polizia l’ha accusata di reato minore.
Fonte: FoxNews

10. In Pennsylvania una studentessa di 14 anni è stata colpita nella zona inguinale con il taser da un ufficiale di sicurezza della scuola, nonostante lei avesse alzato le mani in segno di resa.
Fonte: Lehigh Valley Ramblings




11. In Florida, uno studente di 11 anni è stato arrestato e gettato in prigione con l’accusa di reato di terzo grado per aver portato a scuola un coltello da burro di plastica.
Fonte: EagleForum

12. Nel 2009 un bambino di 8 anni del Massachusetts è stato mandato a casa da scuola e poi costretto a sottoporsi ad una valutazione psicologica, poichè aveva disegnato un’immagine di Gesù sulla croce.
“Il padre ha affermato di aver ricevuto una chiamata dalla scuola elementare che lo informava che il figlio, uno studente di seconda elementare, aveva fatto un disegno violento.”
Fonte: TauntonGazette 


13. Un agente di polizia a San Mateo, California, ha spruzzato in faccia dello spay al pepe ad uno “studente speciale” (ovvero seguito da un insegnante di sostegno) di 7 anni,  perché non voleva smettere di salire sui mobili.
Fonte: SFgate

14. California: All’inizio di quest’anno, uno studente è stato ammanettato con fascette di plastica ai polsi e alle caviglie, e poi costretto ad andare in ospedale per una valutazione psichiatrica. Lo studente ha 5 anni.
“A Michael Davis è stato diagnosticato l’ADHD (Sindrome da deficit di attenzione e iperattività).”
Fonte: Kcra

15. In una scuola del Connecticut, un ragazzo di 17 anni è stato gettato a terra e colpito con il taser cinque volte perché aver alzato la voce contro un operatore della mensa scolastica.
Fonte: MiddleTown Press

16. Uno studente di una scuola superiore di Dallas è stato costretto a trovarsi un lavoro part-time dopo essere stato multato per l’utilizzo di un linguaggio volgare in classe. La multa originale era di 340 dollari, ma le tasse supplementari hanno aumentato l’importo a $ 637.
Fonte: Nbc 

17. Una scuola elementare della Florida chiama la polizia perché una bambina ha baciato un ragazzino durante la lezione di educazione fisica.
Fonte: TheSmokingGun 

18. Un bambino di 6 anni è stato accusato di violenza sessuale per aver “toccato in modo inappropriato” la gamba di un suo amico nel parco giochi della scuola elementare.
Fonte: Cbs Local 

19. Nel Massachusetts la polizia è stata recentemente inviata a casa di una bambina di 5 anni per recuperare i libri che doveva restituire da mesi alla biblioteca.
Fonte: Cbs Local 

20. Un bambino autistico di 7 anni è stato ammanettato alla sedia perché “era irrequieto durante la lezione e si metteva le mani sulle orecchie“.
Fonte: AbqJournal 

Traduzione a cura di Laura Caselli per losai.eu -

Nessun commento:

Posta un commento