mercoledì 26 febbraio 2014

Venezuela: I ricchi contro i poveri.

Le forze di sicurezza venezuelane

Il presidente del Venezuela Nicolas Maduro incolpa i «fascisti» e le «spie statunitensi per le violente proteste contro il suo governo.

La maggior parte delle proteste sono stati nei quartieri "ricchi" del Venezuela.

Il petrolio al centro delle turbolenze del Venezuela  Financial Times, 21 febbraio, 2014
Maduro incontra Putin
Il Venezuela ha le maggiori riserve energetiche del mondo.
Gli USA vorrebbe mettere le mani sul petrolio del Venezuela. 

L'uomo dell'opposizione, il candidato presidenziale Henrique Capriles ha avuto un litigio con la CIA?

Il problema con il governo del Venezuela è in parte il socialismo 'estremo' , il che significa un certo grado di inefficienza. Pensate a carenze di carta igienica, per esempio. Pensate ad un calo della produzione di petrolio.


Venezuela 1940

Pensate ad un'inflazione superiore al 56 per cento. L'inflazione reale del Venezuela può essere di sei volte il tasso ufficiale. Il Venezuela ha il quinto tasso di omicidi più alto del mondo.

caracas_venezuela
Il Venezuela ha i suoi ricchi e i suoi poveri.
"Il Venezuela è un paese di transito fondamentale per le spedizioni di droga che vanno dalla Colombia agli Stati Uniti e in Europa.
 
 
"Il commercio illegale di droga è stato tradizionalmente controllato da organizzazioni straniere, soprattutto colombiane, attratte da una cattiva stato di diritto e dalla corruzione. 
"Tuttavia, vi è evidenza che a inizio a a metà degli anni 2000 elementi corrotti delle forze di sicurezza hanno intensificato il loro ruolo nel business, formando una rete a maglie larghe soprannominato il"Cartel de los Soles "(cartello dei Soli)."
 
 
Nel 2013, il presidente Nicolas Maduro ha annunciato che le sue forze dell'ordine stavano indagando se la Drug Enforcement Administration (DEA) era stata coinvolto in un recente procedimento penale che coinvolge un contrabbando da milioni di dollari di cocaina. 
 

Caracas 2010 Series
Lo scrittore Keane Bhatt ha detto del Venezuela: "Il Venezuela ha effettivamente la diseguaglianza di reddito più bassa di qualsiasi paese dell'America Latina ...
 
 
"Non c'è dubbio che l'alta inflazione continui ad affliggere il paese e crei tutti i tipi di problemi quando si tratta di accedere ai prodotti alimentari di base ed è per questo che si sta vedendo una scarsità di disponibilità di questi beni.
 
"Se si guardano gli indicatori chiave come il consumo, se si guarda al PIL pro capite, reddito reale pro capite, è stato aumentato il tenore di vita negli ultimi dieci anni." 
 
Il Venezuela negli ultimi dieci anni ha goduto di una robusta crescita economica pro capite, con un calo della disparità di reddito e di molti altri tipi di indicatori che mostrano un aumento piuttosto drammatico nella vita giorno per giorno della media venezuelana...
 
" Le elezioni municipali e regionali che hanno avuto luogo nel mese di dicembre (2013) sono stati convincentemente vinte dalle coalizioni pro-governo e quei partiti politici che hanno guadagnato fondamentalmente un vantaggio di 10 punti sul l'opposizione. 
 
"Questo unito all'elezione di Maduro lo scorso anno (2013) significa che il governo conserva ancora un ampio mandato. "
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento