La Cina è la nazione più inquinata del pianeta, farsi una passeggiata a Pechino significa inalare il fumo di 40 sigarette, producono il riso di plastica e fanno uso delle maggiori quantità al mondo di pesticidi, quindi non sorprenderti di quello che stai per leggere.
Lo zenzero è utile non solo per la tosse e influenza ma anche per la risoluzione di problemi di stomaco, vertigini, nausea e vomito. Per approfondire Studio Scientifico: lo Zenzero è 10.000x più efficace della Chemioterapia e Ecco la Bomba Anti-influenzale efficace anche per tosse e raffreddore
Tuttavia consumare Zenzero prodotto in Cina può essere pericoloso per la nostra salute. I cinesi non hanno controlli nella produzione e addirittura c’è stato qualche estate fa lo scandalo delle angurie cinesi esplose dopo una pioggia a causa della reazione innescata dai troppi pesticidi.
Un rapporto investigativo del China Central Television (CCTV) ha scoperto che gli agricoltori di zenzero usano il 300-600% di pesticidi in più oltre il livello consentito per la salute. Sono stati anche trovati pesticidi illegali in Europa.
Questa metodologia di coltivazione è stata usata per anni e anni dagli agricoltori cinesi, aggiungendo un’altra preoccupazione alla crescente lista degli scandali alimentari nel paese. E ho i miei forti dubbi che la Cina vieterà queste pratiche alla luce di queste scoperte.
- Aldicarb (in Cina conosciuto come Shennongdan) è un pesticida carbammato altamente velenoso che induce vertigini, visione offuscata, nausea e insufficienza respiratoria. Solo 50 milligrammi di aldicarb è sufficiente per uccidere una persona del peso di 50 kg. Viene prodotto dalla Bayer, una di quelle aziende chimiche che sta distruggendo le api e il pianeta con le sue “invenzioni” e tra le altre cose ha creato l’eroina;
- DDVP è un additivo usato per mantenere lo zenzero fresco a lungo. E’ una sostanza organicofosforica tossica assolutamente vietata per uso alimentare. I sintomi sono debolezza, mal di testa, senso di oppressione al petto, visione offuscata, salivazione, sudorazione, nausea, vomito, diarrea, crampi addominali, irritazione degli occhi e della pelle, naso che cola, dispnea, laringospasmo, cianosi, anoressia, paralisi, vertigini, atassia, convulsioni, ipotensione e aritmie cardiache;
- Polvere 666: è un pesticida molto pericoloso usato per impedire agli insetti di entrare nello zenzero e danneggiarlo e viene spruzzato direttamente sullo zenzero. Come riporta il China Daily Mail gli effetti sono problemi respiratori, coma e cancro. E’ vietato anche in Cina.
Riccardo Lautizi
fonte: https://www.dionidream.com/lo-zenzero-fa-bene-ma-attento-a-quello-provenienza-cina/
Nessun commento:
Posta un commento