giovedì 17 agosto 2017

Uguaglianza vs libertà. Libertà è... redditi diversi (Mike Adams)

Inequality debunked Health Ranger

L’unico modo per raggiungere uguaglianza tra le masse è far collassare tutti in una povertà di massa. Le economie gestite dai governi FALLISCONO sempre.

Nel seguito traduco uno degli ultimi articoli di Mike Adams, fondatore di Naturalnews (USA), con concetti che anche dalle nostre parti sarebbe utile valutare… anche se – so bene- una gran parte della mentalità corrente alza contro gli scudi.
-----------------

(Natural News) Avete sentito quelli “di sinistra” vomitare il termine “disuguaglianza” in un contesto dispregiativo, poiché implicano che in una società giusta, tutti dovrebbero guadagnare esattamente la stessa quantità di denaro, sia che lavorino o meno. Per definizione, questo implica che nessuno dovrebbe essere ricompensato per lavorare sodo o per avere migliori idee.
 
Prove di “uguaglianza economica” sono già state fatte in passato e la cosa ha sempre prodotto povertà di massa e disperazione, perché questa modalità toglie alle persone ogni incentivo per lavorare, per lanciare piccole attività o impegnarsi in innovazioni che beneficiano tutti. Le economie pianificate in modo centralistico, gestite dai governi FALLISCONO sempre. 

Anziché lottare per una “uguaglianza artificiale” in una società gestita da elitisti tirannici, dovemmo invece lavorare per fornire uguali opportunità a tutti e quindi premiare coloro che risparmiano, lavorano sodo, contribuiscono con idee e innovazioni o investono in buone idee che producono costanti ritorni.

Per fare questo, abbiamo bisogno [ parla di USA…] di una seria riforma fiscale che elimini le tasse sui risparmi ed investimenti. Dobbiamo ridurre drasticamente i costi dell’assistenza sanitaria per i datori di lavoro ed eliminare finanziamenti governativi o scappatoie, per interessi speciali.

Bisogna porre fine ai monopoli in favore di Big Pharma e dell’industria medica, protetti dai governi perché la medicina naturale possa competere con al medicina chimica, abbattendo cosi i costi per tutti. Bisogna porre fine agli incentivi fiscali sostenuti dai governi in favore di potenti multinazionali, perché tutte le imprese possano competere alla pari. (in altre parole è tempo di porre fine all’assistenza “delle multinazionali”) 

In una società veramente libera, ci sarà sempre una disparità di reddito perché alcuni scelgono di lavorare piu’ sodo di altri. Perché alcuni hanno migliori idee di altri e pochi hanno voglia di prendersi rischi d’impresa, che altri eludono. 

In una società libera, alcuni eccelleranno sempre piu’ di altri in termini di guadagni. Ma questo è spesso per scelta; l’unico vero modo per raggiungere uguaglianza tra le masse è far collassare tutti in una povertà di massa

Riassumendo, tutta la filosofia economica della sinistra è totale idiozia. Il modo migliore per produrre abbondanza economica e benessere per la maggioranza delle persone, è quello di sostenere la libertà economica, togliendoci dai piedi il governo. 

“Avete sentito il termine “disuguaglianza” giusto? E molti dicono ci sono alcuni che guadagno tanto e altri pochissimo e questo non va bene, perché tutti dovrebbero uguali, giusto? Sciocchezze. 
  
Una sintesi dal suo video che trovate alla fonte
  1. le persone hanno livelli diversi di dedizione al lavoro. Alcuni lavorano molto altri no. Alcuni hanno più talenti altri meno. Alcuni sono più creativi di altri.
  2. Ma perché c’è cosi tanta disparità di reddito? Quindi alcuni dicono, il governo dovrebbe subentrare e confiscare i soldi di tutti e ridistribuirlo equamente. Cosi sarebbero tutti uguali . Bene questo è già stato intentato in passato: si chiama comunismo. Ed ha fallito miseramente. Se guardate alle persone più impoverite nel mondo, costoro hanno sofferto sotto il comunismo o socialismo. In una società dove avete “uguaglianza” non potrete avere mai libertà. In America e nel sistema di mercato libero, avete la mobilità, anche nelle vostre finanze. Avete la libertà di guadagnare di più nel tempo, ed apprendere nuove competenze. La mobilità è un senso di libertà. Insieme a questa mobilità però avete anche il rischio
    La borghesia che si sta riducendo è un segno allarmante.
  3. Quindi un po’ di povertà a tutti ma non ai leader e loro entourage, che vivono ben diversamente… non è buona cosa.
  4. Abbiamo bisogno della classe media, perché abbiamo bisogno di una diversità economica. Dovremmo celebrare l’idea della opportunità di guadagnare di piu’ nel tempo. Chi condanna tutto questo come disuguaglianza, presume che tutti debbano riceve in retribuzione lo stesso importo di denaro
  5. Sono sconvolto dai parassiti bancari, che succhiano cosi tanto denaro dalla nostra economia. La corruzione bancaria non rappresenta il vero libero mercato. Sono distorsioni del mercato libero. Sono d’accordo che succhiano un sacco di denaro dalla economia. Vero. Ci sono individui corrotti e istituzioni colluse. Ma questo non è il sistema del libero mercato. Piuttosto è il suo abuso. Anche le banche dovrebbero fallire, anche a loro dovrebbe essere concesso come accade a tutti.
  6. Nel mentre coloro che veramente vogliono lavorare e assumere gente non dovrebbero piu’ essere “punite” con tassazione elevata. Perché sono i piccoli imprenditori che creano abbondanza in questa società (USA). Si lascino perciò creare nuovi lavori e società. E basta salvare “con il bail-out ( e -in) i banchieri corrotti. Cosi avremmo più libertà e più mobilità in avanti, più gente guadagnerebbe di più ed avrebbe risparmi
Onestamente non si tratta di uguaglianza ma di uguali opportunità. In cui però è ogni singolo a scegliere. E potrebbe non scegliere il fare denaro. E’ del resto molto evidente che non tutti vogliono dare lo stesso contributo alla società.


fonte: http://www.naturalnews.com/2017-08-04-inequality-debunked-by-the-health-ranger.html


traduzione Cristina Bassi, per www.thelivingspirits.net
http://www.thelivingspirits.net/crisi-economica/mike-adams-naturalnews-uguaglianza-contro-liberta-liberta-e-redditi-diversi.html 

Nessun commento:

Posta un commento